Ovviamente non si aspettava altro che la prima (inevitabile) sconfitta di Mourinho per iniziare a crocifiggere un tecnico che non si allinea agli schemi delle interviste standard e delle frasi fatte del mondo del calcio.
Ogni intervista del Mou esce dagli schemi, è qualcosa di diverso, sempre elegante e mai volgare, e questo fa paura, senza urlare si fa sentire e rispettare, come successe a Zeman che fu annientato (e sappiamo come).
Sabato sera era il fenomeno del momento, oggi è l’ultimo arrivato.
Tante critiche ci si interroga sull’errore più grosso se Quaresma o Burdiso titolari, se il tridente… insomma, tanti motivi di discussione.
Motivi inutili se vogliamo perchè Mourinho ha preso l’Inter in mano solo da 3 mesi, ha disputato solo 7 partite ufficiali, e ne ha persa una.
Noi stiamo con Mourinho!
20 risposte su “Mourinho sotto accusa. Noi stiamo con Mourinho!”
Ragazzi, Mr Mou ha ragione ma…..purtroppo
è vero che fino a 10 min. dalla fine abbiamo tirato in porta solo 2 volte. Inoltre non abbiamo mai giocato sulle fasce non servendo quasi mai quaresma….perchè? Perchè i giocatori dell’inter se c’era quaresma libero e un altro compagno sistematicamente il passaggio era sempre per l’altro?
Speriamo solo che i ragazzi entrino in forma il prima possibile. Ieri si è vista un’inter un po spenta: quaresma, chivu, vieirà.
Da un interista un po deluso ma FIDUCIOSO!
Forza inter!
sta tranquillo…
ci pensa Mourinho a sistemare le cose…
solo diamogli il tempo che merita, anche i nostalgici di Mancini ricorderanno i casi di pareggite acuta.
Un passo falso ci sta
Tutto quello che volete, fratelli nerazzurri, ma io credo che il Mou debba ancora capire bene il calcio italiano. Per ora sa bene la lingua, ma il calcio lo deve ancora imparare. Per fortuna questa prima (e speriamo ultima!) sconfitta è capitata all’inizio della stagione; una stagione che sarà dura, sia quando giocheremo con le piccole che con le grandi.
Perciò ragazzi, rimbocchiamoci le maniche e lottiamo; tutti insieme!
Ciao a tutti.
Forza Inter !!!!!!!!!!
Caro Gianni, io credo che Mourinho sia persona tanto intelligente da aver notato ieri sera qualcosa che non andava, talmente sveglio che ieri avrà fatto sicuramente tesoro di alcune situazioni. qualche accorgimento tattico ci sarà sicuramente per me.
mourinho fa tanto il grosso,per ora non ha inventato proprio niente che non avessimo gia’ in italia,ha gia’ perso una partita,si lamenta per 5 cm di fuorigioco e quando vince con 2 autogol per di piu’ con gol fantasma se la rifa’ con gli avversari perche’ cambiano modo di giocare contro la sua inter…tornate a casa mou,un semplice mario beretta ti insegnerebbe il calcio dalla A alla z
Invece il tuo caro Ranieri cosa ha inventato????
Mourinho, ha già perso una partita???…come se fosse meglio pareggiarne due….
Gol fantasma? e quale scusa? in Inter Catania non mi pare che nessuno del Catania portiere incluso si sia lamentato per il gol..ci sono pure le immagini televisive di sky che spiegano il perchè.
Bè se Mario Beretta è in grado di insegnare calcio dalla A alla Z a Mourinho non lo sò, di sicuro WALTER ZENGA L’HA INSEGNATO A RANIERI!
Ciao neopromosso.
ma vaaaaaa….beretta è l’anticalcio!
…l’abbiamo visto a sansiro che allenatore…..3 portieri e 8 difensori……e quello sarebbe un esempio????????
