Morganti decide il derby. E Mourinho continua ad essere un gran signore.

Prima sconfitta dell’Inter nel derby contro il Milan.

Mi ricordo ancora gli echi dello scorso anno quando Couto tocco’ una palla con la mano sulla riga di porta, non protestò ,come invece era solito fare, ai microfoni delle trasmissioni sportive lo ammise e si scatenò un putiferio contro di noi, si grido allo scandalo per un fallo di mano ammesso dallo stesso giocatore, che si trovava sulla linea di porta.

La settimana successiva venne espulso Cesar per un entrata sulla palla al 30′ del primo tempo e vene annullato un gol regolarissimo ad Ibrahimovic, quello che contava pero’ era sottolinere la bella prestazione dell’Udinese.

Poi venne Inter – Empoli, ci venne assegnato  un rigore inesistente l’arbitro prese un abbaglio, vero, ma sempre al 30′ del primo tempo venne ingiustamente espulso Vieira, a pochi minuti dalla fine ci venne decretato contro un rigore non limpidissimo che l’Empoli sbaglio’, eppure si creo’ un altro scandalo contro di noi.

Da quel giorno tutti i falli e falletti dubbi ci vennero fischiati contro nella totale indifferenza dei media.

Vincemmo ugualmente il campionato.

Da quello che ho visto stasera , prima nella diretta della partita, e poi sentito nei vari commenti a caldo possiamo tranquillamente parlare di un complotto mediatico nei nostri confronti che continua nella totale indifferenza di ogni appassionato del calcio in generale.

L’arbitro di stasera ha preso 3 decisioni sbagliate , 3 decisioni che ci hanno penalizzato, nel calcio ci sta, anticipo subito che non è un lamento o un pianto o una recrminazione , è solo una constatazione. L’arbitro in quanto uomo puo’ sbagliare, lo sfogo è rivolto a sottolineare per quale motivo, contro di noi è lecito sbagliare e a favore no.

Ci sono stati 3 episodi decisivi che ci hanno penalizzato, il calcio è fatto anche di questo, ma sarebbe bene sottolineare l’operato degli arbitri sempre oppure mai. Quello che è successo stasera è stato a dir poco atroce e ribadisco, soprattutto a livello mediatico.

Il gol del Milan è viziato da un fuorigioco di Kaka’, le immagini dicono questo , eppure sia controcampo sia la domenica sportiva dicono che il gol era da convalidare , non c’è stato errore perchè il fuorigioco era di centimetri e difficile da vedere.
Ma non è così, c’è stato un errore! che poi l’errore ci poteva stare è un altro discorso , e un domani un errore simile a nostro favore verebbe letto con la stessa clemenza è un altro discorso ancora. Fato sta che i centimetri non c’entrano, c’è stato un errore, piccolo, ma sempre errore, il gol del Milan è stato viziato da fuorigioco.

Poi siamo rimasti in 10 per l‘espulsione di Burdisso, giusta la seconda ammonizione , ok, e i vari fenomeni moviolisti giustificano l’espulsione, ma ricordiamoci della prima ammonizione di Burdisso, il difensore anticipa Pato prende la palla, il fallo non solo non è da ammonizione, ma non è nemmeno fallo. Espulsione a dir poco scandalosa.

Poi c’è un rigore grosso come una casa su Adriano, Flamini prende la mira assesta una gomitata sulla faccia di Adriano poi rinvia la palla. Il rigore è nettissimo e i moviolisti fenomeni , liquidano il caso con un semplice ” ma allora anche Materazzi nel primo tempo” episodio secondo me simile ma molto meno grave e limpido di questo, con la grossa attenuante che nell’episodio di Materazzi l’arbitro non era posizionato, mentre in quello di Adriano era a due passi e senza nessuno davanti.

La cosa che da’ un enorme fastidio è il continuo far finta di nulla, contro l’Inter sembra sempre lecito sbagliare e sottolineare i meriti avversari che avrebbero sempre e comunque vinto o pareggiato, mentre ogni piccolo episodio ogni piccolo dubbio in episodi favorevoli all’inter viene pesato e ponderato all’inverosimile, basti pensare a Inter Catania, con quel Gol fantasma che tronava su tutte le prime pagine dei giornali.

Ci sta una serata storta dell’arbitro , i piangina non siamo noi ma altri, ma se ci sono giornalisti seri dovrebbero adottare una condotta coerente, non sempre 2 pesi e 2 misure.

