Poco da dire… non stiamo giocando: Rubin Kazan – Inter 1-1

C’è poco da dire e poco da parlare, ieri l’Inter non ha giocato.

Ci sono tutte le solite attenuanti:

Rubin Kazan è squadra vera, ma non basta per giustificare un pareggio scialbo, come metro di giudizio per misurare le aspettative di una squadra ho sempre preso il monte ingaggi, che per me rappresenta le aspettative che ha una squadra sui propri giocatori, e con un divario del genere l’Inter deve vincere, o quanto meno meritare di farlo.

Loro sono atelticamente più preparati di noi, sono campioni di russia non per caso, si giocava in un clima freddo al quale dobbiamo ancora abituarci, ma a Kazan si deve vincere, pure se a un certo punto della partita ti ritrovi in 10 contro 11 senza Balotelli (espulso)

Poi c’è tutto il contorno della crocefissione interista,  dopo il gol per un attimo ci siamo illusi che l’Inter iniziava ad ingranare, abbiamo avuto anche qualche bella occasione con Eto’o (povero… sempre solo) e un paio con Lucio, la traversa di Balotelli, poi pero’ è suonato il gong e alla ripresa ci siamo rintanati, troppo…

Ovviamente nulla di compromesso, ma un passo indietro secondo me rispetto alla prestazione col Barcellona, dove nel primo tempo abbiamo fatto secondo me molto bene (il primo tempocol Barca lo abbiamo dominato noi, ma sembra che non si sia mai giocato), nulla di compromesso ma ora è il momento di tirare fuori le palle e di non buttar via più punti.

La classifica è in fila indiana cosi: BARCA 4 D.KIEV 3 INTER 2 RUBIN 1

ora noi abbiamo il doppio impegno con la Dinamo di Kiev, e li dobbiamo prenderci in un modo o nell’altro 6 punti per non trovarci nella condizione di dover poi affrontare il Barcellona con la necessità di vincere.

Prendendoci 6 punti e pensando che il Barca sia capace di fare altrettanto contro il Rubin ci troveremo con Barca 10 Inter 8 D.Kiev 3 Rubin 1 , questo ci permetterà di rigiocarci la partita col Barca a viso aperto  potendo anche perdere il match senza compromettere la qualificazione (ovviamente dovremmo poi essere in grado di pareggiare in casa contro il RUbin….)

26 risposte su “Poco da dire… non stiamo giocando: Rubin Kazan – Inter 1-1”

stiamo facendo delle prestazioni da incubo!!!!! condizione atletica pessima, errori in appoggio banali, difensori in affanno, giocatori con la testa sulla luna ,  niente rabbia agonistica e orgoglio. e il rubin non era il barcellona…….come si fà a farsi mettere sotto e prendere un gol anzi quasi due in venti minuti dal rubin. non azzecchiamo un approccio alla partita e questa è questione di testa. aiuto !!!!!!

Assolutamente d’accordo, Inter a dir poco INGUARDABILE e questa volta non giocavamo contro il Barca ma contro una squadretta, c’è poco da fare (a proposito non è vero che avevamo dominato il primo tempo, al massimo avevamo giocato alla pari)… Così non va e Mourinho sarà bene che si dia una svegliata cogli 11 milioni che prende a stagione e con tutti i giocatori che ha chiesto a sua disposizione… Altrimenti tanto valeva restare con Mancini… Un’altra cosa, leggo su alcuni blog interisti che dovremmo firmare un appello per sostenere Quaresma…ma dico io, ma ci vogliamo proprio così male??? Ma non lo vedete che fra lui e Mancini sono due MORTI ???

