Categorie
Controinformazione Un uomo un perchè

L’ultimo dei presidenti contro il primo tra gli allenatori

Che l’Italia fosse la repubblica delle banane lo si sapeva, ma arrivare a questo punto non era forse immaginabile.

Succede che andiamo a Napoli a giocarci la nostra partita di campionato settimanale, ci inculcano il fatto che meritavamo di perdere, a mio avviso il pareggio era il risultato più giusto, succede che Rosetti non ci fischia almeno un rigore sacrosanto e succede che dopo una settimana di lamentele, Mourinho anziche dichiarare il solito bla bla bla, dice 3 verità basate sui fatti e su quello che tutti noi possiamo osservare sui campi.

e cioe’:

  • Il Napoli non meritava di perdere, ma non ci è stato fischiato un rigore grosso come la Torre Eiffel
  • Paghiamo colpe non nostre, se Rosetti, che , sottolinea Mou, ha condotto molto bene la gara,  non fischia quel rigore forse è condizionato dalla pressione di un intera settimana addosso a lui
  • Visto quanto accaduto a Torino chissà se fra 15 gg il Genoa non inizi a lamentarsi del trattamento.

Premessa : Il Napoli non meritava di perdere, Rosetti ha condotto bene la gara, se il Napoli in veste del suo presidente e del suo allenatore , protesta per Naoli Genoa , non si sa poi per cosa protestino, non vedo perchè noi non possiamo farlo a fine partita dopo aver accettato la conduzione di gara di Rosetti che pero’ contro di noi un rigore meno netto lo ha assegnato, non ha espulso Bonucci e ha espulso Maicon al 95° di Bologna Inter.

questo crea scandalo.

Mazzarri invece puo’ dire assurdità del tipo : “bisogna ammettere che la squadra è stata inferiore, se è stata superiore si puo’ protestare senno’ no!” ora ce lo dice Mazzarri come funziona.

Bene, la cosa clamorosa riguarda pero’ De Laurentis , lui puo’ andare ai microfoni a fine gara e tra le sghignazzate generali e sorrisetti di alleanza puo’ dire che Mourinho è l’ultimo tra gli allenatori non lo prenderebbe mai (Meglio Mazzarri, magari come era meglio Reja e come era meglio Donadoni) e puo’ schernirlo dicendo che lo prenderebbe solo come attori.

Non so se qualcuno ha carpito la battuta di Mourinho che dice, non farei un film con lui, troppa classe per lui (bellissima) ma, come sempre cerchiamo di attenerci ai fatti:

Mourinho ha 47 anni, mediocre calciatore, allenatore numero 1 al mondo.

Colleziona 17 titoli allenando in Portogallo, Inghilterra e Italia con l’Inter, storica la champions con il Porto , una carriera fantastica, che si aggiunge a un dato un numero che va al di la di tutti i suoi titoli.

Mourinho non perde in casa da 8 ( o t t o ) anni.

OTTO da otto anni i tifosi delle squadre di Mourinho fanno 5, 10, 15, 100, 500, 1000 km per vedere la propria squadra che non perde.

Non credo sia fortuna, ma impegno, rispetto per i tifosi e una grande preparazione da tecnico.

Mou è attualmente il numero uno al mondo per tutto questo e anche per quanto ha vinto in rapporto all’età, chissà all’età di Ferguson o di Capello dove sarà arrivato.

De Laurentis è l’ultimo arrivato, se andiamo a vedere bene, in rapporto agli investimenti deve arrivare quarto, non sarà un impresa ma solo un risultato logico in rapporto al capitale apportato. E’ uno di quei presidenti padroni che mettono bocca sull’operato tecnico pur non essendone competente, è uno che fa delle dichiarazioni impressionanti vedi la contestazione post Napoli Genoa, ma soprattutto è uno che ancora non ha fatto niente se non una promozione dalla B alla A, ma in questo è riuscito anche Cobolli Gigli.

Quindi sempre in base ai fatti e ai numeri, ci sentiamo di dover correggere un errore di fondo che gli pseudo giornalisti non hanno fatto notare:
Mou non è l’ultimo tra gli allenatori ma il PRIMO.
Ultimo è De Laurentis, tra i presidenti.

