Ancora una vittoria per i nostri griffata Ibra che con una splendida doppietta ci regala i 3 punti e ci mantiene a distanza di sicurezza da Juventus e Milan.
Si legge ogi sul sito della gazzetta, che Ibra avrebbe il mal di pancia e vorrebbe andar via per vincere la Champions, andrebe al Barcellona in cambio di Eto’o.
Non mi meraviglierei se tra un po’ uscisse qualche telefonata intercettata di Mourinho che prenota un ristorante…
19 risposte su “Inter – Fiorentina 2-0 , se questo è un mal di pancia…”
ora pure a kung fu giocate
Invece è una gran cosa vedere un pezzo di ragazzone volare così in alto, prendere il pallone e poi cacciarlo in rete. Anche se non è della tua squadra.
Meno esaltante è vedere un piangina che si procura pseudo-rigori, che segna al 50% in fuorigioco, e gioca solo rasoterra come una serpe. Anche se di goal ne ha fatti 300 (quasi tutti falsi e mediocri) e soprattutto gioca in una squadra che ora non si può più neppure nominare.
Ibrahimovic è infuriato per l’eliminazione dalla Champions, proprio prima di Manchester aveva dichiarato che il suo più grande obiettivo è vincere la Champions, ora dopo l’ennesima delusione ha dichiarato palesemente che con l’Inter difficilmene riuscirà a vincerla. Ibra vuole anche il pallone d’oro e senza quel trofeo non potrà mai vincerlo anche questanno una stagione super buttata al vento … per me a fine stagione se ne va veramente.
Ovvio che se se ne và mourinho lui lo segue di sicuro…e nel frattempo stiamo regalando maxwell al milan…
La vera differenza tra mancini e mourinho è l’abilità nel mercato, il mancio ci ha regalato giocatyori come pele’ j.cesar, maicon, cambiasso, maxwell….mourinho muntari quaresma e mancini
-.-
tienitelo pure quello zingaro io mi godo il papero!!!!!!
ignorante
Caro Nerazzurro Preoccupato, mi sembra che fra tutti i giocatori che hai citato forse Pelé era meglio se lo lasciavi nella tastiera del computer, ma insomma… Ibra si lamenta dell’uscita dalla Champions? E noi interisti che dovremmo dire dopo che lo abbiamo visto sbagliare 3, dicasi 3, gol fatti davanti alla porta? Sia chiaro, la responsabilità dell’uscita dalla Champions è anche (e in buona parte, penso) SUA, dunque inutile che si lamenti, a meno che non pensi che la coppa gliela devono vincere gli altri 10 giocatori in campo… E questo vale anche per l’anno scorso, intendiamoci… Mourinho ha portato quaresma e mancini perché aveva una sua idea di schema di gioco, adesso l’ha cambiata, comunque prima di fare paragoni aspettiamo, Mou è al primo anno all’Inter e mi sembra che comuque stia vincendo, anzi, stradominando, il campionato, oltre ad aver già portato a casa la Supercoppa Italiana… Aspettiamo almeno altri 2-3 anni prima di emettere giudizi affrettati….
Bello sto blog. Nonostante sia juventino devo ammettere che e’ ben scritto e abbastanza obiettivo, anche se ovviamente un po’ di parte.
Quest’anno non direi che abbiate rubato, ma avete vinto un bel po’ di partite anche quando avete giocato malissimo con un po’ di culo. Questo capita di solito a chi vince lo scudetto ma mi sembra che il gap con le altre squadre si stia riducendo.
Mancini aveva dato un’identita’ all’inter, secondo me con lui avreste giocato meglio, anche in champions.
