Categorie
Campionato Partite

La neve è più forte delle inseguitrici

A Parma non si gioca e recupereremo mercoledi’ 10 Febbraio.

Questo è il risultato dell’Inter, per fare 0 punti ci si poteva mettere solo la neve.

Intanto guardiamo le altre e finalmente pareggiamo con il Milan il conto delle partite giocate, ora gli 8 punti di differenza sono reali, senza asterischi di sorta.

Giornata strana in cui ancora una volta si evidenzia il fatto che ci trattano da quelli che si lamentano ed effettivamente ancora una volta si rimane esterrefatti per quanto succede sui campi.

Quello che non va giù all’Interista è il perchè De Laurentis puo’ lamentarsi per il nulla in maniera anche pesante e noi non possiamo lamentarci per un arbitraggio indegno e di parte di Rocchi?

Perchè Sissioko puo’ fanculizzare l’arbitro davanti al muso senza essere ammonito e Sneijder non puo’ fare un applauso al 26° del primo tempo del derby che decide la stagione senza prima essere ammonito?

Perchè quando a Malesani intervistato fanno presente che il gol di Okaka era forse in fuorigioco, Malesani dice che non vuol parlare dell’episodio per non prendere alibi, mentre tira fuori a 20 giorni di distanza una punizione (a detta di molti moviolisti giusta) data all’Inter contro il Siena?

Perchè la Juve puo’ battere un rigore assegnato alla vecchia maniera e Del Piero puo’ presentarsi ai microfoni parlando di contatto anzichè ammettere di essersi scivolato?

Perchè si indigna Galliani della nostra reazione e non di come è stata condotta la partita più importante del nostro campionato essendo lui rappresentante del calcio italiano prima ancora che del Milan?

Quanti deferimenti avremmo questa settimana? Zero , come i tituli, anzi forse inventeranno una multa a Balotelli.

Nel frattempo capitolo mercato, abbiamo prestato Mancini ai cugini con diritto di riscatto per la metà del cartellino, Lotito chiede 23 milioni di euro per Ledesma e Kolarov e giustamente non avrannuna lira, L?inter sembra virare su Simplicio (meglio di Ledesma in quanto non abbiamo in rosa uno che possa sostituire Sneijder, mentre per il mediano si fa il nome di Mariga del Parma che potrebbe cederci anche il terzino Castellini.

7 risposte su “La neve è più forte delle inseguitrici”

Veramente siamo a livelli inauditi: De Laurentiis dice cose che a confronto Mourinho e Paolillo messi insieme….no dai sono cose inaccettabbili ormai siamo al parossismo più completo, gli altri possono fare tutto, noi no, abituiamoci….

“Perchè Sissioko puo’ fanculizzare l’arbitro davanti al muso senza essere ammonito e Sneijder non puo’ fare un applauso al 26° del primo tempo del derby che decide la stagione senza prima essere ammonito?” Forse perchè l’ha fanculizzato per essere stato ammonito (tra l’altro, senza nemmeno aver toccato l’avversario)?
“Perchè la Juve puo’ battere un rigore assegnato alla vecchia maniera e Del Piero puo’ presentarsi ai microfoni parlando di contatto anzichè ammettere di essersi scivolato?”
Sarà perchè Diakite lo ha tirato per la maglietta quando si è girato? Ma come fai ad accanirti contro una squadra completamente allo sbando? Questa squadra, questa società, della Juve hanno solo il nome e la maglietta, abbiamo perduto persino le palle, caratteristica fondamentale ed imprescindibile nella nostra storia.
Per Ciro Ferrara: puoi cambiare nick e chiamarti Alberto Zaccheroni, ma non so se Zac ti darà le stesse soddisfazioni di Ferrara.

su juve, puoi ammettere benissimo che in tutti i campi tutte le partite c’è chi manda platealmente a quel paese l’arbitro senza che accada nulla mentre se lo fà uno con la maglia nerazzurra…….ricordi maicon? in più senza gesti! non è che ce la prendiamo con la juventus perchè l’andazzo è generale ma con la difformità di trattamento che è una cosa difficile da digerire. guarda delaurentis hai sentito quello che ha detto? se lo avesse detto mourinho lo avrebbero già deferito e i giornali lo avrebbero crocifisso. secondo te cosa succederà a delaurentis? spero di sbagliare ma credo niente. questo è quello che ci disturba.

