Parassiti , piagnoni e perdenti: basta scherzare

dominiamo da 3 anni, siamo primi da tre anni in classifica, ogni scontro diretto c’è sempre l’impressione che siamo una squadra troppo piu’ forte delle altre.

In questi tre anni il Milan per una volta è stato sopra di noi (per 7 giorni) e per una volta quest’anno è stata vicina di 7 punti a noi.

Tanto è bastato per far parlare di campionato riaperto e tante cavolate come sempre.

La verità è che l’inter domina da 3 anni il calcio italiano, lo dicono i numeri e il campo (vedetevi le partite per capire perchè siamo troppo più forti di tutti gli altri in Italia), il Milan ha dato atto alla sua seconda stagione fallimentare consecutiva.

Teniamo sempre tutti lontani, in un campionato dominato dove non ci sono avversari che possono impensierirci sul campo, ma solo farci innervosire a parole ( con scarsi risultati), siamo di nuovo a + 10.

Ora è il turno dei milanisti, che entrano nel club “piagnoni parassiti alleiamoci” probabilmente oggi avranno visto un fallo di Samuel da rosso e 8 giornate di squalifica che ha compromesso il risultato, oltre che a una rimessa laterale invertita….

Da 3 anni dominiamo e siamo primi e in 3 anni ogno maledetta domenica c’è sempre qualcosa , qualche recriminazione contro di noi… complesso di inferiorità, ma è normale visti i risultati

22 risposte su “Parassiti , piagnoni e perdenti: basta scherzare”

Il campionato non era in discussione, solo tv e giornali per vendere qualche copa in più ai tifosi più babbei hann montato questo clima di incertezza. Oggi è probabile che diranno che, se perdete le ultime 4 partite, potete anche finire terzi… Per quanto riguarda pi il club dei parassiti e piagnoni ed il complesso d’inferiorità complimenti, ObaOba, hai perfettamente descritto l’Inter fino al miracolo di Guido Rossi. Ricordatevi delle lacrime ventennali, per favore…

Io veramente sono contento con la vittoria contro Lazio,in primo tempo non abiamo giocato bene ma a secondo tempo abbiamo fatto il nostro gioco con la entrata di Crespo e Viera.Per me Crespo merita piu spazio che Cruz.
Non lo capisco le fisciate a Ibra,perche questo uomo l’anno scorso ha vinto solamente scudetto con due gol decisivi.
E penso che questi fisci posono nervosare Ibra e a fine stagione puo andare,pero pero per 100 milioni di euro io lo lascio andare perche 100 milioni bastano per construire una squadra da Champions.
Aguri a tutti nerazzuri e adesso siamo vicini alla 17 Scudetto.

appunto avete passato vent’anni a piangere interisti e a rosicare ad ogni vittoria di milan e juve!!!! zitti dovete stare

salve mi sn appena iscritto–io vorrei dire ke si,ibra sarà il  nosto campione -ma deve cambiare atteggiamento-nn si puo  e nn si deve permettere di smusare e guardare male tutti in campo(parlo dei compagni di squadra)e poi a volte gli manka le mani in tasca e basta-ke esempio dai a balotelli???ke già è spakkone x conto suo–aggiungo ke la partita contro la lazio l abbiamo voluta soffrire noi-ma cn mancini dove vaii!!come ha messo1altra punta abbiamo segnato-bastava fare 1po di spazio x ibra ed è fatta-ZANETTI-SANTO-SUBITO

RAGAZZI NN SONO MAI STATO NE A MILANO NE A SAN SIRO-VORREI UNIRMI AI MIEI FRATELLI X 1  DOMENICA–MAGARI—-XO NN TROVO NESSUNO CN CUI FARE IL VIAGGIO NEL MIO PAESE–IO STO VICINO A FIRENZE–KI VIENE CN ME??!!!OPPURE, MI VENITE A PRENDERE IN STAZIONE ?RAGAZZI VOGLIO VENI IN CURVAAAAAAAAA-DATEMI1AIUTOOOOO