Nerazzurro Preoccupato
“ha dichiarato palesemente che con l’Inter difficilmene riuscirà a vincerla”
…mi spiace contraddirti ma l’interpretazione alle parole di ibra che dai è degna di controcampo!…(per la poca attinenza con la verità!)……e probabilmente o da lì o da sportmediaset.it l’hai presa…..
ibra vuole solo, come tutti noi, fare dell’inter una squadra competitiva anche in europa per vincere quello che consacrerebbe lui (e noi!) nell’olimpo della storia del calcio!
lui come noi sta con mourinho e la favola che l’allenatore se ne vada a madrid serve solo a far addormentare sereni i gonzi rossoneri che come saprai credono a tutto quel che mediaset gli racconta!!
…ma noi siamo tutt’altra cosa!…
^__*
___________________________________________
ilbusca:
(anche se giochi “fuori casa”) se sei qui per discutere di pallone sei il benvenuto!!!…a differenza di quegli “anonimi” che non avendo nemmeno il coraggio di metterci la faccia in quel che dicono e sostengono…lasciano il tempo che trovano!
….non ci si aspetta da un uomo/tifoso l’imparzialità…
(io probabilemte sono il primo a non esserlo) ma l’educazione….quella sì….
….
mancini però difettava proprio nella mentalità trasmessa alla squadra per le partite in europa!…
mou seppur portando a casa lo stesso risultato (ma questo è il suo primo anno in italia….aspettiamo per non emettere giudizi affrettati!) ha già dimostrato sotto questo punto di vista una differenza enorme…..
per il resto mou sta giocando praticamente con gli stessi giocatori del mancio e con un modulo simile….e forse, come dici tu, con lui il gioco era anche più bello a vedersi…
Non credo assolutamente che ibrahimovic vada via, innanzi tutto perché se va al barcelona non è scontato ke vinca la champions ed anche se la vince, ma, lui non fa niente o poco, il pallone d’oro lo non gle lo danno, mentre, con l’inter se riuscisse a segnare nei big match e far vincere la champions, il pallone d’oro sarebbe suo, perché nell’inter è lui il giocatore in maggior rilievo che dovrebbe fare la differenza… Ibrahimovic resta così come mou ke ha un progetto con l’inter, il prox anno farà la campagna acquisti su questo modulo e non sul 433, così con la sua mano e i nuovi giocatori darà all’inter quelche manca x fare il definitvo salto di qualità…Ma Ibra dovrà segnare….
Hu-Ha mi spieghi la differenza enorme fra Mancini e Mourinho nella mentalità che ha trasmesso alla vostra squadra? Mancini almeno faceva bene nel girone di qualificazione, questo qui ha cominciato a far cacare sin dalla partita in casa col Werder ed ha finito col prendere il Manchester ed uscire puntualmente! Ma perchè voi interisti avete questa tendenza a sminuire il passato e ad esaltare il presente, a prescindere dai meriti effettivi? Ronaldo sarà statto sicuramente un bastardo nei vostri confronti, ma non era un bidone nè si è rivelato tale col Milan, a meno che la tandenza ad infortunarsi ogni 15 giorni renda un calciatore scarso; Bobo Vieri per l’Inter ha segnato caterve di gol, lo avete scaricato, ha scoperto pure che era stato fatto pedinare ed intercettare dall’onestone, e tutti voi tifosi ad esultare quando se n’è andato; adesso Mancini ha vinto due scudetti e qualche Coppa Italia, creando la squadra che ora dirige Mourinho, ma non si può paragonare al portoghese pur ottenendo (se va tutto bene a special one) gli stessi risultati… Noi juventini non siamo così: detestiamo chi ci ha tradito, come lo zingaro o l’uomo di merda Cannavaro, o ancora quel Fabio Capello peraltro mai amato da gran parte della tifoseria ( a dispetto dei due scudetti che aveva vinto), ma non neghiamo i meriti. Nessuno di noi (o quasi) si è mai permesso di dire “quella pippa di Inzaghi” o “quei bidoni di Zidane e Ibra”, tanto per fare degli esempi: avete un fondo di irriconoscenza verso i personaggi che hanno fatto la vostra storia recente che mi lascia sconcertato. Quanto a Ibra, preparatevi ad insultarlo perchè è uno di quelli che mollano alla prima occasione, è solo una questione di soldi: uno che rinnega la squadra che gli ha dato la notorietà dicendo “…da bambino tifavo Inter!”, non ci mette niente a ricordarsi che tifava soprattutto Barcellona o Real o Manchester. E’ solo una questione di soldi, come lo è per Mourinho, non ci sono progetti che tengono. Gli esempi di attaccamento alla maglia sono pochi, a me in Italia vengono in mente 4-5, non di più, per il resto c’è solo da sperare che vada tutto bene
Juve 1967, non capisco perchè rimbrotti altri sull’irriconoscenza mentre tu, senza accorgertene, fai la stessa cosa per es. su Ibra (zingaro, rinnega la squadra…, e Cannavaro è l'”uomo di merda”). Anche noi nerazzurri non rinneghiamo i meriti ma detestiamo chi ci ha tradito, perchè voi potete farlo e noi no? Dovevamo amare il capitano degli azzurri e il suo pallone d’oro (mentre Materazzi era il capocannoniere dell’Italia di quel Mondiale vinto) quando si era comportato da traditore d’accordo con il suo amico Moggi? Non doveva fischiarsi uno come Ronaldo che non ci ha pensato due volte ad indossare la casacca rossonera? Idem per Vieri, che ha lasciato la probabile panchina nerazzurra per “accomodarsi” in quella dei cugini nel giro dello stesso anno solare: che vergogna! Ricordiamoci pure che ad ogni suo gol Bobo era stato sempre esaltato e lui, l’ultima stagione, si rifiutava di festeggiare solo perchè alcuni tifosi gli avevano fatto notare il suo amore per le “discoteche” (legittimo, perciò, ogni controllo della sua società, cosa fatta da sempre anche da altre squadre e mai venute fuori), normale quindi che poi scendessero pure i fischi, figuriamoci quando ha tradito. Anche Pirlo, che ha avuto le sue chanche con l’Inter e non le ha sfruttate, forse perchè troppo giovane, non ci ha pensato due volte ad indossare la maglia del Milan e ad augurare lo “scudetto 2002” ai bianconeri: perchè non ci dovrebbe fare schifo? Per quanto riguarda Mancini, personalmente lo preferivo ma ricordiamoci del primo anno in nerazzurro del marchigiano: troppi pareggi, gioco non sempre lineare con le sue idee, abbagli continui nella formazione schierata o nelle sostituzioni (per es. Adriano sempre in campo anche quando faceva pena, e poi costui ha pure attaccato l’all. perchè, dopo anni, non era più sicuro del posto da titolare), stessi errori o quasi del Mou, a cui perciò deve concedersi un primo anno di “ambientamento”, tra l’altro lui i risultati li sta facendo, perchè ancora non siamo fuori dalla Coppa Italia (è difficile recuperare, non impossibile, e poi altri squadroni sono usciti prima dell’Inter), in C.L. nelle due gare decisive in complesso non abbiamo sfigurato, nemmeno nel numero di palle gol eclatanti costruite, solo che il Manchester è il campione in carica ed è cinico ed a volte fortunato, con loro l’Inter non ha mai avuto una difesa titolare e decente (e affiatata) e non è poco, mentre in campionato essere in testa dall’inizio ad oggi non mi sembra da sottovalutare, a maggior ragione quando ancora adesso c’è una Sensi di turno che reclama lo scudetto del 2008 senza mai essere stati in testa alla classifica una sola giornata (che c’entrano i 40 min. dell’ultima gara mentre era in corso: si parte tutti dallo 0-0, poi alla fine c’è chi vince, chi perde, chi pareggia…).
un discorso un po’ troppo generalistico….
…..e io non sono un amante delle generalizzazioni….
