Categorie
Il Punto

Alla faccia dell’amicizia

Fuori l’Internacional !

La prima clamorosa sentenza del Mundialito per club arriva nel pomeriggio di ieri.

Un monito per noi, un avvertimento, di amicizia ce n’è ben poca, si fa sul serio, e la fisicità degli africani e la velocità dei coreani , qualità che moltiplicheranno all’ennesima potenza in vista della loro occasione della vita, sono da prendere con le molle.

Sono partite vere, e forse la lezione di ieri ci è servita per pensare prima alla semifinale.

Personalmente ha impressionato parecchio le qualità degli africani che seppur fortunati sia ai quarti che in semifinale, hanno dimostrato di essere, disciplinati, organizzati e con qualità fisiche notevoli. Impressionano anche i volti , fieri e sicuri che sembrano pronti per la battaglia senza trasparire la minima debolezza o paura verso l’avversario.

Ieri è stato chiesto ad un giocatore del Mazembe se temesse l’Inter in finale, la risposta è stata: ” Non ci interessa la semifinale, ma la finale, noi ci siamo già!”

Insomma questi fanno sul serio ed è bene che capiamo questa cosa, ed è bene che capiamo anche che i coreani faranno la partita della vita.

Noi dovremmo essere al completo.

Il nostro asse portante, al di fuori di Samuel dovrebbe essere in campo, e se siamo tutti siamo bravi (Cit Marco Branca)

Siamo meno in forma degli avversari, ma se vogliamo abbiamo le doti per far girare palla e non fargliela vedere.

Attraversiamo un momento poco felice, il più duro degli ultimi 5 anni, non ci eravamo più abituati a soffrire per l’Inter, ci eravamo dimenticati di come si soffre per la nostra maglia, abbiamo l’opportunità di invertire la rotta, lasciamo stare per un attimo il campionato , il distacco, l’allenatore, gli infortuni e tutto il resto.

Buttiamoci sul mundial e cerchiamo di ripartire da campioni del mondo!!!

Forza ragazzi!!! La storia ci attende!

7 risposte su “Alla faccia dell’amicizia”

sarà dura, molto dura ma cazzo abbiamo la qualità per vincerla. però devono tirare fuori le palle , gli occhi della tigre che avevano quando hanno giocato con chelsea , barcellona e bayern !

per sabato(parlando di italia)occhio al tottiteam…………. e occhio fino in fondo…….caro il mio foggia…..sul mondiale che dire……. pavia vs inter 0 a 3????beh…col pavia….

ovviamente le prostitute diranno che i coreani erano scarsi…e magari alle 24.30 dopo avere parlato a lungo della importantissima partita del napoli e di quella del palermo faranno vedere i nostri gol…ma anche le numerose occasioni da gol dei coreani…cui andrà la simpatia di tutti…ma prima: una bella intervista a Gattuso…

A voler essere pignoli: Chivu a sinistra indisponente, Pandev ed Eto’o hanno fatto i terzini, sopratutto il camerunense lontanissimo dalla porta mentre col 4-4-2 giocherebbe in attacco ed il centrocampo non resterebbe in balia degli avversari, spero in Zanetti (che ha polmoni) a centrocampo se rientra Maicon e Santon a sinistra con Chivu a fare il centrale e Cordoba in campo per far rifiatare Chivu o Maicon, sopratutto la rinuncia alle tre finte punte servirà in campionato, quando alla befana incontreremo il Napoli che in contropiede può essere micidiale: Rafa svegliati !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*