Vorrei che voi interisti mi spiegaste una cosa: come fate a scaldarvi tanto per Mourinho per questo presuntuoso arrogante? Mi spiego meglio: avevate Mancini, certo nemmeno lui il massimo della simpatia, che ha vinto due scudetti (lasciamo perdere le polemiche sul come, è acqua passata) ed è stato mandato via in maniera poco elegante da allenatore vincente, ora come fate a pensare che con questo qui le cose per voi andranno sicuramente meglio? Rispetto a quando? Vi faccio notare anche come Mourinho, da quando arrivò al Chelsea in poi, ha costruito la fama di vincente: facendosi comprare il meglio sulla piazza! Ma se hai un presidente che ti spende, ogni anno, 100 milioni di euro in giocatori, minimo minimo devi vincere! E’ come se, negli anni 80, un allenatore italiano bravo tipo Ottavio Bianchi (ricordate, quello del Napoli?) avesse chiesto ed avuto Platini, Van Basten e Baresi da affiancare a Maradona, avesse poi vinto in maniera non pronosticabile il campionato e si fosse autodefinito lo “special one”…Noi juventini, con una società che non vuole spendere un cazzo, siamo ipercritici nei confronti di Ranieri perchè oggettivamente è un coglione, anche se avrebbe come attenuante la mancanza di fondi, voi sembrate tutti ipnotizzati da quest’uomo
Beh non mi sembra che la Juve non spenda… guardiamo gli stipendi e soprattutto guardiamo per chi ha speso in questi ultimi 2 anni!
Amauri è stata una spesa cosi’ come Iaquinta, per non parlare di Poulsen, Almiron, Thiago, Sissioko, che poi di 4 centrocampisti non ce ne fate uno è un discorso a parte…
L’Inter ha speso, poco più della Juve e molto meno del Milan, Mourinho ha ereditato una squadra alla quale ha aggiunto Mancini, Muntari e Quaresma, non mi pare che siano nè Baresi , nè Platini , nè Van Basten.
La Juve vincendo con giocatori scarponi ma superdopati come Juliano Birindelli Pessotto Torricelli Dimas Porrini Padovano Conte Ravanelli etc e gli arbitri comandati da Moggi non ha fatto diventare un fenomeno un allenatore mediocre come Lippi??
Mi sa che tu di Mourinho non conosci nulla…vatti a vedere il suo palmares e sciacquati la bocca.
Tenetevi stretto il 70enne e pensate per voi….NEOPROMOSSI da GALERA!
Caro SoloINTER, se sei contento tu, per me va bene…Lippi allenatore mediocre? Certo che, per vincere tutto con gente come Torricelli e Di Livio in campo non c’è doping che tenga, devi essere proprio bravo di tuo! Anche vincere il Mondiale avendo con sè gente come Zaccardo e Barone, e con un quarto del Totti normale non mi sembra proprio risultato da mediocri…Forse Lippi è mediocre perchè ha avuto risultati con tutte le squadre che ha allenato (Atalanta, Napoli, non solo con noi) tranne che con voi? Ma vincere alla guida dell’Inter è un’impresa sempre, con l’ambientino che vi ritrovate, a meno che non facciano delle leggi speciali a vostro favore, uno scudetto ve lo regalano e un altro vi fanno partire 15punti avanti ed allora sì, la musica cambia! Smettetela con questa storia dei furti, la Juve ha pagato, la squadra si è vista mettere in discussione le sue qualità tecniche (dimmi tu come può non vincere una squadra che, per due anni, ha avuto come attaccanti Del Piero, Trezeguet, Ibra e Mutu!) e voi certamente non siete i santi che volete apparire, vedi quotazioni Saras. Sia tu che ObaOba avete risposto parlando della Juve, ma nessuno di voi mi ha spiegato perchè Mourinho è migliore di Mancini, e di conseguenza Moratti non ha fatto una cazzata.
juve1967 un allenatore si giudica bene se vince; al momento mou ha già vinto, giocando pure un ottimo calcio, la supercoppa italiana. Poi che senso ha dire che ha già perso una partita? Manco avessimo perso con la gabbiatese, abbiamo perso il derby col Milan! Di misura e immeritatamente, ci può stare.
Solo a fine stagione, con lo scudetto e/o, magaaaari, la champions league in bacheca, potremo giudicare mou special one.
In europa credo che di squadre superiori all’inter in europa ci siano solo le inglesi, quindi quando verrà il giorno del confronto diretto bisognerà giocare una partita davvero special.
c’è un “in europa” di troppo scusate
ehhh no!…mou ha iniziato a vincere con il porto senza aquisti mirabolanti ma valorizzando i giocatori della squadra!…
il motivo fondamentale per apprezzare mou nel post mancini è molto semplice: dopo tre scudetti consecutivi, e con una squadra che può abbastanza tranquillamente lottare per il quarto, volevamo (moratti in primis) lottare anche per la champions!….che con tutto il dovuto rispetto per l’indimenticabile mancio, con lui probabilmente non avremmo mai vinto……con mou credo che almeno ci proveremo….
