Mou ha detto: “ nessun allenatore è contento di non avere Ibra….ma nessun allenatore è contento di non avere Eto’o….” In questa frase è condensato il pensiero che dovrebbe avere ogni vero interista da Moratti al bambino di 5 anni che ha voluto la maglietta di Ibra per giocare con gli altri ragazzini.
Non è una frase di circostanza, è una verità indiscutibile perché Eto’o ed Ibra fanno parte dei primi 5 centravanti del mondo: il neointerista non può essere considerato la seconda scelta dell’altro. Se poi proviamo a guardare con uno sguardo non italiano, il palmares di Eto’o è nettamente migliore di quello dello svedese. E se Ibra è stato determinante per l’Inter , questo non testimonia a favore dei neroazzurri che in troppe partite si sono adagiate all’estro dello svedese
Eto’o è nato nel marzo dell’81, Ibra ad ottobre dello stesso anno. Solo 7 mesi di differenza anche se, leggendo certi commenti giornalistici, Eto’o sembrava il vecchio ed Ibra il bambino. L’acquisto di Eto’o da parte di Milan e Juve avrebbe scatenato entusiasmi prontamente riportati dalla stampa…..ma questa è un’altra storia
Sono due giocatori molto diversi. Eto’o gioca semplice ma quel semplice a cui posso ambire solo i giocatori in possesso di estro e tecnica eccezionali. Eto’o ha segnato oltre 100 gol con un Barcellona non certo privo di finalizzatori. Il camerunense è un giocatore che gioca con la squadra più di quanto Ibra abbia voglia di fare. Lo svedese cerca sempre la giocata; arrivano gol fantastici ma anche errori grossolani, rimanendo vittima a volte del suo stesso genio. Eto’o non tira da lontano, cerca il fraseggio e la media distanza. Con Henry e Martins è forse l’attaccante più rapido del mondo. Un centometrista dai piedi vellutati capace di essere devastante anche in area di rigore. Secondo Mou il compagno ideale di Milito. Qualche tifoso che guarda poco le partite e segue molto certe TV dice “…l’Inter senza Ibra….” ma l’Inter senza Ibra non gioca mica in 10!!!! La coppia camerunense-argentina Eto’o – Milito non è certo meno del solo Ibra. Rispetto all’ultimo scudetto abbiamo Milito, Motta, Lucio ( di cui nessuno parla eppure è il capitano del Brasile) ed Eto’o e con 50 milioni ancora da spendere: nessuna delle squadre italiane si è rafforzata tanto. E poi diciamoci la verità, se fosse rimasto Mancini ( che tanti ancora invocano ) Ibra sarebbe andato via lo scorso anno perché i due non si sopportavano più. Il prezzo di Eto’o si abbassato per 2 motivi, era all’ultimo anno di contratto e nel 2010 sarebbe andato via gratis e certi rapporti interni alla squadra erano logori ( e non è che Ibra sia uno facile) Eto’o un anno fa sarebbe costato 30/40 milioni o forse più. Infine un ultimo particolare extra calcistico: Samuel Eto’o è un uomo molto generoso con la sua terra di origine e con l’Africa in generale e questo rientra nello spirito dell’Inter partendo da Moratti e passando per le fondazioni di Zanetti, Cordoba e altri
Grazie tantissimo Ibra, ma da ora Forza Eto’o !!!!!
6 risposte su “Telenovela finita! Meglio Ibra o Eto’o ? Meglio l’Inter”
Da tifoso interista dico che l’Inter ha fatto un affarone.
Ibra e’ prima di tutto un maleducato…..non si fanno certi gesti al proprio pubblico……tra l’altro e’ strapagato in modo esagerato rispetto a quello che ha dimostrato. Non ha vinto null in europa , ma non per colpa dell’Inter.
Vediamo a Barcellona quanto dura.
IBRA
Grazie di tutto, grazie di questi tre anni fantastici dove grazie soprattutto a te abbiamo vinto più di quanto avevamo fatto negli ultimi 40 anni. Grazie per averci fatto sobbalzare sui seggiolini o sul divano con acrobazie da ginnasta, per quel pomeriggio di Parma, per il gol alla Sampdoria con tre difensori saltati con un tocco, per il sombrero su Nesta, per le occhiate a Ronaldo in quel derby che hai risolto, per tutti e 66 i tuoi gol, per essere stato uno dei migliori attaccanti della storia dell’Inter (forse, il migliore, se si calcola che l’innominabile ci ha portato solo una Coppa Uefa).
Non me ne frega un cazzo dei suca-suca, delle sfanculate e delle bizze varie. Con te ho goduto come mai mi era successo, ho visto gobbi strapparsi le dita a morsi vedendoti mentre ci regalavi gli scudetti, ho visto i gonzi prendersi 60 punti di distacco in tre anni, sette o otto in più di quelli presi dalla Fiorentina.
Mi sono proprio divertito, insomma.
Ciao Ibra e grazie di tutto.
in bocca al lupo per il futuro.
ed ora sotto con il leone africano …….
Sono troppo vecchio per credere alle favole. Perdiamo IL CAMPIONE su cui andava costruita la squadra per vincere la Coppa che manca da un eternità.Vendiamo il miglior giocatore del mondo e prendiamo un Cruz piu’ giovane che ha sempre e solo spinto palloni in gol dopo che i geni veri creavano il gioco.Eto’o ha un grosso palmares ma se non arriva un regista in Europa sarà la solita figura da comprimari.In Italia la distanza con le altre resta grande e quindi non ci dovrebbero essere problemi per lo scudetto ma cedere il Migliore e farla passare per una vittoria è prendere per il culo la gente. Ibra si era stufato , Moratti doveva prendergli 2 supercampioni per farlo restare. Speriamo in Dio ma credo che venderlo sia stata una enorme cazzata
“L’acquisto di Eto’o da parte di Milan e Juve avrebbe scatenato entusiasmi prontamente riportati dalla stampa…..ma questa è un’altra storia”…
Ma smettetela! L’acquisto, non lo SCAMBIO con un giocatore che è due volte più forte di lui tecnicamente! Vedete sempre complotti e maltrattamenti, e comunque mi pare che abbiate avuto 45 milioni cash, la valutazione di Ibra è stata di 75 milioni, quindi 75-45=30, Eto’o è costato comunque 30 milioni. A proposito di generosità, sbaglio o a gennaio c’è la Coppa d’Africa? Come la metterete con il generoso che vorrà andare a giocare col Camerun? Quanto poi ai finalizzatori del Barcellona, be’, diciamo che Eto’o ha sempre avuto vicino grandi assist-men, prima Dinho, poi Dinho-Messi, poi solo Messi, sbaglio o voi non avete l’equivalente?
sbaglio o il camerun ad oggi nemmeno è qualificato per la coppa d’africa??….
…no così per dire…
e poi noi siamo ibra dipendenti…che ci frega di etò??
^__*
e se non segna lui abbiamo cmq milito…o anche lui ha sepre segnato solo grazie a geni che lo mettono in porta???
mah…
ps: leggetevi le dichiarazioni di ibra (di oggi)…sennò si rischia di parlare a sproposito…