Cala il sipario, e tra alti e bassi chiudiamo una stagione senza vincere lo scudetto dopo 5 anni consecutivi, eravamo abituati bene, troppo bene…
Con il 3-1 sul catania grazie alla doppietta dello splendido Pazzini e al gran gol di Nagatomo , chiudiamo un anno un po’ strano.
Innanzi tutto la prima riflessione è stata, il perchè si parli di stile Milan, stile Juventus, due società che notoriamente di stile hanno un livello pari allo zero, e non si parli di stile Inter???
E’ chiaro, palesemente chiaro, che noi siamo superiori in campo e fuori al Milan, lo sappiamo noi, ma lo sanno anche loro, il fatto di aver vinto uno scudetto dopo tanti anni di trionfi nerazzurri e soprattutto il modo in cui hanno festeggiato, sempre e solo pensando a noi , è un segnale chiaro che loro sono a conoscenza della loro inferioirtà come squadra.
L’anno scorso a quest’ora eravamo sul tetto d’Europa, oltre che sul tetto d’Italia e con la coppa Italia già in tasca, personalmente ero ancora per le vie di Madrid fiero e orgoglioso della mia Inter con un po’ di amaro lasciato da Mou, ma pur sempre vincitore di qualsiasi cosa.
Beh ricordo che in quei momenti ignoravo la semplice esistenza del Milan, o di qualsiasi altra squadra, c’eravamo solo noi.
Ma vogliamo parlare di Moratti e Leonardo che hanno subito fatto i complimenti ai milanisti, allo stesso Moratti che insieme a giocatori come Zanetti e Cambiasso hanno dichiarato che il Milan ha meritato lo scudetto????
Noi abbiamo dominato in lungo e in largo , per anni (questo compreso (il mondo per chi avesse dimenticato)) e gli altri (stampa e media compresi) non hanno fatto altro che buttarci merda addosso, immagino solo un derby perso dal Milan e arbitrato come è stato arbitrato il nostro derby di ritorno di quest’anno…
Noi non abbiamo cercato alibi e ammesso subito le nostre colpe e i nostri errori, e allora magari il gol di Pato clamorosamente doppiamente irregolare è passato , come al solito sotto silenzio.
Nessuno ci farà mai un complimento, siamo liberi, tutti, dal presidente al tifoso, noi possiamo tifare pensare e dire cio’ che vogliamo, siamo liberi anche di votare chi vogliamo, e detto inter nos, mi sentirei offeso e tradito se un giorno Moratti mi chiedesse il voto attraverso un comunicato ufficiale sul sito dell’Inter.
Noi siamo cosi’ abbiamo stile lo abbiamo dimostrato anche ieri applaudendo i nostri dopo un annata un po’ così e così, siamo interisti, fieri e orgogliosi, e ricordatevelo perchè mai nessuno vi farà presente l’abisso che c’è tra noi e loro!
Standing ovation per tutti!!!
6 risposte su “Tituli di coda… Inter Catania – 3-1”
oba dimentichi anche che il grande stile juve oggi ha aggiunto un’altra perla; appena è stato ufficiale che sono fuori dall’europa che cosa detto il grande monociglio agnelli? lo scudetto del 2006 !!!!! può esserci una società più patetica ?
Sarebbe stato il prossimo articolo… abbi fede!
Ragazzi basta fossilizzarci su questo brutto argomento dello scudetto di cartone.
Ma se lo prendano non lo vogliamo, è indegno, fa schifo.
E quest’anno mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato revocato quello scudetto mentre noi vincevamo quello sul campo……..
indio ma che dici? perchè dovremmo restituire uno scudetto che dopo le penalizzazioni era assolutamente nostro? e poi credi che il sistema moggi c’era solo nel 2005 e 2006 ? io vorrei indietro anche altri scudetti soprattutto quello del ’98 !!!!
indio cosa stai dicendo?? ondegno? ma che cosa? riprendano loro?? al massimo dovrebbe essere revocato se scoprissero che anche l’inter ha rubato!! quello scudetto ha un preciso significato e concentra 12 anni di marciume del calcio italiano. leggiti il codice sportivo.
Dopo molti mesi ho ritrovato questo post di cui me ne ero quasi dimenticato.
I fatti poi mi hanno dato ragione……Prescritti!!!!
Io rimango della mia opinione : scudetto 2006 restituito scudetto 2011 vinto sul campo, e ci è mancato poco (ah Eto’o ….)