Categorie
Senza categoria

Poveri noi (?)

Il potere mediatico della Juventus è noto ormai, pochi sono i momenti in cui la stampa italiana tratta con lucida imparzialità tutto cio’ che ruota intorno all’orbita Juventus ( vedi Ronaldo tornato ad essere uno dei più forti giocatori del mondo dopo essere stato il GOAT per 3 anni) e di solito quei pochi fanno una finaccia.

Un pò come quando si parla di prescrizione si fa confusione anche se confusione non ce n’è, tra la Juventus e l’Inter una sola società è prescritta e non siamo noi.

Si sta facendo forse troppa confusione sul piano finanziario, di chi è messo finanziariamente male? noi si, ma qualcunaltro di più.

L’anno scorso hanno preso una squadra allo sbando e l’hanno portata in Champions league di forza per ordini superiori, oggi è chiaro ai più il perchè, e quali siano le condizioni della società Juventus ( non prendono Pjanic perchè possono pagare massimo 3.5 milioni, il Barca si offre di pagare la meta dello stipendio (8,5 milioni ) ma loro non riescono a colmare le 0,75 che mancano)

L’Inter non è messa peggio della Juventus, anzi… eppure si parla solo di noi che non paghiamo gli stipendi ( ad oggi l’Inter ha pagato tutte le pendenze la Juventus no);

noi non paghiamo Hakimi, Lukaku ecc… ecc… ma questo è un altro discorso, oggi gli acquisti hanno le formule di dilazione più assurde, altrimenti potremmo dire:

Loro devono pagare Chiesa ( il prossimo anno ne vedremo delle belle)

Loro devono pagare la rata di Kulusewsky

Loro devono risparmiare i soldini per Locatelli tra due anni

E soprattutto devono pagare lo stipendio ad Allegri ( 9 milioni ) ed altri fenomeni come Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Morata, ecc ecc tutte botta da 7 milioni.

Noi , a parte Handanovic , Sanchez e pochi altri, abbiamo tutti giocatori che hanno mercato,

loro hanno solo Chiesa ( che non è ancora loro ma è in prestito) forse De Light forse Kulusewsky e Dybala che hanno un pò di mercato

unico punto a favore è che se loro facessero di nuovo schifo in campo verrebbero comunque trascinati di forza almeno alla quarta posizione, noi purtroppo no.

Comunque considerato tutto cio’ è bello vedere gli Juventini sbraitare perchè sono diventati poveri mentre il PSG prende Messi per farlo giocare con Mbappe, Neymar, Dimaria, Verratti , Hakimi…

Loro che hanno praticamente speso il doppio di tutte le altre squadre di serie A per 10 anni si sono sentiti sempre forti e vincenti, loro che hanno inventato la Superlega, adesso sono improvvisamente diventati per il popolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*