Massimo 5 stranieri per la Fifa

Notizia Ansa: (ANSA) di una settimana fa:

– Il congresso della Fifa ha votato a favore della formula del 6+5, che prevede un tetto di 5 giocatori stranieri nelle squadre di calcio. A Blatter, ed al suo omologo europeo Michel Platini, e’ stato richiesto di continuare ad esplorare ‘tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge’ al fine di garantire che le quote degli stranieri possano essere implementate.

Si sta paventando la concreta ipotesi che tra qualche anno si fissi un tetto massimo di stranieri, per non rimanere spiazzati e trovarsi nelle condizioni di rifare completamente una squadra, credo sia opportuno che l’Inter inizii a muoversi in questo senso sul mercato soprattutto italiano.

Aquilani e De Rossi sono quanto di meglio si possa raggiungere ma:

-so romani de Roma
-sono appena stati dichiarati incedibili

    anche se rimane aperta una piccola ipotesi nel caso la Roma abbia la assoluta necessità di fare cassa.

    L’inter ha nella primavera molti validi elementi che potranno crescere tranquillamente nella prima squadra, abbiamo visto quest’anno Balotelli, ma non solo , occhio anche a Sinigardi e Bolzoni.

    Per quanto riguarda altri giovani italiani, si potrebbe pescare nel Parma dove Cigarini , Dessena, Rossi, Pisanu sono tutti validi elementi.

    Altri nomi potrebbero essere quelli di Viviano, Guberti, Morosini, Motta.

    Quali giocatori italiani potresti consigliare all’Inter?

    2 thoughts on “Massimo 5 stranieri per la Fifa

    • 6 Giugno 2008 at 17:03
      Permalink

      Riscattare Acquafresca, in primis, e poi continuare a valorizzare il vivaio.
      Nel frattempo, però, per non perdere terreno in tema di ambizioni e risultati, far naturalizzare alcuni dei “grandi” già presenti in rosa, così da esssere subito in regola: penso ai vari Cambiasso, Zanetti, Cruz, etc.
      Ciao a tutti.
      Gianni Clemente

      Reply
    • 7 Giugno 2008 at 14:05
      Permalink

      Concordo pienamente su acquafresca,oltre a naturalmente balotelli. Poi, io darei via burdisso e rivas(buoni ma stranieri) per prendere barzagli o gamberini (il primo pare sia stato venduto al wolfsburg ma non è ufficiale e il secondo è incedibile per la fiorentina); a centrocampo, prenderei cigarini del parma e magari aquilani(ma la roma non lo lascia sono sicuro).
      ps: cmq sia ho letto che questa proposta fifa sia in disaccordo con la costituzione europea riguardo il libero lavoro,nel senso che non possono essere poste limitazioni agli stranieri
      Ad ogni modo io vorrei un’inter più italiana.. staremo a vedere

      Reply

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


    *