Ciao e benvenuto a zanettisantosubito… magari troverai pure il compagno di viaggio su questo sito…

scusate nn mi è chiara una cosa, ma noi abbiamo pianto per 20 anni, poi si è scoperto che nn piangevamo invano, allora siamo passati per ladri noi , poi si comincia col calcio anno zero, quello in cui gli arbitri sbagliano per cazzi loro per noi per gli altri e per tutti, a questo punto gli errori per noi sono scandali, i non errori per noi sono favori (vedi rete di adriano nel derby , regolare, e a tutt’oggi considerata irregolare) dall’anno zero siamo stati sempre in cima , sempre al comando , vedere le ultime inter juve o inter milan per capire il perche’, ma vedetele bene e invece di incazzarvi con noi magari chiedete rispetto dai vostri dirigenti, soprattutto per i milanisti che da anni si vedono imbastire una rosa di ex giocatori di calcio. riguardatevi la partita il derby del ritorno e poi capite che la differenza non è un gol (regolare seocdo le indicazioni arbitrali di collina) di Adriano, ma è tanta altra.

A juventini anonimi o nostalgici dell’epoca del ti piace vincere facile, evito di rispondere perchè ancora feriti.
 

ObaOba, ancora non hai spiegato chi sarebbero i perdenti, parassiti e piagnoni. Certamente parassiti non puoi chiamarci, perchè fino a prova contraria voi ci avete succhiato uno scudetto e, soprattutto, la vera ragione per cui ne avete vinti tre di fila, ossia Zlatan Ibrahimovic detto lo zingaro (bellissimo il gesto verso la curva sabato, che ne dici? sempre convinto dell’attaccamento alla maglia?). Una dirigenza meno inetta avrebbe preferito venderlo anche per meno, ma ad una squadra straniera, così il rischio di ritrovarcelo fra le palle si sarebbe limitato ad un eventuale scontro in Champions, dove peraltro lui è sempre spettatore non pagante. Piagnoni direi di no, almeno noi tifosi non lo siamo, visto che su questo sito ho sempre letto ammissioni da parte degli juventini del fatto che la squadra più forte in Italia siete voi in questo momento. Non ho letto se non a tratti, invece, il riconoscimento che fino al 2006 avevamo noi la squadra oggettivamente più forte, con o senza Moggi, anzi vedo che pure tu continui a dire “piangevamo a ragione”, come se un inutile come Recoba ve l’avessimo fatto tenere per dieci anni noi… Perdenti? Ci hanno fatto diventare. Ci ha fatto diventare Cobolli Gigli & friends, servili quando bisognava cacciare le unghie ma impegnatissimi per far giocare a porte aperte Juve-Lecce, chissà, avevano paura di saltare i fischi per una settimana; incapaci di stabilire una strategia di mercato e portarla avanti senza tentennamenti e senza ripieghi dell’ultima ora; incapaci a scegliere un allenatore basandosi su un parametro qualsiasi che non fosse lo stipendio basso; incapaci di rendersi conto che lo spogliatoio è esploso e qua si rischia anche la Champions per l’anno prossimo. Nonostante tutto ciò, nonostante uno dei peggiori allenatori della nostra storia, fino a marzo noi vi siamo stati nella scia ed abbiamo anche dovuto subire i vostri piagnistei per tutto, per i giornali contro, per le tv contro che fanno vedere i gol con la manina e dicono “manina!”. Qualche settimana fa, dopo Juve-Chievo buttata nel cesso al 93′ e Udinese-Inter vinta di straculo con un rigore non dato a Quagliarella, ho dovuto pure leggere che Hu-Ha (uno dei più corretti in questo blog) invocava la prova tv contro Zebina. Spiegami chi sono i piagnoni. 

