Partita sentita come sono sempre i derby della Madonnina. Una volta queste partite le perdevamo, oggi le cose sono cambiate e se si esclude il bruto scivolone dello scorso anno, col finale da favola (inter campione d’Italia e Milan in Coppa Uefa) abbiamo sempre vinto , per non dire stravinto, le ultime stracittadine.
Derby inedito ala 5° giornata, ma vincerlo per noi rappresenterebe un grosso passo avanti in classifica, cugini a -7 dopo sole 5 giornate e un segnale forte e chiaro a tutti. Perderlo cambierebbe qualcosa solo a livello morale, in classifica saremmo sempre li con le prima, ma psicologicamente rimetteremmo in gioco il Milan e in discussioe noi stessi. Un pareggio suonerebbe male più per loro che per noi.
Ma Mourinho docet: “VINCERE!!”
MORATTI: “Siamo in buone mani, ci penserà Mourinho” …. “Ronaldinho? vorrei giocasse!” (anche noi!!!)
GALLIANI: “Siamo in CRESCITA”
VIERA: “Siamo più forti del Milan”
ZANETTI: “Ora battiamo il Milan”
GATTUSO: “Sogno un gol nel derby”
Intanto per quanto riguarda le formazioni , nel Milan saranno sicuramente out Pirlo e Borriello, dilemma Ronaldinho dentro o fuori.
Per L’Inter , mancherà probabilmente ancora Maxwell, per il ruolo avanzato rimasto disponibile (intoccabili Ibra e al momento Mancini) Adriano e Cruz si contendono una maglia, ma avanza forte la candidatura di Quaresma che nei derby si è sempre distinto bene , li adora, crede che Milan Inter sia la partita più bea del mondo da giocare, e far bene nel derby segnerebbe la sua consacrazione.
A centrocampo confermatissimi gli argentini Cambiasso e Zanetti, torna Viera a sostituire Stankovic, il colosso torna a destra e in difesa dovrebe rientrare anche Materazzi a far coppia con Cordoba.
E ora… FORZA RAGAZZI!
Una risposta su “Aspettando il derby”
Gattuso continuerà a sognare