Questione di pareri…

mai possibile che ogni frase pronunciata da Mourinho debba essere interpretata e travisata all’inverosimile?
é vero che Mourinho è diverso, non parla per luoghi comuni calcistici , ma esprime opinioni, cosa rara in Italia e soprattutto se associata al binomio calcio + media, però stiamo sfiorando il ridicolo.
Lippi, allenatore della nazionale, campione del mondo, coinvolto in calciopoli con le intercettazioni tra lui e Moggi, puo’ dire quel che cavolo vuole, puo’ anche pronosticare e tifare Juventus, poi pero’ non si lamenti quando gli si chiede come mai abbiamo una nazionale ancora con Del Piero e non con Cassano, oppure come mai vengano convocati elemeni della famiglia Juventus con una facilità estrema.

Bene, Lippi puo’ dire quello che vuole, anche ricoprendo il ruolo di ct della nazionale Italiana, puo’ esprimere le sue preferenze, mai celate sulla squadra Juventus.

è un parere personale, come afferma oggi il genio Totti!

Mentre quello di Mourinho no! Quello è un attacco feroce, non è un parere, Mourinho in quanto portoghese, non ha diritto di parola in Italia!
Mourinho non puo’ dire che Lippi deve essere super partes e tenere le sue preferenze per se, non puo’ affermare che non ha mai sentito un c.t. della nazionale fare pronostici così di parte. Deve star muto.

La lezione di oggi:
Quelle di Lippi sono opinioni personali ( o di qualsiasi altro allenatore italiano, vedi Sir Carletto che da Londra ancora ha da pensare per l’Inter e per Mourinho).
Quelle di Mourinho sono attacchi.

Ci sarebbe da capire che anche Mourinho esprime opinioni, unica differenza che sono , non tanto diverse dagli altri, ma sincere, nel senso che dice ciò che pensa e non la risposta di default che ogni allenatore ha ad ogni domanda.

Ma come ripetiamo da tempo, Mourinho vende bene, in questa pochezza generale è ovvio che quando manca la news accattivante si va a far dire 2 parole a Mourinho e le si amplificano.

Mou non mollare !!! Mai !

23 risposte su “Questione di pareri…”

non sono voluto entrare nel merito della questione, l’ho ribadito pu volte sopra.

La domanda che mi pongo è un altra: perchè Lippi esprime pareri, mentre Mourinho polemizza o attacca????

Mourinho semplicemente si para il culo perchè inizia a farsela sotto mi pare ovvio, quando c’è qualcosa che non va inizia a dire che vede cose strane…mi ricordo l’anno scorso quando a poche giornate dallo scontro diretto Juventus – Inter parlava di qualcosa di inquietante che stava per accadere come per dire, se perdo contro la juventus è perchè ci sono dei poteri occulti non perchè non sono buono a impostare un gioco alla mia squadra visto che fino all’anno scorso il suo schema era “passa la palla a Ibra e speriamo che vada tutto bene”.
Lippi semplicemente ha risposto a una domanda “chi vince il campionato?” risposta :” la Juventus” ora io mi domando Lippi che potere ha per influenzare un campionato?Non può dare un suo parere?  Avesse dato una risposta del genere Abete, sarei stato il primo a preoccuparmi assieme a Mourinho ma invece la risposta l’ha data un allenatore della nazionale, insomma un banalissimo addetto ai lavori.
Per quanto riguarda Moggi è bello ricordare come Il Malvagio capostazione aveva tanto di quel potere che alla richiesta,fatta al sig. Marcello Lippi nell’unica telefonata intercetta ,altre non esistono, di far giocare Cannavaro solo per un tempo di un’amichevole, si scopre essere  rimasto tutti e 90 i minuti regolamentari!!Cavoli era proprio potente Moggi se nemmeno lo ascoltavano. Ma va bene così dai alla fine poverino Mourinho già che ha dovuto subire la tremenda gufata dei “zelo tituli” cinesi con tanto di piagnucolata sul sito ufficiale FCTavolini per un immaginario fallo di mani di Matuzalem! Certo che poi se vogliamo fare una buona informazione dovremmo anche ricordarci di quando Lippi,il 10 Luglio dell’anno scorso, disse: “Penso che lo scudetto lo vinca ancora l’Inter perché a me piace molto l’allenatore che ha preso Moratti. Mourinho è un tipo tosto, ma quando di un mister parlano positivamente tutti i calciatori, vuol dire che ha seminato bene“, nessuno aveva protestato. E nemmeno il 23 dicembre scorso, quando a metà stagione, sempre il CT campione del mondo, intervistato da Beccantini, aveva detto: “Mi rivedo in Mourinho e conto sul bianconero Amauri. Champions al Barcellona, scudetto all’Inter”, nessuna protesta.
Sempre premesso che l’Inter vincerà i prossimi 10 scudetti e le prossime 5 Champions, è davvero divertente vedere come  dopo il filotto di cartone, si stia già tornando ai bei tempi in cui evocavate i campionati “indirizzati”. Non siete guariti, non guarirete mai. Pensandoci bene, in effetti, Lippi è di Viareggio come Collina, chissà, i due potrebbero incontrarsi sul lungomare e, senza nemmeno bisogno di telefonate, indirizzare il campionato. Illecito strutturato, non ci piove. Allertate guidone vostro, chiamate il falegname di fiducia, c’è un nuovo tavolino da piallare. 😀

