Inter-Juve per noi una supersfida come le altre…

Siamo alla Vigilia di Inter-Juventus, come sempre uno dei match più attesi, una rivalità sempre accesa ancora più esaltata dai recenti fatti di Calciopoli.

La retrocessione in B per i bianconeri causata dal notissimo caso “Moggiopoli” ha inasprito ancora di più gli amari rapporti tra le due tifoserie e società.

Bianconeri con uno sprito di “Vendetta”… ma vendetta di cosa? cosa devono vendicare con l’Inter??

Come sempre in sutazioni scomode la cosa più facile da fare per cercare di uscirne con un minimo di credibilità,  imboccare la strada più semplice e scontata è la cosa piu migliore, ma non sempre porta alla giustificazione più credibile!

I Bianconeri hanno scelto come alibi “l’accusa all’Inter” a dir loro mandante del caso “Calciopoli”, non accorgendosi però di fare un buco nell’acqua… la vera causa, e i veri responsabili di Calciopoli erano e sono già da anni sotto gli occhi di tutti…appassionati di calcio e non.

Negli ultimi 5 “Inter-Juventus”, caratterizzati da gare sempre ricche di gol e mai noiose l’Inter è riuscita ad imporsi soltanto una volta sui bianconeri ( 3 a 2 nell’ Aprile 2004) per il resto due pareggi e due vittorie bianconere entrambe per 1-2 negli ultimi due incontri.

L’Inter dopo la buona prestazione di Palermo aspetta la gara di domani con una buona dose di fiducia, squalificato Cordoba, al suo posto probabilemente subentrerà Materazzi.

Come sempre si partirà dall’ormai consueto modulo prepartita, stavolta sarà un “Ibrahimovic + 10 contro la Juve” e speriamo davvero che l’Ibrahimovic a cui si andranno a sommare 10 nerazzurri sia quello di Palermo.

La Juventus reduce da sette vittorie nelle ultime sette gare di campionato non è intenzionata ad interrompere la striscia di successi, sopratutto contro l’Inter….sarà “Big Match” tra le due squadre e “Duello” tra i due allenatori.

Mourinho e Ranieri di sicuro non si amano, la vittoria della propria squadra in una partita come questa sarebbe motivo doppio di soddisfazione.

L’Inter, nelle due grandi sfide affrontate fin’ora ha proposto due prestazioni completamente diverse, una grigia partita contro il Milan, costata la sconfitta nel derby ed un esaltante prestazione all’Olimpico contro la Roma travolta da 4 gol….sarà quello di domani il match decisivo per vedere chi è questa Inter e quanta strada potrà fare??…

16 risposte su “Inter-Juve per noi una supersfida come le altre…”

Ebbene sì, la partita di domani non sarà decisiva x la classifica ma resterà cmq un importante banco di prova x vedere quanto è forte l’inter. Nessuno dei due può perdere: la juve perchè sprofonderebbe a -6 compromettendo un po’ la rincorsa alla capolista, l’inter perchè dopo il derby cittadino non può perdere anche contro l’altra big del campionato, ne andrebbe della sua credibilità in Champions League dove le aspiranti vincitrici sono tutte del suo livello e della Juve se non ancora + forti. Ergo, il risultato + probabile x me è il pareggio max 1-1 ma una simile sfida è aperta a qualsiasi pronostico.

Dopo lo scivolone con il Milan e la fantastica vittoria con la Roma vincere questa partita contro i servi di Moggi sarebbe fondamentale per il morale e per la classifica.

Vabè lo so lo so’ lo sapeva pure mia nonna questo…cmq parole a parte…voglio vincere non ci sono ca**i che tengono….vincere!

Sono d’accordo con Interismo, il pareggio è molto probabile domani sera ed a me, prima ancora di giocare, mi starebbe bene. Certo, se vincessimo… Comunque, non credo che per voi Inter-Juve sia una supersfida come le altre perchè questa non è mai stata una partita come le altre. Speriamo che non ci siano ancora una volta montagne di polemiche, ma già m’immagino che, se pure la partita finisse 10-0 per noi o per voi, i tifosi sconfitti si appellerebbero al fatto che l’arbitro, all’85°, non ha dato il calcio d’angolo. Proprio perchè queste partite sono sinomino di polemica, fossi stato in Fiorellini avrei evitato il richiamo a Calciopoli: fino a domani sera, questo blog sarà invaso dalle solite liti su Moggi, Guido Rossi e i furti. Vorrei anche ringraziare l’autore del pezzo per l’involontario buon augurio che ci ha dato: abbiamo vinto le ultime 5 di campionato, speriamo di arrivarci alle 7 consecutive!

Sono 7 incluse le due vittorie contro un Real in frantumi… ROMA-GENOA-TORINO-bologna-chievo..filotto di vittorie contro squadre nettamente inferiori + il real che sta perdendo contro tutti… Secondo me caro juve67 vinciamo 1 o 2 a 0 e sono convinto che Materazzi, su cui voi gobbi state già immaginando i dribbling di Del Piero e Amauri, annullerà il vostro attacco, e poi con un Samuel così farebbe fatica chiunque. Mentre per voi in difesa l’unico che da una certa tranquillità è Chiello, gli altri tre pur restando buoni giocatori, se messi sotto pressione in campo, vanno in tilt in particolar modo Legrottaglie. Per cui se dovessi scommetterei che almeno un gol lo prendete..

mi è piaciuto ranieri in conferenza stampa…
mou è irraggiungibile ma ranieri ha parlato bene…..
..
partita difficile, possiamo vincerla e credo che la vinceremo…..non voglio pareggi di comodo!
domani cmq torno dallo stadio senza voce….questo è sicuro!
^__*

Salvo la prima post-calciopoli , per noi sarà e resterà sempre una partita normalissima dove un PAREGGIIO saranno 2 punti persi!!!!

