Quante volte avete sentito giornalisti, o pseudotali, o gente del settore rivolgersi ad Adriano Galliani in questa maniera:
” Dottor Galliani…….”
Quante volte avete sentito giornalisti, o pseudotali, o gente del settore rivolgersi a Massimo Moratti in questa maniera:
” Dottor Moratti…….”
Non rispondiamo per non influenzare, ma vi sorprenderà sapere che Adriano Galliani è Geometra, forse il titolo di dottore gli è stato conferito ad Honorem dalla Mediaset, mentre Massimo Moratti è Dottore Laureato alla Luiss.
Prostituzione intellettuale.
6 risposte su “Dottor Galliani…”
” Quante volte avete sentito giornalisti, o pseudotali, o gente del settore rivolgersi ad Adriano Galliani in questa maniera:
” Dottor Galliani…….”
Mai. Se ogni tanto indicassi anche qualche filmato, o intervista scritta, o una qualsivoglia prova di quello che sostieni, ne saremmo felici. Se poi per ” gente del settore ” includi i suoi sottoposti, e nel calderone butti i giornalisti per comodo tuo, e’ un altra cosa.
Quante volte avete sentito giornalisti, o pseudotali, o gente del settore rivolgersi a Massimo Moratti in questa maniera:
” Dottor Moratti…….”
Mai. Di solito lo chiamano usando il termine ” presidente ” ..esattamente come succede con Berlusconi, che e’ dottore.
” Non rispondiamo per non influenzare, ma vi sorprenderà sapere che Adriano Galliani è Geometra, forse il titolo di dottore gli è stato conferito ad Honorem dalla Mediaset, mentre Massimo Moratti è Dottore Laureato alla Luiss. ”
Ora, senza entrare troppo nel merito di quanto sia difficile laurearsi in scienze politiche alla Luiss di Milano quando ti chiami Massimo Moratti e sei figlio di Angelo Moratti, colgo l’ occasione per fare due piccole riflessioni:
1) La prima e’ che Bill Gates , Richard Branson , Michael Dell, tanto per fare qualche nome, non sono laurati, ed hanno creato imperi. Galliani da geometra e figlio di operai ha creato 6 aziende . Massimino senza papa’ era povero, e suo fratello sapendolo se ne guarda bene dal metterlo alla guida del gruppo che sforna i soldi per il giocattolo Inter.
2) La seconda e’ che trovo divertente vedere che il post di oggi e’ sulla questione geometri e dottori… 🙂
Ma i post di ieri e oggi, oltre ad aver stuzzicato sull’argomento Inter di Champions, di cosa dovrebbero parlare? Di quant’è bello il MILAN contro una specie di Real Madrid pasticcione ed a cui è stato negato il rigorissimo col quale avrebbe chiuso forse la gara andando sul 2-0? Come mai non vi siete fatti sentire dopo il 5-0 di campionato e l’ulteriore “FURTO” stavolta ai danni della Roma? Si risponderà citando gli episodi che sono stati visti a danno del Milan, è vero, ma nel complesso non compensano i danni evidenti, in quei momenti delle gare, subiti dagli avversari del Milan (già vincente nella 1^ di Coppa con Inzaghi in fuorigioco). Se è per questo, anche l’Inter ha subito scelte arbitrali, martedì, oggettivamente discutibili, e di cui, tranne eccezioni, nessuno ne ha parlato…..ma siccome conta il risultato, a Milano è finita 2-2 e a Madrid, per la prima volta, i rossoneri hanno espugnato il campo. Staremo a vedere come finiranno i rispettivi gironi fra tre gare!
Joker:
1.ho fatto una domanda, a me il dubbio è venuto ieri sera quando pellegatti ha chiamato Galliani , Dott. Galliani , e ho pensato ma con quella faccia è dottore in che? i video cercateli tu se la cosa non ti torna.
2. va bene che tu sei portatore sano di saccenza, e fai puntualmente l’analisi logica e grammaticale di ogni frase scritta su questo blog, pero’ non riesco proprio a capire cosa c’entri di grandi uomini non laureati, mica s’è detto che Moratti vale di piu’ di Galliani, si è detto solo che Galliani non è dottore e lo chiamano dottore, Moratti è Dottore e non lo chiamano dottore, per la stragrande maggioranza delle situazioni.
3. esatto, l’argomento di oggi è geometri e dottori. poi volendo potremmo pubblicare un post sulla gioia provata nel vedere un Milan alla frutta battere il Real e tutti gongolarsi a fine partita. Per fortuna i gonzi milanisti continueranno a rimanere ciechi unaltro pochino
1 ) Hai fatto una domanda ? Insomma.. ci prendiamo in giro. Lo hai chiesto cosi’, per informazione. Va bene. In questo caso, ti basta la risposta alla domanda che ti ho dato io, cioe’ : MAI.
2)Senza tornare sul discorso ” lo chiamano e non e’, non lo chiamano ed e’ ” , in merito al quale ti rimando a risposta 1, se dispenso saccenza sulle tue risposte e’ perche’, ovviamente, tu non hai preso un laureato a caso per fare il paragone con Galliani. Va da se’ che ci sono milioni di persone che, per ragioni diverse, non vengono chiamate ” dottore ” , tra i quali anche in nostro Massimo. E tu, tesoro, non solo scegli di citare lui ( e ci potrebbe anche stare) , ma ci inserisci che e’ laureato alla Luiss. Che non c’ entra nulla. Ma che serve a cercare, nel discorso, di farlo sembrare un dotto. Quando invece e’ uno scemo. Ed io lo sottolineo.
3) L’ argomento non e’ un problema. E se volessi gongolarmi per il Milan non verrei qui. Ci tenevo solo a chiarire che l’ argomento in realta’ non esiste. E te lo ribadisco in termini piu’ concisi e meno saccenti :
L’ atteggiamento di un sottoposto come Pellegatti e’ lo stesso di tutti i sottoposti nei confronti dei loro superiori, oltre che trasparente ed ovvio visto che si tratta di persone palesemente schierate
Nessun giornalista chiama Moratti ” dottore ” , ma nemmeno Berlusconi , Cobolli Gigli o Lotito .
La prostituzione intellettuale non esiste .
Saluti, il tuo gonzo.
x bonimba io sono stato il primo a parlarne, la terna arbitrale ci ha tolto 2 pt
Rimane sempre il fatto che Galliani non ha mai preso la laurea. Poi non è questione di geometri o non geometri. Basterebbe dare il giusto valore alle parole. Se uno non è dottore, non lo è e basta. Se poi non ha preso la laurea per motivi indipendenti dalla sua volontà, questo è un altro discorso. Anche Enzo Ferrari aveva una laurea honoris causa in ingegneria. Dovrebbe essere lo stesso Galliani a dire ai giornalisti che lui non ha la laurea. Così sarebbe corretto. Poi non si discute il valore della persona. Non sono milanista. Spero di essere obiettivo.