Corazzate nerazzurre a confronto

Dopo sette gironate e tanto discutere mi interssava cosi, giusto a titolo statistico confrontare l’inzio di campionato scorso con quello di quest’anno.

Partendo dal presupposto che ogni stagione è una storia a sè per fattori come calendario, infortuni, rivali rinforzate, etc non è in alcun modo un confronto tra Mancini e Mourinho ma solo pura curiosità.

La passata stagione l’Inter dopo 7 partite occupava la prima posizione in classifica, con 17 punti 16 gol fatti e 5 subiti, imbattuta ma con due pareggi contro Udinese e Livorno.

Una sola “big” affrontata, la Roma all’Olimpico battuta per 4 a 1.

Quest’anno situazione quasi analoga, con i nerazzurri ancora una volta in testa ma con un punto in meno (16) ma  gia due “big” incontrate, Roma e Milan.

Meno gol realizzati (12) e gli stessi subiti (5).

Lastranezza riguarda sopratutto la fase difensiva, visto che la difesa interista di questo inizio stagione non ha mai potuto giocare al completo o senza nessun infortunato, i gol incassati risultano gli stessi della scorsa stagione, cosi come al contrario, l’attacco stellare di quest’anno avvantaggiato dal modulo più offensivo sembra realizzare meno.

Nel complesso sono diversi anni che ci possiamo ritenere soddisfatti della situazione campionato, lo siamo stati l’anno scorso e lo siamo ancora di più quest’anno, numeri e curiosità apparte l’importante è imporre il proprio gioco e il proprio ritmo in classifica cercando di staccare gli altri per poter permettersi poi di rallentare più in là in vista di importanti impegni in chiave Champions.

Una risposta su “Corazzate nerazzurre a confronto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*