Già perchè Er Pupone dopo i vari calcioni, spintoni, testate, sputacchi, tacchettate e chi più ne ha più ne metta, ha affermato ieri in tutta tranquillità che alla Roma hanno rubato 2 scudetti.
Per molto meno ci siamo sorbettati squalifiche , diffide, inviti a placare i toni, mentre lui prima dell’inizio della stagione, da Rosicone di Bruinico tira bombe a mano…
Inoltre, povero… poverino… dopo aver subito la polpacciata di Balotelli aveva addirittura pensato di smettere col calcio.
Che dire… di sicuro Totti a Roma è nel suo habitat naturale, cullato e ovattato dalle radio locali, ma se mette un attimo il naso fuori da Roma è una continua collezione di figuracce sia in campo , sia ai microfoni.
28 risposte su “Aspettiamoci ora una bella squalifica per Totti”
Mourinho è stato squalificato per aver osato pensare, per es., che il premio partita di Siena-Inter, ai senesi, potesse esser pagato dalla Sensi. Quando in passato Moratti o chi per lui – in modo molto meno esplicito – lasciava far intendere che i campionati non sembravano regolari, giù con ammende e squalifiche.
Adesso, a bocce ferme, durante un tranquillo ritiro estivo, il Pupone se ne esce ancora con l’offesa al suo popolo che lo ha “costretto” a reagire su Balotelli, se ne esce con frasi di cattivo gusto sui soldi e il prezzo ch’è giusto pagare per Burdisso, e per di più, dopo aver affermato che l’Inter è forte e giustamente vincente, buttà lì, senza alcun argomento a supporto dell’illazione, che lui e i romani hanno subito il furto di ben due scudetti.
Ma se aveva appena detto che quello di quest’anno era stato meritato dall’Inter, a quali si riferiva?
Forse a quello assegnato all’Inter del 2006, con la Roma dietro i nerazzurri di sette punti? O a quello del 2007, coi giallorossi finiti sotto di 22 punti? O forse ancora a quello del 2009, dove la Roma ne prese stavolta 21 di distacco?
Sicuramente si riferiva a quello del 2008, con la Roma finita solo a tre punti dall’Inter, ma devo pensare che per parlare di due “scippi”, l’altro è proprio lo scudetto mourinhano del 2010, dove l’Inter ha avuto il torto di lasciarsi dietro gli aspiranti al titolo a soli due punti di distacco: evidentemente il Pupone ha i rilessi appannati, ed in più la memoria corta.
Non ricorda tutti gli scippi evidenti subiti dai nerazzurri nel ritorno del campionato 2008, dove si spingeva la Roma verso l’aggancio ai fastidiosi “primi”, e quello che è successo per tutto quest’anno, sopratutto quando dall’inizio della primavera si voleva a tutti i costi rendere di nuovo “interessante” il campionato e si tifava per Ranieri e la Roma, vedi gli evidenti regalini delle ultime settimane che hanno pure portato i giallorossi a superare di misura l’Inter, complice pure la loro vittoria nello scontro diretto, tra errori di Julio Cesar, pali e traverse (tre), rigori non concessi ai nerazzurri (due), gol scaturiti da falli su Cambiasso o da assist involontari dei nostri, gara nella quale -invece- il Corsport e gli organi “romanisti” ricordano solo di menzionare il pari di Milito da azione in fuorigiocoe un presunto contatto su Brighi (a palla già persa) che per loro è rigore netto (oppure falli degli interisti, mentre quelli dei padroni di casa sono da lasciare ai posteri come normali contatti di gioco).
Se questa è la “malafede” dei resoconti di quei giorni, non ci si può meravigliare dell'”arroganza” e dell'”ignoranza” di chi si crede “capopopolo” e non ha in realtà mai veramente chiesto scusa per la “caccia all’uomo” della finale romana di Coppa Italia !!!!
forse si riferiva ai contratti T. Motta Milito…………
ah giulio ma che stai a dì ????? a parte che tiago motta e milito stanno all’inter da un anno e poi credete veramente alle favole di certi giornali con i nerazzurri con tutte sconfitte retrocessa in b e roma vincitrice scudetto??? (fonte tuttosport). totti e il solito arrogante che offende un popolo ,quello nerazzurro, facendola sempre franca. vedrete che la lega non usera i metodi che usa per i nerazzurri : “metteva in dubbio la regolarità del campionato ” ……..
totti deve ancora chiedere scusa a balotelli!!!
