Vogliono fermarci a suon di polemiche…

Lo scorso anno per poco non ci facevano perdere uno scudetto già vinto, i torti arbitrali subiti erano del tutto normali,  mentre episodi a favore erano scandali, Materazzi Mancini e Zanetti, ordinavano telefonicamente cocaina da un pregiudicato che frequentava l’ambiente interista , clamorose intercettazioni che uscivano alla vigilia di Parma Inter ultima e decisiva giornata di campionato, volte a destabilizzare l’ambiente e la squadra. Intercettazioni che subito i delusi Juventini fecero proprie per far pari con le loro, senza scomodare come fanno ormai da anni il passaporto di Recoba, diventato l’ultimo appiglo di una sqaudra inattaccabile.

Beh visti i frutti dati,  quest’anno hanno pensato di contrastare l’Inter non sul campo, ma come è consuetudine in Italia, in un modo o nell’altro,  fuori dal campo, partendo molto prima, con un girone di anticipo.

A partire dalla Roma di coppa Italia, si è gridato allo scandalo, un gol di mano di Vucinic è stato trasformato in un rigore decisivo per la Roma e netto. Pronti dossier e letterine varie…

Il fuorigioco c’era pure ma credo sia un errore umano, lo scandalo piuttosto è sentire continuamente quelli della Roma piangersi addosso, vedi le dichiarazioni della Signora Sensi di qualche settimana fa in cui si gridava allo scandalo per il nostro scudetto dominato dalla prima all’ultima giornata. O dei mugugni di fine partita dei vari Spalletti e Rosella Sensi, chissà oggi come commenteranno il gol di Mexes praticamente identico a quello di Ibrahimovic in coppa italia.

Ecco perchè ogni anno andiamo a Roma , lasciamo lì 4 pere e andiamo via, perchè altro che piangere non sanno fare, arbitri e assenze e la favola del bel gioco, poi al ritorno vengono a Milano fanno la partita della vita contro una squadra decimata e in 10 fanno gli splendidi davanti la nostra porta e prendono un gol a 5 minuti dal termine, pero’…. si lamentano sull’espulsione di Mexes.

Nonostante le aspettative e il modo di vivere il calcio da parte dell’ambiente romano, basti pensare a radio tv e giornali dedicati, per diventare una grande squadra la Roma ha bisogno di altro…

Poi ecco il presunto spiffero dallo spogliatoio interista. Premesso che sono dell’idea che un allenatore che dice cose stile Juventus, la classica tiritera dei 3 scudetti non meritati per difendere quante più nefandezze hanno costernato l’ultimo decennio juventino, dal doping all’associazione a delinquere, dalle schede svizzere al mercato, dal mobbing alla nazionale, dai designatori agli arbitri…

solo in Italia è pensabile che in una situazione del genere quella che si trovi a doversi giustificare è l’unica squadra non invischiata in questo calderone, premesso questo, è mia idea che un allenatore che si permetta di dire certe cose non debba essere l’allenatore dell’inter.

Fortunatamente Mourinho è un uomo tutto d’un pezzo, ed oltre alla smentita ha annunciato la querela, credo in lui e in quello che dice, e credo anche che abbia ragione che se la crisi è aver vinto la supercoppa aver cdentrato la semifinale di  coppa italia gli ottavi di champions e la leadership in campionato, ben vengano le crisi.

Si aspettano i processi , dopo aver collezzionato motivi di vergogna usciti fuori nelle varie intercettazioni di qualche anno fa, ora una condanna di Moggi fa cantare vittoria (non si sa per quale motivo), si aspetta di sapere cosa ne sarà dell’Illecito sportivo ed ecco che subito vengono chiesti i due scudetti detratti al popolo bianconero, sarebbe forse piu’ normale che l’Inter ne chieda altri due.

Si dice che non è cambiato nulla, che l’Inter è la nuova Juventus, Moggi parla di Inter Parma dello scorso anno, e fa ancora discutere un episodio in cui il diretto interessato tale Couto Fernando,  ammette serenamente a fine partita di aver toccato la palla con il braccio (sulla linea di porta) , eppure siamo ancora noi a doverci sentire in difetto.

Fortunatamente che tutto questo sconquasso tenga ancora aperto il campionato, la Juventus oggi ha gli stessi nostri punti pur disputando un girone d’andata ricco di stenti, belo vedere il modo con il quale si cerca di soprassedere al gol annullato a Gilardino e al rigore non dato alla Fiorentina, l’importante è che il campionato sia aperto sino alla fine.

Spero solo che tutti questi continui attacchi ci rendano piu’ forti proprio come  è successo lo scorso anno in un momento di piena difficoltà per noi. Stasera vedremo la risposta.

Giocheremo senza il nostro leader Ibrahimovic, Balotelli resta ancora fuori per scelta tecnica, il peso dell’attacco è affidato ad Adriano che sta tornando in forma vicino a lui Cruz e sulla sinistra porbabile l’impiego di Chivu o l’ottimo Santon al posto dello svagato Maxwell, fuori anche Burdisso e Materazzi.

