Dopo aver goduto si riflette.
Le parole che ha detto Mou a fine partita sono parole che tutti gli interisti vorrebbero urlare ai 4 venti.
Stanno accadendo episodi strani, o meglio, che ricordano in qualche modo quanto succedeva qualche anno fa, è un campanello d’allarme, perchè proprio nel giorno in cui dimostriamo che in Italia c’è l’Inter poi le altre che si giocano gli altri piazzamenti, è il giorno che più che mai sentiamo lo scudetto in discussione.
La cosa più grave , altro sintomo che ricorda in qualche modo gli anni di calciopoli, è la totale omerta dei media, pronti a scatenare l’inferno ogni anno contro di noi ad ogni piccolo episodio favorevole, senza mai sottolineare i contro.
Ma fin qui ci sta, non si pretende nè di stare simpatici, nè tantomeno che venga fatta una crociata pro Inter in casa di ALTRI.
La cosa scandalosa è che , non ci credo e non voglio crederci, che nel mondo del calcio non ci sia una persona appena appena intelligente per affermare che le considerazioni di Mourinho sono considerazioni sacrosante di un allenatore che si sente impotente , come si sentono tutti gli interisti davanti a certe situazioni.
Ma partiamo dall’inizio, o meglio da prima dell’inizio:
Succede che il Milan samba si sente pronto a sfidare l’Inter in diffocltà… allora si pensa bene che forse sarebbe meglio non avere impegni prima del derby, ecco allora che Galliani chiede ed ottiene di spostare 3 partite di Coppa Italia , facendone giocare 2 in 2 giorni sullo stesso campo, e 2 di campionato. Sempre Galliani, poi, si giustifica dicendo che all’amico Della Valle non importava niente e a noi non doveva essere chiesto nulla.
Mi chiedo è una cosa normale?
Per normale intendo, domani l’Udinese potrebbe chiedere di spostare la partita di Coppa italia e conseguentemente altri 2 recuperi di campionato per arrivare fresca al prossimo impegno di campionato?
ASSOLUTAMENTE NO.
e qualsiasi altra squadra?
NEL MODO PIU’ ASSOLUTO.
Solo il Milan ?
BEH… FINO AD ORA SOLO IL MILAN è STATA PRIVILEGIATA DI TANTA ATTENZIONE.
Detto fatto, come se fosse la cosa più semplice di questo mondo, in una settimana, mezzo calendario è stato modificato, partite che si giocano una sopra l’altra sul manto erboso, da sempre famoso per la tenuta, di San Siro (Meazza).
Pronti via, stracittadina, Milan che promette samba, squadra dell’amore ( altro segnale, vedi canzone di Elio nel nome dell’amore….), Ronaldinho meglio di quello, di Barcellona, o addirittura meglio di quello che faceva gli spot per la Nike, noi in crisi non giochiamo, siamo solo fisico ( e poi perchè??? Milito Pandev d’avanti con Sneijder dietro e ancora si parla di Inter muscolare).
PRIMO CASO
Fischio d’inizio, 60 secondi, fallo da dietro di Ronaldinho, già graziato la settimana scorsa , già graziato contro la Juve , ammonizione, netta, ma nettissima, dice Mou e dicono i fatti, NIENTE.
Non che incida sul risultato, ma incide sul modus operandi di Rocchi, incide che Ronaldinho dovrebbe essere in diffida e invece non ha ammonizioni a carico, incide che Ronaldinho puo’ fare quel che cazzo gli pare in mezzo al campo.
SECONDO CASO
Tutti a condannare il gesto plateale di Sneijder… applauso vai fuori, come se fosse la cosa più normale di questo mondo. ma analizziamo anche qui lo scandalo.
Lucio esce come suo solito dalla sua area palla al piede, Ambrosini lo stende dopo la linea di centrocampo, tocca Lucio non con la gamba distesa ma con la coscia dell’altra gamba, comunque sia è fallo e ammonizione per noi.
no?
fallo senza ammonizione per noi?
no?
non è fallo per noi?
no?
simulazione!!!
Lucio ha simulato a centrocampo, Rocchi da 30 metri (era una ripartenza) ha visto bennissimo la simulazione di Lucio è partito si è fatto 30 metri di corsa per fischiare fallo e ammonire Lucio.
Sneijder applaude.
e qui apriamo il
TERZO CASO
gli interisti non si possono rivolgere agli arbitri, ormai credo sia ufficiale, come si rivolgono agli arbitri i giocatori delle altre squadre.