….
come si può rispettare ronaldo??? (che quando è èarrivato al milan era già un ex-campione!!)
io non lo rispetto…no se lo merita….è e rimane il più incredibile giocatore che abbia mai visto dopo maradona….ma non si merita il mio rispetto…..è completamente privo di dignità (e di altre 10 qualità umane indispensabili!)….
le differenze tra mou e mancini (sempre sia lodato!) si sono viste nella mentalità con la quale siamo scesi all’old trafford…….forse non ricordi bene la mentalità con cui siamo andati a giocare con il villareal, valencia e liverpool…….io sì!
e cmq, indipendemente da questo, non scherziamo…nessun interista “scaricherebbe” mai mancini!….non diciamo eresie!!!!….
bobone, campione enorme, gratitudine etrna…..che si è giocato vestendo la maglia dei cugini….
chi glielo ha fatto fare?…..
…ma nessuno di noi nega i meriti dei campioni (e nessuno dice che non lo siano….stati!) che ci hanno tradito!….ma dire che ronaldo oggi è un campione mi pare un eresia che vale anche per bobone…..straordinari campioni….finiti da un pezzo però….mica siamo milanisti noi abbiamo occhi e cervello!!!
come dici tu: voi juventini siete così….noi invece siamo bauscia…nel bene e nel male!….
^__*
Bè….Mourinho che sta dominando mi sembra un pò eccessivo Mourinho è stato fino adesso al di sotto dei risutati ottenuti da Mancini nella passata stagione. Comunque ennesima partita con Gol non valido e mancata espulsione per Santon,dai non dico che è rubata la partita perchè la Fiorentina ha giocato malissimo e sprecato tanto e quindi l’avreste vinta comunque.
Quale sarebbe il gol non valido? Solo “ControInter”….pardon, Controcampo (col suo mentore Mughini) e la moviola di Pistocchi (già allievo di Sacchi) possono aver decretato qualcosa di simile….per quanto riguarda la mancata espulsione di Santon, è vero, è stato graziato, tanto quanto qualche fiorentino, successivamente, che meritava la 2^ ammonizione e quindi il rosso, comunque ogni domenica mi sembra di leggere dalle cronache sportive frasi di questo tipo: “ci stava la 2^ ammoniz. a Sissoko….graziato lo juventino…..graziato Ambrosini…..ci stava il 2° giallo a Zambrotta……graziato Mexes….non comminato il rosso al romanista” e via dicendo. E’ la prima volta, alla 28^, che un giocatore dell’Inter, peraltro notoriamente corretto, fa un’entrata da rosso e non viene espulso, però bisogna farlo notare, altrimenti per gli “ospiti” bianconeri o rossoneri non c’è gusto!
purtroppo c’è una sola conclusione:
ha ragione mou….agli italiani non piace il calcio ma solo le polemiche successsive alle partite!
sennò come si spiegherebbe che un gesto atletico impressionante come quello di ibra (che va a prendere un pallone a più di 2metri da terra!) non venga nemmeno guardato se non alla moviola per cercare qualunque appiglio alle polemiche! (fuorigioco che non c’era, gioco pericoloso a 2 metri dal portiere e tocco di mano platealmente involontariosul rinvio del portiere…)
in un paese normale si sarebbe celebrato il numero del campione….in un paese normale…appunto!
^__*
…….
santon espulso? ci stava eccome!…
…però se il metro di giudizio fosse stato severo….comotto con le sue 4 trattenute di maglia (giallo immediato da regolamento) all’uomo che lo saltava….cosa si beccava?…la pena capitale?…
……
è troppo facile estrapolare un fotogramma e costruirci sopra qualunque teoria…..però la realtà è tutta un altra cosa!
http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/articolo/1607037
Il caso, si sveglia dal coma dopo un mese sentendo le voci di Del Piero e Buffon…
Gli fanno ascoltare un cd con le voci dei calciatori della Juventus e lui si sveglia dal coma. È successo a Viareggio. Claudio Fontana, 45 anni, era ricoverato in rianimazione dopo un incidente sul lavoro.