Penso che vinca lo scudetto….è una cosa, altrettanto è pronosticarlo alla vigilia di natale con metà campionato in corso e con i valori delle squadre delineate, dire ad agosto che lo scudetto finirà per vincerlo la Juve è un’altra cosa, se espressa dal CT nazionale e non da un semplice addetto ai lavori. La verità è che i media non si sono sorpresi della mancanza di imparzialità da parte di un selezionatore che aveva come suo vice l’attuale all. della Juve, nè l’interessato si preoccupa di non far nascere sospetti sulle convocazioni che attua, viste le sue evidenti simpatie: i titoli dei giornali erano tutti su Mourinho che torna a spararle grosse (RIECCOLO…e via dicendo) perchè l’all. campione in carica non ha diritto di mandarle a dire, con educazione e con discorsi logici e coerenti, a colui che ha iniziato per prima a…spararle in modo categorico e senza appello. Ma già l’anno scorso, di questi tempi, se Ancellotti lo stuzzicava perchè non lo vedeva degno di allenare nemmeno i portieri, poi tutti a giudicare la reazione di Mou., se Ranieri lo tirava in ballo tre volte consecutive, poi era Mou. colpevole di avergli dato del vecchio…insomma da lì nascono poi gli zeru tituli, che, fino a prova contraria, sono ancora attualissimi perchè Milan e Juve non hanno vinto niente di niente in un anno e la Supercoppa della Lazio non scalfisce l’attuale “dogma” (a meno che vi vogliate stampare sulle maglie i tituli del trofeo Tim e di quello Berlusconi…). Punto.

LIPPI SEI SEMPRE STATO SOLO E SEMPRE UN GOBBO…..
LA MILANO NERAZZURRA TI DETESTA…..
E IL TUO PRONOSTICO NON SI AVVERERà MAI:
RICORDATE TUTTI:
0 MOGGI
0 TITULI

sai perchè quella di lippi è un’opinione e perchè quello di mourinho è un attacco? perchè lippi ha risposto ad una domanda esprimendo una sua opinione e citando la Juventus. mourinho è intervenuto (ancora una volta a sproposito e senza essere stato chiamato in alcun modo in causa) parlando di sospetti, di preoccupazioni ecc. lasciando intendere che Lippi volesse indirizzare il campionato a favore della Juventus. questo è un attacco bello e buono. è un attacco perchè lascia sottintendere delle cose a carico di Lippi e lancia sospetti sulla sua persona. ecco perchè quella dell’allenatore della nazionale è un’idea personale e quella di mourinho è un attacco. riesci a cogliere la differenza? se non ci riesci allora è proprio vero: tu sei un interista…e si vede!

p.s. e come altri, molti, hanno ricordato, quando l’anno scorso lo stesso Lippi ha pronosticato la vittoria dell’inter tutto questo vespaio di polemiche piagnistei infantili non si è verificato…qualcuno vuole spiegare perchè per favore?