Non per sparare sulla croce rossa, ma basti vedere una partita della Juve, Amauri, e Melo, ad ogni fischio mandano a cagare l’arbitro aiutandosi con la gestualità (non si sa mai, a volte il labiale puo’ sfuggire).
Ma senza scomodare questi che sono gli esempi più lampanti, ma prendiamo lo stesso Inzaghi, ogni volta in fuorigioco di 7 metri fa la stessa cosa, Totti ed giocatori tutti.
Ma la cosa più clamorosa, è che nella stessa partita , lo stesso arbitro, incassa due vaffanculo sparatigli in faccia , sempre con l’aiuto di ampi movimenti delle braccia, da parte di Borriello, nemmeno ammonito, mai, anzi, alla terza volta che ci prova, Rocchi gli va vicino, lo quasi “abbraccia” per placarlo e dirgli di fare il bravo.
E questo continuo due pesi e due misure adottato che ci fa girare le palle!
Oltretutto in una partita del genere, che motivo hai di andare a rincorrere Lucio per ammonirlo per simulazione a centrocampo? che motivo hai di buttare fuori un giocatore , il più forte, di una suqadra al 27° del primo tempo per un applauso che potevi non vedere, potevi semplicemente avvertire “alla prossima vai fuori”, potevi dare un giallo, se poi il giocatore insisteva allora lo mandavi fuori. Allora si’ non potevi fare a meno.
Forse un motivo c’è…. mmmm
Io non riesco ad immaginarmi una scena a parti invertite, proprio non riesco ad immaginarmela…
Ma non finisce perchè c’è il
QUARTO CASO
Nel tempo di recupero si tenta il tutto per tutto.
Tiro di Huntelaar, Lucio che non ha nemmeno le braccia larghe, si prende una pallonata da un metro, ma un metro vero, non per dire da distanza ravvicinata, rigore ed ammonizione, con la conseguente espulsione.
Ora , apparte il fatto che Lucio si ritrova squalificato per aver simulato a centrocampo e preso una pallonata, ma se Lucio va volontariamente di mani a fermare il tiro di Huntelaar…
beh allora mettete Lucio a porta!!!
Il rigore a favore del Milan (il 5° nelle ultime 3 giornate) se segnato avrebbe potuto dar modo di far giocare gli ultimi 3 minuti di assedio in 9 contro 12, ops… contro 11.
Il rigore contro l’Inter (il 3° nelle ultime 3 giornate) se segnato, avrebbe sicuramente allungato il recupero da 5 minuti a 8 , secondo Mou che non sbaglia mai e pensiero generico di tutti gli interisti.
Non è una lamentela, chi si lamenta e pianhe sono coloro che cacciano fuori episodi ridicoli come la punizione contro il Siena a 30 Mt di distanza (che c’era) o che chi piange 15 giorni per il rigore su Balotelli contro la Roma.
QUESTA , VISTI I PRECEDENTI , è UNA VERA E PROPRIA DENUNCIA, PER NON PASSARE DA FESSI UN ALTRA VOLTA.
Una denuncia fatta per tempo, perchè con la squadra 6 volte più forte della seconda in classifica non puo’ perdere uno scudetto del genere.
Una denuncia perchè ci siamo rotti di subire trattamenti da diversi, qui su questo blog abbiamo più volte espresso le nostre opinioni tutelando sempre le decisioni arbitrali in modo ragionevole, è comico stare a giudicare in divano un fuorigioco di 3 centimetri, misurato tracciando una riga al computer, quelli non sono errori, sono valutazioni di gioco normalissime, e il piu’ delle volte impossibili da percepire sul campo.
Un rigore per quanto fasullo è sempre opinabile, lasciando da parte le piu’ disparate opinioni, c’è sempre una divergenza di pensiero, c’è sempre uno che puo’ pensarla diversamente da te, e soprattutto c’è una frazione di tempo per prendere una decisione minima.
Sbagliare una decisione, su un fuorigioco , su un rigore, si puo’, anzi si deve altrimenti non saremmo umani, ma fischiare e a bocce ferme decidere sempre con due pesi e due misure e sempre con gli interisti trattati in modo differente dagli altri è una cosa che sta diventando insopportabile.
E ci si riferisce a situazioni dove si tratta di applicare il regolamento ma non viene applicato come Gattuso all’andata, Bonucci domenica scorsa ecc… dove l’arbitro ha tempo di pensare , di decidere di applicare il regolamento e non lo fa. Mentre contro di noi se Maicon dice “bu” si prende 2 giornate e salta la Juve, se Snaijder fa un applauso al 27° del primo tempo salta il derby…
Gli altri possono fare quello che vogliono.
Noi non possiamo far nulla.
