Inter in Champions tutto sotto controllo

L’Inter batte l’Anorthosis 1 a 0 e conquista la testa del girone con 7 punti.

Fase di andata che si è conclusa con 2 vittorie ed un pareggio, 4 gol realizzati e uno solo subito.

Una buona Inter contro un avversario che per portar punti da Milano doveva sperare in una serata storta in casa nerazzurra e in una propria prestazione impeccabile, tutto il contrario invece.

Pressing alto ed interdizione a centrocampo, miscelata alla solita dose di classe e tecnica hanno creato il solito mix vincente per l’Inter.

Oltre ai soliti “noti” Cambiasso, Maicon, Ibrahimovic, Muntari, nella lista dei migliori in campo si sono ritagliati un spazio Chivu, autore di una gara perfetta e un sempre più convincente Adriano.

L’Imperatore sempre più vicino a riprendersi il trono ha impressionato oltre che per il gol, per la grinta e la voglia di lottare, il sacrificio e la corsa per appoggiare fase d’attacco e difensiva, sempre al servizio della squadra.

Buono anche il ritorno in campo di Toldo, attento sopratutto nell’unica vera occasione dell’Anorthosis, il gran tiro su punizione di Dellas.

Un pò in ombra Mancini, mai entrato nel vivo della manovra, sostituito con Quaresma.

Il portoghese ancora “disorientato” è apparso più diligente del solito trovando il fondo in più di un’ occasione.

Purtroppo ancora impreciso in alcune situazioni importanti, vedi lo stop solitario in area sbagliato che ha vanificato un’ottima palla gol.

Nel complesso una buona Inter e un Mourinho soddisfatto per questa prima fase della Champions, e ora occhi puntati sul Genoa prossima avversaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*