Categorie
Il Punto In evidenza

Moratti non perdere l’ennesima occasione di fare la scelta giusta!!!

Scusate l’assenza… non scriviamo da tempo, non perchè stiamo in un momentaccio.

Non ho potuto pero’ fare a meno di lanciare l’ennesimo ultimo accorato appello, che come sempre si rivelerà inutile… e finiremo nelle mani del vecchio perdente, ossia Ranieri, nemico di Mou, nemico giurato, nemico dell’Inter, che ha sputato sulla nostra maglia sia ai tempi della ROma, che ai tempi della Rubentus.

Tecnico noto per non vincere mai una cippa, con il quale non puoi iniziare un progetto vincente.

Ranieri è un infermiere che ti fa un iniezione antidolorifica momentanea, ma il dolore poi si risvegliera’.

Abbiamo (hanno) preso Gasperini all’ultimo secondo senza sapere che giocava con la difesa a 3???

La cosa non stupirebbe considerando che hanno preso Forlan senza sapere che non poteva giocare la champions.

Se prendi Gasperini, sai già che hai un tecnico che ha sempre giocato con la difesa a 3.

Gasperini ha le sue colpe, tante, è una brava persona, ma non è in grado di allenare l’Inter, per tanti motivi:

1. non ha polso

2. non sa reagire alle difficoltà

3. all’Inter non essendo tutelata ed ovattata dai media, tutto ha un peso diverso rispetto che alle altre presunte grandi che hanno un quotidiano schierato per parte.

4. devi avere l’umiltà di capire che il tuo modulo non va bene e far giocare l’Inter secondo i giocatori di cui dispone la rosa (vedi Mou)

5. non puoi accettare di non aver voce in capitolo nella scelta del modulo e nella campagna acquisti

6. non puoi accettare che si parli di cessioni di Sneijder ed Eto’o se hai la minima intenzione di vincere qualcosa.

e tanto altro ancora.

Non abbiamo ancora capito che all’Inter i giocatori ormai (che hanno secondo me più colpe del Mister) possono schierarsi in campo da soli. Una volta giocavamo a memoria, non vedo perchè ora continuare a sperimentare.

Gli innesti devono essere giovani, nuova linfa che possa ossigenare un meccanismo che va da se.

All’inter non serve un allenatore bravo o una brava persona, serve uno alla Mourinho, uno che capisce di calcio ma in grado di accollarsi tutte le pressioni amplificate che le prostitute orfane della triade e del vecchio sistema (che sta tornando alla ribalta)  riesca a sopportare il peso di tutto, e anzi, su questo deve far leva per fortificare e motivare il gruppo.

Mi sembra assurdo che all’Inter dopo un esperienza come quella di Mou, non abbiano capito questo.

La soluzione è una e una sola, un Interista doc, uno di quelli da curva nord che possa lavorare sereno, al quale la curva perdonerebbe qualche passo falso, e non dimentichiamolo, un allenatore capace e vincente (vincere all’est europa o in giro per il mondo è sempre vincere un campionato) . Parliamo di lui e sempre di lui:

WALTER ZENGA!!!

Presidente non perdere l’ennesima occasione!!! è la volta buona!

7 risposte su “Moratti non perdere l’ennesima occasione di fare la scelta giusta!!!”

Bentornato Oba, era ora!
Purtroppo il tuo presidente non t’ha dato retta, perchè sono convinto che, con Walter Zenga sulla panchina dell’Inter, da juventino avrei vissuto un’annata indimenticabile…
Adesso col rincoglionito in panchina l’Inter farà una bella rimonta, si piazzerà bene in campionato ma non vincerà un cazzo, in onore del Dna del suo allenatore, però il 95% degli interisti riterrà giusta la sua conferma; l’anno prossimo, invece, farà un macello già nelle prime 10 partite e sarà cacciato via a calci nel culo.
Ranieri non è un allenatore da squadra vincente, Ranieri è un piazzato.
Ad ogni modo, per me nessun allenatore potrebbe vincere con quest’Inter, per il semplice motivo che la squadra è troppo vecchia. Sono quasi tutti spremuti come limoni. Il vostro vero problema non è l’allenatore, ma capire quanto e quando vorrà spendere Moratti per ricostruire la squadra.