39 risposte su “Vogliono fermarci a suon di polemiche…”

Fino a prova contraria i piangina lo siete stati voi fino al 2006. Poi come dice Mourinho siete passati in segreteria e avete ritirato il vostro pacchetto regalo. Purtroppo non si può parlare di diffamazione quindi c’è poco da querelare quello che ha detto Mourinho è la realtà dei fatti uno lo avete vinto a tavolino non l’avete vinto sul campo non c’è altra visione dei fatti. Il secondo è vero c’eravate solo voi : Juve in serie B, Milan che sembra più uno spizio, Fiorentina con penalizzazione e Roma che prende 7 pere all’Old Trafford, terzo scudetto l’avete vinto obiettivamente a mezz’ora dalla fine, questa non è diffamazione ma è la realtà dei fatti. Per quanto riguarda l’ultima parte della frase obiettivamente ognuno ha il suo parere se Mourinho abbia detto “siete una squadra di m….” può essere la sua opinione che uno può condividere o meno, ma la prima parte del pensiero non è un opionione ma la realtà. Le destabilizzazioni ci sono sempre state anche nei confronti della Juventus e mi pare che le abbia già menzionate in altri post. Parli di alcune cose davvero senza senso e che sono già state archiviate, vedi processo Doping assoluzione piena…precisiamo ammenda per violazione regola della legge 626 in materia di sicurezza. Schede SIM svizzere…ormai anche i bambini l’hanno capito, non sono una prova attendibile primo perchè non sono state trovate in possesso degli arbitri, secondo le SIM svizzere non assicurano che c’erano gli arbitri dall’altra parte e terzo comunque non ci sono le intercettazioni in merito. Per quanto riguarda i designatori arbitrali ci parlavano tutti anche i vari Facchetti, Meani e altri dirigenti e le leggi non proibivano di parlarci. Per Juventus – Fiorentina anche il fuorigioco come quello vostro in Coppa Italia era difficile perchè Gilardino copriva Marchionni che in quel momento stava risalendo e il guardalinee purtroppo non ha visto, in merito al rigore va bè sorvoliamo…la settimana prima per un contatto simile a quello Nedved contro la Lazio pur perdendo l’equilibrio non è andato giù…anzi ha cercato di mantenere l’equilibrio e andare lo stesso al tiro…invece il caro Jovetic dalla pressione un pò bassa è subito svenuto quindi poche storie e smettetela che ogni volta che la seconda in classifica si avvicina iniziate subito a farvela sotto insomma i classici intertristi.

Rispondo ad Antonio, la squadra di merda è quella che per un decennio vince i campionati grazie ad una organizzazione mafiosa che pianifica con successo la maggior parte dei risultati ottenuti “sul campo” dalla stessa e dalle alte squadre!…questa è la realtà oggettiva delle cose, esistono nastri e nastri di telefonate a provarlo!

Ah si?? telefonate? Perfetto Roberto riportami tranquillamente una telefonata dove è provato un illecito sportivo! La  aspetto qui…non vedo l’ora che me la posti altrimenti puoi anche ricordati la prossima volta collega prima il cervello alla bocca! E per tua informazione solo un campionato è stato messo sotto inchiesta, quindi visto che voi rispettate le sentenze  e le condanne evitate di parlare di altri campionati, perchè la “vostra giustizia” gli altri campionati non li ha esaminati.

Antonio buahahah sei un idolo!!! Antonioooo!!! ah ah ah

Parlare con te nn ha senso…

sei stato in grado di dire che il gol da pallone d’oro di Ibrahimovic contro il Bologna era da annullare per gioco pericoloso!!!….che uno che prende un anno e mezzo di galera è una persona pulita e riabilitata…ora ci aggiungi che lo scudetto scorso nn ha valore perche conquistato a mezzora dalla fine al termine di un campionato trascorso in testa dalla prima giornata…..che aggiungere….

io non ti giudico più…bastano le tue parole ad autodefinirti 🙂

Non capisco proprio il senso di questo pezzo di ObaOba: non avremmo diritto a parlare dei fatti attuali perchè fino a tre anni fa c’era Moggi? Ancora con ‘sta storia… Luciano Moggi parla perchè deve parlare, perchè ci sono decine e decine di giornalisti ancora oggi che chiedono una sua “autorevole” opinione sul calcio italiano odierno e su Calciopoli, io vorrei tanto che qualcuno chiedesse un parere su tutto questo all’unico della triade che è uscito completamente pulito, Roberto Bettega. Moggi è stato indicato come il burattinaio ma, forse, era meno burattinaio di quel che si pensa perchè è stato fatto fuori ma le polemiche ed i dubbi sulle singole partite sono rimaste come prima: adesso, solo perchè sabato sera gli errori dell’arbitro ci hanno favorito con la Fiorentina (dimenticando, però, che abbiamo anche sprecato 4 gol a tu per tu col portiere) si vuole ricominciare la storia della Juve che sa solo rubare, ma per favore… Continuate a parlare delle intercettazioni telefoniche, delle Sim svizzere etc. etc., ma non avete capito che comprare una scheda telefonica in Svizzera per non essere intercettati è perfettamente lecito, non è che uno debba farsi intercettare per forza! Quanto alle telefonate intercettate, ognuno di noi si fa l’idea che vuole sulla moralità dei personaggi coinvolti, ma per la giustizia ordinaria una telefonata è un’illazione, un motivo per indagare e magari (come nel caso in questione) imbastire un processo, ma non sono una prova: ci vuole il riscontro oggettivo che Tizio sia andato dall’arbitro Caio, gli abbia dato dei soldi per far finire una certa partita in un certo modo e questo si sia puntualmente verificato. Esempio: quando il Genoa fu declassato dal primo all’ultimo posto della serie B era accaduto che c’era stata la soffiata di una combine in Genoa-Venezia e il direttore sportivo del Venezia venne pizzicato con una valigetta piena di soldi mentre usciva dall’ufficio di Preziosi (peraltro non radiato per una simile bazzecola!). Per parlare di “cupola” e di associazione a delinquere bisognerebbe che ci fossero prove tipo questa, o una bella confessione spontanea di qualche arbitro. A me non sembra che siano stati mai trovati soldi e mi risulta difficile pensare che De Santis, ad esempio, dica di essersi lasciato corrompere per cui, a meno di sorprese, credo che il processo di Napoli finisca con un nulla di fatto o con qualche condanna lievissima a qualcuno per dei fatti marginali. Se finirà così, Calciopoli c’era o no? Ognuno la pensa come vuole, ma qualcuno sicuramente dovrà spiegarci perchè ci hanno tolto due scudetti e mandato in B

