Siamo una grade squadra, forse, anzi , sicuramente l’unica grande squadra in Italia, checchè ne dicano i tanti detrattori pronti ad evidenziare le nostre mancanze europee, come se la Champions fosse una conseguenza dello scudetto, come se fosse automatico, scontato vincere la Champions solo perchè hai Mourinho in panchina, e di questo se ne potrebbe parlare per ore.
Sta di fatto che in Italia riusciamo ad andare a Livorno, senza sprecare energia alcuna ed imporci per 2-0 grazie alle reti di Milito e Maicon.
Siamo a più 7, sono ormai lontani i tempi in cui si celebrava Ferrara come miracolato imbattuto e prossimo campione d’Italia, come sottolinea lo stesso Mourinho, verranno tempi buii anche per noi, l’importante sarà farsi trovare pronti, ma per il momento il divario tra noi e le altre va ben oltre i 7 punti di differenza, c’è una certa consapevolezza di forza che in campionato si sta rafforzando partita dopo partita.
Il campionato italiano non è più il più bello del mondo ma resta comunque , sicuramente uno dei più difficili, dove il risultato non è scontato nemmeno se giochi a Livorno, ecco perchè questi 3 punti, ottenuti senza sprecare fiato sono doppiamente importanti.
Si fa passare tutto per normale e dovuto, si è pronti sempre a crocefiggere l’Inter in Europa, ma nessuno sottolinea quanto stiamo facendo, che altro non è che scrivere una pagina storica della storia del calcio in Italia.
Ora pensiamo a Kiev, sarà la nostra prima finale europea, e se ci sbloccassimo nella fredda Kiev?
Forza ragazzi!
Torniamo alla partita, primo tempo anonimo, pochi spunti e tanta tranquillità, poi entra Eto’o e Milito se ne accorge, si sveglia e sblocca la partita. Il raddoppio arriva dopo una sgroppata di Maicon, che pare sempre più un giocatore della Playstation, fa cio’ che vuole e quando lo vuole, il colosso è qualcosa di veramente portentoso.
Durante il match, le note dolenti oltre alla prestazione di un ormai irriconoscibile Mancini, c’è stato l’infortunio di Sulley Muntari, notizia dell’ultima ora è che anche Thiago Motta non recupererà per Kiev a causa di una ricaduta. A questo punto diventa indispensabile recuperare Snaijder, altrimenti ci ritroveremo ancora una volta in piena emergenza in mezzo al campo. Recuperiamo invece i 3 attaccanti Milito, Balotelli, Eto’o, reduci tutti da acciacchi vari, ma comunque tutti abili e arruolati.
24 risposte su “Pronti partenza e Kiev… : Livorno – Inter 0-2”
eeee seeeeeeeee neeeeeeee vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la capolista se ne vààààààààààààààà
(e vinciamoci questo 5° scudetto consecutivo perchè l’anno prossimo torna la juBe ……… hi hi hi hi hi)
Cassano veste ja nerazzurro!!! è nerazzurro a giugno
le premesse non sono buone. Centrocampo decimato. Tempo inclemente. Non sono fiducioso ma non spero nella sconfitta delle altre perchè l’italia perderebbe un posto in CL
pararigori sindaco!
scusate se non sono d’accordo… io stasera gufo milan e giuve e se perdiamo un posto in CL… ci penserà chi arriva quarto!!!
AZZ… avevo interpretato pararigori al contrario, se perdiamo un posto in champions se ne dovrà preoccupare qualcun’altro… non noi, quindi … NEROBLU diventa sindaco!!!
anch’io sono d’accordo con neroblu e ObaObaMatrix non è un problema nostro se perdiamo un posto in champions anzi meglio cosi quei buffoni del BBialn saranno taglaiti fuori
Credo che il problema sia anche dell’inter perchè una nazione che scende nello score europeo ha anche meno peso in uefa. Significa arbitri non all’altezza e tutto quello che consegue.
Ho visto il milan….secondo me non è stata una grande partita perchè le due squadre hanno concesso troppe azioni da gol.
L’arbitro non l’ho capito ….tutti quelli che mi sembravano falli non li ha fischiati e ha fischiato cose che poteva lasciar correre.
Quando giocava nel milan tutte le entrate su kaka erano fisciati come falli
Mi sembrano eccessivi gli elogi al milan…..il real è poca cosa. Io spero chiamino mancini che almeno sistema la difesa
” anch’io sono d’accordo con neroblu e ObaObaMatrix non è un problema nostro se perdiamo un posto in champions anzi meglio cosi quei buffoni del BBialn saranno taglaiti fuori ”
Perdere tempo a fare discorsi di economia e marketing qui e’ naturalmente inutile. Possiamo solo rallegrarci del fatto che Moratti, seppur interista, e’ piu’ intelligente di voi.. ed ha votato ( come l’ 80% dei suoi colleghi ) Galliani come presidente della serie A in lega calcio.