11 risposte su “L’ultimo dei presidenti contro il primo tra gli allenatori”

Riepilogando, se Mourinho dice: “Barcellona è un grande centro culturale con grandi teatri e questo ragazzo (Messi), ha imparato proprio bene. Ha imparato a recitare mentre gioca; Wenger è un voyeur; Sono secondo solo a Dio; Il primo scudetto l’avete vinto in segreteria, il secondo senza avversari, il terzo all’ultimo minuto. Siete proprio una squadra di… (rif. Inter); Ranieri è un vecchio; Beretta mi usa per farsi pubblicità; A Palermo sono tutti mafiosi”, allora è un simpaticone, un guascone, mentre se De Laurentiis fa una battuta su special one, voi ve la prendete così tanto.
Non è giusto. Mourinho è un personaggio particolare, tante ne dice, spesso ha ragione, ma certamente non si può dire che non abbia mai offeso nessuno!! Quindi trovo logico che vada incontro a critiche e battute di ritorno, insomma è uno che se le va a cercare a mio parere.
Infine, non trovo giusto dire che De Laurentis è l’ultimo dei presidenti: in 5 anni ha vinto due campionati e ha conquistato una partecipazione alla coppa uefa, cosa volevate che vincesse la Champion’s League?
E’ vero ha speso abbastanza (anche se meno di Inter, Milan, Juventus; Roma, Fiorentina e Genoa), e infatti i risultati gli stanno dando ragione.
Buonasera
P.S: le “incomprensibili” lamentele del Napoli dopo la partita con il Genoa, sono legate al fatto che Morganti non ha assegnato due calci di rigore al Napoli, il primo per fallo di mano di Dainelli, e il secondo per fallo sempre dello stesso Dainelli. Insomma un pò per gli stessi motivi per cui Mourinho si è lamentato di Rosetti!

Il solito Maurinho: non mi va di polemizzare, dimentichi solo che tutte le frasi attribuite al ns all. (comprese quelle da spogliatoio sulle quali aleggia solo la cosidetta leggenda metrolitana) nascono sempre da risposte a chi prima lo aveva offeso, o stuzzicato o provocato, non ha mai scagliato la prima pietra, vedi per es. con Ranieri che i media di regime hanno sempre fatto passare per vittima tra i due….
Sul sito che avevi consigliato, chiaramente faziosissimo ma va bene così, l’autore dell’editoriale, a proposito del “silenzio”, dimentica anche lui chi ha iniziato per prima a polemizzare o a scaldare l’ambiente, e poi fa passare Mazzarri per una vittima (del resto anche il Corriere e la Gazzetta di ieri) dimenticando che il vs all. si è inalberato appena a Merdaset gli hanno comunicato che Mou chiedeva un rigore, mentre una persona corretta dovrebbe prima appurare cosa abbia veramente detto la controparte prima di lasciarsi andare a commenti o ad autoelogi tipo “io non sono fesso” e rispondo se uno spara cazzate: è necessario pure informarsi con Mazzarri di quale gara parla se dice che il suo Napoli ha messo sotto l’avversario dominando e meritando di vincere, perchè allora è proprio fuori di testa…..

Potrei risponderti dicendo “il solito Bonimba”, si perchè ancora una volta leggi di quello che scrivo ciò che ti aggrada, ma guarda che io non ho espresso simpatie per Mazzarri e De Laurentis, ne ho detto che questi avevano ragione.
Secondo me De Laurentis ha sbagliato, non doveva fare quella battuta, è stata davvero fuori luogo. Ma non capisco però perchè se Mourinho dice ciò che pensa (e spesso dice cose molto discutibili, naturalmente agli occhi dei non interisti), diventa special one, se invece a proferire le stesse cose è Cassano questi diventa un buffone, oppure nel caso di De Laurentis un cafone!! Questo non mi pare corretto.
Per quanto riguarda il sito consigliato, chiaramente faziosissimo come può esserlo questo blog, io ti invitavo solo a guardare la foto esplicativa del fallo di Isla su Maggio: lì contano poco i giudizi faziosi, basta guardare con i propri occhi per vedere la realtà, o mi sbaglio??
Per quanto riguarda il commento di Mazzarri, che dice che il Napoli ha messo sotto l’avversario, e meritava di vincere, tu dici che è fuori di testa, anche se il 99% dei mass media che si sono occupati di quella partita hanno detto che se c’era una squadra che meritava di vincere quella era la squadra di Mazzarri (pensa perfino la Gazzetta dello sport, che proprio pro-Napoli non è ;-).
Quando Mazzarri dice “io non sono fesso”, io credo si riferisca alla simpatica, e devo dire molto sottile, “presa per il culo” che fa Mourinho, quando al termine di una partita giocata peggio dell’avversario dice: “il Napoli non meritava di perdere”!! 