Ma lo vedi che sei te che alteri il significato delle parole?Classico sei un interista che non sa cosa rispondere…non ho mai detto che non ha valore, certo che se vinci all’ultima mezz’ora può voler dire che si siete sempre stati al primo posto ma la seconda da voi è sempre stata a una lunghezza tale che poteva ,in caso di un vostro passo falso,poteva superarvi, il secondo non c’era un avversario e il primo segreteria…tradotto? Non siete poi questa grande corazzata visto che poi in Europa le avete sempre prese appena uscivate dal Girone eliminatorio. L’intervento di Ibrahimovic in quel gol è gioco pericoloso ma forse eri troppo in estasi a vedere che la tua Inter riusciva finalmetne a vincere qualcosa che nemmeno te ne sei accorto. Per quanto riguarda la condanna vedo che non hai capito la spiegazione Moggi Senior e Junior sono stati sì condannati ma secondo te in secondo grado come può reggere l’accusa di violenza privata se non c’è più l’associazione a delinquere? Rispondi a questa domanda e forse ti renderei meno ridicolo.

“””ma non avete capito che comprare una scheda telefonica in Svizzera per non essere intercettati è perfettamente lecito””
…per carità….se il tuo senso sportivo ti suggerisce che è cosa buona farlo per parlare con gli arbitri prima e dopo le partite…….
 🙂
“”qualcuno sicuramente dovrà spiegarci perchè ci hanno tolto due scudetti e mandato in B””
…il fatto che sia stato il vostro avvocato a chiederlo…..può aiutare???
__________________________
“”L’intervento di Ibrahimovic in quel gol è gioco pericoloso””…….certo certo……se si giocasse a basket magari……peccato però che questo è football!!!
🙂
antonio, a parte che fino a prova contraria quello ridicolo in questo blog sei tu con le tue strampalate tesi negazioniste (ed ancor più dopo il furto ai danni della fiorentina!)…spiegaci tu per quale arcano motivo la condanna per  “violenza privata” non potrbbe esistere in assenza di “associazione a delinquere”??????????????????????????…..

La risposta è già dentro la tua domanda, se non c’è associazione a delinquere che attua la violenza privata chi lo fa?Considerando anche il fatto che Blasi è indagato per falsa testimonianza torno a ripetere che in sede d’Appello ci sono buone possibilità che cada anche quella e qualcuno torna pulito e innocente però aspettiamo il ricorso e magari ne riparliamo. Furto alla Fiorentina? Va bè voi non vi vergognate con i vostri furti alla Roma,Siena,Sampdoria(and. e rit.) e ti cito solo quelli che mi vengono in mente al momento ormai tutti gli elenchi li ho già fatti in passato e ti posso dire che gli episodi pro juve sono molto meno scandalosi di quelli vostrie se vuoi li analizziamo anche…peccato che a voi non piace questo termine, perchè l’importante per voi è sentirvi onesti, peccato che poi quando si entra nello specifico scappano fuori gli scheletri.
Siamo andati in B perchè l’ha richiesto l’avv. Zaccone, peccato che non sono mai usciti i famosi 4 Illeciti di cui tanto era impaurito e se comunque c’erano i 4 illeciti perchè la Juventus è stata condannata per illecito strutturato e non sportivo?????????????????????????????????????????????
Per quanto riguarda le SIM non è affatto provato che dall’altra parte del telefono ci fosse un arbitro quindi spiegami come puoi affermare una cosa del genere. Forse mi dirai che l’hai letto sulle informative dei carabinieri ma forse non sai che questa teoria è già stata sbugiardata visto che dalle quelle celle partivano nello stesso momento 6/7 telefonate e molto spesso l’arbitro in questione non si trovava nemmeno in quella cella ma da tutt’altra parte e siccome non ci sono agli atti telefonate fra Moggi e arbitri puoi evitare di continuare a fare il figo con le stronzate apprese dalla Gazzetta dello Sport.
P.S. : anzichè spiegare a me se si gioca a football o basket interessati prima a spiegare ad Adriano Gambadilegno che l’area di rigore non è il rettangolo di un incontro di Boxe.

