Categorie
News Squadra

-7 a Inter – Chelsea: La situazione

Manca una settimana, nonostante 2 pareggi in trasferta consecutivi siamo in forma e abbiamo tanti elementi in squadra che sono al top.

Abbiamo Mourinho che ha iniziato a capire come far girare l’Inter.

Abbiamo stimoli da vendere, la doppia sfida di Mourinho (Chelsea – Ancelotti),  la nostra sfida, la consapevolezza che stavolta siamo alla pari nonostante la difficoltà dell’impegno, e perchè no’ , un piccolo sollievo dovuto al fatto che il Milan ha perso, fatto che potrebbe toglierci un pochino di pressione.

Mai come quest’anno i segnali sono positivi, quando pescammo il Liverpool e il Manchester (l’urna ce l’ha con noi!) c’è stata molta più rassegnazione rispetto ad ora.

L’importante sarà mettere in campo l’intensità e la concentrazione oltre che al gioco messi in campo nel derby, se ci presentiamo in condizioni psicologiche come a Torino, in casa potremmo resistere, ma fuori casa ci mangeranno vivi.

Speriamo che Eto’o sia pronto e decisivo come sa essere lui e non sia quello visto ultimamente, umile ma fumoso, speriamo che Maicon faccia il Maicon, speriamo che il rodaggio di Julio Cesar continui fino a Londra, speriamo che Milito sia cinico come solo lui sa essere e che dietro non perdiamo concentrazione.

Ieri il Milan ha fatto una pur bella prova (nella prima mezz’ora) ma dietro ha dato sin da subito l’impressione di essere allo sbando, ecco allora i 3 gol subiti che a scanzo di miracoli li condanneranno all’eliminazione.

Non possiamo prescindere da Sneijder, e ci sarà, non possiamo prescindere da Milito e da Maicon, e ci saranno, ci sarà la garanzia di Zanetti.

Ci sarà anche un dubbio atroce, non si potrà rinunciare all’uomo più pagato dell’Inter e della Serie A per far giocare uno scartato della Lazio, eppure attualmente Pandev a differenza di Eto’o è in piena forma e con tanta volgia di presentarsi ad un appuntamento simile.

Probabimente Mou lancerà la coppia Eto’o Milito. con Pandev pronto a subentrare.

Ci sarà un recupero fondamentale, che sarà quello di Deki Stankovic che lavora dal 9 Gennaio per esserci, e ci sarà, già contro la Samp dovrebe incorporare qualche minutino di campo. Il suo recupero sarà importantissimo a sostituire l’uomo di centrocampo che ultimamente ha visto alternare Muntari, Motta e Mariga con altenre fortune.

Zanetti – Cambiasso – Stankovic – Sneijder dovrebbe essere il centrocampo titolare, quello che offre maggiori garanzie in terini di affidabilità, vivacità, tecnica e solidità.

Out sarà, solo Materazzi per il resto rosa al completo, stadio al completo e adrenalina alle stelle per gustarci questi 90 minuti (speriamo) di straordinario calcio.

Intanto prima del Chelsea ci aspetta una Samp indemoniata che ci ha già battuto all’andata e che è reduce da 4 turni consecutivi, coincisi con 4 giornate senza Cassano, personalmente comunque preferirei Cassano sia ancora assente. impegno pericoloso che puo’ sfuggirci di mano visto che la Samp arriva con lo stato d’animo ideale di chi non necessita di punti e che puo’ giocarsi la sua partita.

Conoscendo Mourinho non si ricorrerà al turn over, ma forse sarebbe il caso di far tirare il fiato a qualcuno visto che il Chelsea sta arrivando!!!

11 risposte su “-7 a Inter – Chelsea: La situazione”

In questi anni abbiamo stradominato in Italia, vincendo quattro scudetti consecutivi e siamo in netto vantaggio per conquistare il quinto. Negli anni passati ci sono stati i soliti errori arbitrali, che una volta penalizzavano uno e un’altra volta l’altro, ma bene o male c’era una sorta di legge di compensazione. Ho deciso di scrivere questo articolo per sottolineare che quest’anno non è più così. Si stanno verificando tutta una serie di episodi a nostro sfavore che non vengono sottolineati dalla stampa (per ovvi motivi di interesse) perchè tanto “stiamo vincendo lo stesso”. Eppure si sente troppo questa puzza di bruciato ed è difficile sopportarla.

