Rodaggio positivo, ma ora si fa sul serio!

L\'Inter vince l\'Eusebio Cup

La fase principale della preparazione e dell’avvicinamento alla stagione 2008/2009 si è conclusa con un bilancio nettamente positivo.

La cosa che ha sorpreso tutti, e lo stesso Mourinho è stata di sicuro la difesa, il reparto falcidiato dagli infortuni, era infatti la preoccupazione maggiore del tecnico e di tutti i tifosi.

Nonostante tutto, l’improvvisata retroguardia nerazzurra ha risposto ottimamente uscendo imbattuta da sfide importanti contro squadre importanti come il Bayern Monaco, il Siviglia, l’Ajax e il Benfica.

Una nota di merito và a Nicolas Burdisso capace di guadagnarsi la riconferma, e a questo punto anche un probabile posto da titolare, con una serie di prestazioni di ottima elevatura.

Soprendente anche Stankovic, autore di prestazioni perfette nel nuovo ruolo di centrale davanti alla difesa affidatogli da Mourinho.

Ora però si fa sul serio, il prossimo appuntamento non sarà più un amichevole, ci attende il primo obiettivo stagionale… la Supercoppa Italiana.

Speriamo di vedere in campo l’Inter di questo precampionato (magari con un pizzico di fortuna e di fantasia in più in fase offensiva) perchè battere la Roma non sarà una passeggiata.

Mourinho ha chiesto al presidente Moratti di poter tenere l’Eusebio Cup nel suo ufficio, speriamo che “Special One” riesca a contraccambiare, regalando al presidente un altra Supercoppa da esporre in bacheca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*