Immensamente Ibra! Inter – Bologna 2-1

Un gol pazzesco avrebbe detto Caressa! Una magia assurda, un tacco splendido ad anticipare il difensore avversario, cancellano le 3 palle gol divorate davanti ad Antonioli, perchè Ibra è così… è genio fantasia e sregolatezza, ha avuto 3 occasioni nitide per segnare , e lo ha fatto solo in una, ma impossibile, alla sua maniera. Tutti in piedi per il genio! e Applausi.

Un ottima prova dell’Inter a mio avviso stasera, ma manca sempre il maledettissimo gol, abbiamo messo tante volte l’uomo solo d’avanti al portiere avversario ma non abbiamo mai segnato (di Viera , Adriano, e due volte Ibra sono state le occasioni più pulite).

Mourinho lascia a sorpresa Cambiasso in panchina, sperando che sia solo un turno di riposo, perchè un Inter senza El Cuchu non la voglio nemmeno immaginare.

Parte titolare Quaresma che a mio avviso non è un flop, è un ottimo giocatore, ha solo bisogno di un po’ di tempo e di fiducia, anche stasera si è visto che i numeri ce li ha, ma pare ancora molto , e forse troppo, timido, gli applausini al momento del cambio potrebbero aiutarlo a crescere.

  • DIFESA:
    Come al solito non possiamo imputare nulla al reparto difensivo, ma oramai è consuetudine, ad ogni partita corrisponde una dormitina collettiva magari su un cross innocuo come quello di stasera o quello di mercoledi col Werder. Perdiamo anche Rivas che non si era mal comportato e che probabilmente dovrà star fermo per un lungo periodo, in boca al lupo Tyson!!
  • CENTROCAMPO:
    Fa specie vedere Cambiasso in panchina, Cambiasso col fratino è una cosa che non si puo’ vedere, speriamo sia un episodio, Mourinho non è pazzo e questo lo sappiamo, avrà avuto i suoi motivi, magari un ritardo di 30 secondi all’allenamento. Detto questo, i nostri centrali di Centrocampo sono al momento fortissimi, Viera se in forma è uno dei migliori nel suo ruolo, Muntari è un ottimo e giovane giocatore. Quaresma sta crescendo e cerchiamo di non farlo passare per flop dopo solo 5 partite disputate, meno incisivo di sempre Mancini, ma ci sta anche questo.
  • ATTACCO:
    L’Intesa Adriano Ibrahimovic ci puo far sognare, ma certe palle vanno buttate dentro! col Bologna le occasioni capitano, con squadre più forti capitano meno, ci vuole maggiore cattiveria sottoporta, e soprattutto le partite vanno chiuse prima, assolutamente! Bene comunque Adriano, segna un rigore, se ne procura altri 2 che non vengono assegnati dall’arbitro Ciampi , solo perchè oramai con noi vale la regola dell’oratorio ( Ogni 3 falli un rigore)
  • MOURINHO
    Giusto secondo me far sentire a Quaresma la fiducia, per non bruciarlo dopo poche partite, si è già detto sopra di Cambiasso… non insisto. Giusto anche il modulo con 2 punte e due esterni offensivi.
  • GIOCATORI +
    Ibrahimovic –
    Scontato… vedere il gol per chi non l’avesse visto.
    Adriano – Prestazione superba, assist, gol su rigore, si procura 2 rigori (netti) corre e aiuta la squadra, ottima l’intesa con Ibra
    Viera – Cala molto nel finale, ma è sempre presente nel cuore del centrocampo, fa girare la palla, vede e serve bene gli inserimenti delle punte, e si inserisce lui stesso (anche se sbaglia un gol abbastanza facile).
  • GIOCATORI –
    Pagano dazio per la frittata in area di rigore Cordoba e Zanetti. In calo anche Mancini

Siamo primi in campionato e in Champions dice Mourinho, è vero, e siamo anche in fase di rodaggio, possiamo far meglio, anche se la squadra comincia a carburare. A volte si ha l’impressione che ci manchi solo il gol.

12 risposte su “Immensamente Ibra! Inter – Bologna 2-1”

Sull’analisi della partita concordo pienamente. Aggiungo solo che secondo me Adriano dovrebbe giocare a risultato acquisito o quasi, perchè a mio avviso, viste le tantissime palle gol create e poi sciupate un pò da tutti, ad Ibra andrebbe affiancato Cruz, come seconda punta titolare, unico in grado di finalizzare al meglio le giocate di Ibra e della squadra in genere. Quaresma deve solo imparare il calcio italiano, sicuramente più tattico di quello portoghese. Lui salta puntualmente l’uomo, e questo è un suo grosso merito, ma non si è ancora reso conto che subito dopo viene puntualmente raddoppiato e triplicato, per cui perde palla. Deve imparare, per il bene della squadra, che dopo aver superato il primo avversario, deve subito servire un compagno, per creare superiorità numerica. Ma la mia considerazione finale, che credo vi troverà tutti d’accordo, è che se siamo primi in classifica e ci permettiamo di fare tali e tanti appunti alla squadra, allora vuol dire che siamo veramente forti e che quando le cose andranno per il meglio saremo addirittura “I N V I N C I B I L I” !!!!!
Speriamo ragazzi.
FORZA INTER !!!!!!!!!!!!