Nelle ultimi mesi si è visto di tutto! Andiamo con ordine. Il Milan è la squadra con più rigori a favore molti dei quali molto generosi e i milanisti cercano spesso e volentieri il contatto e la simulazione per ottenere quel benedetto penalty che sblocchi la partita e la metta sui binari giusti. Quando poi la simulazione viene ravvisata, non scatta nessun provvedimento da parte dell’arbitro, vero Ambrosini? La Juventus invece ha conquistato punti su punti grazie a favori arbitrali inqualificabili, con protagonista sempre Del Piero (grande uomo!) che si lancia beatamente a ogni contatto con l’aria, gli vengono concessi rigori su rigori anche se il contatto con l’aria è avvenuto fuori area (chiedere al Genoa…) e dopo aver segnato esulta anche vivacemente. Sembra essere tornati ai tempi di Nedved, la cui scuola però non ha certo smesso di esistere. Mi tornano in mente i più clamorosi torti arbitrali subiti dall’Inter ed è qui che voglio insistere. Nei due derby se ne sono viste di tutti i colori. All’andata il fallo da ultimo uomo di Gattuso su Eto’o non viene sanzionato col rosso contro ogni regolamento, al ritorno invece l’arbitro ha fatto davvero di tutto e dico di tutto pur di consentire al Milan di vincere la gara (missione fallita comunque!). Ci ha lasciato in nove, ha concesso al Milan un rigore a dir poco inesistente usando per tutta la gara due pesi e due misure. Come dimenticare poi le due sfide tra Inter e Juventus. In campionato si è vista una vera e proprio farsa con l’arbitro Saccani che ha combinato l’impensabile (Saccani, lo stesso di Juventus – Lazio eh!) negandoci rigori e punizioni plateali. Senza dimenticare la ridicola squalifica inflitta a Maicon in modo tale da fargli saltare proprio la sfida coi gobbi. E in coppa Italia? Tutti ricordate il fallo di mano di Melo in area non sanzionato vero? Inutile che mi dilungo allora! Altre penalizzazioni le abbiamo subite col Bari e infine col Napoli, con due rigori nettissimi non concessi da Rosetti (lo stesso di Bari – Inter eh!), mentre le altre vincono con goal in fuorigioco, mancate espulsioni e rigori inventati ad arte.

Ma allora mi chiedo, tutti questi episodi, il ritorno di Giraudo, i reiterati errori arbitrali a favore di Milan e Juventus e a sfavore nostro cosa stanno a significare? Che stia tornando Calciopoli? O meglio, è mai finita Calciopoli???
la risposta è sotto gli occhi di tutti di chi vuole e di chi non vuol vedere :

NO

Aggiungo alla lista la sconfitta con la Samp, perchè lì i media si dilungarono su un contatto (fuori area!) subito da Pozzi, che chiese poi pure scusa a Mourinho per aver simulato, mentre è stata cancellata dalla memoria la mano volante in area sul colpo di testa di Balotelli indirizzato all’angolino ed imparabile per un mari meritato che non è arrivato….
Ieri seri la Fiorentina è stata penalizzata da quello stesso arbitro che decise, insieme al collega dell’altra partita, la doppia sfida Inter-Liverpool giocata dai nerazzurri per due terzi totali in inferiorità numerica per espulsioni, per es. a Matrix, che non stanno nè in cielo nè in terra, però c’è stata sempre poca comprensione dei media su quest’aspetto, non eravamo degni della CL, mentre invece chi ce l’ha nel DNA ha preso tre pappine in casa. Io mi concentrerei per il momento per la gara con la Samp, facendo del sano turn over o staffette, poi pensiamo al Chelsea che è fortissimo ma………..BATTIBILISSSSIMO!!!!!

per quanto riguarda presunti errori arbitrali per il momento preferirei non parlare più anche perchè la squadra deve concentrarsi sulla sfida di champion. ecco appunto il fattore psicologico sarà importantissimo perchè se giochiamo come contro il milan (andata e ritorno) contro il palermo (primo tempo) contro cagliari , contro la fiorentina, contro il napoli (andate e secondo tempo del ritorno) allora avremo speranze di passare il turno altrimenti se giochiamo tanto per fare un esempio come contro il barcellona allora rischiamo delle figuracce. perchè il chelsea non è spettacolare come il barca però è molto più solido anche del manchester che ha schiantato i cugini. quindi basta polemiche e testa al chelsea con un pò di turnover.

Intollerabili, davvero intollerabili… Per i tifosi interisti l’Inter dovrebbe vincere tutte le partite di tutte le manifestazioni contro chiunque per 15-0, con almeno 4 o 5 rigori sacrosanti concessi e senza che venga fischiato contro nemmeno una punizione, figuriamoci se si ammette l’ammonizione o l’espulsione! Siete in tutto simili ai tifosi del Napoli che, con una squadra per la quale non c’è nessuna spiegazione tecnica del perchè siano quarto e non, ad esempio, quartultimi al posto della Lazio, parlano di complotti e fanno i conti “…ci mancano otto punti!…” Sì, in fronte a cucirvi il sopracciglio!
Ma come, Del Piero vola ad ogni contatto ed è un uomo di merda, Balotelli vola ad ogni respiro ed è un grand’uomo? Prende una gomitata da Melo sull’avambraccio e cade fulminato con le mani sul volto? Ma state scherzando?
Il Chelsea è battibilissimo? Mah… secondo me, non è battibile dall’Inter, solo il miglior Barcellona o il miglior Real possono buttarlo fuori, così come ho sempre pensato che il Milan non aveva speranze contro il Manchester (infatti) e come sono convinto che la Fiorentina perderà in casa contro il Bayern. Staremo a vedere.
Parlate ancora di Calciopoli. Dopo quattro anni, ancora Calciopoli. Si chiama sindrome da accerchiamento. Nemici dappertutto. Se un giudice dirà che Calciopoli, in realtà, sono state cinquanta, cento telefonate per le quali non ci sono prove che ci sia stato un seguito sul campo (fermo restando che su Moggi la penso esattamente come voi), saranno nemici immaginari. Ma continuerete a parlare di Calciopoli ogni 5 secondi. Mica è colpa vostra, se siete interisti…