Piagnone è anche il risentirsi appena si tocca l’epopea juventina, e lo dimostrano i discorsi su Guido Rossi o lo scudetto di cartone o “succhiato” ecc, mentre negli altri sport si accettano le nuove classifiche decise a seguito delle legittime penalizzazioni di organi sportivi: se uno scudetto è stato revocato e uno “trasferito”, quanti sono stati “succhiati” nell’era Agnelli ed in quella della Triade? E’ scocciante doversi ripetere spesso su argomenti dolenti, tanto vale fare un esempio finale: a pag. 10 (non nelle prime pagine!) della Rosea di giovedì 30 aprile, in basso a destra e senza titoloni, si leggeva il seguente trafiletto (degno almeno di un’intera puntata di porta a porta o del processo biscardiano piuttosto che impiantarli sulla “manina”) =
STOP PER UN ANNO
Lavorava per Juve e per la PROCURA
Un anno di inibizione dalla Commissione di garanzia della giustizia sportiva (presidente De Lise) al “collaboratore della Procura federale” Donato Lavermicocca per “grave situazione di incompatibilità”.
Nel periodo 2004-07 ha svolto attività per la Procura (relativa anche a gare della Juve) mentre risultava collaboratore retribuito della Juve come osservatore.
 – – Volevo chiudere così ma aggiungo: il braccio destro del Presidente Abete è ancora lì, ma è tra gli indagati di Calciopoli, ed il giornalista A. Capone, addetto alla moviola della Gazzetta, guarda caso era stato intercettato, a proposito di arbitri, con uno dei sotto processo ancora in attività, se non ricordo male Dondarini (per tacere di A. Biscardi inibito ecc ecc): e questi personaggi sono quelli con la giusta competenza ed autorità morale grazie ai quali vengono fuori titoli e argomenti per far passare gli anti-interisti come i paladini della regolarità e gli interisti come i nuovi ladri del post-Moggiopoli?

Nessuno in nessuno sport, almeno in Italia, può vantare più titoli di quelli vinti sul campo tranne l’Inter, ma non è quello il problema. Come ciò sia accaduto, se sia stato la logica conseguenza di una situazione venutasi a creare o un torto fatto a noi non mi interessa, non ha importanza. E’ il vostro atteggiamento di lesa maestà ad ogni critica, ad ogni sottolineatura di aiuti e aiutini che è insopportabile. Vincete, anche con merito, ma nessuno deve permettersi di avere nulla da ridire se Adriano la butta dentro con la mano, se Maicon è in fuorigioco di un chilometro: volete anche l’esclusiva del lamento, se si lagnano i giornalisti sono “prostitute intellettuali”, se lo fanno i tifosi sono piagnoni. Siete la squadra più forte da sempre, come avremmo mai potuto vincere senza Moggi quando giocavamo contro fuoriclasse del calibro di Vampeta, Gresko, Emre, Okan, Keane e chi più ne ha più ne metta? Venti anni di insuccessi vi hanno fatto perdere proprio il dono dell’obbiettività, per cui tutto ciò che è a strisce ma vicino al nero tiene un colore che non sia azzurro fa schifo a prescindere, è marcio, è sinonimo di furto. Venti anni senza vincere, un arco di tempo in cui non abbiamo vinto solo noi, anche il Milan, le romane, la Samp, il Napoli, ma è tutto marcio e da buttare perchè non avete vinto voi; tre anni in cui vincete SOLO voi ma è tutto pulito, tutto perfetto, tutto limpido. Io mi auguro di conservare la capacità di riconoscere quando in campo c’è una squadra più forte della mia, anche se si chiama Inter, ma voi interisti l’avete perduta da un pezzo.

