Sopra la panca il Mancio Gode

Premiato come miglior allenatore dell’anno appena trascorso il Mancio si prende una bella rivincita, ma attenzione, non parliamo di rivincita nei confronti dell’Inter o di Mourinho, ma rivincita nei confronti di tutto quel mal parlare dello scorso anno.

La diatriba tra Mancini e Mourinho, sarò ripetitivo ma questi sono i dati di fatto , è stato un caso montato voluto e mal interpretato da tutta la stampa, per quel che ci riguarda, Mancini e Mourinho, 2 personaggi simili hanno avuto sempre rispetto e stima reciproca, sono come due prime punte che possono coesistere, il Mancio rappresenta il passato, con lui abbiamo goduto, ha dimostrato attaccamento ai nostri colori, anche ieri quando al momento della premiazione ha augurato buon campionato a tutta la squadra che non si è dimenticato di ringraziare per averlo portato velocemente e in età relativamente giovane tra i migliori allenatori italiani.

Nel bene e nel male il Mancio ha rappresentato un pezzo importante della nostra storia e questo riconoscimento lo premia meritatamente per aver dominato 2 anni consecutivi in Italia, sia in coppa che in campionato.

Poche fortune in Europa , questo forse è stato proprio il suo tallone d’Achille, ma lo spirito da combattente , il carattere eccentrico , il suo modo di fare da prima donna , schietto e sincero almeno al pari del suo successore ha fatto innammorare anche coloro che erano più scettici nei suoi riguardi.

Un altro modo e un’altra occasione per ricordarlo e per ricordarci che abbiamo avuto un grande uomo e allenatore, che è stato oggi sostituito con un altro grande allenatore, alcuni dicono il più grande che dovrà farci assumenre un peso Europeo non indifferente.

Mancini Mourinho presente e passato si sono abbracciati prima della premiazione, a dimostrazione di quanto detto sopra, perchè due persone della loro personalità non avrebbero inscenato un abbraccio finto.

Si mormora che la panchina del Real traballante da qualche mese abbia puntato proprio il nostro Mancini, glielo auguriamo per lui perchè se la merita tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*