Non leggo solo ciò che mi aggrada: ho chiarito che Mou non è il primo a provocare, così è stato anche nella vicenda “Napoli”, indipendentemente dalle tue simpatie su di lui e su Mazzarri e il suo Presidente. Special One lo era già prima della sua venuta in Italia, e se Cassano fa il buffone o meno la cosa non mi riguarda.
Isla si vede che tocca Maggio, non penso fosse ancora l’argomento del giorno, ma se il Napoli abbia subito o meno errori contro l’Udinese e abbia avuto pure sfortuna, cosa c’entra con l’Inter se non nell’aver “riscaldato” l’arbitraggio della partita successiva del Napoli (contro l’Inter)?
Come vedi, diciamo le stesse cose, a proposito invece dei media e della Gazzette dello Sport devo dissentire: stamane mi è caduto l’occhio sulla posta alla Gazzetta, a cui risponde il direttore, ebbene lui difende Bettega a spada tratta ed anche per aver detto a Mou di occuparsi delle sue vicende e non degli arbitraggi della Juve? Che c’entra? E’ come se uno vedesse gli scandali della Maddalena e del G8, ma deve starsi zitto ed occuparsi del proprio condominio perchè non è sardo…..Questo ti fa capire il livello di autonomia dei media italiani, vai a guardare quante pagine al giorno ci sono per la Juve e quanti titoli nella Gazzetta che è di Milano, e come gli articoli sull’Inter inizino spesso dalla 7^ pagina.
Sul fatto che l’Inter abbia giocato sicuramente peggio degli avversari e che il Napoli solo avrebbe potuto vincere quella gara, questa è un’altra leggenda che fa comodo a voi e a chi inculca il concetto attraverso le varie tv e giornali, addirittura Mazzarri se n’è uscito come se ciò fosse una verità inconfutabile, quando tra l’altro tutti sappiamo che nel calcio può vincere anche la squadra peggiore con un solo tiro in porta (vedi la Supercoppa di Pechino vinta dalla Lazio). Il 1° tempo è stato ai punti vinto dal Napoli che ci ha messo maggiore forza e grinta, e a cui l’Inter ha concesso troppi tiri da fuori arretrando la propria disposizione in campo. La ripresa è stata vinta ai punti dall’Inter, che è partita meglio ed ha ripreso il possesso palla anche dopo quei momenti brevi di sbandamento dovuti ai contropiedi efficaci del Napoli (solo ripartenze, però, non dominio), in complessivo, se andiamo a guardare le vere palle gol create o sprecate siamo sicuramente pari come lo siamo nei pali (due di Muntari, ma per tutti i media esiste solo la traversa così come non esistono le gomitate e i calci subiti dallo stesso, ma solo le entrate decise di Cambiasso e Sneijder), certamente di parata clamorosa di J.C. ne ricordo solo una, inoltre i due rigori su cui voi continuate a negare l’evidenza sono pure due occasioni da rete clamorose, come quel “rigore” in movimento di Pandev assurdamente tirato centralmente addosso al portiere: ciononostante, è chiaro che mettendo almeno una palla dentro, avrebbe potuto vincere sia il Napoli che l’Inter e chi avrebbe perso avrebbe solo potuto mangiarsi le mani, perciò forse il pari è il risultato più equo. Solo che noi non abbiamo l’arroganza di dire “meritavamo di vincere” (alla luce, poi, dei rigori negati, è legittimo che Mou si sia lamentato), mentre voi lo fate senza riconoscere “minimamente” i meriti dell’avversario: giuro che su quest’argomento, cioè una vostra vittoria come unica possibile, non rispondo più, ma mi fanno incazzare di più gli organi ufficiali dell’Inter che dopo il derby hanno fatto polemica anche se eravamo riusciti lo stesso a vincere, col Napoli (e con Bettega) lasciano l’ultima parola a Mazzarri e a quanti possono far credere che alla fine abbiamo “rubato”…