Tutto questo nella più totale omertà mediatica, e ribadisco che non ci credo, che non ci sia nel mondo del calcio una persona in grado di , quantomeno capire, lo sfogo di Mourinho e dell’Interista.
26 risposte su “Più forti di anche di Calciopoli 2 !”
Concordo, anche sul differente metro di giudizio operato per le proteste in questa come in altre gare: però, capisco la rabbia agonistica per l’ingiusta ammonizione di Lucio, ma visti i precedenti (le espulsioni di Maicon e Mou per applausi ben più lievi di questo), un campione sa che deve cercare di non mettersi nelle condizioni di farsi espellere, il nostro ha sbagliato perchè ha applaudito a lungo e fin sotto il naso dell’arbitro che, può essere il più coglione al mondo, ma di fronte a simili gesti ti espelle subito. Sneijder non doveva lasciare l’Inter in inferiorità numerica in una gara così importante…
Episodi contro l’Inter:
Maicon applaude i buu della squadra avversaria=2 giornate
Mourinho apllaude l’arbitro=2 giornate
Sneijder protesta=ammonito
Stessa partita Sneijder fallo leggero a centrocampo=secondo giallo e rosso e 2 giornate
2 rigori contro a Bari uno piu’ scandaloso dell’altro suprattutto il primo
Fallo a centrocampo su Lucio=Ammonito per simulazione
Sneijder applaude l’arbitro= rosso e se ci va bene 2 giornate
Tiro di Huntelaar diretto in faccia di Lucio ad un metro di distanza seconda ammonizione, rosso e rigore
Voglio ricordare tutte le porchette fatte da Galliani per non recuperare la partita contro la Fiorentina per arrivare freschi al derbi.
Dicono che sono casi come prima che usciva fuori Calciopoli.
I media Italiani sono tutti corrotti e fanno veramente schifo
FORZA INTER PIU’ FORTI DI TUTTO, GRAZIE RAGAZZI
Ciao Bonimba! si è vero, l’ingenuità di Sneijder rimane… nessuno lo mette in dubbio, ma a memoria non mi ricordo un espulsione simile in una partita di un importanza simile in un contesto simile e ad un simile minutaggio…
sarà tutto un caso…
Paolillo si discosta da Moratti e Mou e dice di non contestare l’espulsione bensì l’ammonizione (evitabile e non meritata) a Lucio, aggiungo che poi il rigorino finale con giallo e rosso a Lucio è l’incredibile finale di un arbitraggio “mirato”: lasciare l’Inter in 9; e magari sul 2-1, di sicuro, per recuperare il tempo delle proteste e del rigore, i 5 minuti di recupero si sarebbero allungati a minimo 7, con almeno 5 min. pieni per il Milan per cercare l’assedio ed il pari. Peccato che in contropiede l’egoismo di Maicon si sia infranto tra le dita di Dida, se avesse passato la palla a centro area Balotelli avrebbe facilmente siglato il 3-0 in 9 contro 11 !!!!
che dire, sono completamente d’accordo con il post, sono le stesse parole che avrei usato io. mi piacerebe sapere quale milanista juventino romanista ecc. onesto e sportivo possa negare queste cose. certo so lo chiedi a qualche demente ti dirà che dovevano dare rigore per il fallo di mano di maicon e che magari il milan per questo è stato penalizzato dall’arbitro!!!!!! ormai lo abbiamo capito abbiamo stufato il sistema con le nostre vittorie e cercano di fermarci. ma dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane e ieri sera battere il milan in quel modo come dice la pubblicità “non ha prezzo”.
a me un milanista ha detto che c’erano 2 rigori x il milan e la punizione di pandev non c’era… io penso che Mou fa bene a sottolineare gli errori a nostro sfavore, dato che la stampa pende tutta in altre direzioni…
[…] Leggi di più: Più forti di anche di Calciopoli 2 ! […]
Se posso permettermi senza scatenare la collera degli interisti, Snejider 5 minuti prima aveva ripetuto più volte “fuck off!” all’indirizzo dell’arbitro perchè si era messo fra lui e la palla, aveva pure accompagnato il tutto con il gesto eloquente del vaffanculo. Può darsi, forse, che all’applauso abbia fatto la somma degli episodi ed è venuto fuori il rosso. La verità, come già avevamo detto qualche giorno fa, è che i cartellini rossi escono a cazzo, perchè ci sono delle regolette stupide che si applicano alla lettera. Dell’Inter, a parer mio, uno solo doveva uscire per somma di gialli già nel primo tempo ed è rimasto fino alla sostituzione, ed era Muntari. Sono usciti Snejider e Lucio. Anzi, se proprio vogliamo parlare di regolamenti e applicarli alla lettera, mi pare che l’arbitro possa parlare solo con i capitani perchè i capitani delle squadre sono gli unici giocatori in campo a poter rivolgere la parola al direttore di gara, invece tutte le settimane in tutti i campi si vedono comizi, scenette isteriche, decisioni prese a maggioranza dei voti etc.
j tutto quello che vuoi, fatto sta che noi non possiamo, meglio sneijder non puo’ farlo , borriello si, con lo stesso arbiro nella stessa identica partita.