adriano ha preso le sue giuste tre giornate….la differenza tra noi è che quando i verdetti sono giusti noi li accettiamo……e senza sentire il bisogno di vomitare veleno sugli altri…..
…………
 se non c’è associazione a delinquere che attua la violenza privata chi lo fa?…il tribunale ha detto: i signori moggi alessandro e luciano…..mi sembra talemente facile da capire che stento a crederci….ma a questo punto la domanda sorge spontanea…… ci fai o ci sei?….
_____________________
vista la tua conoscienza imperfetta e lacunosa sulla sentenza che vi ha giustamente mandato in b (sfortunatamente senza i compari rossoneri!)
rileggitela qui:
http://www.megghy.com/scandalo_calcio/sentenza/caf.pdf
ps: questa non è la gazzetta….è la sentenza!

(pag.74) «Nell’atto di deferimento […] non v’è traccia delle espressioni <sistema> e <cupola> spesso ricorrenti nel contesto delle difese medesime. Si parla ivi, invece, semplicemente di <una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale… attraverso varie condotte, che intervenivano in momenti e livelli differenti>. E questa sembra, invero, l’idea generale che suscita una prima attenta lettura di tutto l’atto di deferimento. Ma trattasi di un’idea che […] finisce col precisarsi nel senso che in realtà non un unico reticolo abbracciante tutti i rapporti denunciati dalla Procura federale esisteva, bensì tanti reticoli quante erano le squadre del campionato attualmente deferite, le quali si attivavano, ciascuna nel proprio interesse, al fine appunto di <alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale>».

Non si può parlare di “cupola” perché in realtà vi sono «tanti reticoli quante erano le squadre». Quindi, in realtà, ognuno pensava ai propri interessi.
Questo è il primo punto molto discutibile. Vuoi che vada avanti a sputtanare gli altri punti o ti basta?

Anto’ e rilassati…. mamma mia c’hai stressato la vita! manco Zaccone era cosi’ deciso a mascherare tutte le zozzerie del Moggi

Quello da me riportato sopra è una parte della sentenza CAF non sono parole dell’avv. Zaccone. Sotto c’è la mia considerazione che per carità conta poco di zero però è pur sempre un’analisi della lingua italiana. Parlate di Cupola però il problema è che nemmeno la giustizia sportiva ha parlato di Cupola ma volendo posso parlare di altre cose per esempio ti posso smontare  facilmente tutte le vostre teoriche “zozzerie” che non ci sono di Moggi.

cari interisti siete simpatici anche per questo….mi sa che il papa e morto nel 2005??? ecco perchè state vincendo…perchè parlate sempre degli altri che rubano e non parlate mai del vostro demerito che avete avuto in questi anni??? se nn sbaglio la roma e la lazio hanno vinto uno scudetto e voi siete riusciti solo a perderli…tipo 5 maggio 2002??? perchè nelle partite che contano fate sempre schifo??? (vedi ultimi anni in champions)… chiedetelo a vostro ibrahimovic se quei 2 scudetti revocati alla juve li ha vinti sul campo o fuori….come fate a dire  agli altri che piangono se voi siete una vita che piangete???? leggete questo:

Se sei interista sei fortunato perchè:

La tua squadra è sempre favorita per lo scudetto.
Non disturbi la gente facendo caroselli con l’auto.
Puoi facilmente incontrare un tuo idolo in taxi nel dopopartita.
Puoi fare la spesa come dal fruttivendolo dopo ogni partita casalinga.
Non devi fare calcoli complicati per ricordare il numero di vittorie.
Non ti arrabbi se la benzina aumenta perchè arriverà un nuovo giocatore.
L’abbonamento per la Champions League allo stadio non ti costa nulla.
Hai sempre nuovi giocatori da idolatrare.
Hai sempre nuovi giocatori da insultare.
Gli amici quando t’incontrano scherzano sempre con te.
Il lunedì mattina i colleghi ti aspettano per salutarti.
Quando la tua squadra perde puoi sempre prendertela con l’arbitro.
C’è sempre un infortunato che poteva risolvere la partita.
Ogni anno è quello buono.
Da metà campionato puoi andare tutte le domeniche pomeriggio in giro con la tua fidanzata/moglie.
Puoi tifare contro gli altri.
Il mercoledì sera puoi uscire con gli amici (interisti).
Quando vai allo stadio, spesso, riesci ad uscire prima per evitare il traffico.
Spesso cammini a testa bassa, puoi trovare soldi, oggetti smarriti.
Se conosci una ragazza milanista o juventina, risulti simpatico perchè non parli di calcio.
Se scopre che sei interista susciti in lei la “sindrome da crocerossina” o “istinto protettivo-materno”.
Quando il Milan vince la Champions puoi sempre dire che il tuo Scudetto di cartone è più importante, ma subito dopo puoi dire che la Champions è la tua priorità per l’anno successivo
Se non vinci da parecchio tempo puoi sempre chiamare Guido Rossi a risolvere il problema
Se c’è un fuoriclasse nella squadra avversaria puoi rimuovere il problema distruggendolo con un entrata di Materazzi
Se hai un avversario che ti fa paura puoi sempre intercettarlo e manomettere le sue parole
Nonostante i bilanci taroccati puoi considerarti onesto
Puoi sempre prendere a calci nel culo i tuoi giocatori quando vengono eliminati in champions
Se sei eliminato dalla Champions è colpa del solito giocatore infortunato
Puoi sempre dire che Villarreal, Dinamo Kiev, Valencia, Malmoe, Deportivo Alaves, Bayern e Sporting sono squadre forti
Quando il Milan ti butta fuori dalla Champions hai sempre un mondo di attenuanti
I tifosi rossoneri ti possono sempre ringraziare per avergli regalato Pirlo e Seedorf in cambio di Brncic e Coco
In date come ad esempio il 23 maggio(o il 25 o il 28)puoi sempre andare al cinema a vederti qualche nuovo film
Puoi godere quando la Nazionale vince la Coppa del Mondo con 1 solo giocatore dell’Inter
Per parlare con tutti i tuoi idoli devi necessariamente sapere 25 lingue diverse
Solo l’Inter può scambiare Cannavaro con Carini
Spesso puoi giocare anche a tennis(inter-milan 0-6 roma-inter 6-2)
A vincere a tavolino c’è più gusto
Sei devoto: ogni giorno ringrazi Dio che il Milan e la Juve siano andate in serie B, è l’unico argomento che hai per aprir bocca.

