Il primo sorriso da Euro 2008 purtroppo per noi, non ce lo regala la nostra nazionale Campione del Mondo, ma Zlatan Ibrahimovic in Svezia- Grecia.
Un sorriso che nasce fiducioso per il futuro di Ibra, le cui precarie condizioni fisiche ci stavano tenendo ormai da qualche mese sulle spine.
Molti lo davano per spacciato, un cavallo da corsa ormai zoppo…
Già prima dell’esordio della Svezia agli europei in molti hanno dedicato interi servizi allo studio delle espressioni, delle smorfie, dei tempi ed dell’intesità degli allenamenti del “Genio Nerazzurro” a caccia del momento dell’infortunio che fortunatamente non cè mai stato.
Zlatan questa sera è sceso in campo regolarmente tra gli 11 titolari, pronto a sfidare la Grecia, ma sopratutto se stesso, in cerca di quel gol che con la maglia della nazionale gli mancava ormai da due lunghi anni.
Si è visto un Ibrahimovic grintoso, che ha corso e lottato su ogni pallone. mettendo in mostra una discreta forma fisica, purtroppo offuscata da una partita non troppo spumeggiante….fino a quando il “Genio” non è però uscito dalla lampada stufo di fare da spettatore ad un match troppo blando.
Fino a quando Zlatan non ha preso palla, e dopo un triangolo con un compagno ha tirato fuori dal cilindro un fulmine che è schizzato all’incrocio dei pali, uno di quei fulmini che solo il “Genio” può tracciare….e di colpo svaniscono dubbi, presunzioni e critiche…
2 risposte su “Euro 2008: serve Ibra per sorridere un pò!”
Indubbiamente Ibra è uno dei migliori al mondo
Sono onesto, ieri ho tifato contro la Svezia nella speranza che gli tocchino poche partite
W ibra vincerai l’europeo!