Stamane su Radio Anch’io intervistato Carlo Ancelotti, che è stato elogiato all’invero simile per la rinascita Milan, Casarin e Italo Cucci chiedono quale fosse il segreto di questo Milan stellare dove le stelle sono grintose e corrono!!!
Ditemi voi se uno puo’ iniziare la giornata con questa violenza.
Il segreto del Milan ?
Il culo il Milan lo ha sempre avuto, basti vedere come ha vinto l’ultima coppa campioni, o tanto per fare un esempio a Bergamo, o ieri ecc…
Ma facciamo una piccola analisi per spiegare quale differenza c’è tra noi e il Milan, cerchiamo di carpire questo segreto.
Lo scorso anno, i media trasformarono in un caso di stato il famoso rigore per fallo di mano di Couto sulla linea di porta, eravamo all’ultima giornata di ritorno, da li’ si tirarono fuori episodi assurdi, tipo il rigore che ci diedero contro il Torino quando Comotto falcio’ Ibra davanti al portiere, partita in cui l’Inter vinse 4-0.
Avevamo ucciso il secondo campionato consecutivo, il Milan è sempre stato fuori dalla lotta, la Juventus vedeva in noi il male, perchè come dicevo qualche giorno fa, essendo in Italia, chi ruba per anni e anni non solo si puo’ permettere di parlare, ma puo’ fare di tutto, accusare, manipolare, decidere, andare in parlamento ecc…
La Roma unica grande che non fu coinvolta nella vergognosa calciopoli insieme a noi, si fece apprezzare per il bel gioco espresso, ma la solita Rometta non riusciva a crescere, le radio locali parlavano di campionato regalato all’Inter da piagnoni e rosiconi, poi ecco perchè da 3 anni andiamo a Roma a rubare la merenda più che la partita.
Bene il primo caso dubbio, che ripeto fu solo una montatura dei media , sfido infatti chiunque a non fischiare un rigore del genere in diretta, e a non concedere il beneficio del dubbio nel momento in cui il diretto interessato confessava di aver toccato la palla con la mano, ci fu contestato all’ultima giornata del girone di andata.
oggi siamo alla 10° giornata:
Contro l’Atalanta ha fatto un tiro in porta dopo un assedio Atalantino e vinto la partita, (ci sarebbe anche qui un caso da moviola, ma vorremmo citare solo gli episodi palesi)
Alchè ci sono stati :
- Il Derby, sembreremmo di parte, ma l’arbitraggio ha penalizzato l’Inter, e avvantaggiato il Milan.
- Rigorino contro la Samp inventato, sblocca partita e Samp in 10, Samp che stava dominando la partita.
- Rigorino decisivo in Milan Siena regalato, anche qui il Siena stava facendo la partita.
- RIgore inventato in Milan Napoli a 5 minuti dal termine (sbagliato) ma a fine primo tempo, espulso Maggio per doppia ammonizione, ci poteva stare? si allora con lo stesso metro di giudizio c’erano una 15 di cartellini per Gattuso, un paio per i vari Zambrotta Kaka, Ambrosini ed altri
Riassumendo, in 10 partite, 2 partite il Milan l’ha perse da sola, in 3 casi la partita è stata regalata dagli arbitri, in 2 casi situazioni dubbie sono sempre state risolte a favore del Milan.
Nel frattempo i 3 principali quotidiani sportivi non menzionano o non danno il giusto peso, o comunque non danno un peso che sia minimamente avvicinabile a lo scandalo che montarono contro di noi.
Tuttosport che è impegnato a narrare le gesta del generale Ale e i torti subiti dal Toro che si limita a sottolineare che il Milan Fugge
Il Corriere dello Sport (giornale di Roma)quello che alla seconda giornata titolava che l’Inter vinse con un gol fantasma dice “Comanda il Milan” sottolineando che il Milan è solo in vetta dopo 4 anni ma non accennando minimanmente (parliamo sempre di prima pagina) alle polemiche.
La Gazzetta dello Sport Stranamente la rosa di Milano è l’unica che da’ un accenno di idea di quello che il trend del momento e in prima pagina sotto al cubitale “Comanda il Milan” c’è un trafiletto in cui si dice che kakà ha sbagliato un rigore (inesistente)
Forse il segreto è proprio questo, quando si ha tutto il potere mediatico che riesce ad occultare tutto e a farti giocare tranquillo rubacchiando punticini qua e la’ è tutto molto più facile, dopo il lavaggio del cervello che ci hanno fatto, ora per fischiare un rigore a noi ce ne vogliono 4, vedi Inter Bologna.
Vediamo fino a che punto si arriva a far finta di nulla…
57 risposte su “Svelato il segreto del Milan”
ObaOba, scusami, ma la Juve non avrebbe nemmeno il diritto di lamentarsi secondo te? Questa società non è più quella di Lippi, ci sono al potere 3 coglioni che non sono in grado nemmeno di allacciarsi le scarpe ed il risultato è stato che, dal campionato di serie B ad oggi, per avere un calcio di rigore a favore deve rimanere uno dei nostri a terra in area con il pugnale in petto e le impronte digitali del difensore avversario sulla lama. Adesso, con questi favorini e favoroni al Milan come la mettiamo? Vi ricordate quando Moggi diceva che Calciopoli non era solo lui? Vuoi vedere che c’aveva ragione, ma è andata com’è andata perchè due anni fa non sembrava vero a tutti di aver trovato un simile capro espiatorio? Sia ben chiaro, ancora una volta, non intendo minimamente giustificare Moggi e Giraudo, ma la vostra rabbia di adesso mi porta a queste considerazioni. A parte i favori arbitrali al Milan che sembrano palesi (ma ieri sera avrebbero dovuto vincere almeno 4-0), dovete anche riconoscere che quest’anno non date l’impressione di superiorità assoluta degli ultimi due campionati. Quest’anno chi scende in campo contro di voi ha la sensazione di potersela giocare, non tanto perchè sono cresciuti loro, ma perchè siete calati voi! Prendete atto anche di questa realtà, il primo posto del Milan non dipende solo dagli aiuti goduti in tutta tranquillità.
jUVE 67 MA CHE CAMPIONATO HAI VISTO L’ANNO TRASCORSO ????? SICURAMENTE OPPOSTO AL MIO !!!!!
Viking, sono juventino quanto te, detesto l’Inter quanto te, l’anno scorso hanno avuto episodi a favore ma erano anche i più forti, diciamolo…Altrimenti diamo ragione a loro quando dicono che vincevamo solo perchè c’era Moggi!
Guarda Juve1967 in tutta serenità posso ammettere che lo scorso anno, come in tutti i campionati perchè gli arbitri alla fine sono persone degne chi piu chi meno, ci sono stati episodi a favore dell’inter, alcuni dei quali ininfluenti altri un pochino piu’ influenti, pero’ ci sono stati epiosodi a sfavore nostro molti dei quali decisivi, per me l’errore piu grosso è stato il rigore contro l’empoli, ma non puoi parlare di sudditanza o di aiuti quando alla mezz’ora l’arbitro ti lascia in 10 per un va a cagare e poi ti fischia un rigore contro al 90° perche se il rigore veniva segnato si stava 1-1.