Poi in conferenza stampa ancora una volta va un grande Mourinho che dice di non voler giudicare l’arbitro e di rimanere della stessa idea (aveva dichiarato che ammirava Morganti).
Vero è che non commentare l’operato arbitrale quando si è nettamente penalizzati è molto difficile, basti ricordare i vari Lippi e Capello, che facevano del non commentare la moviola una loro filosofia di vita , e poi erano i primi a rompere al minimo episodio sfavorevole (se mai ce ne sono stati).

Mourinho ha giudicato con “pragmatismo” la partita:

“Milan ha fatto un gol noi 0 al milan 3 punti, non abbiamo fatto una prestazione eccezionale ma nemmeno una brutta partita” .

Concordo , l’Inter non era partita male, con la diga di centrocampo ottima, difesa attenta anche se il pressing sui portatori milanisti  non era forsennato come sempre. Oltre al gol e ad un altra bella azione kaka Ronaldinho con grande parata di Julio Cesar, il Milan non ha praticamente creato nulla di altro.

Abbiamo avuto una buona reazione anche quando eravamo con l’uomo in meno, ma si sono evideziati alcuni problemi di manovra, Quaresma lanciato titolare non è che sia sembrato un pesce fuor d’acqua, è anche sembrato in crescita, ma ancora molto timido e fumoso.
Facciamo fatica a sfondare quando la squadra avversaria si chiude anche se effettivamente sembriamo padroni del campo, ecco allora che le migliori occasioni le abbiamo avute su palle della disperazione , buttate a centro area nel finale a casaccio.

E’ un incidente di percorso, squadra idee e giocatori ci sono, fa male aver perso contro il Milan, ma alla 5° giornata come dice Mourinho, con tutto rispetto per Napoli e Lazio, le candidate al titolo sono tutte sotto.

In ultimisi siparietto Galliani Varriale alla Domenica Sportiva.

Arriva Galliani, viene microfonato col suo sorrisone da vincente e subito dichiara:

“Ma io vengo sempre anche quando perdo, cosi come i miei giocatori, il silenzio stampa è una cosa che non faremo mai!”

Alchè Varrale dice: “Ibrahimovic si è lamentato dell’arbitraggio”.

E Galliani: “Ah no…. se parliamo di questo un caro saluto e me ne vado, abiamo vinto meritatamente il derby, se cominciamo con l’arbitro me ne vado….”

Morale: Parliamo ma di quello che fa comodo. Poi quando ci sono errori contro l’Inter la squadra avversaria merita sempre.

44 risposte su “Morganti decide il derby. E Mourinho continua ad essere un gran signore.”

L’ultima da studio sport.
Nel servizio dell’una partono le immagini, si dice kaka che scatta sul filo del fuorigioco, non si fa riferimento alla prima ammonizione di Burdisso, ma solo alla seconda, non si fa minimo rifeimento alla gomitata di flamini su adriano, ma si dice solo di Materazzi espulso (vuoi dire perchè almeno???) e per finire… alla fine 3 replay sul fallo di stankovic, dicendo che è stato graziato.

Non è stato fatto vedere un azione dell’inter nel primo tempo e solo il tiro di stankovic + adriano nel secondo badando bene a partire dopo la gomitata.

A dir poco scandaloso.

Poi dicono che i media non incidono, io stesso non avessi visto la partita, avrei un idea distorta di questa

l’espulsione non è scandalosa, ma è scaturita da una doppia ammonizione.
se sei già ammonito allora non fai entrate dure rischiando l’espulsione. questa si chiama intelligenza
cosa che l’inter non ha.

beh è un dato di fatto…

poi noi non abiamo pianto affatto a differenza dei vari spalletti e ranieri e galliani/ancelotti che lo fanno quotidianamente

ahahahahah ibra dichiara “l’arbitro ha vinto la partita” ma loro mica piangono ahahahah per un eventuale fuorigioco di 2 centimetri? ahahahah
facile non piangere quando le cose vanno sempre dritte a te e storte agli altri ahahah
RONALDINHO! l’ex giocatore!

apparte che qui nessuno piange, se ibra piange di sicuro non per il fuorigioco che ci puo’ stare, ma per altro…

è andata cosi’, lo abiamo visto, pensiamo un attimo se l’inter avesse vino in questa maniera, se ne sarebe fato un caso nazionale

mourinho…che grande! a fine partita ha dichiarato che stava per sostituire Burdisso per Balotelli….hahahaahahahahaha…guarda caso quello che è stato espulso…hahhhaahahahahaha.

Solita inter,perde si innervosisce,2 espulsi e poi si lamenta con l’arbitro.

Forza Ragazzi che di solito il giorno dopo la sconfitta si parla di Moggi,chi comincia???