Cambiato dopo moggiopoli? se la buventus non fosse stata aiutata anche quest’anno dagli arbitri, come sempre stato nella sua storia, a  quest’ora sarebbe in scia alla roma. e se non fossero stati regalati 12 rigori inesistenti al bbilan avremmo vinto il campionato a meta marzo.

ma fammi la cortesia juve1967,  ai ragazzotti la tua ingenuità la puoi far passare, non credere di farla passare con me: lo sapete che avete rubato per almeno 7 anni con moggi, i due che vi hanno sgamato non sono nulla, e non credere di giustificare con me 2 anni di ladrate contro 60 anni di strapotere politico juventino… la storia diomostra che finiti gli agnelli che contavano è finito il ladrocinio juventino… ora è chiaro che ti ritrovi in mano ad un vizziato di agii come john&lavgnia e ad un vizziato di droga&cazzi come lapo&patrizia e ti ritrovi ad una squadra di ciofeche…

certo era meglio la squadra iperprotetta&iperdopata di moggigiraudobettega&agricola….

delpiero&nedved non hanno ancora capito che se si buttano i falli&rigori non li prendon piu’.

ognuno è libero di pensarla come vuole ma prima di paragonare le nostre lacrime (12 e non 20 anni….non scherziamo! moggi ha fatto i suoi interessi lì da voi per 12 anni…e già vi è andata bene che i suoi interessi correvano parallelamente ai vostri….) con le vostre o quelle dei giallorossi prima bisognerà aspettare che vengano depositati in tribunale fascicoli di migliaia di pagine che dimostrino che noi non vinciamo solo perchè siamo i più forti!!!!…..
allora sì che saremmo pari……..
……

Dunque, siamo stati ladri per 12 anni e voi avete avuto ragione di piangere per 12 anni. Vediamo un poco cosa dicono i fatti (le cifre, non le chiacchiere).
Campionato 1994-95, Juve campione con 73 punti, Inter 6° a 52 punti.
Campionato 1995-96, Milan campione con 73 punti, Inter 7° a 54 punti, Juve 2° a 65.
Campionato 1996-97, Juve campione con 67 punti, Inter 3° a 59.
Campionato 1997-98, Juve campione con 74 punti, Inter 2° a 69. E’ il campionato del rigorissimo su Ronaldo (l’hanno visto tutti, è un dato oggettivo). A poco vale farvi notare che, prima della partita di Torino, noi già eravamo avanti in classifica e che il rigore su Ronaldo era quando già stavamo vincendo 1-0, per voi rimane scudetto rubatissimo. E’ un parere, comunque da rispettare.
Campionato 1998-99, Milan campione con 70 punti, Inter 8° a 46, Juve 7° a 54 (Moggi aveva i cellulari rotti).
Campionato 1999-2000, Lazio campione con 72 punti, Inter 4° con 58, Juve 2° con 71. E’ l’anno di Perugia, tutti hanno visto (dato oggettivo, c’era la diretta su Tele+) le palesi irregolarità di quella gara, ma per quasi tutti non c’è stato nulla da eccepire. Pareri personali, comunque da rispettare.
Campionato 2000-01, Roma campione con 75 punti, Inter 5° a 51, Juve 2° con 73 punti.
Campionato 2001-02, Juve campione con 71 punti, Inter 3° con 69. E’ il campionato del 5 maggio. Farvi notare che l’ultima partita l’avete giocata in una condizione ambientale ideale, che eravate andati pure 2 volte in vantaggio e che siete finiti terzi (quindi, se non noi, vinceva la Roma) non serve a nulla, per voi vi abbiamo rubato lo scudetto. Vabbè.
Campionato 2002-03 Juve campione con 72 punti, Inter 2° con 65.
Campionato 2003-04, Milan campione con 82 punti, Inter 4° con 59, Juve 3° a 69.
Campionato 2004-05, Juve prima con 86 punti, Inter 3° con 72. Scudetto revocato in quanto il campionato è risultato alterato sebbene non sia stato alterato il risultato di nessuna partita (sentenza Figc, non lo dico io).
Campionato 2005-06, Juve prima con 91 punti, Inter 3° con 76. Campionato giudicato regolare nel suo svolgimento (sempre sentenza Figc, non dimenticatevi mai questo “particolare”). Il 26 luglio, come conseguenza ulteriore del campionato 2004-2005 giudicato irregolare, la Juve si vede declassata all’ultimo posto ed il titolo viene assegnato all’Inter.
Definizione di parassita (da internet): qualunque essere che viva a spese e danno di un altro essere. L’Inter, a danno e spese della Juve, ha vinto uno scudetto, ha potuto comprare dalla Juve Ibrahimovic e, grazie soprattutto a lui vincere tre scudetti sul campo.
Piagnoni e perdenti: ci avete sfasciato le palle (e lo fate tuttora) con i piagnistei che non vincevate perchè vi derubavano ma i fatti dicono che, in 12 anni, avete ottenuto 2 secondi posti, 4 terzi, 2 quarti, un quinto, un sesto, un settimo ed un ottavo posto. Avete accumulato, se ho contato bene, 176 punti di ritardo dalle varie squadre campione d’Italia (distacco medio dalla prima punti 14,75) e da noi 137 (distacco medio annuo 11,5 punti). Nonostante i fatti dimostrano che vi è stato rubato ben poco, perchè con quasi 15 punti all’anno di distacco dalla prima non si può pensare di essere attrezzati per vincere (altrimenti potremmo reclamare pure noi su questo campionato e su quello prima) vi siete sempre lagnati e continuate a farlo. Questi sono i fatti.
Fiero di essere juventino, sempre, e vorrei anche non sentirmi antiinterista perchè essere “anti” non ti fa vedere le cose in maniera corretta.