Quest’anno si vedono conduzioni arbitrali pro milan che sono vecchio stampo, la Juve lo scorso anno a inizio campioanato ha avuto normali episodi di gioco che sono stati decretati a livello arbitrali in maniera per voi sfavorevole, ma poi dopo aver pianto un mese intero non credo possiate lamentarvi dell’arbitrato che non era vecchio stampo ma che comunque non vi ha penalizzato. Quello che da fastidio ora è la totale indifferenza di cio’ che sta accadendo, il milan continua a rubacchiare giocando male eppure viene decantata, certi titoloni tipo non sono riusciti a far vincere lo scudetto all’Inter non li vedo quest’anno, e non vedo un minimo accenno alla cosa, e questo è quello che irrita perche ripeto non volgio ancora pensare a un campionato falsato
se poi andiamo a meriti, di sicuro il milan per il calcio che esprime non merita il primato seppur di un punto
Sono d’accordo, finora il Milan non ha mai sbalordito come gioco e voglio essere benevolo anche io e pensare che è troppo presto per parlare di campionato falsato. Se siamo tutti convinti (convinti?) che va tutto in maniera corretta, non vale la pena di arrabbiarsi più di tanto per certi titoli o per gli atteggiamenti di stampa e tv. Lo hanno sempre fatto, tu lo noti ora che siete diventati gli “antipatici”, noi lo abbiamo visto per anni. Ti ricordi quando, dopo la farsa di Perugia, il Corriere inneggiò all’onesta e solare (che ironia, dopo una partita col diluvio universale…) vittoria della Lazio? Vai a cercarti su internet le prime pagine, se non lo ricordi. Noi eravamo gli odiati e godevano tutti alle nostre sconfitte. E ti ricordi quando, appena venute fuori le intercettazioni a Moggi, quel pagliaccio di Biscardi che faceva parte della carovana-Moggi ospitò l’ex presidente del Bologna Gazzoni il quale lamentò di aver perso contro la Juve perchè gli avevano squalificato i fenomenali difensori Petruzzi, Nastase e Smid? Nessuno gli rise in faccia, nessuno gli disse che Ibra-Treze-Alex-Mutu non avevano bisogno che squalificassero quel trio di fuoriclasse per riempirli di pallonate, tutti dal primo all’ultimo a consolare il derelitto e ad inveire contro i furti bianconeri. Sembrava che, senza Moggi, non avremmo vinto nemmeno contro il Cervia di Ciccio Graziani, ed è pari pari quello che è successo a voi l’anno scorso. Da molto fastidio, è vero, adesso forse comincerai a capire la rabbia di tanti juventini (quelli veri, per carità, i fanatici lasciali perdere!) su ciò che è stato detto riguardo ad un certo periodo della nostra storia. Il Milan adesso piace perchè non vince da anni in Italia, anzi non c’è nemmeno andato vicino, stanno pure facendo queste belle operazioni di marketing: Ronie, Sheva, a gennaio il sopravvalutatissimo Spice-boy… Sarà questo l’andazzo di tutto il campionato, fattene una ragione e non farti il sangue amaro che non ne vale la pena. I veri mercenari sono i giornalisti, prima ancora dei calciatori.
E il bello è che Galliani continua a sostenere che Ronaldinho è un fenomeno! L’unica cosa buona è stata il gol nel derby e ancora sono incazzato con i miei giocatori x avergli fatto segnare un gol senza il quale sarebbe già stato impacchettato e rispedito in brasile e ballare la samba… E il balletto dopo l’autogol di denis?? Vergognoso, è proprio un EX-fuoriclasse e NEO-bidone..
il problema vero però non è tanto la sudditanza psicologica (massì chiamiamola così!) verso il milan quanto la sudditanza dei media alla squadra del presidente del consiglio!!!….il prossimo passo quale sarà…il golpe??
Beh HUHa è quello che sto sostenendo da qualche articolo a questa parte ed è l’idea generale che mi pare di poter leggere in rete.
Comunque questo blog sta diventando interessante perchè non ci sono fanatici e si riesce ad instaurare un discorso tra tifosi di diverse fazioni, e io concordo con Juve1967, sicuramente la Juventus era la squadra da battere, ma certi arbitraggi me li ricordo bene, è vero anche che quando sei in testa si notano anche di piu’, ma la Juve in grado di vincere ok, sono d’accordo, il problema è che la sicurezza di vincere non ce la puo’ avere nessuno, eppure voi ce l’avevate.
Poi che potevate vincere lo stesso è una storia a se, e se ci sono stati lamenti e piagnistei da parte nostra alla luce dei fatti ci siamo presi anche la ragione.
Voi avevate una certa protezione anche dalla stampa, se ben ricordi Moggi aveva i suoi uomini un po’ ovunque sia in tv che nei giornali, e credo tutti questi uomini sono rimasti al loro posto.
A noi ci si accusava ingiustamente, noi non abbiamo mai manipolato una partita, una moviola, un diffidato, un espulso, una designazione, un giocatore in nazionale, un trasferimento di mercato, tutto questo fino a prova contraria.
non per fare polemica ma lo scorso campionato ha visto quanto riporto qui sotto :
2a giornata:
EMPOLI-INTER 0-2 (+2 punti)
Arbitro: Ayroldi
Sullo 0-1 manca un rigore per l’Empoli. Saudati è messo giù prima da Samuel, poi soprattutto da Cordoba che gli dà un’ancata. Giudicato involontario un mani di Samuel su tiro di Saudati: sì, la distanza è ravvicinata. Attento l’assistente Romagnoli sullo 0-2: Ibrahimovic servito da Cesar è in posizione regolare.
11a giornata:
JUVENTUS-INTER (+1 punto)
Arbitro: Rocchi
Dopo due minuti Rocchi richiama Legrottaglie autore di un fallo su Cruz. Al quinto, episodio chiave: Del Piero controlla in area spalle alla porta marcato da Cordoba che usa entrambe le mani per ostacolarlo. In particolare quando il bianconero prova a girarsi per calciare, il difensore lo cintura con il braccio sinistro. Ci poteva stare il rigore.
12a giornata (recuperi)
INTER-LAZIO (commento dal Corriere dello Sport)
Arbitro: Damato
Altro rigore molto generoso che serve a schiodare lo 0-0. Angolo per l’Inter, Burdisso in area cerca la posizione spostandosi in direzione del pallone, davanti a lui c’è Stendardo, i due si tengono reciprocamente, poi finiscono a terra. L’arbitro sulle prime non assegna il rigore, poi il guardalinee De Santis gli suggerisce qualcosa con l’auricolare.
13a giornata
INTER-ATALANTA 2-1 (+2 punti)
Arbitr: Banti
Non convince Banti: convalida un gol irregolare ed è insicuro nella gestione dei cartellini. Da annullare il 2-0 dell’Inter: Cruz, infatti, sul tiro-cross di Suazo si libera di Carrozzieri con una plateale spinta. L’argentino può così riprendere la respinta del palo in assoluta libertà e segnare. Nella ripresa è da giallo l’intervento di Samuel su Doni, ma l’arbitro sorvola. Al 16’ Manfredini, in netto ritardo, fa letteralmente volare Suazo con un tackle duro. Banti ci pensa e poi mostra il giallo: ci stava il rosso diretto. Non c’è fallo di Maxwell su Ferreira Pinto al 41’, Inzaghi vuole il rigore ed è ammonito. Al 42’ Carrozzieri meriterebbe il secondo giallo per un fallo su Ibra che a sua volta chiede platealmente l’ammonizione: non si può fare, graziato lo svedese che è diffidato. Eccessiva, infine, la seconda ammonizione a Inzaghi che colpisce sullo slancio Julio Cesar in uscita.
15a giornata
INTER-TORINO 4-0
Arbitro: Saccani
Il Torino contesta l’arbitro per il rigore fischiato in favore dell’Inter al 37′. Comotto interviene su Ibrahimovic con l’anca destra, poi con il sinistro tocca il pallone. Rigore generoso che serve a sbloccare lo 0-0.
18a giornata
SIENA-INTER 2-3 (+2 punti)
Arbitro: Girardi
Non c’è il rigore che dà lo 0-1 all’Inter. Su uno spiovente cercano di intervenire con la gamba allungata sia Cruz sia Codrea, quando si verifica l’impatto è più l’argentino ad andare verso l’avversario. Ma l’errore è nella diversità di metro adattata da Girardi: nel finale Pelè rincorre Locatelli che lo anticipa sul tocco al pallone e subisce un tocco leggero dall’interista. L’arbitro non fischia rigore per un intervento che sarebbe un po’ più chiaro del primo.
19a giornata
INTER-PARMA 3-2 (+2 punti)
Arbitro: Gervasoni
Intervento di foga di Cordoba che frana su Corradi: i due si trattengono, poi quando arriva la palla l’interista si butta sull’attaccante che cerca di colpire di testa: rigore, non dato. Tiro di Ibra, Couto si lancia per deviare di testa, colpisce effettivamente con la fronte e poi la palla gli schizza sul polso del braccio tenuto in posizione naturale per effetto della spinta. Quindi la palla va fuori. Gervasoni dopo aver sentito il guardalinee Lanciano dà rigore ed espelle Couto per la chiara occasione da gol. Scambiano la testa con il mani, altrimenti non prenderebbero questa scelta: conta la volontà di andare di testa, non c’è alcuna intenzione di toccare con la mano. Ibra segna il 2-2 e rischia dando un buffetto a Dessena.