Ragazzi, mi spiegate perchè per voi è così difficile ammettere di aver perso con merito? Il Milan ha giocato meglio di voi, ha rischiato sì e no un paio di volte ma, fondamentalmente, ha controllato la partita. L’arbitro non ha influito più di tanto, Burdisso è un fesso e Materazzi era già fuori, quindi…Piuttosto, a me sembra che questo Mourinho abbia di “special” solo presunzione e arroganza: voi giocavate meglio con Mancini, Quaresma era a “chi l’ha visto?”, io non giocherei con una punta sola e due ali lunatiche come quelle che avete voi, mi terrei sempre in campo almeno due dei carri armati d’attacco. A me pare che, finora, l’unica cosa giusta che ha fatto Mourinho è stata quella di dire, fra le righe, che Ranieri non serve a un cazzo!

Caro juve 1967, il fato che il Milan abia giocato meglio è una tua opinione, per me non è cosi’, costa semplicemente dire qualcosa che non si pensa, chiaro che nemmeno noi abbiamo fatto nulla di chè ma la partita la potevamo tranquillamente almeno pareggiare, l’espulsione è la somma di due ammonizioni di cui la prima farlocca.
Si voleva solo sottolineare questo.
Concordo su ranieri

il risultato è frutto degli episodi….se adriano non sbagliava per la seconda volta in due partite un facile gol di testa da 2 metri adesso staremmo commentando il grande cuore nerazzurro che in 10 raggiunge meritatamente il pareggio!….
gli episodi nascono anche da un arbitraggio inadeguato come quello di morganti…..
il milan ha giocato male alzando il livello solo con il contropiede….l’inter ha giocato male perchè la mancanza di un secondo uomo d’area nel primo tempo vanificava di fatto tutto il gioco creato e rendeva difficile il gioco delle alil che si ritrovavano sempre senza un uomo da servire in area…..
..il fatto di aver avuto alcune possibilità in inferiorità nuemrica e con 4 attaccanti in campo oltre che vedere il milan inserire bonera nel finale mi fa propendere per un inter tutto sommato migliore del milan…che ha vinto (ma con un gol, evidente dallo stadio, nettamente in fuorigioco!) una battaglia mo non mi pare in grado di vincere la guerra!….e lì per me noi siamo ancora decisamente superiori…..
….
l’immunità delle 4 più alte cariche dello stato si espande dal berlusca anche hai giocatori del milan!…lo sapevamo già ma è sempre strano vedere una partita come quella di ieri e leggere poi il resoconto che dice:
due ammoniti rossoneri (quindi mancano almeno 5 cartellini!) Gattuso, Jankulovski; contro i 7 cartellini gialli (stranamente a noi sono stati sventolati tutti!) oltre ad uno rosso (dallo stadio non si è proprio capito perchè matrix sì e rivas che gli stava accanto no!!!???!?!?!?!??!)….

….ma hai gonzi piace leggere sulla gazza: “samba milan”…non gli interessa vedere che senza kakà fanno cagare…perchè se non lo dice mediaset loro non se ne rendono mica conto!
….è proprio vero che a volte essere stupidi vuol dire essere felici!….

HU-HA dai non fare così, lo so che rode perdere il derby e venire umiliati in questo modo però non preoccuparti quest’anno vincerete la champions con QUARESMA EL TRIVELA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

hai hai hai…..
hai gonzi
hai giocatori del milan…

e magari è uno di quelli che oltre al berlusca critica la Gelmini

Beh quaresma lo rivedremo presto fidati, se è risorto il rincoglionito di ronaldinho credo possa farlo pure quaresma.

HuHa analisi sacrosanta come sempre

Se Ronaldinho ha portato a spasso mezza difesa dell’Inter e non vi riprendete…pensate che succederà quando incontrate il piccolo Giovinco.

IL RINCOGLIONITO RONALDINHO??? AHAHAHAHAHAHAH E’ UNO SPASSO QUESTO BLOG CERTO CHE VI RODE DAVVERO EH??? MA SCUSATE ALLA FINE PERCHE’ PRENDERSELA TANTO PER UNA SQUADRA CHE NON HA NEMMENO UN GIOCATORE ITALIANO, TANTO VALE TIFARE LA NIGERIA NO?

Ragazzi, Mr Mou ha ragione ma…..purtroppo
è vero che fino a 10 min. dalla fine abbiamo tirato in porta solo 2 volte. Inoltre non abbiamo mai giocato sulle fascie e ogni palla era per Ibra..e questo è molto prevedibile.
Speriamo solo che i ragazzi entrino in forma il prima possibile. Ieri si è vista un’inter un po spenta: quaresma, chivu, vieirà.
Da un interista un po deluso ma FIDUCIOSO!
Forza inter!

vedete comè il calcio?