Ho visto un buon Quaresma ieri sera, ha giocato bene e non concordo con i siti che gli danno 5 o 5.5 o addirittuara alcuni 4, secondo era da 6 e 6.5, non avendo fatto la preparazione col porto deve ancora troavare il ritmo personale, con la squadra, ed adattarsi al calcio italiano a quel punto vedremo il Quaresma che era al porto. Ibrahimovic strepitoso, sbaglia ancora motli gol ma ne fa alcuni impossibili, Adriano si starà anche riprendendo ma io lo vedo ancora goffo nei movimenti e molte volte ha sciupato le azioni, cmq anche lui è sulla buona strada. L’inter di Mourinho non è ancora al 100%: molti indeciosioni in difesa che quasi sempre ci costano il gol, e facciamo fatica segnare (ieri sera è servito un rigore e una magia di ibrahimovic) ma quando l’inter di Mourinho sarà messa a punto non ce ne sarà per nessuno……… Champions arriviamo!!!!!!!

@ Interisti Ladroni: Credo che la banana, acerba e dura, ibra ve l ha infilata con classe e genialità.

A me l’Inter è piaciuta per li stessi motivi che avete sottolineato voi sopra, uni ca cosa è la manovra. Bisognerebbe diminuire il numero dei passaggi ed aumentare la velocità e l’efficacia ancora di più (come si era visto contro la Roma in Supercoppa), ovvio non fraintendete tutte le altre squadre pagherebbero per avere il fraseggio e il possesso palla che abbiamo noi, io chiedo solo di semplicifarlo un pò per guardagnare in velocità.

Mi sbaglio o ieri Mancini stava in vacanza? 🙂 IBRACADABRA! e un grandissimo VIEIRA!

complimenti oba oba matrix analisi perfeffa della partita e dei singoli giocatori. Te come solo inter aveta capito tutto dell’inter e del calcio. complimenti vivissimi (le analisi falle sempre te sono perfette) W Inter facci sognare Mourinho

Ibra ha fatto un gol all’altezza della sua classe, ma a mio modo di vedere un FUORICLASSE è uno che:

-intanto segna anche i gol facili (cosa che Ibra ogni tanto ha la tendenza a non fare)

-fa gol in partite decisive (parlo di champions league…e qui: AD MAIORA!)

Altrimenti resta un OTTIMO GIOCATORE! Cmq non è che ce l’ho con Ibra…è che, come voi, ho fame di “risultati che zittiscano tutti” mentre invece leggo a giro già di Quaresma che non va, Ibra che sbaglia gol facili…. DOBBIAMO…anzi DEVONO (i giocatori) zittirli tutti! FORZA INTER!

x Gianni, forse è vero… Cruz è messo un po’ nel dimenticatoio…, ma tornerà sicuramente utile

x Patri.interista, grazie 🙂

x Claudio: quello che dici è vero, ma io un Ibrahimovic nelle partite che contano lo vorrei sempre avere, a mio modo di vedere non è un bomber, ma una staordinaria seconda punta che deve giocare vicino a un bomber di razza

Condivido Oba! Ma in questo momento non vedo chi potrebbe segnare 14-15 gol in campionato dei nostri attaccanti (e quindi fungere da centravanti puro)….forse Adri…ma non con il 4-3-3 come, mi pare, hai sottolineato qualche volta.

Ciao 😉

io sono interessato all’evoluzione di Obinna….nessuno lo considera più di tanto, ma per me negli scampoli finali o in cambio di una delle ali titolari può fare la differenza.

Io non capisco perché la gente continua a dire che mourinho è un allenatore mediocre e che la sua inter non vale un gran che, ma lo vogliono capire che Mou ha il piano di far arrivare l’inter in condizione strepitosa quando inizierà la parte calda in poi (dagli ottavi di champions in poi) in modo tale da vincere la champions, sennò moratti non lo avrebbe avrebbe licenziato un allenatore vincente (l’unico della sua era). Mourinho non è un cretino, ha partecipato 3 volte alla champions una volta l’ha vinta col Porto e due volte è uscito in semifinale con il chelsea (di cui una volta uscì ai rigori) quindi è un allenatore che sa come affrontare questa competizione e salvo infortuni (facciamo le corna!!!!) credo che farà molta strada con l’inter se non addirittura vincerla.
Secondo me per vincere la champions league è necessario che ibrahimovic carburi anche nelle partite importanti (e qui mourinho può fare poco e niente) se lo fa non ce ne saranno per nessuno altrimenti addio sogni di gloria ….
quindi INTER CAMPIONE D’EUROPA = PALLONE D’ORO AD IBRAHIMOVIC

Do you think that Obama is going to win because the Republicans have such a bad candidate?
Why did John McCain make his final argument against Obama… coal?
That’s his closing argument? William Ayers, Rev. Wright, spreading the wealth, Born Alive, meeting dictators without preconditions, etc. all have to take a back seat so that McCain can go to Colorado and New Mexico to talk about coal? Does this more or less explain why he’s going to get his clock cleaned Tuesday?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*