Inter – Catania: La vigilia

SI è presentata la sfida con l’ennesimo tentativo di provocare Mourinho.

Il perbenismo fasullo della stampa , prima depreca la violenza ,  poi non fa che cercare di creare inutili attriti in vista di ogni qualsiasi partita , compresa Inter Catania.

Sembrava una partita tranquillissima, un giorno di festa per il nostro Walter Zenga alla sua prima al Meazza come avversario, e col sogno mai celato che coltiva da quando ha iniziato ad allenare, ossia quello di essere li al posto di Mourinho.

Attestati di stima reciproci comunque, Walter ha più volte affermato di stimare Mourinho, e il portoghese ha fatto un bel complimento al nostro uomo ragno dicendo che “essere una leggenda in una squadra come l’Inter non è cosa facile, eppure Zenga lo è”.

Detto questo , non credo sia un attacco frontale se Mourinho affermi che per superare il Catania basti un Inter normale, ci mancherebbe, vista la differenza tecnica in rosa, credo sia una cosa scontata, poi siamo talmente abituati a sentire frasi di circostanza del tipo: ” servirà la migliore X per battere Y”, ovvio che non bisogna sottovalutare nessuno, ma per battere il Catania dovrebbe bastare un Inter normale.

Poi si è tirato fuori una battuta di Zenga fatta prima dell’arrivo ufficiale di Mourinho, Zenga disse, forse per rispetto di Mancini, forse per continuare a rincorrere il suo sogno,  che in Italia ci sono molti bravi allenatori, ma che non c’era bisogno dell’arrivo di Mourinho, sinceramente non ricordo che l’abbia detto.

FORMAZIONI:

Convocati a sorpresa Burdisso e Adriano, tornano in campo Vieira e Cordoba che affiancherà Materazzi al centro della difesa, gioca Maicon tornato ieri dal Brasile, gioca anche Cambiasso che torna al suo ruolo naturale, turno di stop per Zanetti, mentre il tridente offensivo sarà composto da Ibrahimovic, Quaresma e probabilmente Figo, che pare favorito su Mancini. Pare certo ormai che Ibra rinunci al suo turno di meritato riposo… vedremo.

Cataniania con Martinez, Paolucci , Mascara in avanti

2 risposte su “Inter – Catania: La vigilia”

E’ arrivata la prima vittoria
E’ arrivata la prima trivela
E’ arrivata la prima espulsione nella storia del calcio per una carezza ad un avversario medaglia d’oro nei tuffi carpiati…

FORZA INTER grande prova di carattare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*