Prima Maccarone poi pensiamo a Cristiano Ronaldo!

In fondo era quello che voleva Mourinho, una sfida dove serve l’Inter, quella vera per vincere.

La sicurezza del tecnico ci lascia relativamente tranquilli, anche se era preferibile pescare un Porto o Un Bayern Monaco, sicuramente.

In fondo siamo arrivati secondi nel nostro girone e non potevamo pretendere nulla.

Vero è che noi abbiamo un potenziale che è in grado di battere il Manchester, le motivazioni saranno quelle giuste, ora dovremmo aspettare di vedere in che condizioni la squadra arriverà a Febbraio, ma di sicuro, il Manchester, che ricordiamoci è il Campione d’Europa in carica e si appresta in questi giorni a diventare campione del mondo, ha un esperienza e una certa attitudine / abitudine a giocare questo tipo di partite, ovviamente giocheranno con una tranquillità maggiore rispetto alla nostra.

Vero pure pero’ che noi prima o poi dovremmo abituarci ad affrontare partite del genere, e speriamo che questo sia solo l’inizio, siamo fiduciosi, tutti, siamo un gradino sopra tutti nella nostra nazione, ma è ora di cominciare a far sapere al mondo il perchè.

Vincere col Napoli in campionato rimane cosa per le nostre 4 mura, perdere con il werder in champions ha una risonanza mondiale, ed è per questo che l’Inter deve vincere, per cominciare a prendere una fisionomia Europea.

Con il Meazza tutto esaurito potremmo far bene, gli stimoli ci sono, la squadra pure, sarà tutto da gustare inoltre il dello C.Ronaldo Ibrahimovic,  con il primo , neo pallone d’oro molto pi’ decisivoin partite importanti, ma sappiamo quali sono le doti di Ibra e siamo in attesa solo che le mostri in mondovisione.

Sarà sfida Italia Inghilterra, la Juve pesca il Chelsea, e la Roma l’Arsenal, 3 belle sfide di calcio, in tutte e 3 forse le inglesi sono leggermente favorite, ma tutte e 3 le italiane hanno motivazioni tali da poter ribaltare i pronostici.

Nel frattempo c’è una trasferta da preparare, andiamo a Siena, campo sempre difficile a maggior ragione in questa stagione dove, Giampaolo è riuscito a fare del Siena una squadra compatta che in casa subisce molto poco, per quanto ci riguarda, dovremmo far a meno oltre che di Viera di uno Stankovic in stato di grazia, che probabilmente verrà rilevato da Jimenez, oltre che di una punta di peso, Adriano e Cruz sono out, Crespo non sembra in condizione, probabilmente Mancini agirà da seconda punta alle spalle di Ibra con Balotelli in panchina e lo stesso Quaresma pronto a subentrare, per il resto formazione confermatissima, con Chivu che riappare in panchina.

La Juve va a Bergamo, partita non facile perchè l’Atalanta è una squadra tosta, soprattutto a Bergamo, trasferta delicata per la Juve, almeno quanto la nostra.

Il Milan gioca la partita della disperazione contro un Udinese in piena crisi, partita delicata che farà sprofondare una delle due squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*