Categorie
Controinformazione Questa me la devo ricordare

Iniziamo il ciclo di ferro con le voci sull’esonero di Mourinho

Basta una sconfitta, la terza stagionale dopo la supercoppa con la Lazio e quella in campionato con la Sampdoria per sentire addirittura voci sull’esonero di Mourinho.

Ovviamente non voci fondate, ma inciuci giornalistici e delusioni espresse dai tifosi un po’ troppo esigenti.

Allenatore che prende 11 milioni l’anno per cui deve far vincere la Champions all’Inter.

Basta una sconfitta, contro il Barcellona, che non compromette il cammino in Champions per far crollare quanto di sensazionale stiamo facendo da 4 anni ,in un attimo.

L’atteggiamento della squadra è stato indisponente e ha dato fastidio la mentalità e la pochezza psicologica della squadra, questo è vero; ma chiedere la testa di Mourinho, o sentire che giocatori come Cambiasso non sono buoni è qualcosa non da Interista.

Cosa facciamo ? alla prima difficoltà diamo addosso alla squadra? è importante far capire che la partita, soprattutto , l’atteggiamento, non è piaciuto per niente, ma tempo di recuperare ce n’è…

Cosa facciamo adesso? ci presentiamo al momento piu importante della stagione con l’atteggiamento di è in contestazione? con 5 punti di vantaggio sulla seconda in campionato e la possibilità di passare il turno di champions ancora piu’ che concreta???

robe da matti… è ovvio il rammarico per la partita di Barcellona, ma ormai passiamoci sopra.

Soprattutto è ora di capire che il calcio, il campionato italiano, che ormai non ha più un campione degno di tale nome, è diventato un campionato anonimo, al pari livello del tedesco e sotto anche al francese, viste le prestazioni di Bordeaux , Lione e Marsiglia.

Basta ormai con la favola del campionato piu’ bello, che assolutamente non lo è , e più difficile , che puo’ anche esserlo perchè grazie alla mentalità italiana, oggi è piu’ importante barricarsi e strappare un punto piuttosto che giocare e far divertire chi va allo stadio.

L’italia è piccola oggi, molto piccola, solo la Fiorentina potrebbe passare il turno come prima classificata, solo la Fiorentina ha passato il proprio turno, le altre potrebbero o passare come seconde o essere eliminate, molto difficile il primo posto per Inter e Milan.

La musica è cambiata, il mondo ci ignora, stasera il mondo si collega su Barcellona _ Real Madrid dove in campo ci saranno: Messi Ibra Henry Xavi Iniesta da una parte , Kaka , C Ronaldo, Benzema, Xabi Alonso dall’altra…. il che è tutto un dire…

Sosteniamo la squadra e accontentiamoci della dimensione che abbiamo ora, perchè è il massimo che possiamo avere, e comunque i giochi non sono ancora fatti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*