Senza contare che:
– quando hai preso Baresi, era quello sbagliato!
– quando hai preso Lippi, era quello perdente!
– quando hai preso Ronaldo, era quelo rotto!

ed ecco subito i 30 Motivi per essere anti-interista
 Quando il campionato finisce puoi sempre festeggiare
·
·
Anche a 45 minuti dalla fine del campionato, con l’inter prima in classifica, sei sicuro che non vincerà.
 Ad ogni ora del giorno e della notte, su·
qualche canale, c’è sempre un interista che rosica
 Puoi andare allo stadio·
quando gioca l’inter, contestare squadra e dirigenza in pubblico e ricevere l’approvazione di tutti
 Puoi vedere 5 farneticanti interviste al giorno di·
Moratti e domandarti “Ma perchè tutti dicono che è un signore?”
 Quando·
arriva un allenatore nuovo è già un EX
 Qualsiasi giocatore brocco·
dell’inter potrà diventare grande nella TUA squadra
 I tuoi migliori alleati·
sono i tifosi dell’inter
 I giornalisti interisti dicono contro l’inter·
tutte le cattiverie che vorresti dire tu
 Qualsiasi risultato faccia l’inter·
c’è sempre una nuova e inattesa polemica pronta a scoppiare
 Puoi vedere in·
TV le facce allibite degli interisti quando la TUA squadra vince
 Puoi·
divertirti a mettere i giocatori fuori ruolo e scoprire che l’allenatore farà come hai detto tu
 Il tempo è il tuo migliore alleato, più passa e più·
l’inter va a fondo
 Sai che il motorino che tanto desideravi prima o poi·
pioverà dal cielo
 Se l’inter va bene maggiore sarà la goduria quando andrà·
male
 Se l’inter va male è impossibile che vada bene in futuro
·
 Parlare·
male dell’inter non è mai considerato demodè
 Ad ogni nuova stagione ci sono·
nuove polemiche
 Sei sicuro che la campagna acquisti porterà solo bidoni o·
doppioni
 Non rimpiangi un giocatore della TUA squadra se finisce all’inter:·
sei sicuro che fallirà e che verrà fischiato
 Dopo ogni partita puoi seguire·
le isteriche polemiche neroazzurre sull’arbitraggio
 Ti puoi scompisciare·
guardando il Processo. C’è Biscardi che difende l’inter.
 Il tifoso·
dell’inter ti dice tutto e il contrario di tutto: lo prendi sempre in castagna
 Durante la partita sai che al primo passaggio sbagliato scatta la·
contestazione, puoi cavalcarla da un momento all’altro.
 Puoi leggere un·
giornale di tifosi interisti e sbellicarti dalle risate, anche volendo non riusciresti ad essere così comico.
 Puoi raccontare agli amici una delle·
tante barzellette sugli interisti come una volta raccontavi quelle sui Carabinieri.
 Non hai sensi di colpa: non puoi provare pietà di qualcuno che·
non ha limiti all’autolesionismo.
 L’interista ti rispetta: più sei·
anti-interista e più la pensi come lui.
 La provvidenza non ha limiti: la·
cosa più tragicomica che potrebbe capitare all’inter, non è ancora successa.
 Se metti 2 interisti nello stesso luogo sei sicuro che· litigheranno tra loro

ODDIO CHE TRISTEZZA!!

Dopo il saccente che fa copia incolla di discorsi finto-colto-legale, ci mancava giusto il bambino sgrammaticato, che fà copia incolla delle filastrocche dello zecchino d’oro….ora possiamo chiudere le porte..siamo tutti!!!

Roma e Lazio sono riuscite a vincere uno scudetto negli anni ” di Moggi” spendendo cifre esorbitanti ( ancora stanno pagando i debiti) con vere e proprie corazzate, e nonostante tutto la Lazio ha vinto all’ultima giornata…..e ancora state piangendo perche a Perugia pioveva solo per voi ( ricordi? o ricordi solo il 5 Maggio??) e la Roma è riuscita a sorpassarvi solo grazie alle papere di Van Der Sar dopo essere stata penalizzata per un campionato intero!!