In merito ai contratti, ed alle ridicole sanzioni a cui Moratti ha replicato verbalmente dicendo “Aveva ragione Mou”, mi chiedo come mai sia stato dato minor risalto mediatico ad identica situazione con inibizione dei vertici Juve e Palermo in merito alla cessione di Amauri: http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2010/06/30-118505/Acquisto+Amauri+irregolare%2C+inibizioni+per+Blanc+e+Secco
A Francè, almeno le vacanze estive goditele! Non vinci perchè sei inferiore, come calciatore e come persona, fattene una ragione!
O Maria, state spaccando ancora le palle con lo scudetto del 5 maggio, quello che gettaste contro la Lazio, per non parlare di quello dell’autoscontro Iuliano-Ronaldo, vuoi vedere che non può parlare Totti dopo che tre mesi c’è stato un Lazio-Inter con gli striscioni “scansamose”?
Ma dai, fa parte dei ruoli… Fanno tutti così.
Non ho mai visto nessuno dire “è vero, abbiamo perso da grandissimi coglioni perchè il campionato lo avevamo in mano noi”, mai. La Roma vince 1-0 con la Samp, se ne mangia tre e poi si fa fare due gol in contropiede da Pazzini, ma parla di furto.
Voi giocate all’Olimpico con uno stadio tutto a favore, andate prima in vantaggio 1-0, poi 2-1, alla fine perdete 4-2 ma dite che è un furto.
Persino Maradona nel 1988, con uno scudetto palesemente regalato dai calciatori del Napoli al Milan di Sacchi per fare un dispetto a Bianchi e Ferlaino, fece capire che c’era una congiura di palazzo.
I calciatori fanno tutti così, ma si sa che si tratta di ragazzi nel 99% dei casi abituati a ragionare con i piedi e non con il cervello; se, invece, è un dirigente, ossia un manager con tanto di cultura e savoir-faire, ad urlare allo scandalo ed al furto come se fosse un Totti qualsiasi o un capo ultras, è giusto che venga punito. E’ la diversità del ruolo che esige diversi comportamenti ed una diversa tollerabilità degli errori.
Quanto alle scuse a Balotelli, certo, il calcione è stato orrendo ma se poi uno sente e legge che il bimbo è stato preso a schiaffi negli spogliatoi anche dai compagni durante il campionato, ti viene il dubbio che forse un pochino le cose siano andate come le racconta Totti. Tra l’altro, lasciando stare che adesso va per i 33 e che è mezzo scassato, ma nella vostra Inter che ha vinto tutto non c’è nessuno con la classe di Totti. Detto da uno juventino innamorato pazzo di Del Piero.
Per Bonimba: ma per te non è regolare nemmeno il campionato che vinci con due-tre punti di distacco? Se non sono minimo 20 avete sempre di che lamentarvi?
In breve: a me sta bene vincere anche all’ultima giornata, se hai dominato e non rubi facendo il sorpasso clamoroso all’ultima partita, è Totti che ha detto di aver subito due furti. Ma lui, quante giornate è stato in tutto in testa per poter dire di aver subito scippi?? Anche per il discorso del 2002: è vero che si può sempre dire di essere stati dei coglioni, bastava vincere, così come non si doveva perdere a Mantova in un altro precedente storico che vide l’Inter perdere lo scudetto, ma – a differenza di Totti – ciò che precedette quelle ultime partite è stato sotto gli occhi di tutti, pure a Mantova – se non erro – un rigore clamoroso su Corso o Suarez non venne concesso dall’arbitro di allora, e poi non siamo noi che rivanghiamo il 5 maggio o il ’98, ma se gli altri ce lo ricordano….tiriamo fuori i rancori e gli episodi non dimenticati. Balotelli può subire ciò che si vuole dentro il proprio spogliatoio, ciò non giustifica un avversario all’episodio-Totti sol perchè si chiama Balotelli e due anni prima aveva zittito (a ragione!!!) la curva romanista a Milano! Spero infine che Branca, Ghelfi, Paolillo e Moratti azzecchino ancora le mosse come negli ultimi anni, perchè se dovessi vedere – dopo il benservito a Lele Oriali – che si accettano una trentina di milioni per Maicon e Balotelli, che si accettano i ricatti dei procuratori, che non si acquista nessuno per la fascia difensiva sinistra per puntare su doppioni o quasi come Mascherano, Rossi o Forlan, allora juventini, romanisti e milanisti possono ben sperare che si sia dimezzato il divario tra loro e l’Inter campione in carica!!