L’ Inter perde un derby, brutto da entrambe le parti, risolto solo da un gol viziato da un fuorigioco e la seria A si rovescia!!!

Ora

-il Milan è fortissimo e spumeggiante (ahaha)

-Ronaldinho ha giocato da fenomeno (levato il colpo di testa forse neanche al 6 sarebbe arrivato)

-l’Inter è una squadra che nn ha gioco e Mourinho uno sfigato.

Ha proprio ragione Josè…povero CALCIO ITALIANO…con queste teste poi!

DAI RAGAZZI DITELO LO SO CHE LO VOLETE DIRE “IL MILAN E’ FORTISSIMO” E “RONALDINHO E’ FORTISSIMO” LO SO CHE NON VI TRATTENETE DITELO NESSUNO POTRA’ BIASIMARVI AHAHAHAHAHAH

avete vinto contro il catania, contro lecce e torino ma forse non avete parlato prima del dovuto? forza cuore rossonero e comunque il dubbio del fuorigioco (che non c’era) era sul cross, non sul gol…e la manata di materazzi…se fosse stato espulso li cosa dicevate…a volte per vincerebisogna saper perdere, e lasciatelo dire da chi qualche volta ha perso ammettendo la sconfitta ma poi ha vinto tanto…

Nn mi pare che siete superiori a catania o lecce o torino visto che avete perso contro bologna e genoa.

Il fatto che dici che il fuorigioco non c’era neanche lo commento…davanti a una linea tracciata in uno schermo la verità è oggettiva.

Quando dici che il fuorigioco non era sul gol ma sul cross ti spiego una regola del calcio, se l’azione si ferma per un fuorigioco non si può continuare a giocare ma si riprende con un calcio di punizione a favore di chi difende. (segnatela)

Manata di Materazzi ? nelle immagini mi pare chiaro vedere un Materazzi a briacca larghe e un Kaka’ che da sotto nel tentativo di raggiungere il pallone impatta contro la mano di Materazzi….l’opposto di quello che è successo in area rossonera.

abbiamo perso e stop ma di sicuro non abbiamo niente da invidiarvi anzi….

Mettiamoci il cuore in pace.
Quest’anno l’Inter non vincerà il campionato.
Dopo il casino messo su l’anno scorso a metà campionato,
è partita subito la campagna anti-inter (quella mediatico-nanesca importa poco) quella arbitrale invece si che influisce. Infatti il campionato scorso fu vinto solo perchè avevamo 11 punti di vantaggio.
Quest’anno si è visto già alla prima giornata, Rosetti come al solito due pesi e due misure, la squalifica di Muntari e infine il derby. Confesso che quando ho visto il nome di Morganti avevo tirato mezzo sospiro di sollievo, mi sbagliavo.
Quindi, mettiamoci una pietra sopra perchè bisognerebbe vincere prima con gli arbitri e poi con le avversarie, vedrete quanti cartellini gialli e rossi.
Abbasso i ladroni bianco – nero – rossi

ragazzi togliete il “ritalin” a antiniter che ha evidentemente delle allucinazioni e dei forti disturbi cognitivi transitori con episodi confusionali occasionali oltre che comportamenti impulsivi ed aggressivi, tipici delle personalità psicopatiche…..
….
non c’è bisogno che te lo diciamo noi….c’è già mediaset che ti racconta le favolette su milanello bianco!…tu credi a quelle piccolino…..ma adesso lasciati metttere la camicia di forza…su…su dai……

Ho letto che vi stanno penalizzando,ma che dite sul serio oppure vi auto portate per culo? non ci credo che la fantasia arrivi a tanto. La prima giornata cos’è successo di grave? Con Catania Muntari ha dato una gomitata a un avversario e ha preso il rosso,cosa c’è di scandaloso? Che Ibra contro la samp ha segnato di mano non ce ne siamo accorti? Eravamo distratti? Dai silenzio per favore…

nel derby noi abbiamo preso 8 cartellini il milan 2!….
se hai visto la partita ed hai un qi sufficiente (e soprattutto no sei uno dei tantio lobotomizzati da mediaset!) dovresti notare la leggera disparità di tratttamento in una partita da tutti i punti di vista cmq equilibrata….
citi la partita con la doria dimenticandoti (lo aveva casualmente dimenticato anche controcampo!) che ibra al 90° è stato fermato solo davanti al portiere, pur non essendoci stato nessuno contatto con i difensori, palesando così, almeno un po’ di asservimento ai media di regime….
……..e poi dopo aver subito attacchi mediatici precostituiti da parte di “vedove e burattini” per un anno adesso è normale che, come si dice in questi casi, mettiamo le mani avanti!….
…più che il silenzio però ti ci vorrebbe un po’ di meditazione…….ma adesso cmq fai silenzio!…..