Caro Bonimba resteremo della nostra idea, e forse è giusto così, quindi evito di tirare in ballo di nuovo cose su cui abbiamo già ampiamente discusso.
Io penso che l’Inter sia la squadra più forte del mondo, e che non per questo non possa lamentarsi degli arbitraggi se lo ritiene opportuno.
Non seguo tutte le partite dell’Inter, quindi non posso dire se quest’anno la stessa sia stata osteggiata o meno dalla classe arbitrale. Quello che posso ribadire e solo che 1) In Italia, e non solo, tutti piangiamo quando le cose non vanno come vogliamo. Trovo francamente insopportabili le critiche al Napoli reo di essersi lamentato di tutta una serie di gravi errori arbitrali, quando non passa domenica che qualche allenatore, presidente o calciatore non si lamenti degli arbitraggi (vedi Zamparini. Preziosi, Gasperini, Mourinho, Galliani, Cellino, ecc.). Ci siamo lamentati (dopo tanti episodi infausti) a Parma, e subito sono piovuti attacchi da tutte le parti (addirittura un direttore di giornale (?) ci ha fatto l’editoriale!), e alla partita successiva con il Bari, per una sacrosanta ammonizione comminata a Parisi reo di disinteressarsi del pallone e di andare contro Hamsik lanciato a rete, tutto il Bari dal presidente al magazziniere, insieme alla stampa, e finanche a presidenti di altre squadre (Zamparini) ci hanno martoriato i coglioni parlando di compensazione arrivata grazie alle lamentele del Napoli!
Ora con l’Inter mi pare di assistere alla stessa cosa, si scatena un putiferio, e si paragona un episodio, quantomeno soggettivo, ed infatti la regola parla di discrezionalità dell’arbitro nel giudicare la volontarietà o meno del fallo di mano, con tutti gli errori arbitrali commessi nelle partite Napoli-Palermo, Napoli _Genoa, Udinese -Napoli, per le quali il presidente si era lamentato.
2) Mi pare che sulla gazzetta più che la rubrica lettere al direttore, ci sia quella tenuta da Severgnini, notorio interista, ma forse qui mi sbaglio.
Comunque in tutta onestà, penso che la gazzetta dia maggiore spazio a Inter e Milan, così come il corriere alla roma, al napoli e alla lazio, e tuttosport alla juve.
Vi saluto e vi chiedo scusa per l’intrusione.

Non voglio, nè penso vogliano gli altri, le tue scuse, l’intrusione è legittima ed è stato bello discuterne: anzi, questo accanimento scaturito da Napoli-Inter mi fa pensare che forse le due squadre siano accomunate da una serie di torti (non sono molto ferrato, come avrai visto, su quelli che riguardano la tua squadra) maggiori rispetto agli eventuali favori avuti, certamente noi non ci sentiamo di venire accomunati a Juve e Milan (del resto, loro si vantano di essere il vero derby d’Italia e i giornali ci marciano su questa storia).
L’interista Severgnini risponde sulla Gazzetta solo il lunedì, poi ha una sua rubrica sul Corriere online, ma di calcio ne parla solo il lunedì: è vero il CorSport da maggiore spazio alle squadre del sud, specie se una romana lotta per lo scudetto perde ogni minimo senso di obiettività, tuttosport è targato fiat, la rosea, pur essendo di Milano, è da decenni che è filojuventina senza dimenticare di strizzare l’occhio al potere berlusconiano, forse dipende da chi ne è editore, ti faccio l’esempio che nel 2002, dopo il famoso 5 maggio ed il furto (da settimane e settimane, non nella sconfitta con la Lazio) all’Inter, uscì in prima pagina con questo titolo: “JUVE GODITI IL TRIONFO” e la foto del pianto di Ronaldo e compagni, maggiore solidarietà fu mostrata forse dal giornale di Roma che da quello di Milano.
Se poi quest’anno la favola-realtà Napoli, accanto alla Roma, riuscisse ad arrivare in fondo per la CL (ed anche Palermo e Catania avrebbero fortuna nei loro obiettivi), fregando un posto a Juve o Milan, ne sarei felice, sperando che poi a giugno Lippi riveda un po’ il suo gruppo di 17/18 intoccabili dando finalmente spazio ai Maggio, Santon, Balotelli, ecc. 

bruttissima notizia per delaurentis il real madrid invece di cercare mazzarri per per vincere tutto sta cercando l’ultimo degli allenatori un certo mourinho. non capiscono niente questi spagnoli…….