io credo che sia arrivato il momento di dare il là ad una bella raccolta di firme per impedire a Mourinho di continuare a schierare il tridente. Non se ne può più, ogni volta che opta per questo modulo non vinciamo e facciamo bruttissime figure. Non abbiamo giocatori dotati della necessaria dinamicità per utilizzare questo modulo che richiede corsa e sacrificio per 90 minuti e non per 20 come fazziamo noi. Il 4-3-3 è un modulo che va interpretato come fa il Genoa di Gasperini: corsa, sacrificio e intensità tutte cose che o non sono nel nostro dna o che al momento data la scarsa condizione atletica non siamo in grado di offrire. Con il 4-4-2 abbiamo sempre fatto le cose migliori e non mi venga a dire il tecnico portoghese che eravamo in emergenza perchè l’anno scorso in caso di difficoltà metteva Chivu a centrocampo e Santon a sinistra in difesa e poi aveva Vieira per non parlare di Khrin, un giovane di grande talento ma che il nostro recnico sembra non vedere proprio e poi manda in campo due cadaveri come Mancini(lo riaccompagnerei io a pedate nel culo a Trigoria) e Quaresma che io ho sempre difesa cercando di dargli fiducia ma ieri è stato davvero imbarazzante. Abbiamo dato fiducia a Balotelli e abbiamo avuto ragione, abbiamo dato fiducia a Santon e siamo stati ripagati perchè cavolo non dare fiducia a Khrin?????il Barça i suoi giovani di talento li manda in campo, Mou trovalo anche tu questo coraggio e facci evitare altre figuracce come quella di ieri, grazie

il problema è evidentemente il modulo….
impossibile negare che per fare il 433 ci voglia uno stato di forma eccellente dal quale noi a settembre (fortunatamente perchè è a maggio che eventualmente si può vincere qualche cosa no certo adesso!!) siamo lontani anni luce!
ed in casi di modulo totalmente inadatto io non darei la colpa ai singoli giocatori….
mancini ad es. ieri ha corso 7,5 km in meno di un’ora!…non si può dire che non ce l’abbia messa tutta!
anche etò non ha giocato bene ma non era certo colpa sua se il centrocampo giocava a 50 metri da lui!!!…

..Premesso che io sono uno dei pochi che si aspettava di piu’ dall’ Inter contro il Barca che contro il Rubin…perche’ credo che il ” pareggio ma contro la squadra piu’ forte del mondo ” sia un atteggiamento sbagliato per chi vuol essere grande..e che sarebbe invece piu’ comprensibile il pareggio in mancanza di stimoli contro una piccola, soprattutto se organizzata e messa meglio atleticamente (loro sono molto piu’ avanti come campionato) aggiungo le mie considerazioni da non-interista :
1)Francesco Neroazzurro scrive che Mourinho ” sarà bene che si dia una svegliata cogli 11 milioni che prende a stagione e con tutti i giocatori che ha chiesto a sua disposizione… Altrimenti tanto valeva restare con Mancini…”  Concordo…piu’ che altro nel senso che se il tecnico da’ un valore aggiunto impalpabile allora meglio un tecnico meno blasonato e con quei soldi pagare due campioni.. A tal proposito vorrei ricordare che Roberto Mancini ( io sono una di quelle 3 o 4 persone sulla terra a cui e’ sempre piaciuto) non solo dava un impronta di gioco evidente….ma ha trovato dal nulla gente come Julio Cesar,Maicon,Cambiasso,Balotelli. Mourinho chiede il doppio di stipendio e quando fa richieste ogni giocatore costa almeno 10 zucche. Se i risultati sono gli stessi non mi sembra un grande affare.
2)Er principe dice . ” Il 4-3-3 è un modulo che va interpretato come fa il Genoa di Gasperini: corsa, sacrificio e intensità ” . Vero…e non e’ tutto. Un modulo simile richiede una punta centrale che sappia lavorare coi compagni.. ( ed allora sarebbe piu’ ovvio provarci con in centro Milito che Eto’o, anche se il camerunense ci si adatta molto bene ) .. due esterni che corrano..( e Mancini e Quaresma sono un po’ spenti ) .. e 3 centrocampisti che sappiano sovrapporre sugli esterni.. ( e le caratteristiche del trio Zanetti-Cambiasso-Stankovic non sono adatte) . L’ unica caratteristica vera che ha l’ Inter per un simile modulo sono i terzini che spingono…e se anche quelli non sono al meglio…addio.

