Alti e bassi di questa “Pazza Inter”

Quest’Inter sembra proprio la “pazza Inter”, ottime prestazioni si alternano a prove opache, ottime giocate in attacco vanificate da clamorose disattenzioni difensive, una squadra oscillante con un “gioco” che soddisfa in certi versi e lascia perplessi in altri.

Nonostante tutto però l’importante è stare lì, secondi in classifica in campionato ad un solo punta dalla “prima”, ed in testa nel girone di Champions ad un solo passo dalla qualificazione.

Classifiche che rispecchiano quest’Inter incerta, situazioni ottime ma non del tutto, classifiche quasi perfette ma con quel quasi che pesa, causa qualche disattenzione di troppo.

A far storcere il naso a Mourinho, Moratti e tifosi, di sicuro i troppi gol incassati nelle ultime partite, molti dei quali frutto di clamorose leggerezze, ed un preoccupante calo di rendimento di giocatori importanti come Amantino Mancini che sembra aver perso lo smalto dello stupendo inzio di stagione.

Sull’altro piatto della bilancia a riequilibrare il tutto troviamo una buona risposta in fase realizzativa dell’attacco, e alcuni segnali confortanti provenienti da giocatori partiti male come Cruz, Balotelli e Quaresma.

Intanto domenica ci aspetta un altro duro esame, ospite al Meazza l’Udinese che negli utlimi anni ha dato sempre del filo da torcere ai nerezzurri, speriamo che stavolta l’altalena nerazzura sia in fase ascendente.

12 risposte su “Alti e bassi di questa “Pazza Inter””

Ma che scherzi!!!

Leggitimamente con

Un Derby vinto con un gol viziato da fuorigioco.

Vittorie come contro la Samp con rigori inventati.p

Perle calcistiche di Ronaldinho che dopo aver sbloccato una gara con il Napoli in 10 per un tempo (ingiustamente) grazie ad un autogol clamoroso di Denis ha pure il coraggio di esultare facendo il pagliaccio…..

Secondo me siamo arrivati al momento in cui la partita decisiva è sempre la prossima, siamo giunti al momento delle verifiche. L’Inter da Roma in poi non mi è più sembrata convincente, tanto è vero che ricominciate a parlare di “pazza Inter”. Il tipo di gioco di Mourinho è molto rischioso, si possono fare figuracce. Il confronto con Mancini viene quasi spontaneo, io credo che l’Inter sia troppo esperta per disunirsi, ma la possibilità di una “sfiducia” della squadra verso l’allenatore, seppur remota, esiste soprattutto in considerazione del fatto che il sergente di ferro scarica le critiche ricevute interamente sulle prestazioni dei singoli. Per voi comincia a diventare fondamentale tornare a vincere bene. Per la Juve io aspetto ulteriori verifiche. Non abbiamo una rosa da buttare via, l’ho sempre detto, ma adesso ho paura che siamo troppo belli per essere veri: 5 vittorie di fila in 15 giorni, 2-0 ieri a Madrid con l’immenso Alex e con nove indisponibili, nelle prossime settimane rivedremo elementi-chiave della passata stagione come Camoranesi, Zanetti, Buffon e più in là Trezeguet, ce n’è abbastanza per montarsi la testa e pensare di vincere tutto. Per noi è fondamentale la partita prossima, restare concentrati quando si gioca col Chievo così come siamo stati col Real, e soprattutto cercare di rendere ogni passo falso futuro un episodio. Per il Milan le prossime partite sono determinanti perchè devono dimostrare agli altri ed a loro stessi di non avere solo tanto culo ed aiuti arbitrali, ma di essere proprio forti. La partitissima del 22 novembre può significare tanto.

juve67 suvvia non tirare fuori il discorso che avete vinto senza tanti infortunati, perchè a parte quelli che giocano poco e niente tipo salihamidzic zebina andrade ecc, vi mancavano camoranesi e buffon come giocatori forti, ma in attacco ora come ora trezeguet farebbe panchina visto che amauri vi ha salvato il culo un sacco di volte quest’anno. Il portiere non è funzionale al gioco, deve solo parare e manninger non lo sta facendo rimpiangere. Zanetti non è mai stato titolare, l’anno scorso avrà giocato si e no 9 partite, e non è certo un fuoriclasse. Diciamo pure che la juve è al 90% del suo vero valore e ha un gran culo che prima o poi tutti pagano (si vedano i due autogol col catania e quello col toro pagati a caro prezzo contro l’anorthosis contro cui se fosse esistito un dio del calcio la partita sarebbe dovuta finire 10-1 per l’inter).
Mettetevi in capa che delle grandi l’inter gioca meglio, crea tantissimo e meriterebbe di vincere sempre, escludendo la gara col genoa, juve e milan creano pochissimo e vincono con una buona dose di culo e anche errori arbitrali (real,bologna,udinese x la juve) e x il milan non ne parliamo. Quando anche per l’inter ci sarà un po’ di fortuna allora ne riparliamo

volevo dire che juve e milan in questo momento oltre che + fortunate sono molto + ciniche. Proprio in virtù del fatto che il loro gioco latita e creano poco sono bravi a concretizzare, mentre noi dobbiamo essere + precisi sotto porta. Sono sicuro che l’Inter farà tanta strada in Champions League e batterà la Juve in maniera perentoria il 22 novembre.

