Categorie
Il Punto

Vergogna al cubo!

Dopo lo scandalo di Milito,

dopo lo scandalo di Sneijder…

ecco lo scandalo meno atteso ma più “scandalo”

Mourinho , l’uomo che ha vinto tutto il vincibile battendo l’imbattibile, in Italia e in Europa, NON , e ribadisco NON ha vinto il primo pallone d’oro riservato agli allenatori.

Lo ha vinto un certo Del Bosque ex Real Madrid che ha ereditato una squadra già collaudata e vincente senza apportare miglioramento o modifica alcuna.

Se c’era ancora qualche dubbio… ora ce li siamo levati… Stiamo sulle palle a moltissimi!

Milito e Sneijder rimangono pur sempre i 2 migliori giocatori dell’anno 2010, e Mourinho rimane il miglior tecnico del 2010, degli allenatori in atività , e a breve anche della storia.

Un altra medaglia per te MOU!

39 risposte su “Vergogna al cubo!”

VOI interisti siete incredibili! Un “certo” signor Del Bosque è diventato campione del mondo a giugno con una Nazionale che mai c’era andata nemmeno vicina! E poi, Milito e Snejider sono i due migliori giocatori del 2010? Ed uno che ha fatto 57 gol in una stagione, o uno qualsiasi del centrocampo del Barcellona cosa sono?
Mettiamo uno vicino l’altro Messi, C. Ronaldo, Xavi, Iniesta (ma la lista potrebbe essere lunghissima, hai voglia…) Milito-Schillaci e Snejider e chiediamo a tutti i tifosi ed allenatori del mondo di sceglierne uno per la loro squadra: chissà quanti scelgono “i due migliori giocatori del 2010″…

Caro Juve1967 sono in parte d’accordo con te.
Entriamo nello specifico : Del Bosque ha vinto il mondiale!!!
Tanto di cappello, meritato il premio.Ma Mourinho non si può certo dire che abbia fatto una stagione pietosa.
Discorso giocatori; il pallone d’oro è un premio del cavolo che non ha mai rispettato i veri valori in campo.
Quindi se i vari Messi Xavi e compagnia bella hanno meritato le loro posizioni, ci sta pure lamentarsi che “Milito” non sia neanche entrato in Nomination.
E’ uno scandalo Sneijder tra i primi 3?Certo che no questo non puoi negarlo.
Comunque ripeto il pallone d’oro non merita tutta questa attenzione, ricordiamoci che anche tale Franco Baresi è stato snobbato da questo riconoscimento………

aggiungiamo anche paolo maldini!!!!!!!caccavaro si e maldini no?????solo per un mondiale ben giocato??poi che esempio è dai…..drogato…mah

Scuate, non capisco questo genuflettersi alle posizioni-contro di principio dei solidali juventini e milanisti: il pallone d’oro premia in assoluto il giocatore e allenatore più forti al mondo, o di volta in volta colui che nella stagione si è meglio contraddistinto per qualità, trofei ecc.? E allora, non c’entrano un cazzo Del Bosque, i mondiali, la stagione di Messi e l’infortunato Iniesta, con tanto di cappello per le loro qualità e carriere. Se non lo vince quest’anno un riconoscimento così sia Mourinho che Sneijder quando avrebbero dovuto vincerlo? Parlate sempre di Cannavaro, ma perchè Nedved cosa cazzo fece di eclatante? Dicono che Iniesta sia stato determinante per il gol-Mondiale: ma perchè, nel 2006 non lo fece anche Matrix, eppure si volle premiare il capitano…..Ma non scassate i cabasisi con queste giustificazioni vergognose e reiterate dell’antiinterismo!!!!

Bonimba ti invito a leggere cosa ho scritto riguardo la farsa del Pallone d’oro e che, comunque, ripeto in breve: se hai almeno 40 anni ti ricordi che dopo i Mondiali del Messico 2006 diedero il pallone d’oro al sovietico Belanov? Chi cazzo è? E’ scandaloso che uno come Snejider non sia fra i candidati al Pallone d’oro di quest’anno, ma non si può gridare allo scandalo se lo vince uno spagnolo del Barcellona o se il miglior allenatore del 2010 sia Del Bosque. Quest’anno si sono giocati i Mondiali, non proprio una competizione secondaria, chi ne è stato protagonista vincendo pure è indubbiamente avvantaggiato anche rispetto a chi ha fatto la tripletta. Comunque vada, alla fine vincerà il premio uno veramente bravo, nel passato c’è stato di molto peggio. Cannavaro nel 2006 non vi sta bene (giusto, meritava Buffon), Nedved nel 2003 nemmeno: ma il Pallone d’oro dato a Weah o a Papin ha una giustificazione maggiore?