21a giornata
INTER-EMPOLI 1-0 (+2 punti)
Arbitro: Tagliavento
Errori in serie per l’internazionale di Terni. Il più grave dopo 33 minuti, quando è fischiato un rigore inesistente all’Inter: il tiro di Stankovic è respinto da Vannucchi con l’orecchio. Al 38′ il rigore per l’Empoli è netto: Materazzi in ritardo colpisce la gamba di Saudati (dentro l’area).
22a giornata
CATANIA – INTER 0-2 (+2 punti)
Arbitro: Farina
Il Catania resiste un tempo e mezzo, ma sul primo gol dei nerazzurri pesa la posizione irregolare dell’argentino: su un cross da sinistra Zanetti pesca Cambiasso (in fuorigioco) giusto davanti alla porta.
32a giornata
ATALANTA-INTER 0-2 (+2 punti perchè l’errore sblocca la partita)
Arbitro: De Marco
De Marco sbaglia quattro volte: a convalidare lo 0-1 di Vieira che su corner colpisce di testa saltando col gomito su Pellegrino che così non può saltare; a non dare due rigori all’Inter: al 40’ Floccari sgambetta Vieira e al 27’ della ripresa Pellegrino alza la gamba falciando Cruz (da espulsione per la chiara occasione da gol); a non dare rigore all’Atalanta al 38’ del secondo tempo quando Materazzi quasi toglie la maglia a Simone Inzaghi.
37a giornata
Inter-Siena 2-2 (0 punti in più ma solo perchè Materazzi sbaglia il rigore regalo)
Arbitro: Gava
Sempre dalla Gazzetta il titolo de “La Moviola”:
Balotelli, gol ok – Rigore generoso per l’Inter
Corner e Riganò fa blocco, comincia ad abbracciare Materazzi che immediatamente abbraccia a sua volta l’avversario: i due stanno così per quasi 10 secondi.
Totale punti guadagnati dai favori arbitrali: 15
Non si rammentano sfavori costati punti in classifica ad esclusione del gol in fuorigioco di Camoranesi in Inter-Juventus alla 30a giornata. Per attendere il primo errore a sfavore dell’Inter son dovuti passare 3/4 del campionato. Un record difficilmente battibile per la classe arbitrale.
Chi usa la tipica frase “alla fine favori e sfavori si compensano” è in mala fede o giornalista di parte.
Azz… fortuna gli arbitri senno’ manco ci salvavamo, credevo la piu bella di tutte fosse quella che dice : rigore col torino dubbio (4-0) invece a dare una letta veloce, la piu bella mi sembra proprio quella con l’Atalanta, mancano due rigori per l’inter quindi due punti rubati (uno per rigore giustamente 🙂 )
no no non fortuna che non vi salvate….con quei 15 punti avete vinto il campionato. Il discorso è semplice tutti parlano sempre di ruberie se è la juve che gode di favori arbitrali se invece lo è l’inter si parla di buonafede, ma allora a che gioco giocate? due pesi e due misure? O si è sempre in buona fede o non lo si è mai, si chiedere solo coerenza.
Ahh Antonio,
ma nel tuo dettagliatissimo elenco non è che per caso mancano gli episodi-contro?
Tipo (e vado solo a memoria):
Udinese-Inter 0-0 (-2 punti)
Gol regolare annullato ad Ibra.
Inter-Juventus 1-2 (-1 punto)
Gol di Camoranesi in fuorigioco di 4 metri (dimenticato, vero?).
Lazio-Inter 1-1 (-2 punti)
Gol di Rocchi in fuorigioco.
E ti faccio grazia della caterva di esplulsioni-facili (per non dire altro) che l’Inter ha subito.
Quanto poi al fare assoluto affidamento al Corriere dello Sport (di Roma) per stabilire se il risultato fosse falsato o meno, credo che la scelta si commenti da sola.
Come no! 15 punti in meno dovevamo avere. A malapena in coppa uefa saremmo arrivati secondo le tue “scientifiche” classifiche.
Possibile che ci si debba ancora sorbire le balle modello “Osservatorio-sulla-regolarità-del-campionato” (che rivoluzionava le classifiche in base ai sondaggi telefonici).
A proposito: quest’anno che fine ha fatto?
“Non si rammentano sfavori costati punti in classifica ad esclusione del gol in fuorigioco di Camoranesi in Inter-Juventus alla 30a giornata. Per attendere il primo errore a sfavore dell’Inter son dovuti passare 3/4 del campionato. Un record difficilmente battibile per la classe arbitrale.”
[Antonio]
Ah, no. Di Camonaresi avevi scritto.
Solo che lo hai fatto solo per sentenziare saccentemente quanto sopra.
Forse, se rileggi il mio commento precedente, tanta sicumera potresti tenerla in serbo per migliori occasioni.
Dico per l’ultima volta come la vedo e poi chiudo, un conto una decisione sbagliata di un arbitro, ci sta pure, un conto è la conduzione a senso unico della partita, in inter empoli tagliavento ci regalo’ un rigore inesistente, 5 minuti dopo ci caccio’ vieira ed eravamo al 30 ° del primo tempo. all’ultimo minuto diede un rigore all’empoli che voi attenti osservatori di cose nerazzurre non potete non aver notato, l’arbitro ha quindi sbagliato, nelle stessa partita a favore nostro e contro.
gli arbitraggi dell’era moggi non li commento perche fanno parte del passato e perche c’è poco da commentare, li ci sono i fatti.
In milan napoli si sono adottati due pesi e due misure, e questo sta accadendo con una certa regolarità.
Intanto noi che stavamo ammazzando il campionato eravamo crocefissi tutte le domeniche per episodi futili, basta leggere sopra per credere, mentre decisioni clamorose contro di noi passavano sempre inosservate, perchè se ci ricordiamo il gol di cambiasso in fuorigioco col catania, per coerenza dovremmo ricordarci anche quello di camoranesi molto piu netto e facile da vedere.
Oggi il milan gode di questa immunita’ forse perche fa parte del giro dei potenti mezzi di informazione.
l’anno scorso invece c’era la caccia all’inter come è normale che sia perche abbiamo dominato per 2 anni consecutivi battendo ogni tipo di record.
“32a giornata
ATALANTA-INTER 0-2 (+2 punti perchè l’errore sblocca la partita)
Arbitro: De Marco
De Marco sbaglia quattro volte: a convalidare lo 0-1 di Vieira che su corner colpisce di testa saltando col gomito su Pellegrino che così non può saltare; a non dare due rigori all’Inter: al 40’ Floccari sgambetta Vieira e al 27’ della ripresa Pellegrino alza la gamba falciando Cruz (da espulsione per la chiara occasione da gol); a non dare rigore all’Atalanta al 38’ del secondo tempo quando Materazzi quasi toglie la maglia a Simone Inzaghi.”
Anche questa me l’ero persa! Hai ragione ObaOba: questa le batte tutte: per la serie contano solo le sviste a nostro favore, quelle contro mica tolgono punti.
Aahh Antonio, come hai detto nel tuo incipit?
“non per fare polemica ma lo scorso campionato ha visto quanto riporto qui sotto”.
Noooo! Per carità, mica per fare polemica, …
Antonio il tuo post è ridicolo, ti posso dare ragione solo su inter-parma e su catania-roma, ma le altre… i rigori contro siena,torino,lazio ci sono tutti netti, e col siena all’ultima ce n’era un altro per l’inter quando riganò prende il pallone col braccio dentro l’area.. Ma perchè voi juventini dovete rompere il cazzo anche quando le cose sono palesemente contro di voi?? Perchè i telegiornali non stilano classifiche virtuali per evidenziare come il milan dovrebbe essere ancora in crisi e a metà classifica??.. E intanto chiellini falcia floro flores mentre sta per calciare dentro l’area di rigore solo davanti a buffon (- 2 punti alla rube) e mellberg spintona via marazzina con la gamba e col gomito (-2 punti). Sul milan non ne parliamo, ma ora a conti fatti udinese e inter dovrebbero stare in testa da sole, con juve e milan ancora in crisi perchè giocano in maniera P E N O S A.. la juve sembra risorta perchè ha battuto soffrendo nel primo tempo la roma in caduta libera (già asfaltata con un + eclatante e stretto 4-0), ma le ci è voluta la solita punizione di del piero, altrimenti stavate ancora in crisi, di gioco e di risultati. L’Inter checchè ne diciate gioca meglio e il primato in classifica è solo questione di tempo, di breve tempo.