prima di andare avanti e leggere tutto il tuo post (sono alla terza riga) però devo precisare che per me avete rubato solo gli scudetti del 98 e quello del 2002…..gli altri non mi interessano perchè non eravamo noi la squadra più forte…..ed io a differenza di molti juventini non mi accontento di vincere con qualsiasi mezzo!

adesso ho letto tutto..
il fatto che voi abbiate ampiamente rubato il campionato del 2002 (mia opinione) non esclude afffato il rilevante dettaglio che noi lo abbiamo buttato cmq….
il fatto che la gea tramite violenza privata decidesse il mercato di mezza serie a (vedi cannavaro ma non solo) è quindi solo un dettaglio?…
i giornalisti oggi chini verso il berlusca ma allora appecorati di fronte a moggi hanno indubbiamente il potere di garantire la serenità di alcune squadre e minare chirurgicamente la serenità di altre…vedi “le condizione ambientali ideali” da te citate…..e tralascio volutamente la serenità degli arbitri sbeffeggiati a “comando” dalle moviole oppure premiati dalle stesse…..
per il resto come ho già detto, spesso non avreste avuto nemmeno bisogno del “carisma ” di moggi….ma lui c’era ed è tutt’oggi l’idolo dei tifosi bianconeri…….ED ANCHE IL MIO!!
^__*

