Mourinho ribadisce: “Non sono un pirla!”

Ed in effetti, avevamo già dato atto di questo al tecnico di Setabul.

Alla domanda sulle preferenze di modulo e sull’idea di Inter per il futuro il tecnico portoghese ammette:

Preferisco il 4-3-3, ma come ho detto la prima volta che ho parlato con voi da tecnico dell’Inter, non sono un prirla e ho capito due cose importanti: la prima è il modo come giocano le squadre italiane contro di noi, la seconda è l’evoluzione del modulo di gioco della mia squadra che ha dimostrato di saper giocare in un certo modo. Ho cambiato con il Palermo perchè loro giocavano a uomo ed era difficile pressare un giocatore come Liverani. Mentre contro la Juve era importate che la squadra fosse solida dal punto di vista psicologico, che fosse solida a centrocampo, e che facesse un gran lavoro di zona che permettesse ai difensori di raddoppiare. Giocando con il 4-4-2 alla fine ho avuto ragione, perchè abbiamo vinto e giocato bene. Quindi questo schema è molto importante per noi. Se userò ancora in futuro il 4-3-3? Sicuramente sì, ma non dico se lo farò domani o, ad esempio, domenica contro il Napoli. È chiaro che devo anche provare situazionei per trovare la potenzialità migliore di giocatori come Balotelli, Cruz, Mancini e Quaresma”.

Effettivamente il discorso lo avevamo già anticipato e non fa una piega.

Attualmente abbiamo l’organico ideale per giocare col 4-4-2 e vista la carenza di esterni, sarebbe il caso di continuare sul rombo Manciniano, almeno fino al momento in cui non entreranno in forma giocatori del calibro di Quaresma e Mancini e allora potremmo sognare di fare un 4-3-3 più offensivo e dinamico.

E’ inutile sottolineare che col 4-4-2 a Palermo con Cruz e Sabato contro la Juve con Adriano, abbiamo iniziato a vedere lampi di ottima Inter, sarebbe più sensato al momento accantonare l’affascinante 4-3-3 stile Chelsea.

Stasera vedremo contro i Greci del Panathinaikos cosa si inventerà Mourinho.

non sarebbe da escludere un rientro in campo di Balotelli magari insieme a Quaresma o Mancini.

Samuel non puo’ giocare in quanto non è in lista champions, probabile conferma di Materazzi quindi e quasi certa anche la conferma di Stankovic in mezzo al campo, vista l’assenza di Vieira

Una vittoria stasera ci darebbe la garanzia del primo posto, gara sicuramente non proibitiva, ma se i greci alzeranno le barricate potremmo trovare delle difficoltà a sbloccare la partita, sperando ovviamente di farlo quanto prima.

Forza Ragazzi!!

9 risposte su “Mourinho ribadisce: “Non sono un pirla!””

Questa è la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che Mourinho è un ottimo allenatore. Devo ricredermi sulla mia idea che fosse una persona testarda, incapace di riconoscere i suoi errori: ha visto che con 2 attaccanti + 2 ali prendevate un sacco di gol, è tornato sui suoi passi e ha optato per un centrocampo di sostanza. Non è da tutti cambiare con disinvoltura lo schema di gioco, in Italia l’ho visto fare solo a Lippi in epoca recente, certo che diventa tutto più semplice se hai una rosa ampia e di qualità come quella dell’Inter. Se poi confrontiamo questo pregio di Mourinho con l’incapacità di cambiare di una virgola, nemmeno per un quarto d’ora, il modo di giocare della propria squadra da parte di Ranieri, a noi juventini deve per forza venire da piangere…