Eto’o non sta facendo assolutamente niente da quando è venuto all’inter solo il gol al parma è servito a qualcosa gli altri: Uno a porta vuota uno su rigore e l’altro inutile. Eto’o è arrivato all’inter e non gioca x niente bene, non fa un dribling sbaglia gol a porta vuota (vedi Inter Bari) doveva essere l’uomo che doveva fare la differenza in champions…l’ho visto…Eto’o èra un fantasma contro il rubin, così come con la Samp, il cagliari, il parma (apparte il gol non ha fatto nulla) e il bari…Non è un giocatore da inter, una nullità…Rivoglio IBRA

Stiamo calmi.
Dire che Eto’o è una nullità è miopia calcistica notevole.
Se rende meno che al Barcellona è dovuto ai palloni che non gli arrivano e che lui deve andare a prendersi a metà campo.
Corre dall’inizio alla fine della partita e se Balottelli (che ha rotto i cosiddetti con i suoi atteggiamenti da fighetto ribelle) corresse e si sacrificasse come lui sarebbe un giocatore moooolto migliore.
Eto’o è un fenomeno che costruisce gioco e protegge palla come pochi all’inter.
Voler tornare a Ibra è un errore di mentalità colossale. La soluzione ai problemi non sta nelle qualità del salvatore della patria di turno, ma nel gioco e nelle motivazioni.
Secondo me il problema del gioco nasce prevalentemente dalle motivazioni, che a volte sembrano esserci, a volte minimamente.
Con quello che vengono pagati pensa che questi miliardari hanno anche bisogno di essere incoraggiati.
Mi pagassero la metà di loro sarei un treno che andrebbe fino allo sfinimento.
Francamente fastidiosi.

“Ripeto ancora ai critichi di Mourinho: ROMA (in questo caso l’inter) non fu costruita in un giorno… RICORDATEVELO ”
Sono d’ accordo..ma Roberto Mancini a costruire Rome era indubbiamente piu’ veloce.. tutto qui. A me sembra che in un anno e mezzo i lavori a Roma si siano fermati…ma magari sono in errore io.

” Eto’o non sta facendo assolutamente niente da quando è venuto all’inter ”
Cioe’…hai piu’ pazienza per un allenatore che non fa gioco da un anno e mezzo che per un attaccante che si sta inserendo da 2 mesi ?
Da Gioco20 :
” Voler tornare a Ibra è un errore di mentalità colossale. La soluzione ai problemi non sta nelle qualità del salvatore della patria di turno, ma nel gioco e nelle motivazioni. ” 
Sottoscrivo.

” Con quello che vengono pagati pensa che questi miliardari hanno anche bisogno di essere incoraggiati. Mi pagassero la metà di loro sarei un treno che andrebbe fino allo sfinimento.
Francamente fastidiosi. ”
Gia’… e pensa il milanista che si immagina Ronaldinho triste a 7.5m l’ anno… 😉  E’ vero con tutti i calciatori delle grandi squadre comunque… certe volte sembrano dimenticarsi quanto guadagnano..e quanta gente abbia l’ umore legato al loro successo. Se pensiamo ai sacrifici che fanno non dico gli operai con famiglia..ma anche solo gli atleti delle olimpiadi..per compensi neppure lontanamente paragonabili..

Personalmente ho ritenuto “non da inter” il trattamento riservato a Roberto Mancini.
Mourinho finora non ha dimostrato di essere migliore, anche se godo quando tratta male i giornalisti da due soldi della televisione italiana.
Devo però ammettere che Mourinho sta iniziando un percorso che per l’inter è il più ostico di tutti: cambiare mentalità.
E qualche avvisagli di qualcosa che sta cambiando la si ha. Almeno nelle variabili di azioni che sa proporre la squadra quando è motivata.
La sensazione è che a volte ci sia una regressione ad un’insicurezza che non ha senso.
Sono tecnicamente dei fenomeni ma paiono dimenticarlo. Non capisco.