Fare la media dei punti di distacco non è dimostrativo dei reali valori in campo, anche se è matematica, perchè se una squadra è conscia ormai di aver perso lo scudetto può benissimo rallentare e i 4, 6 punti che ci sono sempre stati finiscono per diventare 7, 11 o 14 (è un po’ quello che sta accadendo alla Juve adesso, pur essendo stata l’unica vera antagonista per lo scudetto, mentre i milanisti, che hanno sempre o quasi fatto ridere, adesso che incontrano squadre ormai appagate e vincono facile sono diventati gli interpreti del “miglior calcio”, e avrebbero vinto se….non avessero avuto gli infortuni: perchè Juve o Inter non ne hanno avuto? E quando per es. l’Inter da scudetto perdeva per buona parte della stagione i Rummenigge e i Brady, o i Muller e gli Altobelli, tutti a riderci sopra, perchè la società non ci sapeva fare, non c’era la giusta programmazione ed avanti con balle di questo tipo), infatti nell’anno dello scudetto con retrocessione Juve, dopo la sconfitta di San Siro ad opera del duo Paparesta- Del Piero e con traversa Recoba, l’Inter pareggiò a Livorno e finì col “mollare”, inanellando sconfitte e pareggi sopratutto nelle ultime gare (perse a Parma, col Milan – arb. De Sanctis e rigore su Adriano ignorato pure dai media – con l’Empoli, nelle ultime due partite pari con Siena e Cagliari), insomma lasciando per strada almeno 8, 9 punti che l’avrebbero portata ben a 85: se poi la Juve, grazie all’apparato costruito da Moggi e Soci, ne faceva anche di più non è per questo che gli scudetti siano meritati o che la matematica possa soccorrere le vedove di Moggi per dire che eravate forti sul campo in ogni caso = appunto, c’erano situazioni non eticamente sostenibili che hanno aiutato in particolare una società nella sua competitività per il titolo italiano. 
Nel 2002 arrivare sotto di due punti (dopo essere stati primi per l’intera stagione) non vuol dire nulla, l’opinione che va rispettata non può riguardare solo l’ultima gara (grazie per la “condizione ambientale ideale”, ma era meglio giocare in casa della Lazio che doveva qualificarsi per accedere alle Coppe e non aveva mai perso in casa se non il derby, o segnare e vincere dopo pochi secondi a Udine ormai salva dalla retrocessione grazie alla partita precedente?), era da settimane che la rincorsa della Juve portava i suoi frutti grazie a gol FANTASMA, errori evidenti ecc.; per es. l’Inter rimase per un anno solare intero senza rigori, eppure in area veniva sistematicamente messa giù gente come Recoba, Vieri, Ronaldo…
L’anno dopo, 2003, l’essere arrivati sotto di 7 punti, con una Juve stavolta prima ma in affanno e l’Inter ad inseguire, non vuol dire proprio nulla: l’Inter pareggiò ben 5 delle ultime 8 gare (perdendo pure il derby) contro le due romane (in modo rocambolesco per es. per i giallorossi) e squadre come Atalanta, Parma e Perugia, spesso subendo decisioni contrarie assurde, mentre la Juve ne aveva a favore per es. contro il Bologna e la Lazio (siamo a fine stagione), cioè con sole 4 vittorie al posto dei pareggi sarebbero venuti fuori gli 8 punti mancanti per il titolo.
Non vado indietro al ’98 o al 2000 nè al doping che coincide con l’epoca Moggi perchè è chiaro che ognuno resta delle proprie opinioni e simpatie, ma i fatti vanno analizzati nel complesso, non solo rifacendosi alle matematiche distanze in classifica, almeno finchè regnavano i “ricettatori” (da una nobile espressione dell’Avv. Prisco, a proposito di uno di tali scudetti, in quanto non si trattava a suo dire di furto bensì di ricettazione, come spiega….il dizionario!).
Mi astengo dal prolungarmi nella storia pre-Moggi e dell’era-Agnelli sia perchè ci vorrebbe un libro intero sia per non infastidire gli amici juventini che amano questo sito ma che tornano sempre sui temi dolenti del non voler accettare “i fatti” e dell’orgoglio juventino che sembra però rimpiangere pienamente (alla Mughini) anche il periodo Moggiano.
Forse ha ragione OBAOBAMATRIX che preferisce soprassedere ormai su post di questo tema, ma m’incazzo talmente a leggere sempre le medesime difese Fiat (a proposito, chi chiese la serie B in udienza pur di scongiurare la meritata C ?) che mi viene difficile non rispondere quando in ballo ci sono classifiche e scudetti rubati.
Stavolta chiudo veramente, anche verso chi vuole poi, come al solito, dire la sua e si accaparra dell’ “ultima parola”.