Guarda 1967, probabilmente su Ranieri hai pure ragione, ma sono convinto del fatto che un eventuale esonero quando c’erano le condizioni sarebbe stato insensato per carenza di alternative valide, il vecchietto non mi sta antipatico ma è vero che non sa leggere benissimo le partite, ad esempio ho notato che è venuto a Milano con una linea difensiva molto alta, il che contro l’Inter equivale a suicidio tattico, poi che Ibra se li divora i gol a tu per tu col portiere è un altro discorso.
Per non parlare di certe scelte di formazione che faceva ai tempi del chelsea.
Ranieri lo vedo meglio da sqaudra medio piccola tipo parma o samp.
Cmq fin quando non vi assicurate un allenatore che potrebbe fare la differenza magari per il prossimo anno non vedo in giro alternative migliori di Ranieri

Hu-Ha, hai detto un nome che, da juventino, mi fa torcere lo stomaco ma che, in realtà, farebbe al caso nostro. Mancini ha avuto grandi giocatori a disposizione, è vero, ma ha saputo anche dare quella mentalità vincente che prima l’Inter non aveva (che poi finite eliminati col Liverpool ci può stare, è una grande squadra che ha sempre dato il meglio di sè in coppa). L’eventuale esonero di Ranieri, al momento, potrebbe già starci perchè l’alternativa valida c’è. Se poi vogliamo aspettare la fine del campionato e collezionare una serie di “per poco non vincevamo”, l’anno prossimo si può puntare su Prandelli o Spalletti, altre alternative grandissime. La difesa alta di cui parla ObaOba è, forse, l’unica cosa positiva che ha introdotto Ranieri perchè il fuorigioco funziona quasi sempre, quando non funziona dietro c’è Buffon che esce (quindi il suicidio è farlo con Manninger che resta immobile ad aspettare), ma contro di voi Ranieri andava impiccato prima perchè ha aspettato 70 minuti per mettere Camoranesi, poi ha fatto la sua solita sostituzione del cazzo (nel caso, Iaquinta-Amauri) che è equivalsa ad ammissione della sconfitta. E vogliamo poi ricordare il cambio Del Piero- De Ceglie del San Paolo, con puntuale sconfitta? E state ancora a dirci che ora non ci sarebbero alternative valide? Dite piuttosto che vi augurate che il coglionazzo resti avita sulla nostra panchina, a questo posso crederci!

Scusa tralasciando la fantasia Mancini che non oso immaginare come potrebbe arrivare da voi, visto come avete accolto una voce su un possibile arrivo di Stankovic,

quale sarebbe la vostra attuale alternativa a Ranieri?

Ferrara? Novellino? Cosmi? Zaccheroni? non ne vedo alcuna.

ObaOba, ci siamo presi quel pezzo di merda di Capello senza fiatare, dopo che aveva detto che non avrebbe mai potuto allenare la Juve, figurati se non ci tenessimo Mancini soprattutto se arrivano i grandi risultati! A parte Mancini, comunque, Ferrara potrebbe essere una scelta valida, Lippi dice che ha grandi qualità come allenatore ed io di Lippi mi fido. Il vero problema, comunque, è che hai dato dei nomi che sono equivalenti, non inferiori a Ranieri, perciò non facciamo il salto di qualità. Piuttosto, mi dici cosa ne pensi di come ieri Mourinho ha gestito la partita con i greci? A me è sembrato che non è riuscito a motivare abbastanza i giocatori, ho visto una squadra scarica che ha fatto una brutta figura, ma non mi pare che la colpa sia stata del modulo o dei giocatori scelti per andare in campo

beh che dire…Mou si è assunto le sue colpe, che probabilmente avra’ pure, fortunatamente il girone ci ha permesso di non aver mai dovuto dubitare sul passaaggio del turno, ma credo nessuno si sarebbe aspettato 8 punti in 5 gare, con la possibilità di giocarsi la prima posizione all’ultima giornata.

Partita brutta, da parte di tutti, sembrava che avevamo vinto prima di scendere in campo, e quando si ha questa mentalità si perde , sicuro.

Ho paura del recupero di figo, che qualche sprazzo di classe ce lo potrebbe ancora regalare, ma Mourinho che lo schiera titolare mi preoccupa assai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*