Inoltre c’è un problema che sta per sorgere a mio avviso.
Maicon ha cambiato atteggiamento ultimamente. Da personalità stile Zanetti (umile, costante, che si sacrifica per la squadra, ma anche punto di riferimento) è diventato spocchioso e dopo le bizze di quest’estate per il contratto direi che la cosa mi preoccupa. A volte “scompare” dalla partita, oppure mostra un carattere da primadonna del cazzo.
Secondo me se ne vuole andare a breve…

Alcune cose sui giocatori mi vengono da dirle, 1)Eto’o: ma è mai possibile che un’attaccante del genere debba essere costretto sempre a ripiegare a centrocampo e a fare 10 kilometri a partita in zone NON SUE? Non dico che deve essere servito da fermo, per carità, ma io quando lo vedo sempre nella nostra metà campo mi prende male, significa che i centrocampisti non sono abbastanza fluidi da portare il gioco alto e così si spreca uno di quegli attaccanti che ti dovrebbe mettere dentro 30 gol a stagione 2)Maicon: anch’io ho notato come in certe partite giochi svogliato, da fermo, senza quella grinta che lo contraddistingue e questo è male, però è comunque un giocatore al quale l’Inter non può assolutamente fare a meno (vedasi anche assist di ieri) anche perché è indiscutibilmente il più forte giocatore di fascia al mondo, magari si potrebbe spostarlo da terzino a ala e farci giocare Santon al suo posto, però la sostanza non cambia a Maicon non si rinuncia; 3)Mancini, Quaresma, Vieira: una sola parola, A LAVORAREEEEEEEE!!!!!!!!!

per Anonimo è vero ieri abbiamo giocato piuttosto male ma voi gobbi state trascorrendo “un giorno da leoni”, che finirà miseramente stasera quando ne prenderete 3 dal bayern monaco

sono d’accordo con Francesco Neroazzurro maicon è indispensabile ieri infatti ha fatto lui l’assist per stankovic. ma secondo me la colpa non è certo di etoo se non riesce a segnare ieri ho visto dei lanci lunghi per lui!ma lui non è ibra!non si possonoi fare i lancio lunghi a etoo!il nostro centrocampo non è nemmeno lontanamente all’altezza delle big d’Europa e chivu come terzino è davvero inguardabile!non corre non supera mai il centrocampo. ma perchè non puo giocare santon?se proprio chivu deve fare il terzino allora santon potrbbe tornare al suo ruolo originale ossia il centrocampista!tanto con gli infortunati di ieri avrebbe potuto essere titolare senza problemi

X joker: un allenatore con 5 giocatori nuovi titolari ha bisogno di tempo x perfezionare la squadra, riguardo ad eto’o ha fatto la preparazione con l’inter, amichevoli, 9 partite ufficiali
ma io lo vedo sempre un ombra in mezzo al campo….
X Biscione: la partita contro il rubin non è da prendere in considerazione x il gioco, xké mancavano Motta e Sneijder (o come si scrive) e solo loro la gente a centrocampo che da qualità e palle precise e basse…..

Con lo stesso arbitro dell’Inter la juve avrebbe giocato in 9 forse in 8. Non credo che ci sia qualcuno che i falli di Camoranesi siano stati meno gravi ed evidenti di quelli di Balotelli. Comunque il migliore è stato Camoranesi