sono juventino quindi non leggo gazzetta,non vedo e non ho mediaset e leggo il blog anti-collina.
Il derby è stato arbitrato bene,non vedo dove può aver sbagliato l’arbitro.
Non guardo le partite dell’inter come voi non vedete quelle della juve ma certe cose sono evidenti anche senza mediaset.
in questo blog interista non entro mai,a volte mi diverto leggere con quanto impegno provate a giudicare positivamente quella squadra che per 20 anni v’ha fatto piangere.rispetto i vostri commenti anche se faziosi,mi diverto ogni tanto a prendervi in giro come voi fate nei nostri blog.qualcuno alla fine avrà ragione.ma se scrivete che i media vi sparano addosso,che gli arbitri vi sono contro,se permettete dopo quello visto l’anno scorso,la ragione me la date a priori e faccio fatica anch’io a non scrivere qua.
buon campionato…

E Basta Lucio… vai a leggere juveforever , cosi’ vi raccontano che vi hanno riassegnato lo scudetto e voi vi chiudete in bagno per una mezzoretta.

La stampa con noi si comporta proprio male, quando l’inter vince raramente convince, quando si perde o si pareggia si gioca male in tutti casi e gli errori arbitrali non esistono, Raramente facciamo una stagione decente (secondo la stampa) nel 2006/2007 stravincemmo il campionato e avevano da ridire che era un campionato facilitato: potevano avere ragione se l’inter finiva con 2 o 3 punti in più sul milan (che ne aveva otto di penalizzazione), ma abbiamo finito con 21 punti sulla roma che non aveva nessuna penalizzaione. L’anno dopo avevano da ridire che non facciamo niente in champions (xké la juve la vinceva tutti gli anni?), non vogliono ammettere la verità cioè che da quando non c’è + calciopoli l’inter vince e stravince in campionato (non è una coincidenza). e la champions arriverà tranquilli.

i milanisti forse mi potrebbero dire qualcosa (anche se non dovrebbero xké in campionato sono sempre sotto e in champions non ci sono ahahah) ma gli juventini devono proprio stare zitti zitti, ho visto una juventus che non è in grado di battere il catania in casa, la samp a genova (con la rosa al completo e noi invece eravamo ridotti a giocare con cambiasso in difesa e dico tutto) e un mediocre bate borisov che per 30 minuti non vi ha fatto vedere palla, non sengate nemmeno a pagarvi oro, siete scandalosi e messi peggio di noi molto peggio, prima di criticare l’inter pensate per voi scarsoni. Dopo calciopoli in italia si è vista una sola squadra!!!! sapete solo rubare ahahahaha pagliacci

PS: uno juventino non ha il diritto di parlare di errori arbitrali non sono in grado moggi colpevole

l’anno scorso a Torino in campionato vi abbiamo dato una lezione di calcio e vi siete salvati solo con mezzo tiro deviato, rubando un punto.

In Coppa italia vs unico obiettivo, voi al completo noi con le riserver tra cui un esordiene balotelli vi abbiamo asfaltato sia a Milano che a Torino buttandovi fuori.

Il ritorno in campionato con l’inter in piena crisi e senza difesa avete vinto solo grazie ad un gol con 6 METRI di fuorigioco!

Dove stanno sti due schiaffoni? datteli da solo ogni mattina appena sveglio e vedrai che la vita ti andrà meglio 😛

solo inter ha perfettamente ragione, ha capito tutto del calcio è un genio “merde” è un povero cretino che cerca di difende una squadra mediocre e che senza moggi farà poco e niente

sìì bella la fovola che non guardi mediaset!non leggi la gazza ma leggeri tuttosport…..dalla padella alla brace…
…chissà se almeno tu ci credi a quello che racconti…….

HU HA impara a scrive non si capisce un cazzo di quello che scrivi, e cmq io ho sentito una stampa molto critica nei confronti dell’inter ingiustamente, invece di parlare della juve che fa schifo non gioca bene non segna e non convice (un pò come la fiorentina) forza inter forever

Cari rosiconi rossoneri e gobbi ,le chiacchiere stanno a zero….Forza Inter!!!

Quanto è forte Maicon quanto è forte Maicon quanto è forte Maicon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*