…
il tuo giudizio su mou però è abbastanza precostituito e decisamente troppo allineato ai media….io non mi lascio condizionare, quindi, nel mio giudizio tengo anche conto delle dichiarazioni che non vengono amplificate dalla stampa e non solo, come sembra invece fare tu, di quelle che fanno scalpore.
ad esempio cosa mi dici di queste dchiarazioni di Mourinho ignorate: “Che bello vedere tifosi di due squadre della stessa città andare allo stadio insieme. Succede solo qui”…..
….io lo stimo!
^__*
__________________________
non posso ovviamente stimare lippi, dopo lo sfacelo che ha fatto all’inter, ma non solo….è l’unico allenatore al mondo a non amare un fenomeno come baggio (panucci non lo sopporta nessuno…ma baggio???)…e poi dire che ha avuto successo oltre alla juve è un po’ esagerato!….ha quasi sempre fatto fiasco ovunque tranne con il napoli!
da wikipedia:
La carriera di allenatore inizia nel 1982, nella squadra giovanile della Sampdoria. La prima squadra tra i professionisti è invece il Pontedera in C2. L’anno successivo allenò il Siena in Serie C1 e fu esonerato a seguito di una sommossa popolare con tanto di pubblica umiliazione: una macchia per lui e per il Siena.
Poco a poco sale di categoria tra alti e bassi, fino all’approdo alla Serie A nel 1989 alla guida del Cesena. Allena poi la Lucchese (8^ in serie B nel 91-92) e l’Atalanta (7^ in serie A 92-93). Viene quindi ingaggiato dal Napoli, prima società blasonata, e con una squadra giovane si mette in luce, raggiungendo il sesto posto in classifica e centrando così la sua prima qualificazione alla Coppa UEFA.
Credo sia ancora troppo presto per poter dire in cosa è meglio Mourinho rispeto a Mancini.
Sicuramente il suo palmares europeo parla per lui. Poi io me lo ricordo come giocava il Porto nell’anno che vinse la champions , e mi ricordo il primo chelsea.
Poi ovvio che in Italia più di stravincere scudetti come ha fatto mancini non potrà fare, quindi se non vincerà in Europa al massimo farà uguale a Mancini.
Ma il cambio ci stà, voglio dire voi esonerate Ranieri e chi prendete??? Cagni? Sonetti? Agroppi?
p.s. Lippi è l’allenatore più culato del mondo, tolti gli scudetti dell’era Moggiopoli (visto che liquidi gli scudetti interisti in 3 secondi, non avrai problemi a liquidare quelli juventini in altrettanti secondi) ha vinto solo una lotteria (campionati del mondo), ma ti ricordo che a voi non serviva doparvi, non vi serviva ammonire i diffidati, fare le designazioni arbitrali, controllare e gestire mercato e nazionale, chiamare 20 volte bertini prima della partita , le schede svizzere, non vi serviva nulla di questo vincevate ugualmente…. lo potevate dire pure ai vari moggi agricola ecc… allora, loro non se ne sono accorti
Io credo che certi ex bianconeri, hanno potuto giocare e vincere da dopati solo alla Juve nei famosi anni del boom creatina. Tutti i giocatori nominati da me e da te nei commenti sopra finito quel ciclo o lasciata la Juve sono spariti, alcuni dei quali in difficolta anche in serie C.
Per quanto riguarda Lippi non mi venire a dire che ha vinto un mondiale con Zaccardo e Barone, (in due non hanno giocato 100 min ) anzi diciamo che ha vinto i mondiali con uno squadrone e rivelazioni indimenticabili come Grosso e Materazzi ( tre quarti di coppa è sua e la gente lo insulta pure..gli italiani!)
Piuttosto invece di difendere Lippi pensa a come, e grazie a quali personaggi si è fatto un nome, gli stessi personaggi che lo hanno messo sulla panchina della juve, li stessi con cui lui ed il figlio erano immischiati nella GEA.
Se ti vai a vedere il Palmares di Mancini e quello di Mourinho, noterai subito le differenze.