Mah, De Laurentiis è veramente assurdo… Non ‘è nessuna spiegazione tecnica sul perchè il Napoli sia quarto e, ad esempio, la Lazio e l’Udinese siano quartultime e non viceversa, eppure lui si lamenta degli arbitri che boicottano quel fior di squadrone che si ritrova! Sicuramente non sarai d’accordo con me, ma secondo me tanti stanno ragionando in questo modo: si lamentano i primi, e sono primi, vuoi vedere che non posso lamentarmi io che sono quarto/quinto/secondo/diciannovesimo? Di tutte le partite che ho visto dell’Inter ho trovato giustificate le lamentele pienamente per la partita col Bari, su quel rigore dato perchè Samuel è andato in scivolata come un comune mortale e non come Zoeggeler sullo slittino, è stata un po’ troppo rigorosa ma comunque spiegabile regolamento alla mano l’espulsione di Snejider col Milan, per il resto non ricordo episodi che vi hanno realmente danneggiato. Prendetene atto: la partita col Milan è un’eccezione che conferma la regola, se ci fosse davvero un disegno generale contro di voi sareste regolarmente messi in condizione di perdere e non so quante volte vi salvereste. Da che mondo è mondo, le lamentele sono la prerogativa di chi perde, noi ne abbiamo memoria sin dagli anni Settanta. Chi vince sempre non è mai simpatico, personalmente non vedo l’ora di tornare antipatico e odiato da tutti…

Un’ultima cosa: vincere un derby 2-0 con 70 minuti di inferiorità numerica, alla fine anche doppia, per voi interisti dovrebbe essere un motivo di vanto, da ricordare negli anni, anzichè di polemica: ad esempio, uno degli Juve-Inter che ricordo con maggiore orgoglio è quello di una decina d’anni fa, finimmo in 9 e vincemmo 1-0 rigore sacrosanto di Del Piero dopo una partita giocata all’assalto… Cazzo, queste sono vittorie!

Infatti penso che gli interisti siano orgogliosissimi del derby, magari a caldo lo staff era incazzato per il trattamento subito, ma lo stesso Sneijder ha chiesto scusa dimostrando, come dicevo io, che aveva sbagliato anche lui. In concreto quest’anno siamo stati fortunati con gli episodi della vittoria di Chievo, ma tra quelle “sfortunate” ti sei dimenticato, non solo il derby che comunque abbiamo vinto, le gare perse a Torino e con la Samp, ed in genere l’attenzione degli sceriffi ai movimenti della panchina nerazzurra e la permalosità della terna alle proteste dei giocatori: è bastato che Maicon guardasse un po’ male un guardalinee dicendogli bravo, che è arrivato il rosso diretto e due turni successivi di squalifica. Guarda quello che succede a chi di volta in volta insegue l’Inter (non è un complotto…ma una semplice maggiore attenzione al desiderio di trovare avversari ai nerazzurri), per es. a ciò che si è consesso a Ronaldinho o alle recenti lamentele delle avversarie della Roma, per capire che non è normale accanirsi con ore di discussioni sulla punizione di Inter-Siena dimenticando il fuorigioco del loro 2-3 e tralasciare nella memoria collettiva gli episodi dubbi che hanno danneggiato l’Inter e quelli che hanno favorito le inseguitrici. Vuoi vedere che se la Roma si avvicina, ai minimi fuorigioco pro-Inter si scatenerà il putiferio mentre nessuno si chiederà come viene concessa una punizione-gol fantasma pro Totti o De Rossi o Pizzarro e via dicendo?
Quanto alla Juve, adesso la vedo dura, finora di buono c’è che sia uscito dalla formazione base Cannavaro, spero che continui così, poi Lippi dovrà spiegarmi come farà a dargli il ruolo da ministro della difesa azzurra. Ma Zac correrà gli stessi rischi di Ferrara se, invece di rafforzarsi in mezzo al campo, insisterà con Diego dietro due punte: Diego non può restistere a centro campo perchè non è il regista della squadra, e quando si propone in avanti sarà intanto meno lucido e concreto, la penso così, magari mi sbaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*