Mercato: Bufale giornalistiche o stiamo impazzendo?

Già detto che Motta e Milito non mi soddisfano a pieno, e sfido chiunque di voi a dirmi il contrario, ma soprattutto dopo aver sentito le cifre.

Andiamo per ordine:

DIEGO MILITO :
(El Principe) è un Buon giocatore che ha quasi 30 anni non ha mai giocato la Champions, arrivato alla veneranda età di 30 anni lo si ricorda per buone annate al Genoa (soprattutto in B) e una buona annata in Spagna. Credo che DIego Milito all’Inter possa essere al massimo la terza punta.

THIAGO MOTTA:
Buon giocatore, classe 1982, ha vinto una Champions da infortunato, lo si ricorda come promessa , per l’interesse morboso del Milan nei suoi confronti anni fa e per un buon campionato appena trascorso al Genoa.

I due sono buoni giocatori, buoni rincalzi, stiamo sfoltendo la rosa tagliando qualche ramoscello un po’ secco e vecchiotto che tanto ha dato alla causa nerazzurra,  ma che oramai non ha più nulla da dare, mi viene in mente Crespo, mi viene in mente Adriano che è partito, lo stesso ottimo Cruz, per non parlare poi di Viera, Materazzi, Figo, comunque sia c’è da sfoltire e ringiovanire.

Abbiamo Balotelli e Santon, che sono stati dei colpi di mercato gratis, affiancare qualche giovane asso significherebbe avere il futuro garantito per 10 anni almeno.

Detto questo , se proprio vogliamo comprare Milito e Motta, se servono, se sono richiesti dal Mister, se Mou ha individuato in loro 2 pedine importanti per la prossima rosa interista, bene, ma se le cifre dell’operazione e soprattutto le contropartite tecniche sono quelle che si mormorano io dico che siamo impazziti.

L’OPERAZIONE MILITO MOTTA: si dice che ci è costata 18 Milioni di euro + tutto Acquafresca + Viviano (uno dei portieri più promettenti in Italia) !

Ma non è finita, si parla di quadriennale a 3.5 milioni di euro per Milito e addirittura quinquiennale per Motta a 3 Milioni di euro.

Io mi rifiuto di credere a cio’ che si legge , altrimenti tutte le belle parole per la società che stava cresendo me le rimangio tutte!

Con quei contratti Milito e Motta faranno la fine dei vari vecchietti 35enni milionari, che abiamo attualmente in rosa, ossia saranno fuori mercato, dovremmo o tenerli per forza o prestarli in giro a spese nostre. Hanno praticamente raddoppiato gli ingaggi a 2 giocatori che hanno fatto una buona stagione col Genoa e nulla più. Oltretutto Motta ha avuto in carriera infortuni molto importanti restando fermo per un anno intero…

Come se non bastasse cosa facciamo? il solito … scopriamo giovani che poi regaliamo, anche se non fossero pronti per l’Inter non possiamo sempresvendere e regalare e mai monetizzare su investimenti.

Se le cifre sono davvero queste io preferivo Acquafresca all’Inter subito , anzichè regalarlo al Genoa, con un ingaggio decente, e con tutti i soldi dell’operazione tentare l’assalto a Fabregas o Lampard o Essien.

Tra gli altri nomi chiacchierati e accostati all’Inter si parla di Arnautovic giovane promessa del Twente (lo si accosta a Ibrahimovic, ma a prima vista non mi pare proprio), l’affare sembra dato per fatto anche questo per una cifra pari a 10 Milioni di Euro.

Inoltre, ancora gettonati sono i soliti  Mourinhani Carvalho, Essien, oltre al nostrano Quagliarella

Intanto Maicon alla premiazione del gentelman dell’altra sera conferma di restare all’Inter al 100% è questo è già molto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*