Mi sembra di capire che, secondo il tuo metro di giudizio, il sorpasso-scudetto è ammissibile fino a 3-4 partite dalla fine o giù di lì, se ti sorpassano dopo allora si può parlare di furto, soprattutto se all’ultima giornata. Allora, se è come dici tu, non solo la Roma o l’Inter, ma tutte le maggiori società italiane possono lamentarsi di aver subito il furto di 4-5 scudetti. Può lamentarsi pure Totti, se è così, gli stai dando ragione senza volerlo. Sull’episodio Balotelli ripeto che dare quel calcione, dopo una rincorsa di 50 metri, non esiste in alcun modo, ma oggettivamente ci sono dei fatti che possono dare una spiegazione a quanto avvenne, sia pure dovendo partire dal presupposto che sei da ospedale psichiatrico per fare una cosa del genere. Ma Balotelli non stava sui coglioni anche a voi dopo il bel gesto della maglietta gettata a terra? E allora… Balotelli tutto è tranne che una povera vittima, stai sicuro.
Sui possibili acquisti dell’Inter mi sembra che ti sia sfuggita una dichiarazione importante di Moratti all’inizio del calciomercato: l’Inter deve cominciare ad adattarsi alle prossime regole (puoi spendere quanto incassi, non c’è papà che paga tutto). In altre parole, se non parte qualcuno tipo Maicon o Balotelli, non si compra. Personalmente Rossi non piace nemmeno a me, ma Forlan è un signor giocatore. Fosse per me, lo prenderei subito alla Juve, altro che Dzeko.
Ho scritto: “se hai dominato e non rubi facendo il sorpasso clamoroso all’ultima partita”, infatti le due cose sono inconciliabili, o domini o fai il sorpasso, che è clamoroso, a mio avviso, se non è meritato, tutto qui. E’ chiaro che i sorpassi sono ammissibili sia a 4 partite dalla fine che all’ultima, dipende se farsi superare è lecito o scaturisce da arbitraggi negligenti che danneggiano la capolista, perchè la storia del calcio è piena di queste vicende. Siccome spesso gli inseguimenti sono esaltanti e vedono realizzate le fatiche col successo al traguardo finale, siamo tutti orientati a pensare che sia giusto così, e spesso lo è se chi sta davanti fatica e non merita di restare al primo posto, ma se chi guida, pur tra sofferenze ed errori, riesce a mantenersi al primo posto e poi non riesce a vincere il titolo per un episodio dubbio magari proprio all’ultima partita, ecco che il sorpasso è clamoroso e “immeritato”, mentre secondo totti ha rubato chi è stato sempre davanti perchè non ha concesso agli inseguitori di farsi superare, secondo lui solo perchè più tutelati, ma è proprio in quest’assunto che pecca di superficialità e non porta le “prove” decisive rimaste nella memoria collettiva come lo può essere, per es., il famoso scontro Iuliano-Ronaldo. Spero di non essermi dilungato….
L’anonimo di sopra sono io
balotelli sta sulle palle a tutti (interisti e no), ciò non toglie che totti ha fatto una corsa di 30 mt e l’ha scalciato e questo ci può stare dato che per loro era la partita della vita, giocata davanti al proprio pubblico e dopo essere stati derisi 2 gg prima dai tifosi laziali… quello che non ci può stare è che a mente fredda (ammesso che totti abbia una mente) lui venga a raccontare di averlo picchiato perchè aveva offeso lui e il popolo romano anzichè chiedere scusa… per questo reputo inutile leggere tutte le interviste di totti… è un pupone di 35 anni…
Aggiungo solo che anche per me non succederà niente. La “Capitale” non si tocca! E con essa i suoi degni rappresentanti. Il Pupone, prima di sparare c…te, dovrebbe fare ammenda ed ammettere che la sua gloriosa società doveva letteralmente sparire dal palcoscenico della serie A, quando, non essendo in grado di pagare gli stipendi ai propri giocatori, fece carte false: ricordate la vicenda delle “false fideiussioni”? Eppure ha continuato a giocare indisturbata nella massima serie ed ha anche vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana!
