Categorie
Giocatori News

Conosciamo meglio Coutinho, il baby fenomeno nerazzurro

E’ notizia ormai di una settimana fà, l’acquisto da parte dell’Inter del baby fenomeno del Vasco De Gama, Philippe Coutinho 16 anni e corteggiato da tutti i più grandi club del mondo.

L’Inter è riuscita a battere la concorrenza del Real Madrid e assicurarsi per 3,8 milioni il futuro calcistico del giovane brasiliano.

Philippe Coutinho Correia detto “Philippinho”, classe 1992, 175 cm per 72 kg ha finora giocato solo nel campionato giovanile e nella nazionale brasiliana under 17, dando però ampia dimostrazione del suo talento innato.

Attaccante il cui punto di forza è la velocità, Coutinho non è un di sicuro un centravanti di peso, ma un abile e funanbolico giocatore micidiale negli inserimenti. Velocità e tecnica sopraffina fanno di questo giocatore una vera e propria star del mondo giovanile del calcio brasiliano.

Salta l’uomo con estrema facilità puntando la porta, bravissimo nel concludere da fuori area cosi come nel cercare lo scambio e infilare il portiere da breve distanza.

Se era seguito dagli osservatori di tutto il mondo, e se i tifosi del Vasco De Gama sembrano essere disperati per la cessione all’Inter un motivo ci dovrà pur essere…..

3 risposte su “Conosciamo meglio Coutinho, il baby fenomeno nerazzurro”

che divertenti siete!!!
gia lo chiamate fenomeno…..bisogna vedere se lo è..
e se lo è, farà la fine di Adriano (neanche in Brasile lo vogliono)..

il fenomeno sei tu!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*