” X joker: un allenatore con 5 giocatori nuovi titolari ha bisogno di tempo x perfezionare la squadra ”
..non prendiamoci in giro… un allenatore che dopo un anno e mezzo non ha ancora un gioco non sa fare il suo lavoro…perlomeno non al livello che ci si attenderebbe vedendo quanto prende e che rosa ha a disposizione. Dei 5 giocatori nuovi di cui parli martedi’ sera c’era in campo un centrale difensivo e una punta. Questo influisce sul tuo gioco ? Vogliamo ricordare che, in teoria, gli acquisti dell’ anno scorso dovevano essere gli esterni per il 4-3-3 ..ed invece quest’ anno e’ fondamentale il trequartista ?  Io direi ” poche idee ma confuse “…

beh Joker… tutti i torti non ce li hai, pero’ quello di cambiare tipo e modulo di gioco puo’anche essere un aspetto positivo… Mou ha provato il 4 3 3 , ma proprio non ciriusciva almeno con questa squadra, non era tanto per gli esterni mai ambientati come quaresma e mancini, ma proprio per il tipo di gioco che avevamo, eravamo fatti per il 4 4 2 e già è tanto che Mou sia tornato sui suoi passi.
Quello che mi preoccupa è l’involuzione… paradossalmente la partita migliore dell’inter è stata quella di pechino in supercoppa…

…io ho una mia idea…ed esponendola dimostro che non ho problemi con Mourinho in particolare. Io credo che moduli e formazioni siano competenza dell’ allenatore.. ma che la mentalita’ debba trasmetterla la societa’. Credo sia abbastanza chiara a tutti la differenza di carattere che l’ Inter mette in campionato e in coppa. Quando gioca a Napoli,Torino,Milano,Siena,Bari o Udine…anche se stai perdendo al 75esimo hai sempre l’ impressione che si possa ribaltare tutto. In coppa, di solito, se la partita parte male….l’ impressione e’ che non cambiera’.  Questa e’ una questione di personalita’. Concordo sul fatto che tornare sui propri passi (rispetto alla questione 4-3-3) sia anche un segno di intelligenza … ma non lo e’  se ogni cambio lo paga la squadra con la confusione. Hai scelto un modulo ? Hai scelto gli uomini ? Lavoraci su..e risparmia a tutti frasi del tipo ” siamo ancora un cantiere aperto ” … perche’ se l’ Inter e’ ancora un cantiere aperto da quando e’ arrivato…buona parte della responsabilita’ e’ sua.

“Ripeto ancora ai critichi di Mourinho: ROMA (in questo caso l’inter) non fu costruita in un giorno… RICORDATEVELO ”
Sono d’ accordo..ma Roberto Mancini a costruire Rome era indubbiamente piu’ veloce.. tutto qui. A me sembra che in un anno e mezzo i lavori a Roma si siano fermati…ma magari sono in errore io.
….
memoria corta?…
mancini è partito con un campionato èasssato alla storia per i 4000 pareggi (da cui il termine pareggite!)….
…la squadra di quest’anno è assolutamente nuova (in 5/11 dei titolari e soprattutto nel tipo di gioco visto che ibra non c’è più!)….e come tutte le nuove squadre hanno bisogno di tempo….
talmente palese che discuterne mi pare pretestuoso…..
tempo perso…

etò è un fenomeno….la tesi contraria è davvero difficile da sostenere….soprattutto se hai mai giocato a pallone!…
….
aspettiamo gente…aspettiamo che

” memoria corta?…
mancini è partito con un campionato èasssato alla storia per i 4000 pareggi (da cui il termine pareggite!)…. ”  

…..ma quelli non erano colpa di Moggi e di Meani ? 😉    E poi perdonami…io ho parlato di impronta di gioco. I risultati sono venuti piu’ lentamente…ma per parlare di risultati dovremmo cominciare a valutare cosa significa arrivare all’ Inter ed avere Andreolli  o  Maicon. Fontana o Julio Cesar. Gamarra o Samuel. Emre o Stankovic..Adriano ( pur ancora in buone condizioni) o Eto’o    …come hai detto tu….
”  talmente palese che discuterne mi pare pretestuoso…..
tempo perso… ”  
😉

se volevi aver ancora più ragione potevi paragonare i titolari di oggi direttamente con la primavera dell’inter di mancini!…
…sì sì….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*