Ancora nn avete capito….ci provate ci provate….ma quello che avete combianto per anni nel calcio italiano nessuno potrà mai scordarlo!

E’ vero chissà quanto deve aver speso regalando tutti quei Rolex e quanto deve aver speso nell’acquistare i tanti extracomunitari che non poteva schierare ma che grazie ad un’abile mossa del sig. Petrucci ( quello che oggi dovrebbe essere il Nuovo Calcio Pulito) modificò la regola permettendo alla Roma di poter schierare tutti gli extracomunitari che voleva,casualmente prima di Juventus – Roma. Per quanto riguarda la Lazio è vero che la Juventus dilapidò un distacco di 9 punti andando addirittura a regalare i 15 minuti di gloria a Cammarata e Camorenesi (ancora in fasce) in quel di Verona, del resto sapete anche voi cosa vuol dire dilapidare un distaccato di 9 punti e la ferita è ancora fresca anche se si parla già di 7 anni fa. Però bisogna ricordare un’altra cosa che quella famosa partita giocata in uno stagno, rimase ferma per oltre 45 minuti e la il regolamento NOIF prevede che oltre quell’arco di tempo la partita deve essere sospesa e riinviata.Ora mi verrebbe da pensare che Moggi non doveva essere poi così potente si in due anni ha subito dei torti così pesanti. E lascia la storia che hanno dilapidato capitali e che per colpa di Moggi ora sono sull’orlo della bancarotta perchè sarebbe una delle cazzate più grandi mai sentite prima.

Non mi pare di aver detto che Roma e Lazio sono  in bancarotta per colpa di Moggi, ho solo detto che per tenere testa a quella Juve, (forte sul campo, invincibile fuori) queste due squadre sono state costrette a mettere su vere e proprie corazzate.

Per quanto riguarda Perugia, magari hai pure il coraggio di dire che Collina, (riconosciuto da tutti..e dico tutti, il miglior arbitro del mondo) avrebbe messo su un sistema per andare contro la Juve??

Ma scusa una cosa…pioveva per voi, ma anche per il Perugia….e poi se avreste vinto quella partita nessuno ne avrebbe mai parlato…ora quasi che ci volete far credre che avete perso uno scudetto perche pioveva e la Lazio ha finito prima…diciamo invece che vi siete ritorvati contro una squadra di LEONI che nn vi ha lasciato fare la sfilata come l’Udinese (chissà perchè) ed il miglior arbitro del mondo che nn vi ha regalato il rigorino di turno per sbloccare la partita…risultato scudetto perso.

L’Inter perse  punti,  7 anni fà,  ma nn solo per colpa sua…il primo esempio che mi viene in mente il mega rigore nn concesso da un arbitro “bianconero” in Chievo Inter su Ronaldo….

E ancora parli..il calcio italiano è strapieno del vostro schifo….solo vergogna!

Parliamo di calcio giocato che è meglio…dammi retta

Invece a me viene in mente sempre lo stesso arbitro “bianconero” che non concede un rigore a Cossato in quella stessa partita. E poi “bianconero”?? Su cosa ti basi per fare un’affermazione del genere? Collina miglior arbitro del mondon? E’ il migliore solo perchè vi ha fatto pareggiare all’ultimo minuto dopo aver caricato in 4/5 su Buffon? Oppure è il migliore perchè lui andava a parlare con Galliani?Era il migliore anche quando a detta dei milanisti non dava un rigore a loro favore, nella stagione 2004/2005, per fallo di mano di Cannavaro e per atterramento di Cafù da parte di Zambrotta?No perchè se uno è migliore è migliore sempre non quando pare a voi. In riferimento a Perugia forse ti dimentichi che giocare in un campo in quelle situazioni sfavorisce nettamente le squadre con alto livello tecnico. Strano per uno che tifa una “corazzata” di squadra.

infatti il punto di cui volevo dire che almeno roma e lazio indebitandosi(vuol dire spendere soldi) hanno vinto qualcosa…..voi?????…niente

Certo che se uno non si connette a questo sito per 48 ore si perde tanto… Rispondo a Hu-Ha, che vedo che non ha capito alcune cose. Innanzitutto, ho detto che la legge non vieta l’acquisto di Sim straniere con l’esplicito scopo di non farsi intercettare perchè nessuno è obbligato a farsi intercettare, mai sentito parlare di tutela della privacy? Qui stavamo parlando di cosa può succedere in un processo penale, le sim svizzere non sono reato nè prova di reato. Ho detto anche che, sul piano della correttezza etica delle persone coinvolte, ognuno si fa il giudizio che vuole indipendentemente dall’esito del processo che, a giudicare da ciò che si sa, sembra destinato ad un’assoluzione generale per l’imputazione principale. Di ciò che ognuno di noi pensa su Moggi la giustizia ordinaria se ne fotte, vuole le prove. Secondo, tu mi suggerisci di chiedere all’avvocato della Juve perchè siamo andati in B: ebbene, chi ti ha detto che non debba spiegarcelo anche lui? Ho sempre detto che Cobolli è stato uno stronzo a non difendersi, mica è colpa solo di Guido Rossi…Infine, sugli arbitri voi interisti siete straordinari: l’arbitro di Juve-Inter del ’98 era corrotto, Collina a Perugia per un’ora col cellulare in mano è il migliore arbitro del mondo…

