Situazione infermieria in casa Inter

L’emergenza non è passata, ma la situazione non è grave come sembra, forse Cambiasso dovrà fare gli straordinari anche contro il Catania ma stiamo recuperando quasi tutti. Vediamo in dettaglio lo stato di forma dei nostri giocatori:

  • MATERAZZI: IL 30 Luglio si procurò uno stiramento di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, ha già recuperato e giocato, non è al massimo e deve recuperare soprattutto la forma fisica, ma conosciamo lo spirito battagliero di Matrix, c’era una situazione d’emergenza e Marco ha risposto presente.
  • CORDOBA: Fermo dal 20 Febbraio scorso a causa di una lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro , Cordoba ha rimesso piede in campo contro il Locarno pochi giorni fa cercando di non risparmiarsi, e pare che abbia risposto bene alla chiamata. Sicuramente non è ancora pronto per una partita ufficiale, ma Ivan c’è e a breve tornerà protagonista.
  • SAMUEL: Ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 7 Gennaio, crociato che si era distrutto durante il derby. Walter Samuel non è ancora tornato sui campi dopo 9 mesi, e non è stato inserito nelle liste Champions a scopo precauzionale. Oltre al recupero del ginocchio sembra abbia avuto probelemi di tendinite. Nulla di grave, lo si vuole solo dosare bene le forze con un graduale rientro a gare ufficiali, visto e considerato che il girone di Champions non proibitivo ce lo permette.
  • BURDISSO: risentimento al soleo della gamba destra, rimediato nella supercoppa contro la Roma, il rientro è previsto per lui ad inizio Ottobre.
  • RIVAS: Anche lui infortunatosi nella Supercoppa dovrebbe rientrare qualche giorno dopo Burdisso a causa di un problema allo psoas iliaco della gamba destra.
  • CHIVU: La solita spalla lo terrà fuori fino alla terza di campionato se tutto va bene.
  • VIEIRA: Stiratosi insieme a Materazzi, anche lui è già sceso in campo contro il Locarno, è fuori forma ma pronto a dare il suo contributo, anche lui molto probabilmente sarà out contro il Catania.
  • JIMENEZ: stiramento mio-tendineo nella zona distale del retto femorale della gamba sinistra , sicuro assente per la seconda giornata, da definire i tempi di recupero (la notizia dell’infortunio è di oggi.
  • ADRIANO: Stiramento alla coscia destra rimediato nel precampionato quando stava facendo bene, sarà sicuramente assente contro il Catania, potrebbe rientrare per la gara successiva e sicuramente per il Derby.
  • CRUZ: anche lui è ok, deve mettere un po’ di minuti nelle gambe , è stato convocato contro la Sampdoria ed ha giocato la gara amichevole contro il Locarno. Panchina in vista per la gara col Catania.

2 risposte su “Situazione infermieria in casa Inter”

INTER PUOI VINCERE LA CHAMPION FALLO PER I TIFOSI CON  UNA SQUADRA COSI BATTERESTI TUTTI BARCELLONA REAL E SONO CONTENTO PERCHE QUEST ANNO L INTER A FATTO DEI GROSSI AQUISTI FORZAAAAAAAAAAAAAAA INTERRRRRRRRRR Y LOVE YUO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*