scusate c’è una bella foto in un altro post dove ci sono julio cesar maicon sneijder milito con i riconoscimenti come i migliori giocatori della champions dell’ anno scorso (non mi sembra ci siano del barcellona) , ebbene quegli stessi giocatori hanno vinto giocando molto bene anche il campionato e la coppa italia. in più uno di loro ha fatto anche un ottimo mondiale (in più capocannoniere) trascinando la sua non eccelsa squadra in finale fino ai supplementari. ebbene un giocatore simile non meritava il pallone d’oro ? caro juve questo non è uno scandalo ? se poi lo vuoi punire per gli ultimi 2 mesi penosi allora tutto è giustificato……. per mou vale lo stesso discorso ha trascinato la sua non eccezionale squadra paragonata al barcellona e alla spagna a vincere tutto. quindi non è uno scandalo che non sia lui a vincere il premio?

Di fronte all’ennesima pagliacciata anti inter, ho deciso che sino al 18 non guarderò una sola trasmssione televisiva sportiva. Non posso andare a letto tutte le sere incazzato dopo aver visto le facce gaudenti chi solo Mou ha saputo qualificare esattamente, inquadrare e mettere a posto…meriterebbe il pallone d’oro solo per questo…..basta!

Ottimi Roberto e Alberto…intanto il Milan perde due a zero in casa ed i media minimizzano, l’importante è sparare a zero sull’Inter, sui rapporti benitez-Moratti, ecc.

Continuo a ripetere la stessa cosa, che ci importa del Pallone d’oro?Che ci importa del Milan che perde vergognosamente in casa?
Ragazzi forse non lo avete capito ma la squadra che noi tifiamo cioè l’Inter, sta INESORABILMENTE E TRAGICAMENTE PRECIPITANDO VERSO LA DISTRUZIONE.
E non in un momento qualsiasi della stagione ma all’esordio del mondiale per club.Ed il faro della della nostra squadra il quasi pallone d’oro Wesley Sneijder è un fantasma malato terminale, il nulla assoluto.
Spero ve ne rendiate conto!!!!!!!
E poi rispondo ai vari Bauscia, Bonimba etc. , avete citato degli esempi che confermano la mia teoria : il pallone d’oro è un riconoscimento assurdo che non segue nessun criterio l’anno prossimo staremo qua a fare questo stesso discorso.

indio concordo con te.questo era un MOMENTO CHIAVE DELLA NOSTRA STORIA CHE QUELL’IDIOTA IN PANCA HA DISSOLTO…..occhio alla zona retrocessione..

Cari ragazzi, esistono 2 tipi di interisti: quelli che non mollano mai (che hanno visto vincere l’ultima intercontinentale in bianco e nero ed hanno vissuto una vita a combattere in casa in una famiglia di milanisti e fuori tutti i lunedi con i Rubentini) come me, e quelli come voi che piangono miseria ai primi problemi (sono 5 anni che vinciamo!).Anche io sono incazzato nero con Benitez (o meglio con il suo staff tecnico), ma avete dimenticato quello che abbiamo passato negli anni 70, 80 e 90 con qugli allenatori (a parte Bersellini e il Trap)? La pazienza e’ la virtu’ dei forti, e noi interisti siamo forti. Questo al 99% sara’ un’anno di transizione. Abbiate fede nei nostri colori: rientreranno tutti i big e ripartiremo per riscostuire. Forza Inter

la fede rimarrà sempre e soprattutto nei momenti di difficoltà.Quello che fa incazzare è sapere di avere una signora rosa a disposizione ed essere a -10 dai gonzi…… e guardare un’accozzaglia di merda in giro per il campo come  fosse l’inter di lippi………….questo non lo posso accettare,non avrei preteso la leadership in campionato e via dicendo,ma neanche questo scempio di cui benitez e il suo staff sono i maggiori colpevoli.

Niccolo, il più grande problema è che con questo idiota in nostra panca non avremo futuro. Questo è già più che collaudata.

-13…….vi rendete conto il disastro sportivo che si sta concretizzando?????neanche il tempo di godersi i 18 scudi a 17….che già ci riprendono….in un anno storico…….che doveva essere leggendario per noi…potevamo vincere paradossalmente di piu’ dell’anno scorso e le basi c’erano……con un allenatore in panchina……….datemi hiddink e vinciamo TUTTO.