J67, in parte hai ragione. le colpe principali vanno alla Dirigenza e ai giocatori che in campo passeggiano. Penso però che il merito di un allenatore sia quello di vedere chi è più in forma e di rischiare mandandolo in campo, sia pure un 19enne come Faraoni piuttosto che un esperto come Lucio. In quanto a Ranieri….spero che ti sbagli, infatti alla Juve non fece male, subito 2° posto dopo la B (pretendere di più sarebbe stato assurdo) e anche posto in C.L. l’anno dopo, magari questa è la volta buona che finalmente diventa VINCENTE!

Non credo che diventerà mai un vincente, anzi in questo caso lo spero proprio… In ogni caso, per voi meglio questo che Walter Zenga, Zenga avrebbe fatto godere me sicuramente.
Non è un buon segno quando si cominciano ad invocare gli allenatori-tifosi, prendi noi che in cinque anni abbiamo già avuto tre allenatori-tifosi (il terzo è Conte) e vedi cosa abbiamo fatto…

bentornati ! a me non dispiace ranieri anche se preferivo delio rossi, perchè ha esperienza internazionale e non ha mai fatto disastri e questo a noi adesso serve. perchè questa sarà per forza una stagione di transizione in cui dopo 6 anni potremmo non vincere niente. poi bisognerà finalmente svecchiare e farlo per bene altrimenti neanche mou riuscirebbe a farci vincere. infine non sparite di nuovo che juve 67 sente la nostra mancanza !!!!! con affetto.

A suo tempo, quando si decideva per la scelta del tecnico, si era parlato anche di Walter Zenga ed i giornali sportivi lo davano quasi per certo. Poi non se ne fece nulla e la scelta cadde su Gasperini, che sappiamo cosa è riuscito a fare. Ora io dico questo: Non è facile allenare una squadra di alto livello, come l’Inter, ma fosse anche la Juve o il Milan …. idem. Bisogna trovare il Tecnico giusto, una persona di polso, che sappia compattare la squadra, che capisca di calcio, di tattica, ma che sia anche il conduttore, padre e fratello maggiore di questi giovani. Zenga forse poteva fare bene, così come sembrerebbe (poterlo fare) Conte con la Juve. Zenga è un ragazzo molto intelligente ed ha dimostrato sia con alcune squadre di provincia, che con alcune discrete compagini estere, di saperci fare. Era uno dei nostri, un ragazzo cresciuto ” in nerazzurro “. Per quanto riguarda Ranieri, forse non avrà vinto ancora niente, ma ci ha sempre provato ottenendo ottimi piazzamenti, con la Roma e ne sappiamo qualcosa e con la Juve (una Juve di un ridotto tasso tecnico) e che era riuscita a classificarsi, mi pare al secondo posto. Quindi anche Ranieri ha grande esperienza sia in Italia che all’etero, con grandi squadre (v. Chelsea) e se ha i giocatori giusti …. può anche vincere. Anch’io se potessi comperarmi i giocatori giusti, quelli che dico io, potrei (condizionale) vincere ….. il campionato o la Coppa …(quale?), non so. Forza Inter.

Caro ” Juve67 “, come fai a dire che Zenga ti avrebbe fatto ” godere “? A parte il fatto che nella lingua Spagnola “godere” vuol dire qualcosa di diverso e forse quella goduria, almeno, penso non faccia parte dei tuoi desideri. Zenga, tu forse se sei un ” 67 “, non l’hai neanche conosciuto. Era un grande portiere, un campione, titolare in Nazionale e quindi con grande esperienza internazionale, perchè l’Inter ha sempre giocato nella Coppa Campioni e nelle Coppe Europee, più della Juventus (la Juve giocava ” La Coppa delle Fiere “, che era poca cosa), perchè diciamo la verità, fuori dall’Italia non vinceva mai e non andava avanti. Ha iniziato poi ai tempi di Platini e allora cominciava ad avere una squadra discreta. I tanti scudetti li ha vinti soltanto con … Moggi…., uno dietro l’altro, ma sono validi? Troppi intrallazzi e tutti sapevano ….. e sapevamo. Scandalo a tutti i livelli, persino la moviola era di colore bianconera e faceva vedere ciò che le era conveniente ed a ” suo favore “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*