Interismo, abbiamo i punti che meritiamo e siamo in netta crescita di gioco, sarà anche perchè era difficile fare peggio. Lascia stare, da quando c’è stata Calciopoli nessuno può dire che la Juve abbia, complessivamente, goduto di favori arbitrali: l’episodio a favore ci può essere ma quelli negativi nell’arco della stagione sono sempre di più. Volevo tornare un attimo sul discorso degli arbitraggi dell’era Moggi che condizionavano le partite. Va benissimo, ci sono le intercettazioni che dimostrano che certi arbitri (vedi De Santis, comunque un arbitro internazionale e, all’epoca, considerato anche bravo) si accordavano prima con Moggi o chi per esso per indirizzare gli incontri in un certo modo. Adesso parliamo di Pierluigi Collina, considerato il migliore arbitro del mondo. Con Collina la Juve non vinceva mai, soprattutto negli scontri diretti. Collina è quello di Perugia. Collina è quello che, a San Siro, su una scivolata da corner di Birindelli dà rigore a Sheva, e perdiamo 2-1. Collina è quello che vi fa pareggiare al 95′ a San Siro, quando su corner il pacchetto di mischia dell’Inter travolge Buffon e lui, fra lo stupore generale, convalida. Collina è quello che a Roma contro la Lazio, dopo 20 minuti, espelle Davids per una scivolata su Veron, con le immagini che dimostravano che fra Veron e Davids c’erano 20 centimetri (come direbbe Galeazzi, c’era luce), e noi perdiamo 4-1. Collina è quello che a Roma espelle Montero per aver scalciato Totti dopo che questi gli aveva sparato una gomitata in bocca, ma al pupone nemmeno lo guarda, e perdiamo anche lì. Collina è quello che Galliani avrebbe voluto sempre come arbitro del Milan. Collina è quello che aveva lo stesso sponsor del Milan, se ne sono accorti tutti quando si sono visti gli spot in tv: nonostante ciò, è stato designato come consulente arbitrale subito dopo Calciopoli, poi si è dimesso, poi è tornato. Luciano Moggi avrà detto almeno 50 volte che c’era un’altra cupola, ben più grossa, una cupola del Palazzo guidata dal Milan, e la nomina di Collina (nei fatti uomo-Milan, così come diceva Moggi) fa pensare che era ed è così, se poi aggiungiamo Albertini in federazione. Nessuno si è mai chiesto se ci fosse ben altro oltre Moggi, eppure gli indizi c’erano e ci sono ancora. A tutta l’Italia non è sembrato vero poter affossare la Juve. Il risultato è stato che, l’anno dopo, mentre noi stavamo a guadagnarci il ritorno in A ad Arezzo, il Milan vinceva la sua settima Champions e Ambrosini vi consigliava anche come usare lo scudetto. Tutto corretto per voi tifosi interisti? Vi faccio notare anche un’altra cosa: nel 2000 e nel 2001 siamo giunti secondi dietro Lazio e Roma, due squadre costruite con l’imbroglio sopra una montagna di debiti. Due squadre che tecnicamente non dovevano esistere perchè, quasi contemporaneamente, con meno debiti la Fiorentina di Cecchi Gori falliva. Due scudetti, quindi, rubati in partenza, cioè il 50% degli scudetti laziali ed il 33% di quelli romanisti non doveva esistere, una bella percentuale, poi chiamano noi ladri. Vorrei che nei vostri post, prima di continuare a sottolineare il fatto che il male del mondo del calcio si chiamava Juve, vi soffermaste a riflettere su questi fatti che ho ricordato (non illazioni) e mi diceste serenamente cosa ne pensate di Calciopoli e tutto il resto, fermo restando che la Juve andava punita e Moggi radiato.
Patetico, veramente.
Attaccarsi a tutto è patetico. Non è da sportivi, è da juventini (con tutto il rispetto per gli sportivi).
Botte di culo ed errori arbitrali son sempre andati a braccetto: non perdetevi, non perdiamoci, in singoli episodi, che poi anche i singoli episodi sono spesso soggettivi.
L’unica verità, secondo me, è la totale ostilità alla mia Inter da parte di un uno strafottio di simil-giornalisti sportivi, telegiornali e giornali.
Ogni errore è un peccato capitale, ogni pareggio una disfatta di proporzioni bibliche, ogni palla persa un passo in più verso il baratro.
Questo si è totalmente patetico.
L’invidia è proprio una brutta bestia…
Arrendetevi: noi siamo l’Inter, e voi zitti a pedalare
Non so veramente da dove cazzo sei uscito e cosa hai letto di tutti i post, non hai capito nemmeno che io e ObaOba siamo d’accordo sul fatto che gli arbitri quest’anno sono dalla parte del Milan e stavo cercando di dimostrare che lo sono sempre stati…Stai zitto che fai più bella figura, sforza i neuroni che tieni a seguire il filo del discorso dall’inizio.
Io vorrei precisare semplicemente solamente una cosa, l’elenco che ho riportato non è fatto per fare polemica, semplicemente ho fatto quello che avete fatto voi, ovvero riportato gli errori arbitrali a favore di una squadra, ma voi siete i classici intertristi frustrati cioè se lo fate voi va bene se no lo fanno gli altri è perchè rosicano o perchè non sono veri sportivi se volete vi riporto anche gli errori pro juve negli anni sotto inchiesta non c’è nessun problema basta chiedere. Per quanto riguarda JUVE1967 in parte son d’accordo con te tranne su una cosa se mi posso permettere d’intervenire Moggi non ha mai parlato con De Santis, De Santis è stato condannato per una partita Lecce – Parma 3 a 3 quindi non riguarda nemmeno la Juventus, De Santis è quello che nella SupercoppaItaliana ha annullato un gol a Trezeguet (VALIDO) e convalidato un gol a Veron ( FUORIGIOCO ) la partita è finita 1 a 0 per l’Inter quindi non vedo proprio questa cupola potesse funzionare. Per quanto riguarda le schede SIM agli arbitri nessuno ha ancora dimostrato di averla ricevuto, esclusi Bergamo e Pairetto amici di vecchia data con Moggi, l’unico che confermava era l’arbitro Nucini, assiduo frequentatore della Pinetina e amico di Facchetti, il quale poi davanti a al Giudice ovviamente ha fatto scena muta e ha solamente detto che lui la scheda ricevuta da Moggi l’aveva buttata via. Ora io non voglio far passare Moggi per Santo perchè sicuramente dalle intercettazioni si può evincere uno sistema in cui fazioni e si cercava di avere amicizie per difendersi perchè a palazzo tutti erano affamati di potere. A mio avviso Moggi doveva essere allontanato dalla Juventus fino a definizione del suo ruolo all’interno di questo scandalo mentre la Juventus non doveva affatto essere punita visto che a mio avviso la Juve sarà stata avvantaggiata si, da alcuni episodi a favore, ma come gli ha ricevuti anche l’Inter nelle stagioni a seguire, come ce li avevano la Lazio e la Roma negli anni degli scudetti Capitolini, come ce li ha avuti il Milan di Capello e Sacchi che avevano in squadra gente come Rijkard, Gullit e Van Basten. Per quanto riguarda Interismo l’intervento di Mellberg su Marazzina è pulito, in fondo una volta che colpisci il pallone non puoi cancellarti la gamba per evitare l’avversario, ti spiego visto che le regole non le sai, una volta allontanato il pallone non c’è piu chiara occasione da gol di conseguenza l’avversario anch se toccato non subisce fallo. Floro Flores può anche stare zitto non devo certo essere io a ricordare cosa successe nel fuori onda di Controcampo quando Cosmi parlò di stagione strana per l’attaccante nella quale segnava sempre e in quella a seguire divenne una pippa eterna mi dispiace solo non poterla ritrovare, però se la ritrovo posto il link 🙂 .
No, no, per carità! Non ripostare niente.
Guarda Antonio, ci fidiamo. Ti diamo ragione sulla parola.
