Reggina – Inter 2-3 : Continua l’impotenza in attacco ma sono sempre 3 punti

Cominciamo da sabato, alle ore 18.00 Mourinho butta nella mischia Balotelli, Vieira e Quaresma, dopo mezz’ora siamo 2-0 con 2 gol splendidi di Maicon e Vieira.

La Reggina si fa sotto e ci riprende e noi passiamo solo al 91° con un gol in mischia su calcio d’angolo ( di Cordoba).

Avevamo la partita in pugno, l’abbiamo riaperta credo da soli ma è stata importante la reazione della squadra, si dice che la Reggina non meritava di perdere, ma la verità è che noi sul 2-2 abbiamo avuto 3 o 4 palle per passare di cui 2 clamorose sbagliate da Ibra e Crespo da dentro la porta, nel caso di Ibra senza portiere.

Tra le note positive vorrei sottolineare la prova di Quaresma, che dopo pochi minuti prende un palo clamoroso ( ecco un altra palla gol pulita contro la Reggina che non demeritava, ma ormai si sà contro di noi meritano sempre tutti a sentir i commentucci post partita); recupera la palla che serve a Ibrahimovic per il primo gol, assiste Viera per il secondo e trivela una palla a centro area che Crespo sbaglia per un nulla.

Vero che nel frattempo c’è stato qualche tentativo di saltare l’uomo andato a male, ma una prestazione più larga di uno scialbo 6 in pagella che i vari quotidiani sportivi gli hanno appioppato.

Ancora una volta l’Inter è parsa sterile, o meglio impotente, perchè non offriamo prestazioni sontuose, ma quelle 5 o 6 palle gol pulite ce le creiamo sempre, il problema è buttarla dentro.

Balotelli è sembrato a tratti distratto e svogliato, si è ripreso nel finale quando è stato preferito da Mourinho a restare in campo a dispetto di Mancini (ancora opaco) e Quaresma.

Vittoria fortunosa ma direi meritata nel complesso, ci manca pero’ la forza di chiudere le partite, non facciamo e non vogliamo fare paragoni con l’Inter di Mancini perchè sarebbero inutili e sciocco, ricordiamoci che Mourinho è in Italia da Agosto e che nessun allenatore non ha mai fatto miracoli in 3 mesi.

Ottimo anche Viera, ha tenuto fisicamente è ha dato un importante contributo al centro del campo, dove ahime’ il nostro capitano sembra essere un pesce fuor d’acqua, limitandosi al compitino e al passaggio facile verso il compagno più vicino, spesso in orizzontale.

Ovviamente non discutiamo la duttilità di Zanetti e l’abnegazione, l’amore per la maglia, anche per lui che da quando veste nerazzurro è stato un po’ sballottato ovunque, questo è un ruolo nuovo non tanto nella posizione in mezzo al campo, ma quanto a compiti assegnatigli da Mourinho.

In difesa perdiamo Chivu, che stava entrando in grande forma e costituiva una solida coppia insieme a Cordoba, per lui si parla di almeno un mese di stop.

Nel posticipo serale invece, la cinica Juventus passa sopra le macerie della Roma che si trova ora in piena zona retrocessione, la svolta non arriva ancora.

L’Udinese impatta in casa contro un ottimo Genoa, la Fiorentina si perde sul più bello e cade a Siena (ottima la prestazione degli uomini di Giampaolo), ed ora la classifica dice che siamo secondi insieme all’Udinese dietro al Milan.

A proposito di Milan, immagino che ora si preparino dossier vari da osservatori e report per i favori arbitrali che stanno avendo.

Facciamo il solito giochino che vi proponiamo ogni settimana, immaginiamo l’Inter vincere a Reggio con un espulsione nel primo tempo di Cirillo per un fallo del genere , poi nel secondo uno tra Cozza e brienza restava negli spogliatoi per far posto a un difensore e nel secondo tempo ci veniva assegnato un rigore come quello che hanno assegnato al Milan.

e mi fermo…

10 risposte su “Reggina – Inter 2-3 : Continua l’impotenza in attacco ma sono sempre 3 punti”

Volendo possiamo fare un rapido calcolo della classifica virtuale del milan: le due sconfitte non sono state macchiate da torti arbitrali ai danni del milan; milan-lazio 4-1 è pulita; milan-inter 1-0 l’azione del gol è viziata da fuorigioco di kaka’ e non viene dato un rigore su adriano x gomitata di flamini (- 2 punti); milan-sampdoria 3-0, il milan non tira mai in porta (una costante del campionato) e la samp sembra prendere il sopravvento quando zac arriva il rigore + l’espulsione (-2 punti); milan-siena 2-1, stesso copione, solito rigore inventato (-2 punti); milan-napoli 1-0, il rigore non influisce sulla gara, ma l’espulsione di maggio sì. Il rosso è giusto, ma l’avrebbero meritato anche ambrosini e gattuso che hanno tartassato di falli i centrocampisti del napoli (-2 punti). A tutto ciò aggiungiamo che il milan gioca peggio dell’inter, e che a bergamo ha giocato una partita schifosissima che ha cmq vinto. 22-8=14 punti. Vabè non stiamo a fare calcoli sui punti come fa viking, ma diciamo cmq che il primato in classifica è assolutamente immeritato, ma sono sicuro che già domenica beretta gli farà lo sgambetto. Ciao a tutti.

Si infatti… fare sti conti non è roba da interisti, pero’ è scandaloso come passino sempre inosservati sti episodi

Diciamo che sono solo in un periodo fortunato, e che i “giornalai” sportivi italiani stanno un pò sopravvalutando la cosa….guardate Ronaldinho, anche ieri il Milan ha giocato in 10 perchè lui camminava per il campo spaesato…a 5 min dalla fine tira una punizione semplice semplice destinata a facile presa di Iezzo ma Denis impazzisce e decide di regalare i tre punti al Milan deviando nella propria porta.