Ancora più indegne sono le trasmissioni sportive, apertamente schierate contro l’Inter, tutti a dire che siamo dei piangina mentre due settimane fa ci crocifiggevano per una punizione CHE C’ERA contro il Siena (non considerando neppure il gol viziato dal fuorigioco di Reginaldo)…. E’ UN’INDECENZA QUESTA !!!! Gli altri possono dire tutto ciò che vogliono dentro e fuori dal campo, a noi NULLA è permesso, si va persino dal giudice sportivo per la maschera di Materazzi, mentre Ambrosini invece quando diceva “lo scudetto mettetevelo nel c…” allora quelli erano complimenti….
AMMONITO MATERAZZI PER LA MASCHERA DI BERLUSCONI !! SQUALIFICATO LUCIO PER 2 AMMONIZIONI INVENTATE !!!!!!!! per forza che sentiamo uno strano odore…..
è odore di merda:
sta arrivando la ruBe con la dissenteria ….
guarda che quando uno viene espulso è x forza squalificato….
si vede che non capite niente
Non ho cugini: rinchiuditi!!! 6 gol in due derby hai raccattato !!!! Torna a Milanello !!
è l’unica volta che ho sentito dire a non ho cugini una cosa sensata
francesco ma che parli a fa????
tu 6 goal li hai presi in una volta sola!!!!
certo che i milanisti devono soffrire tanto per venire a leggere i blog interisti……..
ero io quello di prima comunque….
hai forse da controbattere???
Questo due a zero con due pali e finito in 9 contro 11 mi sa che vale quanto il famoso 6-0 di cui parli tu, sopratutto se pensi che avete perso quest’anno 4 derby su 4 ed il primo di campionato per 4-0 con l’Inter che dopo il 4° si è praticamente fermata per non umiliarvi ( e poi nel 6-0 il vostro “Collina” non ha concesso nel 1° tempo almeno due rigori ai nerazzurri, e due gol sono nati in fuorigioco…)
non ho cugini ma perchè non te ne stai un po’ zittino e a cuccia… su… siete stati umiliati 2 volte su 2, ma umiliati seriamente… era il derby piu’ importante degli ultimi 10 anni e lo avete perso 2-0 in 9 contro 12 con due pali per noi e un rigore inventato per voi… cuccia, dai… per favore…. mettiti il dvd della doppietta di comandini quando il derby non valeva un cazzo e fatti due pippe
ah si è vero non valeva niente il derby qualche anno fa era sollo una gara amichevole…ma fammi il piacere
comunque se ti interessa l’11 maggio 2001 abbiamo vinto 6a0, e il derby successivo cioè il 21 ottobre 2001 abbiamo vinto 4a2…quindi voi in 2 derby avete preso ben 10 pere quindi a cuccia vacci tu capito babbo di minchia??
Grazie di esistere
facciamo una colletta per pagare lo psichiatra a “non ho cugini”……
quando non sapete cosa dire cambiate argomento vero smerdati???
Raga calciopoli nn è mai sparita, vi consiglio di andare sul sito dell’Espresso sotto la voce calciopoli , ci sono 2 articoli interessanti che fanno capire bene qualè oggi lo squallore del calcio italiano. Informatevi raga, si andrà in contro al reintegro ufficiale di moggi in quanto verrà assolto (il fatto è ke nn si è mai allontanato e l arroganza che usa ancor ora in tv lo dimostra) lo faranno passare x eroe e santo e fatti come quelli di collina (nelle intercettazioni è chiaro cm si metteva d accordo col milan) e tombolini (dalle intercettazione era chiaro che era il cavallo fidato e ubbidiente di bergamo e pairetto) che dopo “calciopoli” hanno e stanno facendo carriera. Pultroppo x Moratti l’uomo che oggi c’è dietro con + potere si chiama Galliani e di cognome fa SILVIO BERLUSCONI, e si sa troppo potente da combattere in quanto puo giocare su + e troppi tavoli….
MERDEEEEEEEE