Ragazzi calma, calma e ancora calma. Adesso la squadra è al completo. Adesso si inizia a ragionare. Inoltre c’è FINALMENTE il calcio mercato e spero che la dirigenza dia a Benitez ciò che chiede, dato che a settembre PER LA PRIMA VOLTA DOPO 35 ANNI l’inter non ha fatto mercato. Per me il bello inizia ora e quando avremo ricominciato a giocare con i titolari e a vincere con cattiveria voglio leggere le scuse di ognuno degli interisti disfattisti che invocano la testa dell’allenatore. 😀
Dai che al mondiale ci esaltiamo!!! FORZA INTER!

@Bauscia:
Come fai a gridare allo scandalo per un “-13”? Noi nemmeno abbiamo giocato questa giornata…. Siamo ad Abu Dhabi a giocare il mondiale! Ricominceremo con uno spirito ritrovato, vedrai!

sarò molto volentieri tra coloro che chideranno mestamente scusa se la squadra dovesse svoltare a livello sostanziale……….mercato…benitez vuole lucas leiva……ragazzi …………mah..

Continuo a ripetere che per ora al Milan va tutto bene (e anche alla Juve, a 5 secondi dalla fine e con Muslera che butta dentro la palla!), Abbiati ha parato il parabile, Viviano si è fatto fare gol da polli, mettiamoci pure il rigore sbagliato da Di Vaio e che Ibra per ora appena tocca un pallone diventa oro…ed è chiaro che il Milan è da scudetto. Però…potrebbe sempre accadere qualcosa, per es. già domenica con la Roma in visita a San Siro, ricordiamoci che oltre a recuperare le gare che non giochiamo (e che spetta a noi vincere) ci saranno sempre gli scontri diretti del ritorno che possono essere determinanti, Milan e Juve tra di loro e contro le romane e il Napoli dovrebbero perdere dei punti, spetta solo all’Inter la REMUNTADA vincendo sempre o quasi, tutto dipende sopratutto da una voglia psicologica e da meno stress intorno alla squadra…Potrebbe essere determinante in tal senso vincere il Mondiale, qualche utile rinforzo a gennaio che dia stimoli, e la serenità di sapere che l’allenatore vale: se questo sarà Benitez o meno non posso saperlo, mi fa più paura un salto nel buio tanto per avere la voglia di cambiare e basta.
Ha ragione Niccolo97, bisogna anche saper…perdere, nel senso che non si può vincere ogni anno e non si può vincere tutto, certo, come dice Bauscia, farebbe rabbia perdere proprio quest’anno e contro questo Milan che ha avuto (non si capisce ancora a che prezzo) il regalo di Ibra dal Barcellona. Ma ci sono i “però” elencati sopra e tutta questa “spocchia” dei milanisti che a turno, ogni giorno, ci fanno sapere che quest’anno vinceranno tutto: la loro mancanza di umiltà potrebbe essere la nostra forza, perchè alla prima difficoltà potrebbero sciogliersi….Intanto concentriamoci sulla semifinale da non sottovalutare…i gufi sono al varco che ci aspettano!!! DELUDIAMOLIIIIII  !!!!!!

io ho la pancia piena e anche se per un anno non mangio va bene lo stesso.
la supercoppa italiana la abbiamo già comunque vinta, e se (come spero) dovessimo portare a casa il mondiale, sarebbe comunque una stagione positiva.

Senza contare che siamo ancora a dicembre e 10 punti non sono poi così tanti ….

e tanto strano comunque che la spagna a cominciato a stravincere in tutti i campi da pochi anni…… calcio-ciclismo-atletica- basket-tennis. noi siamo puliti e lo stiamo purtroppo dimostrando quest’anno….

la pancia sarà piena a dovere con la coppetta amicizia in tasca(quando la giochiamo noi) e con le romane o il napili scudettati……………..al max max la juve amici…..sì….perchè quest’anno il dolore di un foggia (lanciano) campione mi farebbe piu’ male che vedere la vecchia puttana co tricolore 28 sul petto………TUTTO MA NON IL MILAN!!!!!!!!!!!!!ha detto bene bonimba……sta andando loro tutto bene……ma la loro boria mi da fastidio……comunque raga…..omaggio al milan campione 2011…,,,, festeggiamo tutti il 18esimo scudo…….MERDE

chiudiamo la bocca a gufi, giocolieri, servi stipendiati e prostitute “intellettuali”.
E poi subito sotto con la remenutada!