Juventini per favore andate a seminare scienza sui vostri siti
(in ogni caso è molto bello essere odiati, finalmente….!)

mi può star bene ma cosa c’entra ceccarini con collina??
tra l’altro il fenomeno (ovviamente non tu juve1967!) poco sopra fa notare che la sentenza dice che non c’era una sola cupola a capo di tutta calciopoli ma che tutte le squadre coinvolte facevano illegittimamente attività “comunque ben lontani, tutti e sempre, da quello spirito di lealtà e correttezza che deve stare a base dello sport.”….
ma lui è contento……poverino…..

Attenzione non ho mai parlato di cose illecite ho semplicemente detto che alla fine tutti in modo poco etico ( non è un illecito) tiravano acqua al proprio mulino avendo amici nel palazzo per quando si trattava di votare il presidente di Lega e quando bisognava decidere come spartirsi i diritti tv ma mai combine di partite. La Cupola è una struttura piramidale ben strutturata e che agisce in un’unica direzione e la stessa sentenza è quella che sbugiarda tutte le vostre convizioni, sarà mica che sta Calciopoli e sta Cupola siano invenzioni della vostra mente distrutta da anni di frustrazioni a vedere vincere la Juventus? E torno a sottolineare non ho detto che c’erano più cupole ma semplicemente una rete. Voi i più odiati?? Nooo in realtà sta tornando tutto come prima…ovvero i soliti piangina.

Cmq stiamo diventando noiosi, rileggiamoci le ns discussioni…sono mesi che parliamo sempre della stessa cosa  e diciamo sempre le stesse cose…

Parliamo di calcio giocato e di questo campionato avvincente 🙂

Per Antonio e Popo’: siete veramente persone tristi…non perdete tempo a rispondere e, sopratutto, questo è un sito interista, non dovrebbe esserci posto per omini del terzo stato.

Andrea ti vorrei ricordare che quelli che piangono da più di 20 anni  a questa parte siete proprio voi. Poi semmai terzo mondo…terzo stato non so cosa sia, se vuoi insultare almeno fallo ben bene…oh aspetta forse intendi quella classe sociale francese che c’era prima della rivoluzione? Va bè cavoli, te la sei studiata bene per venire fin qui in un sito interista per mostrare quanto sia alto il tuo livello culturale, va bè dai torna a giocare alla Playstation che magari la vinci una Champion’s o anche lì è stata trovata una Patch per la quale  se non vinci puoi andare in una segreteria a ritirare una Champion’s League o uno scudetto da ritirare? 

“invenzioni della vostra mente distrutta da anni di frustrazioni”
….a quanto pare nulla è più dannoso per il cervello della serie B!……basta un solo anno e guarda come ci si concia……
————–
voi rubavate…..noi piangevamo….
noi vinciamo….voi piangete….
….
trova le differenze!
🙂

Veramente state continuando a piangere anche quest’anno..non devo certo ricordarti io cosa è successo la scorsa settimana. E poi chi lo dice che rubavamo? C’è qualche processo che dimostra questo?

“nessuna sentenza potrà mai cancellare la sostanza….LADRI!!!” (cit.)
….cosa abbiamo fatto settimana scorsa? avremo mica scritto una lettrina alla figc??
😉

IO HO PIANTO! ma dal ridere leggendo la replica di HU HA!
Povero Antonio…affondato di brutto…. 🙂

L’unica situazione in cui si salva è quando scrive 3 metri di replica copiaincollando noiosissimi “pseudo” atti processuali e la gente per nn leggersi tutto nemmeno risponde 🙂

Peccato che non ci sono sentenze in cui si giunge alla conclusione che siamo ladri se la trovi ok ti do ragione. Riporto stralci di sentenze e allora? Di cosa vogliamo parlare? Della canzone di Elio e le storie tese? Se per voi queste sono le tesi su cui vi basate per dire che la Juventus ladrava…complimenti siete peggio di quelli che leggono la Gazzetta dello sport. HU-HA sei di uno spiritoso hai ragione anche a me fa ridere Cobolli che scrive la letterina ma non immagini nemmeno quanto ho riso a vedere per anni la faccia di Moratti e della sua colf  piangere  a quanti schiaffi prendevano da una certa corazzata bianconera,non immagino quanto io abbia riso vedendo Facchetti che andava in giro con Dossier e Cd-Rom davanti alle telecamere dei programmi sportivi, non immagini nemmeno quanto io rida a vedere Ronaldo parlare di sudditanza psicologica o sentire frasi del tipo “si vede che doveva vincere” , me lo ricordo ancora quando piangeva il 5 Maggio 2002 e ancora di più ho goduto quando è stato massacrato al Delle Alpi dopo un certo Juventus – Real Madrid ecco voi che parlate di partite dominate, prima guardate quella partita e poi ne riparliamo su chi sa dominare le partite e chi no. SOLO INTER credo che le persone non rispondano per il semplice motivo che NON SANNO cosa rispondere in fondo mi dovete spiegare ancora perchè De Santis è un arbitro bianconero, figurati..vi ha fatto vincere una partita di Supercoppa di Lega contro la Juventus con gol fuorigioco..tanto per sottolineare quanto sia “bianconero”. 