Per quello del trafiletto …….perchè per 1 volta non prova a confrontare obiettivamente tutti i conflitti di interesse dell’inter sullo scandalo Moggiopoli … era il suo carnefice e lo hanno eliminato….facile no !!!Qui non si tratta di reclamare scudi come l’ultimo soldato giapponese , qui tutti i tifosi interisti guardano gli anni della triade come un sistema volto contro la sua squadra con agli apici il 98 e il 2oo2. Dimenticando che negli ultimi 15 anni hanno vinto tutte le squadre pretendenti meno loro.La loro certificazione sta nelle disfatte europee , le nostre …perugia su tutte. Ad onor del vero , la partita di stasera la guardo come una gara normalissima ….mi entusiasmo molto di più contro alcune definite a torto , provinciali . Un’altra grossa differenza sta nel continuare a comprare campioni per brocchi e poi si lamentano se ogni calciatore che viene alla Juve , diventa un esempio e rende il doppio delle sue potenzialità , perchè , miei cari interfans , è la squadra , il nome , la storia che rende grande l’individuo e non viceversa. ………..Raccomando alla mia Juve di non asfaltare per l’ennesima volta S

Raccomando alla mia Juve di non asfaltare per l’ennesima volta San-Siro ma di radere solo un po l’erba…..JUVENTUS FOOTBALL CLUB.

Saluto Juve 67 un esempio di troppa educazione di fronte a persone prevenute verso la Juve e calciopoli è stata la dimostrazione.

Juve 67 su molti punti non condivido le tue idee , in primis , quelle sulla Gea ..mi viene in mente ….perchè ai tuoi amichetti non fai ascoltare le 2 intercettazioni ( non reclamizzate ) di CARRARO prosciolto che sia nella gara contro la Roma e contro L’Inter ..RACCOMANDA ALL’ARBITRO CHE NEL DUBBIO DI NON FISCHIARE A FAVORE DELLA JUVE…….

Stiamo parlando tra persone adulte e vaccinate Juve 67 non tra ragazzoni plagiati da una passionalità istintiva riversata esclusivamente contro la più forte in assoluto …LA JUVE…

Tuttora caro Juve 67 …noi siamo lì ….ai vertici …sulle prime pagine ….e non di cronaca NERA …ma per GLORIA ( vedi REAL ) e spero stasera ….bye bye ….Juve 67 …

Ma smettiamola co sta storia del Bernabeu!! La Roma nelle ultime due uscite a Madrid ha vinto 2 volte (1-0 totti con capello, 1-2 l’anno scorso taddei-vucinic) e a differenza vostra ha pienamente meritato quelle vittorie, senza episodi arbitrali a favore (rigori a ripetizione non dati al real, pali e occasioni sciupate all’andata a torino) e senza dea bendata (vedi prima). Quindi è inutile che vi esaltate, anke xkè il real sta perdendo contro tutti, ha perso pure contro una squadra di serie C-2 spagnola!
Stasera caro viking, tu che vaghi tra iosonointerista.com e solointer.it senza concludere nulla, sarai tristissimo e dovrai riconoscere finalmente la superiorità delle strisce neroblu a quelle bianconere..

intercettazioni ( non reclamizzate ) di CARRARO prosciolto che sia nella gara contro la Roma e contro L’Inter ..RACCOMANDA ALL’ARBITRO CHE NEL DUBBIO DI NON FISCHIARE A FAVORE DELLA JUVE
….
come al solito ti inventi i fatti di cronaca per darti ragione da solo…chisà poi perchè neanche gli altri juventini non la pensano come te?…già chissa??
magari smentiscimi almeno una volta…metti un link dove anche noi possiamo ricrederci…..un link ad un articolo serio però…non le solite cagate pescate su giulemanidallajuve.it!!
….

HU-HA falle piccole le buche XD!!!! Quello che dice Viking è vero non si è inventato niente, infatti a dispetto di voi che ogni tanto tirate fuori fatti non riscontrabili nella realtà e quindi passibili di denuncia per calunnie, infatti l’intercettazione a cui fa riferimento esiste e non c’è nulla di falso.E ce ne sarebbero tante altre di intercettazioni strane…molto piu strane come ad esempio le famose tessere di cui parlavano Facchetti e Pairetto in una famosa intercettazione del 15/09/04.

sì sì ci credo….dopo che avrò letto gli articoli con i miei occhi però!
…aspetto link validi!…
perchè finora ho letto solo “libere interpretazioni” dei fatti…

….
cmq ci si risente dopo la partita….sono già in carogna….devo andare allo stadio!…
buona partita a tutti gli interisti ed anche agli juventini seri….
^__*

libere interpretazione dei fatti? ma queste sono le intercettazioni e nessuno si è mai domandata cosa significassero queste tessere e per chi fossero. E comunque questo dimostra che anche Facchetti parlava con i designatori.

COME AL SOLITO LA MIA PREVISIONE SI RIVELA AZZECCATA..ZERO GOL PER VOI, UNO PER NOI…RISULTATO 1-0

OGGI L’INTER HA AVUTO TUTTO: CUORE, POSSESSO PALLA, GEOMETRIE, NON DICO FORTUNA XKè SE L’AVESSIMO AVUTA ORA STAREMMO COMMENTANDO UNA BELLA DOPPIETTA DI IBRAHIMOVIC…E MI FERMO

IBRA DECISIVO…ALLA FACCIACCIA VOSTRA E DI KI GLI VUOLE MALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*