Caro Bauscia, vorrei tanto impazzire di gioia ma quest’anno la vecchia col tricolore non la vediamo. Il campionato finisce così com’è ora. Noi stiamo andando oltre le nostre possibilità, penso, stiamo ottenendo risultati buonissimi in campionato perchè almeno l’orgoglio lo abbiamo recuperato, ma siamo e restiamo una mezza squadra che per fare bene in Italia ha dovuto mollare in Europa, contro polacchi e austriaci (mica Manchester e Real). Il Milan è molto più squadra, ci piaccia o no. E’ passata come seconda in Champions staccata anni luce dal Real, non sarà attrezzata per vincere in Europa ma in un campionato come questo, dove seconde sono con la Juve il Napoli e la Lazio che schierano elementi di gran classe come Pazienza, Grava, Dossena, Gargano, Brocchi, Matuzalem, Radu e Cavanda (il resto, come si suol dire, mancia…), quello che hanno basta e avanza. Non illudetevi nella rimonta, il Milan non ha con chi perdere punti: molto più probabile che, visto il distacco, a febbraio l’Inter lasci perdere il campionato (salvo assicurarsi almeno il 4° posto) e si concentri solo sulla Champions.

juve sono completamente daccordo con te,su tutto.Aggiungo che seconda è una squadra che a Marassi sabato sera nel secondo tempo non dico non ha mai tirato in porta ,NON HA MAI SUPERATO  la trequarti contro una squadra tutt’altro che irresistibile……..penso anch’io che ci dovremo arrendere al diavolo…….salute di ibra permettendo….e occhio allo scontro”diretto”di domenica..

comunque juve,permettimi un appunto sul vostro atteggiamento in Europa che è stato davvero da provinciale!!Avevate la ossibilità di concorrere per un trofeo prestigioso dato il girone piu’ che abbordabile e lo avete sacrificato malamente dopo,oltre tutto il preliminare!Fatto che ha inciso sulla preparazione della stagione……io non sraei contento,nonostante l’euroleague non sia piu’ lamitica uefa degli anni ’90 ritengo diventi molto gradevole dai sedicesimi inpoi……..con la rivoluzione delle coppe europee anche la champion’s si è savlutata…è stato un discorso parallelo!!Il tutto in funzione del denaro e di avere piu’ partite…..

Juve e Bauscia sono d’accordo, ma, come avrete capito, la mia la devo sempre dire: o meglio, l’ho già scritta, e cioè il Milan non è imbattibile (specie se gli mancano contemporaneamente 4 centrocampisti) e la loro arroganza potrebbe vacillare, poi non sappiamo nemmeno della loro tenuta atletica, cioè siamo ancora all’inizio….Gli scontri diretti saranno determinanti, e ho già fatto notare che la rimonta dipende dall’Inter, che deve vincere quasi sempre. Non vedo perchè il Milan non possa perdere punti preziosi con le romane, la Juve, il Napoli e….l’Inter. Tanto basta già per avvicinarsi o raggiungerli, non capisco perchè il Milan debba sempre uscire vittorioso da tali scontri, potrebbe succedere come potrebbe semplicemente pareggiarli (e perdere due punti a botta)!
Intanto spero di godere stasera, così ci ritroviamo in finale contro una….bianconera !!!

Anche a me piace sempre dire la mia, quindi… Sul discorso europeo della Juve il punto non è che abbiamo lasciato perdere, abbiamo dovuto lasciar perdere perchè la squadra non è attrezzata per essere seconda in campionato e arrivare ai sedicesimi in Uefa, o Europa League. La rosa è questa, di più non ce la fanno. Il Milan può perdere punti con l’Inter, la Juve, il Napoli, le romane, come no! Nei fatti, però, con Inter e Napoli ha vinto, con la Lazio ha pareggiato e con noi ha perso. Noi abbiamo vinto lo scontro diretto e c’eravamo portati a -2, poi siamo riusciti a fare 1-1 a Brescia e in casa con la Fiorentina e siamo tornati a -6: scusate, ma di quale rimonta possibile stiamo parlando? da parte di chi?

ad oggi 15 dicembre ha ragione juve noi dobbiamo avere come obiettivo 2°-3° posto in campionato , la champions e per ultima la coppa italia. dopo il mondiale per club spero vinto i nostri obiettivi sono quelli, se poi il milan si suicida come, quasi noi l’anno scorso…….

Juve, io non mi butterei così giù: la vostra squadra spesso ha quelle botte di culo che sono beneaguranti, e poi ha dei talenti in alcuni ruoli che possono risolvere le gare anche al 95°! Perchè la Juve non potrebbe riavvicinarsi ai solisti del Milan se quest’ultima non vincesse più gli scontri diretti del girone di ritorno? Intanto contro la Roma, anche se in casa, a mio avviso sarà dura….certo, se poi vince anche questa allora è proprio destino…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*