Oddio, ieri l’arbitro ci ha favorito contro il Real? Quando, che non me lo ricordo? Se per te tuffarsi in area su spallate è sempre rigore, o se lo sono le pallonate sulle mani da mezzo metro ti do ragione, ma allora era rigore pure domenica per il Milan… Ultimamente stiamo giocando bene, non stiamo vincendo di culo. Sul fatto degli assenti io ho parlato di 9 assenti nel senso che, attualmente, non possiamo fare turnover ma sembra che chi gioca non ne abbia bisogno, visto che ieri al 93′ Tiago andava ancora a pressare Cannavaro e Marchionni inseguiva a tutto campo Drenthe. Proprio vedendo queste cose, io per primo ho detto di temere fortemente che questa Juve sia troppo bella per essere vera. Sui giudizi su Trezeguet e Zanetti sei completamente fuori strada: David, fallo partire dal campo o dalla panchina, è sempre un cannoniere straordinario che ti risolve le gare, fa una bella differenza averlo o non averlo; Zanetti l’anno scorso ha saltato solo due o tre partite, ha giocato sempre benissimo ed è stato il motore del centrocampo, non uno qualsiasi. Hai detto che il portiere non è funzionale al gioco, ma se si chiama Buffon ti fa la differenza, o no? Che poi l’Inter sia sulla carta la squadra più forte in Italia, per carità, chi te lo nega! Personalmente spero di vincere le prossime due con Chievo e Genoa in casa, poi a San Siro ce la giochiamo con tranquillità, sapendo che il pareggio ci può andare bene, poi quel che verrà, verrà.

juve67 devi essere onesto, tralasciando il mani che non era rigore xkè attaccato al corpo (ma l’avesse dato non sarebbe stato scandaloso data la grande distanza non mezzo metro), chiellini e legrottaglie in area hanno fatto quello che volevano, spinte a destra e a manca, c’erano due rigori netti, poi col fatto che abbiate vinto meritatamente non centra nulla, anche se poi loro segnavano e non so se era grande juve. La testimonianza che nel calcio il tuo avversario può essere trecento volte + debole e subire il tuo gioco e i tuoi tiri x tutta la partita (vedi anorthosis) ma quando c’hai sfiga non puoi fare nulla.

Certo, contro l’Anorthosis siete stati sfortunati perchè avete preso 3 gollonzi, il secondo ancora più incredibile del primo, ma sulla nostra partita col Real credo che sei uno dei pochi al mondo ad aver trovato episodi a nostro favore che hanno condizionato la partita. Abbiamo giocato una partita perfetta, nessuno dei nostri in campo ha sbagliato niente in 90 minuti: può anche darsi che, se i testa a testa si giocassero come l’NBA al meglio delle 7 partite il Real, che ha giocatori complessivamente più forti della Juve, ci batte 4-2, ma di certo noi fra andata e ritorno non siamo stati 300 volte più deboli del Real, nè loro hanno perso per sfiga.

juve67 non mi sono spiegato bene. Io non volevo dire che la juve ha vinto per culo e che è molto + debole del real. Volevo solo dire che se l’arbitro dava un rigore al real sull’1-1 (niente di scandaloso) poi magari perdevate e vi sommergevano di critiche e di insulti; se a questo aggiungiamo che la barriera è stata messa da casillas in modo tale che del piero anche tirando rasoterra avrebbe segnato, completiamo il quadro. Questo real non può ambire alla champions diciamocelo (con gago, sneijder, higuain, marcelo.. come si fa?), ma la juve ha dimostrato che può giocarsela con tutti.. Poi sto del piero mi fa cagar sotto, non sarà un fulmine con la palla tra i piedi, ma quando ci sarà una punizione a inter-juve io mi farò dieci volte il segno della croce, xkè x lui è come un calcio di rigore.. Uno dei + grandi specialisti con zico e platini.

Beh vedendo la partita complimenti, il Del Piero attuale quello che tocca trasforma in oro, complimenti perche vincere a Madrid non è mai facile anche con un real moribondo, pero’ non è che avete fatto poi sta grossa partita io ho visto un real in confusione che comunque vi ha messo alle corde ho visto molti palloni buttati in tribuna , cioe’ se doveva essere la partita della consacrazione non lo è stata sembravate una piccola che espugnava il campo di una grande, resta comunque la vittoria , bella , che conta molto, ma direi nulla piu’. ( e non parliamo della barriera piazzata da casillas

Ragazzi, voi dimenticate sempre il particolare che si giocava al Santiago Bernabeu dove non è mai facile vincere per nessuno. Se ci vince la Roma si grida all’impresa, se vinciamo noi abbiamo trovato un Real moribondo? Ma poi, quando vediamo l’immenso capitano uscire dal campo fra gli applausi di tutto lo stadio come già capitò a Ronaldinho, permetteteci di gonfiare il petto dall’orgoglio per una vittoria ottenuta con i primavera in panchina e per il tributo alla nostra bandiera! Sul resto siamo d’accordo, è una bella vittoria che fa soprattutto tanto morale, ma guarda ObaOba che fa anche una piccola differenza: noi siamo già qualificati ed il 22 novembre possiamo spremere i migliori fino all’osso e poi mandare in Russia Ariaudo, Castiglia e Fausto Rossi; voi il mercoledì avete una partita con i greci che non potete prendere sottogamba perchè vi occorre un altro punto, e quindi qualcuno penso che ve lo dovrete risparmiare. Magari non vuol dire niente, ma quando uno sa di non partire con il pronostico dalla sua cerca ovunque qualcosa che possa avvantaggiarlo. Mi auguro proprio che Inter-Juve sia una partita equilibrata quanto ad assenze (e su questo mi pare che già ci siamo) e, soprattutto, che l’arbitro non si noti per niente, così almeno una volta ci sarà una partita senza polemiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*