Ripetiamola!!!

Mancano 3 giorni all’esordio ufficiale dei Campioni d’Italia.

Sarà ancora Inter – Roma , sfida molto di moda da quando il calcio in Italia è pulito.

Due anni fa, esattamente il 24 Agosto 2006, l’Inter realizzò un impresa da Inter, sotto di 3 reti dopo mezz’ora, i neroazzurri riuscirono a ribaltare il risultato ai supplementare con una straordinaria prova di forza, fisica e mentale. Al triplice fischio la festa e l’abbraccio a quella coppa con una dedica speciale, al nostro presidente Giacinto Facchetti che ci stava lasciando in silenzio!

Giacinto morì pochi giorni dopo, i primi di settembre, e i giocatori riuscirono a fare un regalo degno della persona che è stata.

Oggi si ripresenta la stessa situazione a parti invertite.

E’ indubbio che di motivazioni ne hanno molte di più la Roma, ma ce la giocheremo in modo sportivo e leale come è nel dna dell’Inter.

Capitolo formazione:

la situazione è sempre la stessa, ci manca tutta la difesa e anche di più, centrali ci potrebbero essere Burdisso Rivas (anche lui in fase di recupero) qualcuno mormora del rientro di Cordoba, o un alternativa bizzarra sarebbe la conferma di Cambiasso centrale difensivo. A centrocampo manca Viera, mentre Ibrahimovic rimane in forte dubbio, si è parlato di infortunio poi di falso allarme, fatto è che il ginocchio fa ancora le bizze, e forse non verrà rischiato per la Supercoppa.

Se Ibra non ce la fa, con Adriano fuori uso,  potrebbe giocare Crespo punta centrale con Cruz pronto a subentrare (anche lui reduce da un problema fisico) supportato da Mancini e uno tra Figo e Balotelli.

Gli allenamente dei prossimi giorni potranno darci più indicazioni a riguardo.

Nella Roma invece pare che Totti scalpiti per rientrare. Per il resto Doni e Taddei sono acciaccati, mentre “La Bestia” Baptista è dato in grande spolvero.

3 risposte su “Ripetiamola!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*