Ed anche quando vogliono per forza tirare in ballo la faccenda dei passaporti falsi, vorrei ricordare che, mentre l’Inter è stata l’unica società ad essere condannata (squalifica di Recoba e patteggiamento di Oriali), la gloriosa Roma (guarda un pò!) di Cafù ed il Parma di Veron non furono mai condannati.
Perciò non mi faccio illusioni.
Forza Inter !!!
@Juve1967:
“…juventino innamorato pazzo di Del Piero”?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Dai Juve, Del Piero mica è un giocatore….
😀
304 gol in carriera, 273 e quasi 600 presenze con la stessa maglia, 91 partite e 25 gol in Nazionale, 5 scudetti + 2 revocati, 1 coppa Italia, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 coppa Intercontinentale, 3 supercoppe italiane, campione del mondo 2006, capocannoniere sia di Champions che del campionato di serie A (e anche di quello di B)… No, non è un calciatore.
E’ DIO che gioca a pallone.
Ma perchè stuzzicate Juve67 su un mito in terra per i juventini?
A onor del vero, però consentimi:campione del mondo con gli azzurri come riserva, entrò nei supplementari con la Germania facendo gol in contropiede su gentile omaggio di Gilardino, sempre in Nazionale 91 partite sono da intendersi come presenze, perchè non sempre le ha giocate per 90 minuti e spesso ha fatto le scarpe a n° 10 più in forma di lui e già titolari che si sono dovuti arrendere ai suoi sponsor mediatici, anche i titoli di capocannoniere (tantissime reti su punizione e rigori !!) li ha conquistati alla fine o quasi della sua carriera e grazie a mister Capello che ne aveva salvaguardato l’integrità lasciandolo in panchina o sostituendolo di continuo, sui suoi titoli conquistati come bandiera Juve non metto bocca perchè dovrei dire la mia su quanti sarebbero stati meritati o casuali, diciamo così, e poi grazie alla sua presenza ingombrante, perchè vuole partire sempre titolare ancora oggi, non riescono a esprimersi come dovrebbero i Diego o i Giovinco, e sono andati via i R.Baggio e gli Inzaghi e fra poco lo stesso Giovinco, insomma io gli sarei riconoscente per il passato…..molto molto remoto, ma adesso basta con Del Piero, fatevene una ragione, con lui in campo siete arrivati a 27 punti dalla Capolista………..
Il minimo lo hanno fatto: http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=8976
Oppure qui.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2010/07/23/news/totti_deferito_inter-5773042/
@Juve1967:
Secondo me Del Piero è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia italiana.
Fenomenale da giovane, ma dopo l’infortunio al ginocchio è diventato irriconoscibile.
Ha continuato con un andamento buono per tutto il resto della carriera, nulla più.
Però posso capire che uno juventino lo consideri una divinità poichè è la bandiera della juve, nonchè un prediletto del Presidente Agnelli (quello vero, con la A maiuscola) e quindi un legame diretto con la importante storia passata dei bianconeri.
è inutile continuare a parlare del 5 Maggio, io quel giorno purtroppo ero all’Olimpico(la prima partita volta che seguivo l’inter dal vivo) e quello scudetto purtroppo lo gettammo noi nel cesso contro una squadra che per 6/11 era in versione balneare.Su quello del 1998 penso che il contatto Ronaldo-Iuliano sia stato un po’ piu’ di un autoscontro, ma a parte quell’episodio fu tutto il campionato ad essere ridicolo.Io comunque devo ancora capire quali siano questi due scudetti rubati alla Roma.Nel 2007 arrivarono a 20 punti, nel 2008 ricordo di un certo Totti che era libero di prendere a pugni Manninger e mandare a fanculo Rizzoli senza subire conseguenza,nel 2009 nuovamente – 20 e per finire lo scorso anno dove i “TUTELATI” hanno finito la metà delle partite del girone di ritorno in 10 o addirirttura in 9.Totti si ricorda di Lazio-Inter , ma io ricordo anche un Bari-Roma in cui i pugliesi fecero come la Lazio in Lazio-Inter e con metà stadio dato ai giallorossi senza un motivo( già da questo si vede come poverini siano sempre vittime di sopprusi) e di un Roma-Cagliari con Jeda che a porta vuota calcia stranamente fuori…una sola parola per Totti:ritirati
Anche Pizarro oggi ha lanciato sospetti, dicendo di non voler parlare di quel 2008 e ricordandosi di Inter-Parma, non ricorda delle volte che anche in quel campionato giocammo interi “tempi” in 10, alla faccia della “tutela”. anche lui, come Burdisso, un altro riconoscente, manca solo adesso che pure Adriano dica la sua….magari appena finita la Supercoppa!!