Ottimo Gino: è proprio quello che non possono capire coloro che si innamorano dei non-colori bianco e nero, il bello è che lo rinfacciano agli interisti anche gli editoriali di gente che dovrebbe avere memoria come chi scrive per es. per il CorSport, o addetti ai lavori come i soliti Totti e Spalletti che rincarano la dose anche se il loro parere non era richiesto (e poi, chi ce l’ha portato Mou a rinfacciare gli zeru tituli alla Roma: mesi di attacchi mediatici gratuiti…). Una persona intelligente come Sacchi invece cos’ha risposto al giornalista (del CorSera) che ha tentato di invischiarlo nella polemica? “In un mondo non puro come è quello del nostro calcio, qualsiasi frase può ingenerare sospetti” (riferendosi al pronostico di un CT)! E’ questo il succo del problema.

ad inizio campionato, nel 2008, Lippi era ct della nazionale eccome.
se ora vogliamo anche negare i fatti…fate pure e buon divertimento.

il succo del problema è un altro. e cioè che tutto quello che è positivo, bene augurante, bello e buono nei vostri confronti, quello va bene, si può dire e si può fare. il resto è eresia. decidetevi e tornatevene a cuccia dove siete stati per 100 lunghissimi anni. 

per la precisione Marcello Lippi è stato chiamato per la seconda volta sulla panchina della nazionale di calcio il 26 giugno 2008.
il campionato di serie A è iniziato il 30 agosto 2008 e dunque è facile comprendere che il pronostico di Lippi a favore dell’inter sia stato ovviamente formulato in una data compresa tra le due appena citate.

dunque, informarsi prego. e pensare un pochino prima di fare figuracce parlando a vanvera di cose che non si conoscono.
è un’impresa complicata per certe persone, lo so. ma con un po’ di impegno ed una buona costanza si possono ugualmente ottenere discreti risultati.

Si possono ottenere ottimi risultati anche collegando meglio il cervello alle dita della tastiera e leggere bene quello che è stato scritto prima, e cioè che un conto è pensare ad una squadra favorita, magari appena nominato CT, ed un conto è affermarlo con certezza appena si è conclusa una campagna acquisti che non mi sembra che veda l’Inter – già migliore come rosa da anni – indebolita rispetto alle pretendenti (solo perchè prendi Cannavaro, Melo e Diego, quando gli altri ti possono contrapporre Lucio, Motta, Milito ed Etoo x Ibra): perciò suona come una provocazione.
Poi, chiaramente, ciascuno può sperare o dire quello che vuole, perciò può farlo anche l’all. dell’Inter se si ritiene colpito dalle parole di Lippi, non vedo dov’è lo scandalo, o è reato di lesa maestà mandare affanculo Lippi o Moggi o Elkann? Il D.G. dell’Inter, Paolillo, ha infatti parlato di dichiarazioni inopportune, per quanto riguarda Lippi: o quelli dell’Inter devono sempre starsi zitti e subire i moralismi altrui?
Cercate invece di chiedere al vostro amato selezionatore come mai chiama Iaquinta che è riserva della Juve e dimentica Pazzini e Cassano? Chiedetegli come mai non stravede per Balotelli e Santon (lo usa col contagocce), nè per il viola Montolivo (che aveva giocato benino l’ultima breve apparizione), ma non può fare  a meno di lanciare Marchisio (meritava la chance per il suo ottimo campionato, però, guarda caso, è juventino) e Criscito (ex bianconero) mentre il bravo giovane Bocchetti (anche lui del Genoa come Criscito) non gioca nemmeno un minuto? Nè può fare a meno di rilanciare Chiellini (se le sue figuracce le avesse fatto Materazzi….) e Zambrotta (Grosso invece parte dalla panchina!), di convocare il pari età di Materazzi (eroe del Mondiale) anche dopo annate magre al Real (e cioè il signor Cannavaro, ingrato anche con il Parma che l’ha lanciato, e che se avesse in squadra Lucio e Samuel sarebbe anche lui riserva nel suo club), di non rinunciare ad almeno uno tra Camoranesi e Pirlo mentre per quelli che non sono graditi al suo “clan” e che non gli sono simpatici perchè non hanno le strisce bianconere usa termini gravissimi quale lasciare intendere che hanno bisogno dello psicologo invece di giudicarli per ciò che fanno in un campo di calcio: competente in malattie mentali, profeta, forse pure messia, cos’altro ancora ci dobbiamo attendere dal viareggino Lippi?