Sai com’è noi poveri frustati interisti ci stanchiamo presto e molliamo subito certe discussioni.
perchè? forse ho scritto troppo? scusa non è colpa mia se ho tante argomentazioni. 🙂 Va bè non mi pare di aver detto nulla di male o essere stato offensivo in modo troppo gratuito se ho sbagliato qualcosa basta farmelo notare e non arrampicarsi sugli specchi perchè non si riesce a controbattere quello che ho appena scritto. 🙂
Ma nessuno si arrampica sugli specchi.
Giudichino gli altri lettori (specie quelli con buona memoria) la consistenza delle tue “argomentazioni” [la lunghezza del post non è direttamente proporzionale al loro valore, sai?].
Non era il motto dei commentatori televisivi amici del vostro Lucianone quando bisognava valutare un episodio da moviola a voi “favorevole”?
“Giudicate voi” ci dicevano.
Appunto, giudichi chi legge il tenore di quello che scrivi. Io, sinceramente, me ne sarei un po’ stufato.
beh adesso antonio non confondiamo il copia/incolla con le argomentazioni….siamo seri dai….
anche perchè giustifichi l’eviddente errore arbitrale a vostro favore per il mancato rigore su floro flores attaccandoti addirittura ad illazioni, indiscrezioni, ecc…insomma nulla che abbia a che fare con il caso specifico!…..
le argomentazioni sono fatte tutte in un altra maniera….
….
juve1967 io credo che su ciò che scrivi riguardo il potere del milan prima , durante e dopo calciopoli e sugli scudetti del giubileo siamo tutti coscienti e d’accordo!….solo dei lobotomizzati da mediaset potrebbero negare queste evidenze!….sono tesi ben note in ambienti nerazzurri….diciamo che fanno un po’ “specie” in ambito bianconero (perlomeno se sposate così integralmente!)…ma la stima di molti qui te la sei guadagnata anche per questo…..
________________
anche per me quella su atalanta inter è la più ridicola!….voto quella!
assolutamente non ho mai considerato piu scrivo = piu sono intelligente o viceversa voi avete fatto un resoconto sui favori del Milan io l’ho fatto sull’Inter, non penso di aver detto o fatto qualcosa di male. Non capisco perchè faccia ridere quella contro l’atalanta è stato fatto solo un banale resoconto dove è stato scritto tutto senza troppi giri di parole stop. In televisione amici di Lucianone?? chi? Piccinini? Mosca? Caressa? Giancarlo Dotto? Paolo Ziliani? Bergomi? No ditemi chi sarebbero gli amiconi di Moggi perchè vorrei capirlo anche io. Comunque la Juve non sarà più quella di una volta, ma almeno mi fa piacere che l’antijuventinità rimane sempre viva. 🙂
“Non capisco perchè faccia ridere quella contro l’atalanta è stato fatto solo un banale resoconto dove è stato scritto tutto senza troppi giri di parole stop.”
[Antonio]
ATALANTA-INTER 0-2 (+2 punti perchè l’errore sblocca la partita)
[Antonio]
[ma conta solo l’errore pro-inter?]
Comunque, se non ci arrivi, non ci arrivi. Non ti sforzare. E’ inutile prendersela con la natura perchè ti è stata avara.
Quanto ai commentatori televisivi, mi riferivo in particolare alle telecronache e/o sintesi dei bei tempi andati con la triade imperante (per capirlo, bastava, por mente all’ormai celebre “Giudicate voi” adottato all’epoca dalla maggior parte dei commentaori).
E con questo ti saluto, perchè mi hai proprio rotto.
E’ più stimolante una discussione con il figlio di mio cugino. Anche lui è juventino. Ha 11 anni.
Certo, perchè adesso non lo dicono più, forse ti sfuggono le telecronache di Caressa e Bergomi. Poi per quanto gli insulti gratuiti non raccolgo nemmeno la provocazione, si vede che siete interisti, ok ok il pallone è vostro quindi, state dominando da 4 campionati a questa parte, state dominando in europa ok vincete tutto voi. Arrivederci
Ringrazio Hu-Ha e gli altri interisti “seri” (non quelli che dicono rubentini ed altre cazzate del genere) per la stima. La simpatia fra Juve e Milan è contro natura almeno quanto quella fra Juve e Inter: se l’Inter ci sta sulle palle, non vedo perchè non dovrebbe esserci anche l’Inter. Un saluto a tutti.
Scusate se insisto nel giorno post ( amarcord gresko ) by burdisso.
Io negli ultimi 2 anni …Antonio …2 anni , il terzo campionatoè appena iniziato , non ho visto dominare nessuna squadra …salvo sulla CARTA ..Juve 67. Il primo non fa testo senza la vincitrice uscente . L’anno trascorso avete rubato almeno 16 punti e avuto la fortuna di giocare la partita decisiva con la Roma , rinviata per fatti luttuosi. Ricordo ad oba oba che il campionato è stato vinto a 20 MINUTI DAL TERMINE DEL CAMPIONATO ….e non cotro il SDiena in casa , o con il derby in casa , o contro il Napoli che vi ha pestato e fatto il torello , o contro la Roma che vi ha fatto il toprello e pestato, o infine contro CHI mancava l’anno prima perchè mandata in B con la compiacenza decisiva del maggior SPONSOR DEL CAMPIONATO ITALIANO …..le conclusioni a chi dimostra pure oggi 05-11-2008 di essere capace di vincere solo scudetti a tavolino e non con la compiacenza dello pensate al presente e cercate di vincere senza aiutini , gol fantasmi , rigori generosi , gentilmente concessi dalla SCATOLIFICIO MODERNO SAS DI C.GUSSONI E L.VANZINI & C di Varese che usa molto LE MATERIE PLASTICHE gentilmente distribuite dalla raffineria “Saras” di Sarroch (CA) di mo RATTI titolare dell’inter brand s.r.l. . Il tutto condito … dalla figlia del nostro eroe, Annalisa Gussoni (Dirigente Servizio Bonifiche Ambientali del Comune di Milano) stretta collaboratrice di Letizia Moratti, Sindaco di Milano , la quale presso la facoltà di Giurisprudenza di Milano presentò una tesi dal titolo : “Il ruolo del Comune nel procedimento per le attività di Bonifica – il caso di Milano”. Parliamo dell’Anno 2003 e “”PENSA TE “”” come docente di diritto presso la facoltà di giurisprudenza c’era il vostro compianto Guidone nazionale ……viva la democrazia !!
Ma qua dentro, per caso, è stato aperto un centro terapeutico per alienati mentali?
Non c’è niente da fare. Juve1967 non è altro che l’eccezione che conferma la regola.
Viking ma di che cazzo parli? Il campionato 2005-2006 è stato vinto dall’Inter che era la vincitrice uscente nel 2006-2007 (tricolore sul petto per giunta) e ha abbattuto tutti i record, facendo sprofondare i cugini zozzoneri a -36 punti. L’anno dopo, con finalmente anche i gobbi freschi freschi di promozione dalla Serie B, il copione non è cambiato, e anche questo campionato è stato dominato dalla prima all’ultima giornata (mai l’inter non è stata in testa). Questo campionato è partito un po’ + equilibrato, ma i valori stanno già venendo fuori. Juve e Milan sopra tutti, l’Inter due spanne sopra. E così sarà x tanto tempo, praticamente x sempre.
Tiè facci la collezione……
1) SIENA
Ormai le trasmissioni sportive sono diventate !! inguardabili !!! dicono di fare ironia ma perseverano nel farla solo in una direzione…..
Già a pranzo , colpevole una nota trasmissione televisiva , mi ha irritato ma alle ore !!!!15,23 !!!! come già da 23 minuti si avvertiva è arrivato puntuale l’ennesimo !!!!RIGORE INVENTATO !! utile per sbloccare un risultato contro una simpatica e bella squadra –siena…..il pubblico inizia a gridare !!!sapete solo rubare !!!!
Inascoltabili i telecronisti di turno spudoratamente schierati con la seconda squadra di milano , nelle molte situazioni dove il fischietto di turno fischia l’ennesima punizione di confusione indovinate a !!!chi !!!si distraggono immergendosi in discorsi tecnici , solo sul rigore concesso non sono riusciti a contenersi definendolo !!! strano !!!!
Il siena ci ha provato fino in fondo , ma ogni azione pericolosa veniva spezzata regolarmente da decisioni strane dell’arbitro , bello il pareggio su azione di maccarone , ma il più bravo è risultato LOCATELLI —una volta una pubblicità recitava( fa le cose per bene ) ma stavolta gli !!!SPONSOR !! sono da tutt’altra parte——-
tiè divertiti..