Oltre ad assegnare il gol a Ronaldinho, molti giornali e siti web lo identificano come uomo match, come l’autore della giocata fantasmagorica che ha portato il Milan in vetta…..MA CHE PARTITE GUARDANO???

Ieri il Milan ha avuto un rigore assolutamente scandaloso, mi sembra il secondo consecutivo e questo dovrebbe far capire la piega arbitrale che sta prendendo questo campionato. Strano, perchè ora Moggi non c’è più ed il campionato è completamente, assolutamente, indiscutibilmente pulito e corretto…o forse mi son perso qualcosa? Al di là del rigore, quello che preoccupa di più del Milan è l’incredibile dose di culo che li accompagna: qualcuno si aspettava quell’autorete all’ottantaseiesimo? In tutti i modi, ad onor del vero, il Milano meritava di vincere 4-0 pur non avendo impressionato, il Napoli è poca cosa, spero vi siate convinti tutti che gioca solo catenaccio e contropiede con Lavezzi che corre come un matto. Se questo è il Milan, per vincere il campionato gli serve almeno un rigore-scandalo a partita. L’Inter di sabato (premetto, non ho visto tutta la partita) non l’ho vista giocare bene, davanti hanno sprecato, dietro hanno concesso troppo con una tattica scriteriatamente offensiva: dovreste far presente a Mourinho che, in serie A, equivalenti del Wigan e del Southampton non esistono. Farsi recuperare due gol è un po’ preoccupante per voi, se Cordoba non trovava l’angolino al 91′ ieri mattina tutti i giornali avrebbero crocifisso Mourinho. Sulla Juve, ancora una volta, devo osservare come chi ha scritto il pezzo (ObaOba, mi pare) non ha visto la partita, è stata una Juve che ha sofferto per almeno un quarto d’ora, poi è stata spettacolare e straripante. Adesso andremo a perdere a Madrid ma si sa, fa parte della tradizione…Tranquilli, comunque, mi sembra che il campionato sia ancora apertissimo e che non si veda la squadra in grado di ammazzarlo. Quella in grado di dirottarlo, invece, sì.

interismo per la precisione hai dimanticato il rigore netto non dato per l’evidente trattenuta di maldini contro l’atalanta!….
però il dramma non è nei mille aiutini ricevuti dal milan….ma nel fatto che i media sono ormai palesemente “telecomandati”…..e la gente (in primis quelli che l’anno scorso sbraitavano per gli aiuti a noi e quest’anno tacciono perchè lo stessso fanno i media!) è evidentemente lobotomizzata……
cmq restando sul calcio il berlusca si è stufato di finire a 30 punti da noi ed è tornato ad interessarsi del milan (ed anche a spendere per la verità!)…..per noi e per gli amanti dello sport pulito è di conseguenza finita la pacchia….

Juve… è vero, la partita non l’ho vista… ma non ho detto nulla a riguardo mi sembra…

Huha temo davvero che sia finita per noi… cmq milanisti occhio ai telefoni

Oba oba ed io sarei il prevenuto !!!!!Le tue teorie sono Juve e Milan pilotano gli errori e il tuo onesto pèresidente continua a subire angherie , ricatti , bistrattato da tutti i media ….. E’ lecito dubitare della vostra obiettività . Dimmi l’anno trascorso non sei rimasto un tantino meravigliato di tutti gli aiutini sbloccapartita ed altro che prima vi venivano sempre negati ( a vostro dire )!!!!.

Per esempio forse…..L’italia campione del mondo 1982 con altri 2 campionissimi della grande Polonia e della grande Francia , aveva bisogno di un rigore fuori dall’area per vincere…..e potrei continuare fino ai giorni nostri…però vedo che sei più interessato a che ti compiace….bye…bye…oba ..oba..

non ti ho dato del prevenuto e soprattutto questa non è la mia toria, di sicuro in calciopoli era una cosa vostra non nostra e di sicuro era invischiato il Milan.

poi se parli del gol fantasma di catania, ovvio che passi da prevenuto, ma non te l’ho detto cmq

oba oba …adesso mi fai incaponire….forse il gol di catania è stato convalidato dall’arbitro perchè segnalato dal guardalinee ???? ho perchè lo ha visto lui stesso ?? niente di queste supposizioni e nemmeno le moviole più soisticate hanno risolto il dilemma….quindi si può supporre una malafede dell’arbitro nel convalidare qualcosa imposiibile da vedere.E guarda caso dopo calciopoli l’unica ad usufruire di sviste determinanti è l’inter…come è pur vero che in questo inizio il Milan la sta facendo sporca…..però non crearti l’alibi e rammenta il primo campionato post-calciopoli , noi in b, quando il milan dopo 10 giornate scrisse una lettera agli organi federali competenti per tutti i torti arbitrali subiti…forse doveva vincere la seconda squadra di Milano !!!!

oba oba …adesso mi fai incaponire….forse il gol di catania è stato convalidato dall’arbitro perchè segnalato dal guardalinee ???? ho perchè lo ha visto lui stesso ?? niente di queste supposizioni e nemmeno le moviole più soisticate hanno risolto il dilemma….quindi si può supporre una malafede dell’arbitro nel convalidare qualcosa imposiibile da vedere.E guarda caso dopo calciopoli l’unica ad usufruire di sviste determinanti è l’inter…come è pur vero che in questo inizio il Milan la sta facendo sporca…..però non crearti l’alibi e rammenta il primo campionato post-calciopoli , noi in b, quando il milan dopo 10 giornate scrisse una lettera agli organi federali competenti per tutti i torti arbitrali subiti…forse doveva vincere la seconda squadra di Milano !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*