Era un po’ di tempo che joker non ci offendeva. Ero seriamente preoccupato. Mi sono detto vuoi vedere che è arrivato Batman e ci liberato del simpatico giocherellone. Mai e poi mai mi era balenata l’idea che fossimo diventati ( noi frequentatori di questo sito) tanto competenti di calcio da non meritarci più le bacchettate di joker. Certo avrebbe potuto dire “sono d’accordo con chi dice che a tutti interessano le sorti delle altre italiane ” ma poi come avrebbe potuto offenderci?. Allore, sagace, ha detto la stessa cosa ma in tono di bacchettatura per poi poterci dare del “meno intelligenti di Moratti ” che, considerando quanto poco lui consideri intelligente Moratti , è una cosa talmente piccola che nemmero Piero Angela, da noi interpellato, ha saputo quantificare
già sono d’accrodo con luciano joker era da un po ti tempo che non si faceva sentire e non appena si ripresenta inizia a fare il saccente e ad offendere gli altri. ad ogni modo io non ho fatto nessun discorso di economia caro joker ma ho solo detto che per me non cambia niente
..e cosi’, luciano, se dico ” meno intelligente di Moratti ” ad uno che dice ” quei buffoni del BBilan ” .. sono anche quello che offende eh ?
Tranquillo, comunque. Anche se Batman non dovesse riuscire a liberarvi della mia presenza, ci pensera’ la noia.
x joker
tu che tutto sai e che soprattutto dici, chiarischi a noi non dotati di superpoteri come te, perchè, nonostante la nostra stupidità e la noia che ti arrechiamo, ripeto perchè vieni su questo sito. Quando da ragazzo giocavo a calcio, volevo solo giocare contro quelli molto bravi. Perchè vincere contro chi era più scarso di me non mi dava alcuna gioia . Si vede che sono invecchiato perchè rispondo a provocazioni sterili perchè non ti riesce e credo non ti riuscirà mai affermare una tua tesi senza doverti sentire in competizione…io sono bravo e voi noi..io so e voi no…eppure tu non scrivi sul Corriere della sera ma sul nostro sito. Confessalo hai un problema? Forse il pisello troppo piccolo e perciò cerchi di sentirti più intelligente degli altri ? Parliamone !! Noi sapremo aiutarti. Sinceramente
Luciano, ti svelo una grande verita’. Per ogni saggio o stupido che scrive qui dentro, ce ne sono 100 che leggono silenziosamente senza lasciare commenti. Mentre fantastichi sulle dimensioni del mio pisello, ricordandando malinconicamente le tue gesta calcistiche di gioventu’, fai due conti tra la differenza visite giornaliere ed i commenti scritti. Questo, magari con l’ ausilio di una calcolatrice, potrebbe riuscire perfino a te. Allora una squarcio di luce potrebbe rischiarare i dubbi che ti tormentano… portandoti finalmente all’ ovvia conclusione che non e’ una silenziosa ovazione quella che accompagna la vostra allegra compagnia.. ma una serena rassegnazione , del quale io non sono altro che un rumoroso e sorridente testimone.
E’ ufficiale: Joker ci ha dato la conferma di avere un il pisello piccolissimo perchè ha bisogno di essere fastidioso per sentirsi vivo. Non si spiega in altra maniera il fatto che nonostante siamo tutti incompetenti, stupidi e soprattuuto pochi, lui continui a pontificare su questo sito. Forse siamo pochi perchè c’è uno che invece di limitarsi a dire la sua , maleducatamente ( perchè ospite) continua ad offendere e qualche visitatore si annoia a leggerti. Facci provare a stare senza di te, meglio, molto meglio, pochi che spocchiosi
Coll’ultimo respiro….una vittoria cercata
vittoria mertita tanto bella quanto decisiva…Grazie ragazzi!
Non avevo dubbi riguardo il fatto che non avresti capito una parola di quello che ti ho scritto, pertanto non insisto. Ma come gia’ avrai avuto modo di notare, il tuo parere non mi interessa, ed i tuoi consigli non saranno mai seguiti. Che tu possa pensare al mio pisello non mi crea problemi, non sei il primo che ci fantastica su. Ma stai pur sicuro che , come ti ho gia’ scritto, quando non scrivo e’ per noia.. non certo perche’ un inetto con un vocabolario di 3 pagine me lo consiglia.
joker dai lasciali stare…lo sai benissimo pure tu che sono una razza inferiore….poverini non possono mica capire tutto eh?!?
