Quantè forte Maicon!

“Quantè forte Maicon..quantè forte Maicon” è il coro che riecheggia in ogni stadio dove in maglia nerazzurra sulla fascia destra vola l’ecclettico terzino brasiliano.

Il coro risuona sin dalle sue prime apparizioni in maglia nerazzurra, quando ancora “il colosso” era sconosciuto ai più, quando il suo nome faceva scena solo per l’assonanza con il quasi omonimo attore Michael Douglas.

Personaggio dal forte carisma Maicon mette in campo e nelle sue prestazioni tutto il suo carattere e il suo estro, spinto da un carattere fantasioso ed incontenibile il suo stile di gioco si basa sulle stesse caratteristiche emotive.

Tecnica sopraffina e potenza fisica danno al brasiliano quel qualcosa in più utile per viaggare un palmo sopra gli altri.

Se in giornata diventa incontenibile, vederlo saltare uomi come birilli o tracciare traittorie imprevedibili di impressionante potenza e precisione non è cosa rara.

Senza dubbio “il colosso” può sfrecciare a testa alta coscente di essere il giocatore più forte al mondo nel suo ruolo.

A Torino l’ennesima dimostrazione, e nella pagella di un quotidiano sportivo si leggeva oggi ” sembra un allievo in mezzo ai pulcini!”

Maicon Douglas Sisenado, nasce il 26 luglio 1981 a Novo Hamburgo in Brasile, calcisticamente muove i primi passi nel Cruzeiro con il quale vince oltre a due Coppe del Brasile il suo primo campionato.

Arriva in europa nel 2004 vestendo la maglia del Monaco dove gioca 75 partite realizzando 7 gol, per poi passare nel 2006 ancora semi sconosciuto all’Inter per 7 milioni di euro circa.

Uno dei migliori acqusti degli ultimi anni, uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra…un elemento che tutti vorrebbero nella propria squadra.

5 risposte su “Quantè forte Maicon!”

Il brasiliano in realtà aveva grossi limiti nella fase difensiva, che si erano palesati evidenti anche nelle due stagioni francesi. In Italia, applicandosi con dovere ed attenzione, ha fatto quel passo decisivo per essere considerato un giocatore completo, prima di tutto. Penso anch’io sia uno dei terzini più forti che abbia mai visto, e sono contento che sia vestito di nerazzurro!!

Miglior terzino destro del mondo, in assoluto, senza le varie cazzate che non sa difendere, perchè è pure un ottimo difensore e un attaccante aggiunto quando spinge

Maicon, oggi puoi dirlo che sa difendere ma ti assicuro che in francia l’ho visto più volte in imbarazzo soprattutto quando veniva puntato.
Tra l’altro mi sembra sia diventato molto più veloce e dinamico rispetto a due anni fa; credo abbia migliorato anche l’aspetto della concentrazione, visto che in francia non di rado dimenticava il suo “uomo”…
Comunque ora è così, è fortissimo , e ce lo teniamo stretto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*