Capolinea si scende ! capolinea…
20 minuto del primo tempo , ormai fatalmente sempre a favore dell’inter, Cordoba stringe a tenaglia Corradi e frana in una posizione ambigua su di lui ,strarigore , rigorissimo , Gervasoni deve solo mettere il fischietto in bocca e soffiare <>
24 minuto da un traversone sfugge la palla a Julio Caesar per recuperarla sgmbetta Corradi , che si era impossessato della palla
rigore netto ,Gervasoni deve solo fischiare <>
Il parma nonostante ciò continua a dominare la partita e con Luca Cigarini pareggia e con un gol su punizione andrà in vantaggio fino al fatidico minuto 87..
Ritardatario , può succedere , eccolo quà il rigorino ,inventato , regalato ,chiaramente Couto devia la palla che sarebbe terminata fuori , con la testa e semmai dopo sfiorarla con il polso , e c’è
anche la beffa dell’espulsione.
Non è finita ibra sembra impazzito dà un colpettino a Dessena , cartellino rosso diretto macchè , c’è sempre la prova televisiva…
Palla al centro , di nuovo in area parmense , un giocatore del parma è fuori e chiede di rientrare ma i giocatori dell’inter se ne fregano , cross in area e gol di toro scatenato …
Viva il terzo tempo ,trionfi il fair play si scende ragazzi si scende…
Anche un ex bandiera dell’inter ammette i troppi aiuti mentre l’allenatore Spalletti
molto intelligentemente , dichiara : fateci lottare per lo scudetto….
Gli arbitri vogliono abolire il terzo tempo per protesta (ma non avevano già tolto l’imbarazzo ai parmensi e DI Carlo ) , Corno ammette l’evidenza e Scarpini pur di negarla paragona l’intervento su Trezeguet e di Cruz su Codrea simili dimenticandosi comunque la realtà dei provvedimenti successi ( no comment )….
tiè rigurgita….
Chiamatela come volete ma non sarà un caso e non oso pensare cosa sarebbe successo in TEMPI sospetti , si miei cari tifosi, adesso il sospetto è stato superato e c’è la sola certezza di un fischietto senza schede….
1) Senza grosse polemiche BALOTELLI ( fenomeno ) non ha toccato con il braccio in occasione del gol.
2)BALOTELLI non ha dato una doppia gomitata a LE-GROTTAGIE procurandogli un ematoma sopraccigliare .
3)Pelè , già ammonito, non andava sanzionato una seconda volta per aver preso la palla con la mano.
4) Giustamente veniva fischiato un rigore per fallo di mano ravvicinato di SALAMIDZIC in area .
5)Nocerino andava espulso per essersi avvinghiato , catapultando BALOTELLI in un volo e una caduta pericolosa…
6) Sul 2 a 2 viene fermato iaquinta in un fuorigioco evidente .
7)Saccani inizia a fischiare ripetutamente e non si capisce cosa ha del-piero da brontolare.
8)Entra Vieira e giustamente innervosito dal comportamento del capitano bianconero cerca di mandare anzitempo molinaro negli spogliatoi.
9)Siamo intanto passati sul 3 a 2 per l’inter e MANCINI vittima di tutte queste SOTTILI interpretazioni scoppiava in isteriche proteste e rischiava , su un risultato acquisito ,l’espulsione.
10)Questa soprangiungeva per fallaccio inutile di CAMORANESI su VIEIRA incitato dalla telefonata di MARCHIONNI.
11) In tutto questo tramestio l’attento RANIERI , vincitore del premio fair-play , confabulava .
Provo per un attimo a calarmi nei panni dei tifosi interisti , colmi di gioia , audaci nel vedere un fischietto nemico come già ho potuto stimare.
Non provo assolutamente a valutare ,il tenore delle polemiche che ,sarebbero state inscenate dai vari , corni, scarpini, candidi ecc. e mi è bastato l’antipatica inciviltà mostrata da MANCINI e la distinta compostezza del fiero RANIERI per rimarcare le distanze che ci hanno sempre contraddistinto .
tiè confessati…..
Cari quotidiani , care trasmissioni non commentate per favore, lasciamoli giocare il loro campionato aziendale , dove pure l’albinoleffe vincerebbe il campionato.
Loro sono forti , non hanno bisogno ,però hanno fatto pena ,l’EMPOLI ha dettato i ritmi e di colpo come uno SPOT pubblicitario spunta il rigorino recidivo.
Eppure collina nella consueta riunione infra-settimanale l’aveva spiegato il famoso rigore di parma ,
se si colpisce prima con la testa poi con la mano è involontario , adesso dovrà spiegare che , se si colpisce solo con la testa non è rigore.
Poi collina dovrebbe amalgamare di più il gruppo , come un temerario interista alludeva , vedendo l’episodio di juve-cagliari , dove BIANCO colpisce con la faccia una rovesciata ravvicinata di DEL-PIERO perché non è stata sanzionata con un rigore ?
E cambiasso ( giocatore stimatissimo ) che tira il sasso e nasconde la mano .
Avete visto il mancio ha avuto la faccia tosta di gridare all’arbitro TAGLIAVENTO , visto il rigore su SAUDATI , dopo puoi dargliene un altro.
Ragazzi io abdico , come si può vincere contro un allenatore valentuoso che applica uno schema molto redditizio dove basta tirare in area su un avversario, tanto basta colpire il bersaglio non importa colpire il centro..
tiè vergognati…..
Inutile ripetersi o infierire , quello successo ieri a CATANIA ormai è routine già omologata nell’ albo d’oro interista …Catania dominante ma nulla può su l’ennesimo regalino sblocca partita , senza soffermarsi sulle solite interpretazioni che lungi da me ascoltarle per mano di provetti giornalisti e magistrali trasmissioni….Spinesi , Locatelli , Corradi o chi per loro hanno la mia totale solidarietà…Non” vedovo “ma “orfano “di un calcio credibile mi rimetto alla scienza o alla loro “ conoscenza “ nei palazzi.
tiè come sempre……
Incominciano a sciogliersi i nodi al pettine !.
Ingiustificabile , inguardabile , passiva la prestazione di chi è salita sul tetto d’italia non solo con le proprie forze, torello continuo dei rossi i inglesi , un possesso palla del 69% , con 23 tiri nella porta fortunosa e 3 ” moffette “ interiste.
Faccia imbronciatissima dell’abusivo nell’intervista di turno e per un attimo mi ha fatto tenerezza , ma quando nella sua preoccupazione dei prossimi 15 giorni, commenta che, senza materazzi è cambiata la partita , fa intendere la misura del suo valore aggiunto .
Patetici possibile nessuno aveva avvertito l’inter che all’alfield road andava in scena una partita di calcio.!!Lezione di gioco , fair-play (rigore ), aggressività , velocità doppia(espulsione ) , scambi di prima, tanto che , i telecronisti di turno potevano astenersi nel dire idiozie come si trattasse di calcio all’italiana.
Bocciati sotto tutti gli aspetti , l’aveva dichiarato Benitez : li vedo spavaldi come il milan ad Atene( quella era una finale ), per amor del cielo qui c’è un’altra chance , è successo già 43 anni or sono , l’inter di herrera ,la pasticca nel caffè , sia chiaro però:
…………………………………………..” questa non si c@mpr@ “……
tiè senza pudore…..
Nelle ultime 8 giornate di campionato l’inter ha giocato una sola partita regolare ( s’intende senza evidenti e decisivi favoreggiamenti di arbitri comprati ) quella al san Paolo col Napoli.
Nelle precedenti è stato un crescendo di soprusi con picchi tra PARMA , EMPOLI, CATANIA dove gli arbitri hanno consegnato la vittoria praticamente a tavolino.
Errare è umano perseverare è DIABOLICO.
E’ diabolico vedere nell’anno del loro centenario ,immacolato dalle dichiarazioni di onestà del loro “ Minuto “ presidente , il ripetersi del rigore fischiato senza cognizione di causa , anche se mi trovo d’accordo con le sue puntualizzazioni , infatti a lui lo scudetto è stato consegnato direttamente a “ tavolino “ da un suo stretto collaboratore e si prepara a vincerne altri 2 grazie a dipendenti di un suo amico-collaboratore presidente federale.