…….
ma tu pensa!……gli fanno sentire le voci dei giocatori della juventus e lui si risveglia dal coma urlando LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
😛
No, ha sentito la voce di due grandi uomini e grandi campioni e si è detto “Per vederli giocare vale la pena vivere…” Non tengo gli emoticon, ma come vado pure io a dire stronzate? Comunque ho notato che il senso del mio commento sul trattamento che voi interisti riservate agli ex non è risultato chiaro: nulla da eccepire sull’odio verso chi ha tradito (ovviamente è detto tutto in senso sportivo, non si può odiare nessuno per il calcio), ma non capisco il perchè di certi atteggiamenti della tifoseria nerazzurra. Vieri andò via e tutti a fregarsi le mani per il peso che si erano tolti dallo stomaco, molti di voi a dire “Bobo Vieri porta sfiga”, e pensare che per anni vi aveva mantenuto a galla da solo… Adesso leggo che Mancini non è riuscito a dare la mentalità che ha dato Mourinho all’Inter (!) quest’anno, e pensare che “nessun interista scaricherebbe mai mancini!….non diciamo eresie!!!!…”. Quest’anno la Champions dell’Inter l’ho seguita abbastanza, ho visto la mentalità dimostrata a Cipro, nelle due partite col Werder ed in casa con i greci, per non parlare della partita in casa col Manchester: caro Hu-Ha, l’Inter non aveva mai fatto una figura così brutta in coppa negli ultimi 5 anni! La partita col Manchester in trasferta, che tu lodi tanto perchè effettivamente non avete avuto fortuna, si è sviluppata in un certo modo perchè dopo 3 minuti loro erano già in vantaggio ed era diventato automaticamente inutile chiudersi ed aspettare. Aggiungo che quello che è successo al ritorno è stato conseguenza diretta della partita di andata, dove solo il caso e le parate di Julio Cesar vi hanno impedito di perdere, o sbaglio? Dimmi un po’ dov’è la grande mentalità che ha dato lo specialone! Non solo, Mourinho era venuto con delle idee tattiche (il 4-3-3, un solo centravanti con due ali larghissime etc. etc.) ed ha finito per giocare col 4-4-2 col rombo e 4 centrocampisti centrali, come faceva Mancini! In questo ricorda Ranieri, che si è nascosto dietro la frase “questa squadra ha il 4-4-2 nel DNA” ed ha continuato a giocare come si giocava con Capello, persino con le stesse gerarchie inamovibili (Nedved sempre in campo e Giovinco a guardare, Del Piero e Trezeguet riservati per la partitissima quando un osservatore qualsiasi si era accorto da tempo che i più in forma erano Amauri e Iaquinta): l’unica differenza, notevole, è che Mourinho sceglie gli uomini sulla base di quello che vede durante l’allenamento, ma da qui a farlo passare per un fenomeno della panchina ce ne passa…
Io penso che per il momento non esiste allenatore ideale per l’Inter come e addesso Mou,non me preocupa se andra Ibra,mi preocupa Mou perche sostituire Ibra non e facile ma e piu facile che sostituire Mou,perche chi sono tanti giocatori bravi e non si pou dire anche che chi sono tanti allenatori bravi,chi sono poco poco allenatori bravi, e noi abiamo addesso une dei questi allenatori bravi.
Spero che Mou si resta per molto anni se fose io in roulo di Moratti, lo dare una proposta a Mou di restare per 15anni nell Inter.
bravo toni!
sono d’accordo!
AVANTI INTER!!!
CON MOU, CON O SENZA IBRA…….
INTANTO CAMBIASSO, UNO DEI MIGLIORI CENTROCAMPISTI DEL MONDO, VERO ED INSOSTITUIBILE PILASTRO DELLA SQUADRA, RINNOVA FINO AL 2014!!