Proprio non capisco, se vi sentite tanto superiori a noi, fatevi un vostro sito e parlate tra voi. Ma ti sembra normale : vieni a casa nostra che fai, offendi ? E se ritieni di essere offeso perchè continui a venire ?. A proposito di vocabolario limitato non è che il tuo ti serva a scrivere capolavori. Prova ad usarlo in un altro modo oltre quello di metterlo come zeppa di sostegno della gamba del tavolo di cucina.
Hai ragione sul tuo pisello bisogna usare la fantasia (molta) come per tutte quelle figure mitologiche che esistono solo nella fantasia dell’autore.
..Vedo che l’ argomento del mio pisello ti appassiona proprio eh ? Ormai non parli d’ altro.. ma le tue preferenze ,ti ripeto, non mi interessano. E nel fatto che scrivi ” proprio non capisco ” .. non e’ che tu stia mettendo sul tavolo una novita’. Sarebbe straordinario il contrario, al limite. Ma questo non significa che dove non arrivi tu, non arriva nessun altro. E’ questo che davvero ti sfugge ogni volta 😉
e proprio perchè non capisco e non è una novità gradirei una tua dotta spiegazione sul perchè continui a visitare un sito poco seguito, in cui scrivono solo persone poco informate o non competenti. Un sito che si chiama iosonointerista nel quale non ti riconosci. Dammi una spiegazione seria che non sia offensiva per quanti in qualche modo scrivono per questo e ti prometto che eviterò qualsiasi altra polemica. Io davvero vorrei capire. Io qualche volta visito siti di altre squadre per capirne gli umori ma non sono mai intervenuto anche quando dicevano cose che per me erano false. Non mi sembra giusto, non mi sembra corretto soprattutto considerando che questo è un sito dove non filtrano gli interventi come fanno altri. Quello che pensi di molti di noi è ormai chiaro , ma perchè venirci ad offendere fin dentro casa nostra….solo perchè la porta è aperta…ce ne dobbiamo pentire?
Provo a darti la spiegazione che chiedi senza usare termini mirabolanti, cosi’ magari mi trovi meno irriverente ed offensivo. Innanzitutto io non ho sostenuto che questo e’ un sito poco seguito. Ho scritto che la differenza tra commenti e visite fa capire che il numero di persone che visita senza commentare e’ molto piu’ alto di quello degli utenti che partecipano, e che pertanto qualcuno ( io, magari ) potrebbe voler scrivere anche a beneficio di questi utenti non scriventi.. senza badare in maniera eccessiva al disappunto di chi mi risponde.. che ripeto e’ una minoranza. In secondo luogo ho sottolineato ( ma tu hai saltato la mia argomentazione a pie’ pari ) che sono intervenuto citando qualcuno che parlava di ” buffoni BBilanisti ” , ma secondo te e’ piu’ offensivo rispondergli che Moratti e’ piu’ intelligente di lui. Tralascio inoltre tutti gli improperi che mi sono arrivati negli altri post.. sia perche’ non ci bado , e sia anche perche’ probabilmente mi risponderesti che in qualche modo sono giustificati dai miei modi saccenti. Entrando nel merito del primo intervento, infine, il mio intento era uno solo. Evidenziare ( magari ad utenti che fanno come te sugli altri post, e cioe’ leggono ma non lasciano traccia ) come sia limitata la visione di certe persone. Nel credere che un posto in meno in Champions sia un problema solo per la quarta qualificata, chiunque sia, si dimostra, perdonami, di non capire nulla. Perche’, pur senza fare discorsi macroeconomici, mi sembra ovvio che se tra un paio d’ anni ci sara’ una squadra in meno che gioca le coppe europee… non si dispiaceranno solo i tifosi ed i giocatori di quella squadra….o i dirigenti milionari che incassano diritti televisivi, ma tanto per fare un esempio stupido, anche quello che cucina le salsicce davanti allo stadio o quello che guida il taxi.. passando per qualche albergatore e finendo per quello che il mercoledi’ guadagna 30 euro vendendo trombette seduto per terra. Magari l’ autore del commento che io prendo come spunto rimane della sua idea, magari mi insulta pure, ma non importa. Magari qualcun altro cerca di allargare i suoi orizzonti.
Tregua. !!
Facciamo un patto. Ognuno scrive la sua idea. Dice di essere in disaccordo con un altro ma senza tacciarlo di stupidità. Ha semplicemente una idea diversa. Chi scrive “buffoni milanisti” anche se non lo fa in maniera diretta contro qualcuno è da condannare. E se lo fa si squalifica da solo.
PS Sulla utilità che passino tutte le squadre siamo d’accordo e credo di averlo già detto. Mi piacerebbe capire ( ed eventualmente confutare) le motivazioni di chi dice il contrario