E’ notizia ormai di una settimana fà, l’acquisto da parte dell’Inter del baby fenomeno del Vasco De Gama, Philippe Coutinho 16 anni e corteggiato da tutti i più grandi club del mondo.
L’Inter è riuscita a battere la concorrenza del Real Madrid e assicurarsi per 3,8 milioni il futuro calcistico del giovane brasiliano.
Philippe Coutinho Correia detto “Philippinho”, classe 1992, 175 cm per 72 kg ha finora giocato solo nel campionato giovanile e nella nazionale brasiliana under 17, dando però ampia dimostrazione del suo talento innato.
Attaccante il cui punto di forza è la velocità, Coutinho non è un di sicuro un centravanti di peso, ma un abile e funanbolico giocatore micidiale negli inserimenti. Velocità e tecnica sopraffina fanno di questo giocatore una vera e propria star del mondo giovanile del calcio brasiliano.
Salta l’uomo con estrema facilità puntando la porta, bravissimo nel concludere da fuori area cosi come nel cercare lo scambio e infilare il portiere da breve distanza.
Se era seguito dagli osservatori di tutto il mondo, e se i tifosi del Vasco De Gama sembrano essere disperati per la cessione all’Inter un motivo ci dovrà pur essere…..
3 risposte su “Conosciamo meglio Coutinho, il baby fenomeno nerazzurro”
che divertenti siete!!!
gia lo chiamate fenomeno…..bisogna vedere se lo è..
e se lo è, farà la fine di Adriano (neanche in Brasile lo vogliono)..
il fenomeno sei tu!!!!
Se fosse il nuovo Pato?
🙂
con lui in campo e’ come essere in10 !!! dategli un motorino e rispeditelo in brasile