Bonimba ha pienamente ragione…..
ma basta RUBENTINI, non ci venite a dire cose che non stanno nè in cielo, nè in terra…..
vorrei solo ricordare le intercettazioni dove Lippi prendeva ordini da Moggi nel dosare opportunamente in Nazionale quel RIPUDIATO DAL MONDO che è Cannavaro (ma se non lo volevate nemmeno voi gobbi!)……
LA VERITà è CHE LIPPI è STATO, è E SARà SEMPRE LEGATO ALLA RUBENTUS, SERVO DI MOGGI E COMPAGNIA BELLA.
E tutto ciò è pienamente in linea con cosa dice Bonimba.

i gobbentini dovrebbero stare zitti per l’eternità e invece ancora parlano
ci spiegassero cosa ci faceva cippalippa a cena con la dirigenza gobba poco piu di due settimane fà e ci spiegassero anche xchè cippalippa ha fatto acquiastare cannavaro ai gobbi.

poi lippi viene definito il piu forte al mondo perche ha vinto un mondiale a culo che manco lui sa come ha fatto perchè è un incompetente non ha mai dato un gioco alla nazionale ha sofferto pure contro squadrette

cippa lippa uomm ‘e merda
.
io non ho una nazionale
.
io ho solo un’INTERnazionale
.
forza inter, abbasso bbilan, ruBe merda

Salve interisti, torno dalle vacanze e vi trovo più rimbecilliti che mai… La lite fra Lippi e Mourinho sarebbe nata solo dal fatto che Lippi ha detto che, secondo li, quest’anno vince la Juve e l’omino di merda di Setubal se l’è presa? Ma vuoi vedere che non si può nemmeno fare un pronostico che subito si grida all’inciucio antiinterista? Non c’è niente da fare, non cambierete mai, avete nel Dna il piagnisteo e così sarete nei secoli a venire: se poi ci si mette pure quella faccia di cazzo venuta dal Portogallo via Londra ad attizzare la vostra naturale tendenza alla lagna siamo a posto… A proposito, ma glie lo avete ricordato a quello stronzetto sulla vostra panchina che, di fronte a Lippi, deve stare zitto perchè è praticamente uno “sssero tituli”? Lippi campione del mondo per club e di Nazionale, Mou campione del mondo di pianto.  

Caro Bonimba rileggendo i commenti mi è caduto l’occhio sul tuo “..Una persona intelligente come Sacchi… ” e ho pensato, cavoli Sacchi ha detto qualcosa di intelligente?Alchè sono andato a vanti a leggere e ho letto “…In un mondo non puro come è quello del nostro calcio, qualsiasi frase può ingenerare sospetti…” e alchè mi son detto, ok Sacchi è una persona intelligente, ma forse scarso di memoria come voi interisti, perchè lo scorso campionato, quando a Siena l’inter realizzò una rete grazie a un fuorigioco di gruppo, lui (e tutti gli altri commentatori come lui) si era precipitato a dire che adesso gli arbitri sbagliano involontariamente e ieri  stranamente gli viene in mente che il mondo del calcio non è puro e che le parole possono seminare sospetti. Sacchi dovrebbe imparare a tenersi a mente le cose che dice o forse è l’arteriosclerosi che è galoppante.

@juve1967
cosa sarebbe lippi campione del mondo per club? ahahahahahahha
vatti a leggere la sentenza dove vi hanno condannato per doping e l’altra sentenza dove vi hanno condannato truffa sportiva e vi hanno sbattuto in serie b

vi dovreste vergognare invece continuate a parlare e insieme a voi quell’incompetente di cippalippa che neanche dovrebbe stare in panchina visto il lavoro del figlio

vergonatevi

Interisti come Gino fanno solo venire la nausea a leggerli,certo che affermare tante cose così false in poche righe è davvero da guiness dei primati. Ad esempio Gino dovrebbe rileggersi la sentenza di Doping che condanna a una banale multa l’AD della Juventus per violazione della legge 626 e per tutto il resto assolto assieme al medico Agricola, mi dispiace quindi deluderti ma è meglio se te la rileggi te la sentenza sul processo Doping. L’altra sentenza,mi dispiace ancora deluderti, ma non parla assolutamente di truffe sportive, la sentenza parla di un illecito strutturato che fino ad allora non esisteva ma siccome non sapevano come affossare la Juventus se lo sono inventati lì al momento specificando che l’illecito strutturato è una somma di violazioni dell’art. 1 slealtà sportiva del CGS.
In conclusione Gino leggeti meglio le carte che non ne sai mezza. Ah e tanto per chiarire il lavoro del figlio del CT è un normalissimo lavoro e non ha condanne quindi fino a prova contraria una persona pulita, e per dover di cronaca Lippi è si campione del mondo per club forse non ti ricorda niente una certa Juventus – River Plate, si vede che eri troppo impegnato a leggerti tutto il rosa della vita sperando di trovare qualche argomento in più per farvi sentire più “onesti” senza sapere che il massimo che siete riusciti a dimostrare è che siete la vera fogna putrescente del calcio italiano.