ma lasciateli stre sono solo dei falliti sia economicamente sia calcisticamente! solo in una cosa sono formidabili : sanoo parlare male degli altri cominciando dal loro pseudo allenatore alla rosichella sensi e a quasi tutti i loro calciatori. eterni perdenti.
Tornando a Del Piero (di Totti non me ne frega nulla, lo sapevo già che non gli avrebbero fatto nulla): ha segnato 25 gol in 91 presenze, contando anche quelle di 5 minuti: ciò ingigantisce la portata di quanto ha fatto, se pensi che Totti, per restare in argomento, ha giocato quasi 70 partite da titolare indiscutibile e segnato 9 gol, compreso il rigore contro l’Australia. Fosse nato in qualche altra parte del mondo, sarebbe una leggenda, qui è messo in discussione da tutti. Bonimba e Gioco20, trovatemi qualcuno in Italia, negli ultimi 30 anni, che ha fatto quello che ha fatto lui e sempre da protagonista, mai da comprimario (alla Barone e Oddo in Germania, per capirci).
Se Del Piero non vale un cazzo, quanto vale Cassano che tutti voi volete in Nazionale? Che ha fatto Cassano in carriera? E sì che le occasionissime le ha avute: la Roma quando era fortissima, il Real… Se sta alla Samp, è perchè è la sua esatta dimensione.
Se mi dite che ora Del Piero deve essere messo da parte per raggiunti e superati limiti fisici e di età sono d’accordissimo con voi, ma se deve fare posto ad un bidone come Diego, preferisco Alex tutta la vita e con una gamba sola.
Perchè citare Del Piero?Su una affermazione di Totti?
Io sono Interista e cerco di essere obbiettivo; Totti dice che alla Roma hanno rubato 2 scudetti, se ci dice quali magari possiamo discuterne.
Io da interista dico che nel 2008 abbiamo fatto un furto ai livelli di Juve 1998 (e non parlo del rigore di Ronaldo) ma poi a quale altri furti si riferisce Totti?
Se la partita Roma Samp terminava 3-0 nessuno avrebbe fiatato e tanti applausi alla Roma.
Onore alle parole di Indio Cileno: in effetti, nel 2008 vi davano rigore anche con le pallonate in testa. Tecnicamente, eravate comunque i più forti.
Ho citato Del Piero perchè ho voluto difendere il valore di Totti come calciatore, messo qui in discussione da molti, e l’ho difeso dicendo “detto da uno juventino innamorato pazzo di Del Piero”, da sempre considerato l’alternativa a Totti.
Totti ha parlato di 2 scudetti perchè è arrivato due volte secondo in tre anni: ormai, quando si arriva secondi si è autorizzati a gridare al furto.
scusa indio ma paragonare lo scudetto della juve 98 a inter 08 mi sembra un’assurdità… che loro lo rubarono è indiscutibile, relativamente al 2008 l’inter ha usufruito di episodi favorevoli, ma ti ricordo anche che episodi contro li abbiamo avuti (una marea di cartellini rossi per esempio) e anche che la roma i suoi furtarelli li fece sennò non arrivava neanche a 2 punti…
Ma diciamo che si potrebbe stare a parlare qua fino a domani mattina fatto sta che Totti ha detto che gli hanno rubato 2 scudetti, si va bene, ma quali?
It is understandable that money can make people independent. But how to act if one does not have cash? The one way is to get the business loans and collateral loan.