Padronissimo di non rispondermi più, non voglio prendermi la classica “ultima parola” come dici tu ma voglio solo chiarire il mio pensiero. Moggi non è un santo, io non l’ho mai detto nè difeso, condivido il pensiero di Hu-Ha che è il suo idolo, lo sarebbe per me un qualsiasi dirigente interista che si facesse “pizzicare” e vi farebbe andare in B. Il post di ObaOba era impostato sulla critica ai parassiti, piagnoni e perdenti che non accettano la superiorità dell’Inter ed io ho chiesto, a lui come a tutti gli altri interisti, chi fossero i piagnoni etc., o per meglio dire perchè noi dovremmo essere piagnoni (la stragrande maggioranza di noi juventini riconosce che voi siete la squadra più forte, Cobolli scrive le letterine ma fa pure i ricorsi ridicoli per riempire lo stadio di gente che contesta) o addirittura parassiti. In risposta ho letto che l’Inter ha subito dodici anni di soprusi e, per questo, ha giustamente pianto ed io mi sono sentito in dovere di vedere, una volta per tutte, perchè piangevate. Una squadra che finisce regolarmente staccatissima dalla prima ha delle carenze di organico che vanno oltre ogni furto, dando per scontato che avete subito dodici anni di furti, esattamente come per la Juve di questi due anni. Rispetto ai “parassiti”, ho portato la definizione da dizionario (qui si parlava di parassiti, non di ricettatori, caro Giovanni) che mi sembra calzare a pennello per l’Inter del 2006. Non ho fatto alcun riferimento alla santità della Triade, non ho fatto alcuna “apologia di reato” nè in questa circostanza, nè nei mesi precedenti, se poi volete incazzarvi e ritenervi offesi è un problema vostro, io l’ho sempre detto che essere troppo “anti” fa perdere l’obbiettività.

N.B.: la Juve ha carenze di organico (ma anche di allenatore e di dirigenti) da quando è tornata in A, non volevo dire che subisce furti da due anni.

…VISTO CHE SEI UNO DEI POCHI JUVENTINI SERI CHE CONOSCO (hehehehe….) TI CHIEDO:
che ne pensi del possibile arrivo di spalletti???…
per me da voi farebbe un flop clamoroso….
vedrei molto meglio gasperini….
ma assolutamente direi no a soluzioni tipo ferrara o giù di lì…….e forse anche per conte è un po’ troppo presto (ma potrebbe essere una bella scommessa per un progetto a lungo termine!)…

Caro Hu-Ha, Spalletti è la versione toscana del cantante settantenne e rincoglionito, non ha mai vinto nulla ed è un predestinato a chiudere la carriera così. Oltre tutto, sarebbe il terzo allenatore mediocre di fila, sicuramente mediocre perchè già ampiamente sperimentato altrove, e ciò non ci aiuterebbe a compiere quell’elaborazione del lutto iniziata con Calciopoli e che finirà solo quando avremo un’altra creatura da amare (leggi squadrone). Gasperini è bravissimo, ma tu ce li vedi Del Piero e compagnia a correre come matti, ripiegare ed incrociarsi continuamente? Bisognerebbe rifondare la squadra (cosa necessaria a prescindere, secondo me) e questa dirigenza non ha le capacità, prima ancora che i soldi, per farlo. Alla fine l’alternativa più probabile sarà Antonio Conte, primo perchè costa poco, secondo perchè è una scommessa che verrebbe accettata di buon grado da tutto il popolo bianconero: vuoi mettere la soddisfazione di vedere, dopo una vittoria importante, il capitanocuorebianconerochedipiùnonsipuò volare sotto la curva come ai bei tempi? In ogni caso la vedo scura anche per l’anno prossimo. Ieri o l’altro ieri, ora non ricordo, ho letto sul sito giulemanidallajuve una specie di delirio in cui lo scrivente affermava, sulla base di alcune dichiarazioni di Blanc, Ranieri e Moratti che dopo Calciopoli ci sia stata una specie di accordo per cui l’Inter avrebbe dovuto vincere 5 campionati di fila e noi nulla (una specie di espiazione prolungata delle colpe): secondo me, piuttosto che le deduzioni di un nuovo Sherlock Holmes, si tratta, allo stato attuale, del più facile pronostico possibile. Certo, se poi Lapo decidesse di risparmiare qualche milione di euro in cocaina ed investirlo nella squadra il discorso potrebbe cambiare…
P.S.: grazie per la fiducia nella mia serietà, sono solo un pochino più avanti degli altri nell’elaborazione del lutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*