Devi solo avere pazienza..vabè che in siamo in Italia ma il processo di Napoli ci darà delle risposte, poi vedremo chi ha ragione e chi no 🙂

Moratti piangere non l’ho mai visto…ricordo però un pagliaccio piagnucolare davanti alle telecamere con una vocina da checca e una storiella finta strappalacrime…ed era il tuo idolo LUCIANO! 🙂

Una delle scenette più toccanti della mia vita…

Be quando vieni accusato di qualcosa e la gente si diverte a mettere in mezzo anche gli affari di famiglia ( visto che non penso che se Alessandro Moggi si scopava la D’Amico  la Juventus vinceva la Champion’s League) ti crolla tutto addosso…spero che non ti capiti mai di essere accusato di qualcosa e la gente si diverta a gettarti fango addosso, non dev’essere una bella situazione. Hai appena detto che il processo di Napoli ci darà le risposte Va bene allora fino a quel momento devi accettare anche le mie idee visto che anche le tue fino a prova contraria non si basano su niente, anzi forse ti potrei dimostrare con i numeri che De Santis non era un arbitro “bianconero” o come potrei spiegarti semplicemente usando dei numeri come la Juventus faceva più punti quando veniva arbitrata da giacchette nere prive di SIM rispetto a quelli che invece ce le avevano queste fantomatiche SIM ora dovresti porti una domanda semplice semplice….se la Juventus guadagna più punti con gli arbitri senza SIM mi spieghi che razza di cupola era questa?No perchè sarebbe come dire che i tuoi colleghi non lavorano mentre i tuoi concorrenti guadagnano e ti regalano i soldi, ora facci un pensierino quando hai trovato la risposta sarò ben lieto di venirla a leggere.

“spero che non ti capiti mai di essere accusato di qualcosa e la gente si diverta a gettarti fango addosso”

io spero vivamente che mi capiti….ma che nello stesso tempo possa avere tutti i miliardi che l’ex ferroviere ha “gudagnato” in questi anni oscuri.

mi chiedo e vi chiedo come mai adriano viene subito squalificato dalla prova televisiva, mentre un certo sissoko da un calcio a yepes e si sorvola?

Ah ma la tua è invidia allora SOLO INTER di quello che ha guadagnato Moggi, va bè chi non vorrebbe avere tutti quei soldi. “Anni oscuri” ?? Convinto te.
I due episodi non si possono paragonare assolutamente, Sissoko dopo la marcatura di Yepes accenna a una reazione, si lo tocca ma non mi sembra che gli abbia rotto i legamenti,visto che la reazione del giocatore clivense è quella, poi anche se avevi un dubbio lì è bastato il secondo tempo a far capire come Yepes abbia un ottimo futuro da stuntman.

solite parole sprecate…..
(“si lo tocca ma non mi sembra che gli abbia rotto i legamenti”) invece il difensore colpito da adriano adesso, sull’autubus, siede nel poste riservato ai disabili???…ma va là……
(tra l’altro un esperto di regole come te ^__* dovrebbe sapere che l’effetto causato non conta un ca**o!….machetelodicoafare?…)
—————
“Peccato che non ci sono sentenze in cui si giunge alla conclusione che siamo ladri”…..ma se ti ho appena scritto che, a noi, non saranno le sentenze a farci cambiare idea (nè tantomeno il tuo ridicolo negazionismo!)??????……dopo 20 anni di stadio la sostanza l’abbiamo abbondantemente vista con i nostri occhi….e la conclusione è sempre quella: per anni, con moggi, avete rubato i campionati e gestito il mercato in maniera irregolare e mafiosa….(ma io non nego che avete avuto anche squadre forti, a volte anche la più forte…ma di sicuro non nel 98 enel 2002!)
ma tu sei liberissimo di pensarla diversamente…ci mancherebbe….io mi accontenterei anche solo che tu capissi quello che ti scrivo…..

Anche io l’ho capita anche stando comodamente sul divano siete i soliti piangina perdenti. A volte capita di vedere le dichiarazione di Moratti su certe bande di truffatori…e a volte mi capita di vedere i video di certa gente come Del Piero dei bei tempi e di un certo Zidane e capisco “abbondantemente” chi l’ha sparata grossa.

ma guardi anche i video di del piero prima di diventare un culturista grazie alla cura agricola???….
noi a piangere e voi da un tribunale all’altro….grazie ma mi tengo stretti i kleenex!
….
….noi non siamo quella roba lì! (cit.)

ps: è ovvio che te ne stai sul divano…sei juventino…..non è per caso che avete meno spettatori del bologna!…..

Non penso che stia a te giudicare come meglio decido di seguire la mia squadra,questi sono affari miei quindi evita di buttarti su altri argomenti che non sono affatto inerenti alla discussioe. Meno spettatori non vuol dire meno tifosi quindi questi dati sull’affluenza negli stadi ci può fare un altro uso.
In tribunale ci siete stati anche voi una volta avete patteggiato e un’altra avevano tolto la legge per punirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*