Secondo me cmq ognuno ha i suoi pregi e difetti, il Mancio è stato un grande perche è riuscito a vincere tre scudetti consecutivi trasformando l’Inter in una corazzata, era in grado di gestire un intera stagione senza mollare mai. Mourinho di sicuro a livello europeo dovrebbe avere piu’ esperienza…ma come noto nel calcio contano i fatti e non le parole.
Mourinho è il ns allenatore e noi crediamo in lui e siamo fieri di lui.
Molti lo insultano perchè invidiosi ma questi molti lo vorrebbero sulla panchina della propria squadra.
solo INTER sono interista. Ciononostante nell’era del doping cui fai riferimento tu, si parla di farmaci non consentiti, non proprio di doping. E la creatina non ha effetti fisiologicamente sensibili sul lavoro aerobico, quindi la creatina non è doping tale da darti chissà quale vantaggio. Più che altro era l’EPO a suscitare polemica. L’epo è un ormone, eritropoietina, che migliora significativamente il lavoro aerobico, xò la juve è stata assolta in quel senso, quindi mi sento di dire che il caso doping non è stato di importanza significativa a livello delle competizioni cui partecipava la juventus. Mi sbaglierò magari, ma la penso così.
Vatti a rivedere le immagini del processo (le dovresti trovare anche su youtube). Si parla chiaramente di creatina come sostanza legale ma solo fino a certi quantitativi, utilizzata in dosi “massicce” provoca un notevole aumento muscolare del soggetto e quindi un aumento della potenza fisica. Nel video del processo si vedo Peruzzi ed altri che ammettono chiaramente di essere aumentati di diversi kg in una SOLA SETTIMANA!!.
Ricordi Vialli come era prima della juve? Ricordi come era Del Piero?….lasciamo stare và che solo parlare di queste cose mi fa schifare il calcio…parliamo di calcio giocato che è meglio 🙂
Ragazzi, voler attribuire il merito dei successi della Juve e di Lippi solo al doping, vero o presunto che sia, ed all’accoppiata GEA-Triade, vuol dire proprio guardare il calcio in maniera distorta. La Juve di Lippi dominava in campo per le qualità tecniche dei singoli (Del Piero, Zidane, Nedved…) e per una straordinaria capacità di non arrendersi mai, principale dote tuttora rimasta alla squadra messa in mano a quel gran coglione di Ranieri. Lippi ai Mondiali aveva una signora squadra, è vero, ma le rivelazioni che avete citato voi, soprattutto Grosso, sono state lettralmente delle creazioni di Lippi, che ha puntato su lui ed anche su un certo Luca Toni appena giunto in A col Palermo quando tutti i critici storcevano il naso, ve lo ricordate? Tra l’altro, mi sembra appena il caso di ricordare che Zambrotta, da buona ala destra e nulla più, è stato trasformato da Lippi nel migliore esterno difensivo al mondo (almeno fino a quando non è andato a Barcellona), e che un certo Davids, definito da Costacurta “mela marcia” ed apparentemente buono solo per la serie B, con Lippi è divenato quel fenomeno di centrocampista che anche voi interisti ricorderete. Quanto alla motivazione di Hu-Ha per cui Mourinho è stato preso perchè in grado di vincere la Champions a differenza di Mancini, permettetemi di non essere d’accordo. Mancini, per il quale ho la più profonda antipatia, non mi è sembrato un allenatore così scadente, e comunque vincere la Champions non è necessariamente da fenomeni, la stava vincendo anche Deschamps! Con questo, ovviamente, non voglio sminuire il valore di Una Champions vinta, ci mancherebbe, ma voglio farvi osservare come con Mancini la squadra sembrava messa in campo con più criterio che con Mourinho, come si è visto anche ieri col Werder
facile dirlo però dopo 4 anni di mancini all’inter!
cosa dicevi invece dopo le prime 8 partite del mancio?….ti devo ricordare io la paregggite?…termine nato apposta per quell’inter?!….
diamo tempo a mou……io resto fiducioso…..
ieri abbiamo creato molto ma concluso poco….gli abbiamo regalato il gol
ma se non si fosse infortunato matrix credo che nons arebbe successo (con lui in campo zero pericoli per j. cesar!)
maicon è tre gradini sopra qualunque terzino attualmente in attività….è incredibile!….e attenzione all’imperatore ieri grandioso!..