Ora addentrarsi in temi tecnici o tattici lo trovo inutile :chiunque riesce a vedere il divario netto tra il gioco della Roma e quello dell’Inter visto le opposte capacità tra i 2 allenatori. Mancini si affida ai giocatori per arrivare alla vittoria , mentre Spalletti crede solo nel suo modulo e la differenza si vede nella capacità di gestirla nei momenti di emergenza. Mancini ha una rosa di 30 giocatori di primissimo livello ma in caso di infortuni ha pianto miseria sottolineando come avesse bisogno di altri giocatori. Spalletti invece affida i suoi giocatori al suo modulo e la prova è Totti prima punta da diverse stagioni.
Al presidente della Reggina FOTI gli è bastato un tempo per accorgersene che, nonostante la sua squadra aveva i tempi e le capacità di schiacciare una compagine narcisista , è impossibile combattere un disegno criminoso commissionato dall’estate 2006 . Un disastro di squadra e di individualità quest’inter centenaria e li dimostra tutti !!!!! Ora diranno che la testa era a Martedì intanto hanno di nuovo fregato e incamerato altri 3 punti che si aggiungono ai 17 , fanno 20 RUBATI!!!!
CRONACA NERA, FURTI: Un rigore che non c’era apre la festa Inter. Foti: c’era la festa, è arrivato il regalo…(Ndr: fino a ieri era chiamato aiutino! Hai notato come è stato puntuale?)
tiè senza pudore …..
10 minuti di Genoa – roba da Inter :.
Pelè, reo di un fallaccio ( tipo Balotelli su Le-grottaglie in coppa ) manata di destro e gancio con il sinistro , fallo di reazione punibile con il secondo giallo , pervenuto più tardi ….. roba da inter.!!!
Colpa del Mancio poco scaltro (patentino acquisito abusivamente) bastava tirarlo fuori dalla mischia come ha fatto Ranieri con Molinaro…..roba da inter
Pochi minuti e Maicon fa un fallo allucinante , non fischiato, e s’invola in un contropiede andato a vuoto, più tardi Solari inciampa da solo e Rocchi subito fischia ….che squallore…..roba da inter!!!!.
Non è un caso se hanno il maggior numero di espulsioni.e loro se ne atteggiano a vittime…..roba da inter
Tralasciamo le allucinazioni di qualcuno ancora traumatizzato dai diavoli rossi , le prove televisive esistono solo per una squadra ……non sono state date 4 giornate a ZEBINA x un buffettino e IBRA???..o 2 giornate a NEDVED x aver tirato un ciuffettino e VIEIRA??……….roba da inter..
tiè inginocchiati…..
Asfaltati ha un significato speciale , da gustare da qui fino all’eternità.
Asfaltati è , come in quel lontano 2006 la VECCHIA SIGNORA torna nella loro tana domina e annichilisce gli “ usurpatori “ di scudetti altrui .
Asfaltati è vedere che la storia non è cambiata e tornerà ad essere una partita normale con 3 punti da immagazzinare.
Asfaltati è poter rispondere a quel lenzuolo esposto dai tifosi interisti e rinfacciare tutte le porcherie che abbiamo dovuto subire.
Asfaltati è gustarsi gli olè dei pochi tifosi juventini che a dispetto del divieto hanno affollato uno spicchio dello stadio.
Asfaltati è legittimare che senza Farsopoli non sarebbe bastato un altro centenario per poter vincere uno scudetto.
Asfaltati seppur con un rammarico !! ..quello di non aver di nuovo goduto con la linguaccia del nostro capitano.
A quel punto schifato da tanto rubare ho abdicato e ho visto vincere uno scudo a 20 minuti dalla fine……Vergogna.
Ah troll …non troll….non me ne frega un kavolo …..so per certo che è più infamante rubare alla luce del sole. Questo doveva essere l’anno dell’apertura di un vostro ciclo ….al momento io ho visto tutt’altro e vi risparmio l’elenco……per cortesia silenzio.
Per Viking: ti voglio bene perchè sei juventino, ma rilassati un po’! A che serve parlare ancora di quello che è successo un anno o due anni fa, visto che sono pure episodi che ognuno può interpretare come gli pare? Pensiamo a quest’anno che, con un po’ di fortuna che ci vuole sempre, qualche bella soddisfazione ce la togliamo!
Per Interismo: non dare mai nulla per scontato, niente dura per sempre. Se fosse come dici tu, sarebbe inutile giocare. La Juve di Platini andò ad Atene a giocarsi la Coppa Campioni con l’Amburgo, sulla carta dovevamo vincere 5-0, la coppa se la son portata loro. E che dire del Milan, sempre ad Atene, che dopo 45 minuti vinceva 3-0, ed io ancora sto ridendo? I pronostici sono ad oggi dalla parte vostra, noi speriamo sempre di smentirli.
Incredibile come Juce1967 sia Juventino….
merce rara
67 …ancora conservo il biglietto dell’heysel anche se per motivi sopraggiunti all’ultimo momento non sono andato ringraziando il cielo ….ho passato tante vittorie e sconfitte come te …ma non saranno di certo dei tifosi di una squadra castigata alla sfiga ( mettiamola così ) a dovermi insegnare o dimostrare quello che , ti garantisco , abbiamo visto con i nostri occhi e parlare della mia juve mettendo consonanti a capocchia o urlare falsa onestà . Quel 14° scudetto e gli altri pervenuuti di conseguenza non possono venir dimenticati ……tutt’altro….restituzione immediata , poi se ne parla moderatamente e guarda io lo sto facendo comunque…bye…bye….
Ma io ti ho detto soltanto di rilassarti, anche perchè nessuno ci restituirà niente! Facciamocene una ragione ed andiamo avanti noi juventini, che anche gli interisti si stanno rendendo conto che non c’era solo Moggi. Noi tutti tifosi bianconeri abbiamo visto l’Inter un po’ come l’usurpatore per quello scudetto dato a tavolino, ma non è stato tanto lì che tutto il processo di Calciopoli si è dimostrato una farsa. E’ stato quando al Milan hanno dato 38 punti di penalità, di cui 30 nel campionato 2005-2006 e 8 in quello successivo! Una cosa incredibile, mai vista prima, è come se un giudice dicesse all’imputato “ti do 40 anni, di cui 25 in questa vita e 15 quando ti reincarni…”. Che cazzo significa quella condanna-spezzatino, che puoi fare la Champions? Grazie, questo ti fa 50 milioni di differenza in bilancio, probabilmente ti fa tenere Kakà, scontati 38 punti nel 2006 o parti da -38 nel 2007, a quest’ora il Milan sarebbe stato la neopromossa, altro che Ronaldinho! Stessa cosa con Lazio e Fiorentina, in più lì i presidenti avevano ammesso di essere andati in pellegrinaggio dal padrino don Luciano per vedere di salvarsi dalla B. Se uno va a chiedere la protezione del mafioso, invece di denunciare tutto alla giustizia, mi sa che si becca un bel po’ di galera, non il buffetto sulla manina, e se questo non succede è giusto avere forti dubbi sull’imparzialità del giudice. La rabbia ci resterà per sempre, ma sono passati tre anni ed io mi aspetto sempre di impazzire dalla gioia nel vedere il Capitano alzare qualche trofeo al cielo prima di ritirarsi, cerchiamo solo di pensare a questo!
67 …il sistema moggi era alquanto strutturato come ha sentenziato l’ingiustizia sportiva sia radicato da tutti e non solo quelli coinvolti direttamente da calciopoli. sei molto informato come vedo e sono pienamente d’accordo sulle tue valutazion riguardo il mIlan in primis…..per un solo punticino gli tengono aperta la porta per la champions e forte di una squadra supercollaudata arrivano fin sopra al tetto del mondo con gli introiti da te elencati. Però come puoi trascurare il fatto che un giurista civile ……..ex cda di una squadra usufruente della sentenza di un processo anticostituzionale che si è servito di un’azienda capeggiata dal socio di maggioranza di quella squadra e altresì maggior sponsor della federazione gioco calcio……tramite un processo farsa ci ha tolto i viveri e spedito in b. Parlano di sistema ambientale …. mi spieghi quale credibilità possa dare il vice-neo presidente abete o il supercandeggiato collina. Lostesso Carraro assolto , gli stessi arbitri indagati tutti assolti tranne uno…per ironia della sorte per una partita che non c’entra una cippa e come tu saprai ha solo danneggiato la Juve ( de-santis ).