Ma nn meriterebbero neanche repliche gente come MAZZARRI e DE LAURENTIS

Mazzarri è un tecnico che non ha mai vinto nulla e NULLA lo vorrei sottolineare nonstante abbia piu panchine sul patentino di Mourinho.
Arriva davanti ai microfoni e l offende in modo discriminatorio dicendo che lui è portoghese e che nn capisce niente e non deve insegnare niente all italia…

1° precisazione: Mourinho è il tecnico dell inter e nn degli italiani semmai degli interisti

2°: mi sembra che il sig. mazzarri non sia ad un piano come allenatore x permettersi di criticare (ma aggiungo solo di pensare di poter criticare) il sig. Mourinho dove quest ultimo ha vinto competizioni a seguire sia in portogallo che al primo anno in inghilterra…e non penso che in queste 2 nazioni ti regalino i titoli (a differenza di come succedeva in passato in italia vedi juventus-moggi-lippi)

3° Mourinho sabato nelle interviste ha elogiato il napoli e tifosi e poi in seconda battuta si è dovuto difendere, nn da attacchi, ma da offese pioviutegli addosso dall allenatore e dal presidente (e ancor prima in sett dal direttore “sportivo”) del napoli calcio…quindi nn è stato muorinho ad innescare la polemica.

Poi tornando a DE LAURENTIS se fossi stato io gli avrei ricordato che dovrebbe ringraziare il padre x dove è ora…che se fosse x la sua arroganza burinaggine anche nel modo di vestire a 60 anni (ma nn si vergogna) x la sua esaltazione non sarebbe altro che un paziente di un generico CRT (centro x gente che ha problemi di testa)…è appena arrivato e già fa la star davanti ai microfoni disprezzando reja al quale avrebbe dovuto aver + riconoscimento….cacciando e umiliando donadoni…sputtanando davanti ai microfoni uno dei suoi miglior giocatori lavezzi dicendo che doveva smetterla di andare a puttane e di impegnarsi di +…dopo che è uscito dalla coppa italia la definita un trofeo inutile…offendendo il sig. Mourinho dicendo che andrebbe bene come attore in un film di seconda terza categoria….

DE LAURENTIS ci faccia il piacere…la classe nn si compra!

NOTIZIA MALIZIOSA::

Oggi il Presidente del Napoli è uscito da PALAZZAO GRAZIOLI (residenza di silvio berlusconi e del partito di forza italia) e ha dichiarato che con gli arbitri il napoli non ha nessun problema anzi gli errori vengono compensati durante la stagione….

Neanche 2 settimane fa era stato sentito dalla commissione di vigilanza x le affermazioni di un possibile calciopoli 2 poi prima della partita con l inter ha riacceso le polemiche su arbitraggi scorretti a danno del napoli (aveva paura che stessero facendo in modo di mettergli i bastoni tra le ruote x accedere al 4° posto: il succo)

Oggi incredibile, cosa può essere successo ragazzi???
Parole dolci un toni inusuali x da quella parsona…
dichiarando che a loro il posto in champion non interessa puntano sulla europa league..
Presidente dove ha lasciato tutto il calore del popolo napoletano cosi cavalcato proprio da lei come una star di hollywood???
Come farà ora a scendendo sul prato del san paolo ricevere i suoi applausi la sua ovazione da re da imperatore???

Forse si sarà messo d accordo con il burattinaio italiano x un posto in paradiso se non x quest anno x il prossimo…avrà patteggiato la sua combina con chi regge questo sport + che marcio

Riunione dei vertici Federcalcio e Lega per approvare una serie di 7 variazioni alle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali)

1)
Il calendario della serie A sarà riscritto, sostituendo alla parola Inter la parola Mourinho. Sabato quindi si gioca Mourinho-Samp
2) Ogni sparata di Mourinho darà un punto in meno in classifica a Juve, Roma, Napoli etc.
(Nel caso di oggi: “L’area di rigore di 25 metri” -1 alla Juve; “la società furba” che non vende i giocatori a Mourinho, -1 alla Roma; “De Laurentiis non ha abbastanza soldi per me” -1 al Napoli).
3) Mourinho potrà comportarsi come vuole a bordocampo e sarà esentato da qualsiasi squalifica.
4) Il mercato si svolgerà col metodo della Nba, Mourinho avrà il diritto di prima scelta dei giocatori degli altri. Compreso lo “Ius primae noctis”.
5) Mourinho avrà ogni anno un’offerta dal Real Madrid e subito dopo avrà diritto di chiedere un aumento a Moratti.
6) Nessuno potrà superare in classifica Mourinho.
7) Nessuno potrà nominare la parola Champions League in presenza di Mourinho.

Vi rode eh non avere un allenatore come mourinho????
ahahah rosicate, intanto nonostante tutti i torti subiti vinceremo anche quest anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*