il figlio di cippalippa fa il procuratore di giocatore quindi lippi non puo allenare (anche perchè è un incompetente)
per il doping siete stati condannati ma prosciolti per prescrizione
informati meglio tu che non sai manco le cose vergognose che fa la tua squadretta da 4 soldi
illecito strutturato o truffa poco cambia.

ahahahah!!!!
antonio!!! ma che dici?!! dimmene ancora, ti prego, sei tutto da ridere!!!!
“Illecito strutturato che si sono inventati perchè non sapevano come affossare la Juve”?
MA LE PARTITE PRIMA DI CALCIOPOLI LE VEDEVI???!!!
ECCO, VATTELE A RIGUARDARE, E VEDRAI TUTTE LE RISPOSTE CHE TI SERVONO.
LADRI SENZA DIGNITA’

Gino escludendo per un attimo il senso della frase “il figlio di cippalippa fa il procuratore di giocatore quindi lippi non puo allenare (anche perchè è un incompetente)”, vorrei farti presente che non c’è conflitto di interessi quindi il sig. Davide Lippi può fare il procuratore tranquillamente e il sig. Marcello Lippi può tranquillamente fare l’allenatore cosa che gli è riuscita sicuramente bene rispetto a tanti altri suoi colleghi e sicuramente Mourinho deve pulirsi la bocca prima di parlare con lui. Per quanto riguarda il Doping la Juventus in Appello viene assolta: somministrazione Epo? Il fatto non sussiste.  La frode sportiva e l’abuso di farmaci? Il fatto non costituisce reato, perché la legge 401 del 1989 non può essere applicata in quanto non è dimostrata l’alterazione delle prestazioni con la somministrazione dei medicinali. La cassazione invece, punto forza sui cui voi intertristi cercate di far valere le vostre convizioni che perdevate perchè c’era una banda di truffatori, dice semplicemente questo :
è vero che il fatto non sussiste per quanto riguarda la somministrazione di Epo, ma per quanto riguarda la somministrazione di Farmacia NON dopanti, quindi legali e non proibiti, bisognerebbe effettuare nuovi accertamenti e quindi ripetere il processo ma siccome i termini di prescrizione stavano per scadere sarebbe stato inutile appurare se quei farmaci LECITI potevano effettivamente alterare le prestazioni delle partite e quindi alla fine della fiera la conclusione è che la  Juventus ne è uscita pulita. Per quanto riguarda Urca, non ho bisogno di parlare per farti ridere poi comodamente guardarti la tua inter per farti una marea di risate, infatti io le partite pre-Calciopoli le ho viste tutte, ma per tutte intendo l’intera partita e non solo gli spezzoni proposti alla televisione, abilmente selezionati.Invece scommetto che gli errori contro la Juve non te li ricordi, ad esempio tutti si ricordano del rigore Ronaldo – Iuliano ma nessuno si ricorda che nella partita d’andata a San Siro, non venne dato alla Juventus un rigore solare, e venne ingiustamente annullato un gol a Inzaghi. Non te li ricordi, vero? E il gol di Cannavaro, in Juventus – Parma stag. 1999/2000 arrivato con un corner inesistente? E la cosa più scandalosa della storia del calcio prima di Calciopoli, non te la ricordi? La piscina di Perugia in cui si violò il regolamento NOIF palesemente, tenendo ferma la partita per più dei regolamentari 45 minuti permessi? Tutto ciò in pieno regime del terrore di Moggi, che strano! Quelli non ce li ricordiamo, vero?
Per quanto riguarda l’illecito strutturato ti sfido a trovarmi questa norma già esistente nel CGS antecedente al 2006, difatti all’epoca di Calciopoli esisteva l’art. 6 Illecito sportivo, peccato che all’analisi di tutte e 38 le partite visionate dai giudici sportivi di violazioni dell’art. 6 non ne siano stati riscontrati nessuno quindi : zero partite truccate.
Quello che si sono inventati è stato proprio l’illecito strutturato sportivo,che ha come corrispondente figura di reato l’art. 416 del codice penale, ossia l’associazione per delinquere. Tutto questo fondato su stabili e continue relazioni tra Moggi in particolare, designatori arbitrali e settori della FIGC. Spero ora di aver chiarito meglio le idee a Gino che riesce a mettere sullo stesso piano “truffa sportiva” con “illecito strutturato sportivo” cosa non affatto possibile, come da spiegazione qua sopra riportata 🙂 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*