Troppe contraddizzioni in un mondo da sempre fatto di intrighi e calunnie . Sai inoltre benissimo che i 2 scudi tolti non sono gli anni indagati e che in quei 2 anni la Juve è stata addirittura svantaggiata dagli arbitri come nessuna vittoria possa essere messa in discussione . Guarda che anch’io ho divrersi interisti , con gli zebedei con i quali discuto senza insultarmi . Anch’io ormai sono stufo di questo rinvangarsi contro tutte le porherie successe da una parte o dall’altra.Ma non sopporto questa loro continua posizione di colmare le loro disavventure sulla testa della Juve e al primo vaccillo ( morte dell’avvocato) ne hanno approfittato , dichiarandosi onesti e orgogliosi di quel 14° scudetto….no non ci siamo.
Guarda che anche io, più volte, ho detto che Collina non è credibile, Abete idem, a Carraro hanno anche tolto gli 80000 euro di multa, non è venuto fuori un vero complice di Moggi nella stanza dei bottoni, il che è incredibile, il processo aveva una sentenza già scritta dal bar dello sport. Ad onor del vero, però, le intercettazioni risalgono allo scudetto vinto nel 2004-2005, quindi non possiamo dire che non c’entrava Moggi. Da juventino Moggi non lo voglio difendere, lui non è mai stato la Juve, se siamo andati in B la colpa è sua perchè doveva dimostrare sempre e comunque di essere il migliore, di vincere sempre per guadagnare di più. Lui non era il supereroe che accorreva in nostra difesa, pensava solo ed esclusivamente ai cazzi suoi: mi spieghi a noi juventini cosa ce ne fotteva se Lecce-Parma finiva 3-3, se si salvava il Messina o la Fiorentina o tutte e due? La vergogna della B è colpa di quell’uomo di merda, e di una società che non ha avuto le palle per difendersi ed ha barattato un ricorso al Tar o alla Corte Europea con 8 punti in meno di penalizzazione in B. Comunque non parliamone più, la storia ormai è questa e fortunatamente siamo tutti d’accordo sul fatto di guardare avanti. Saluti
Scusa 67 anch’io non ne ho più voglia e vorrei dimenticare ….ma come può essere solo uno il carnefice della juve…come puo un muisero capostazione nullatenente che però con l’ausilio di sponsor arabi erano diventato parte importante della juve essere il carnefice di Berlusconi-Galliani-Carraro-Moratti ecc . ecc. . Ti ripeto anche per me è acqua passata e non sarà una sentenza a cambiare le mie opinioni anche fosse di assoluzione per Moggi.Però loro non hanno ne le prove e ne il diritto di reclamare scudetti o guardare solo scheletri in casa Juve , quando la realtà è ben diversa e tu me la insegni….bye …bye ..
Per juve1967:
Spero che tu ti faccia pagare bene per il ciclo di terapia che gli hai reso, … oppure oltre che juventino di intelletto fino sei pure di animo generoso verso il prossimo?
In tal caso, altro che merce rara, … pezzo unico, piuttosto!
Cosa mi tocca sentire dagli Juventini…già so sempre io quello che assomiglia ai bambini di 11 anni, ovvio meglio bambini undicenni che interisti frustrati. Io ho sempre pensato che Moggi fosse uno che credeva di avere un potere assoluto e poi alla fine non contava un emerito cazzo, infondo basta ascoltare le sue intercettazioni, il modo in cui si poneva, Juve1967 dice che a noi non ci fotteva di Lecce – Parma infatti cosa ci frega? C’è un intercettazione di Moggi che decide come deve andare a finire Lecce – Parma? Ancora credete alla storia di Moggi che ha chiuso Paparesta nello spogliatoio?Moggi ha sempre dichiarato che se avesse saputo fin dall’inizio come sarebbe stata difesa la Juve sarebbe rimasto al suo posto a difenderla ha pensato che rassegnare le proprie dimissioni sarebbe servito a limitare danni ma cosi non è stato, l’avvocato Zaccone, difensore della Juventus, nell’assemblea degli azionisti ha detto che di più non poteva fare, erano stati riscontrati QUATTRO illeciti la domanda mi sorge spontanea : Quali sono questi 4 illeciti? No perchè a meno che non mi sia scordato qualcosa o mi sia perso qualcosa di questi illeciti non si è saputo più niente, tenendo in considerazione che siamo stati condannati per l’articolo 6 illecito sportivo io vorrei sapere quali sono questi illeciti, parlare con i designatori? No sbagliato non esiste nessuna regola che lo vietava l’hanno introdotta dopo lo scandalo calciopoli, parlare con gli arbitri? non ci sono telefonate di Moggi che parla con gli arbitri, ah si direte voi le SIM svizzere, peccato che non sono state intercettate quindi non si sa Moggi con chi parlava visto che nessun arbitro ha portato in tribunale nessuna scheda SIM. Juve1967 hai ragione quando dici che il passato è passato ma non puoi dimenticare come siamo stati presi per i fondelli da queste persone abbiamo fatto passare Moratti per SuperOnesto, l’abbufattore delle cene nel Lodigiano è li a fare il designatore arbitrale e adesso Carraro, uno che usava le telefonate per richiamare all’attenzione la classe arbitrale alla delicatezza degli incontri, bene allora miei cari dotti interisti spiegatemi come si può assolvere uno che usava questa delicatezza :
Intrecettazione Carraro-Bergamo: “Eh, Bergamo, allora è inutile che le dica un ca**o… le dirò di fare il contrario così forse riusciremo ad ottenere qualche cosa, non lo so io… Ha parlato ha parlato ma allora vuol dire che anche a lei l’ascoltano al contrario… Sa poi adesso domenica giocano a Milano e va beh, è una partita oggettivamente difficile, poi però bisogna dargli una mano…”
-Senti, cugino triste, ti ricordo che in bacheca hai ancora un paio di coppe campioni che sembrano due porta ombrelli e forse sei talmente abituato a vivere certe emozioni in “bianco e nero” che tra te ed uno juventino non c’è poca differenza… Bhè almeno la Juve, in europa, fa onore al calcio italiano! Certamente di voi non si può dire lo stesso!O è una congiura dei mass-media?
X Nexus: ho solo detto la verità come la vedo io e ti garantisco che siamo moltissimi noi juventini che abbiamo capito con chi prendercela per primi. X Viking: la colpa è di Moggi perchè lui era il nostro direttore sportivo, si è fatto prendere con le mani nella marmellata come un coglione e noi abbiamo perso due campionati vinti avendo la squadra più forte e siamo andati in B. E’ andata così o no, è stato questo il meccanismo? Allora, secondo te, con chi me la devo prendere? Se poi vogliamo parlare del fatto che si intuiva facilmente che pressioni e pressioncine gli arbitri li ricevessero anche da altri, ma si è insabbiato tutto perchè ormai il capro espiatorio (e che capro!) era stato trovato, sono d’accordo con te come credo lo siano un po’ tutti, ma questa è una considerazione che viene “dopo”. X Antonio: Della Valle chiama Mazzini per chiedergli di salvare la Fiorentina; poi Mazzini chiama Moggi per dirgli di non perdere i viola dalla A, che sono buoni pagatori; poi Della Valle chiama Moggi per ribadire gli ottimi rapporti fra loro, e Moggi lo rassicura che si salveranno, perchè “c’è qualcuno che li guarda”; poi Mazzini chiama De Santis prima di Lecce-Parma, fondamentale per la salvezza della Fiorentina, e l’arbitro dice “tranquillo, mi metto in mezzo io…”; infine dopo Lecce-Parma finita 3-3 De Santis chiama il segretario di Mazzini per vantarsi del capolavoro creato. Vale giusto la pena di ricordare che, per questo, la Fiorentina perse la qualificazione dalla Champions e partì da -19 l’anno dopo, anche se la cosa vergognosa è che non sia stata retrocessa. La domanda che ancora ti faccio è sempre la stessa: alla Juve interessava la salvezza della Fiorentina, o il fatto che Dalla Valle fosse un buon pagatore?
Noi come porta ombrelli usiamo la vostra mitropa cup
…allora attento a non confonderti! Sai, potresti rovinare un pezzo d’antiquariato!!!
Ricordo…. tutto vero