Balotelli ha simulato contro Melo, ma la gomitata l’ha presa ugualmente, non sul volto, ma il gesto violento di Melo doveva giustamente essere punito come è stato, poi in quella gara sono successe talmente tante sviste, da una parte e sopratutto da un’altra, che è inutile parlarne.
Essere interisti ci ha temprato a tante situazioni, ingiustizie, sfortune, anche a goderci le vittorie , l’accerchiamento lo vediamo perchè siamo abituati ai nemici, ma resistiamo bene, come vedi….
Preferisco ignorare qualsiasi discorso sul vostro idolo Del Piero, che ha scroccato numerose e immeritate presenze azzurre e che non ha un minimo di decenza quando esulta e nei rapporti in campo con gli avversari….
L’opinione che il Chelsea possa eliminarci è legittima, ma vale al 50% anche il contrario, vedremo cosa dirà il campo, certo per noi essere eliminati può essere “la normalità”, però vedere le squadre stellari che hanno illuminato la scena internazionale per decenni (questa era la vostra opinione, se non erro) giocare contro l’Ajax o buscarle in casa, nonostante la musichetta della Champions e il DNA “europeo”, mi sorprende….come mai?

Juve fatti un giro… va a vedere i vari blog juventini e tuttosport e vedi chi parla di calciopoli. Noi come Mou ci difendiamo , non è una sindrome , ma siamo accerchiati, siete riusciti voi a lamentarvi di arbitri, arbitraggi e media dal 2006 a oggi dopo una vita di furti, siete riusciti pure a taroccare il moviolone di Biscardi, pensa a che livello siete riusciti ad arrivare, non vedo perchè noi non possiamo lamentarci o sentirci accerchiati.
Come ti ripeto, non mi servono prove, ho sentito le intercettazioni, ho sentito moggi decidere chi arbitrava e cosa, ho sentito parlare di capolavori, ho sentito ministri telefonare a moggi per salvare la Torres, oppure presidenti moralizzatori come Lotito e Della Valle rivolgersi a Moggi per potersi salvare. mi basta, poi è ovvio che siamo in italia e quindi nessuno pagherà, ma a me basta per capire certe cose. Cosi’ come mi è bastato seguire il processo per doping per capire che siete anche , tra le altre fortune che avete, dei dopati, non ho aspettato come voi la sentenza che ha cmq accertato il fatto che siete dei dopati, siete voi che vi riterrete immacolati dopo le sentenze e dopo quanto visto e ascoltato. Fatto sta che da quando non c’è piu’ il vostro sistemino non avete vinto niente… anzi si, un campionato di B

e puntuale come il il cacio sui maccheroni, arrivano le notizie destabilizzanti..come Mou al Real a fine stagione, notizia ripresa in Italia da Merdaset, che trae spunto dal Tuttosport spagnolo, Marca….

Bonimba, fammi capire una cosa: se Del Piero, 266 gol con una sola maglia, una volta capocannoniere in serie A, prestazioni spesso eccellenti, 91 partite in Nazionale con 25 gol, pur avendo giocato in gran parte di queste gare 10/15 minuti, ha scroccato presenze immeritate, chi se li è meritati? Uno come Totti, grandissimo con la Roma ma, purtroppo, più di 60 partite in Nazionale da titolare inamovibile e 9 gol (compresi i rigori)? Uno come Cassano, perchè nel 2004 giocò bene agli Europei due partite su tre? Quagliarella? Di Natale? Pazzini? Nel passato, i vari Corradi e Marazzina? Il vostro Nicolino Berti, che ci ha distrutto i coglioni per circa un decennio senza che nessuno capisse il perchè? Dammi una voce…
ObaOba, se non ti servono le prove e i processi allora non puoi nemmeno parlare: la tua verità è la TUA verità, non è LA verità: c’è qualcuno che è preposto a decidere dov’è la verità e bisogna accettarla, piaccia o no. Se darà ragione a te ne prenderemo tutti atto, se ti darà torto, per quanto sai benissimo che dal punto di vista etico la penso esattamente come te su Moggi-Lotito-Della Valle-Galliani-Foti etc., sarà il caso che la parola “rubare” vicino alla Juve non compaia più.

RUBENTINI ANDATE A SCRIVERE LE VS CAZZATE DA LADRI IN UN ALTRO SITO….
PERCHE’ CONTINUATE A VENIR QUA???
FORSE X’ AVETE SEMPRE I SENSI DI COLPA E LA COSCIENZA VI CREA UN PO’ DI FASTIDIO???
MA FATECI IL PIACERE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*