Tralasciamo un attimino il fatto di essere spudoratamente di parte ed interista, e che sicuramente preferisco in questo momento una FIorentina con Pazzini piuttosto che con Gilardino.
Facciamo una disamina dell’accaduto.
Gilardino ha realizzato un gol di mano, il gesto è stato non volontario, ma di più, furbo e assolutamente antisportivo, come dimostra l’esultanza post schiacciata.
Le 2 giorante di squalifica sono, a mio modo di vedere, sacrosante.
Oggi la Fiorentina ha presentato ricorso, perchè questo è il paese in cui tutto si aggiusta con un buffetto sulle guance, o una pacca sulle spalle.
Il ricorso è stato motivato con l’involontarietà del gesto , di cui non possiamo discutere (basta vedere la foto , manco il video, è sufficiente un a foto).
Siamo nel mondo dello sport, il gol di mano volontario scorretto come quello di Gilardino, atto a concretizzare un vantaggio per la propria squadra con un gesto antisportivo va punito, punto e basta (se pensiamo ai presunti simulatori che vengono squalificati 2 o 3 giornate, credo che questo episodio sia molto più grave).
Il ricorso basato sulla involontarietà è vergognoso.
Se verrà accettato rappresenterà un episodio da cui trarre parecchie riflessioni, mi auguro che questo non accada più che per Fiorentina Inter per il calcio in generale.
15 risposte su “Ecco il calcio falso e ipocrita che tanto ci piace”
no nn ci sto sono passato per caso su questo blog…a parte che dovresti parlare anche di maicon fallaccio da dietro e graziato e soprattutto ibrahimovic che secondo il giudice sportivo tiene una condotta antisportiva prendendosela cn motta ma nn lo fa antisportivamente…ovviamente la squadra dei santi… su Gilardino ti faccio notare che la foto e’ sbagliata il tocco avviene dopo vai a controllare…quando si alza il ginocchio di dellafiore e Gilardino ha la testa all indietro vai a controllare invece di sparare sentenze
Ok….giusta disamina. Ma la botta di Ibrahimovic a Motta???’
Siete vergognosi come al solito voi interisti. Riuscite ad essere più faziosi e parziali perfino di juventini e romanisti.
L’atteggiamento di Ibrahimovic è stato scandaloso TUTTA la partita. Il gesto a Motta chiaramente antisportivo. Tralascio Maicon lasciato impunito a differenza di Juric. Un arbitraggio che vi ha sottilmente (e nemmeno troppo sottilmente) favorito TUTTA la partita.
Ma lì va tutto bene vero? Falsi ed ipocriti..appunto!
Criticavate altre squadre ma siete il peggio del peggio.
ecco lì che il giocatore che poteva dera fastidio viene squalificato.
siete la nuova mafia del calcio italiano, e peggio del peggio, vi ergete a verginelli…
E’ inutile che citiate particolari angolazioni: Gilardino l’ha PROPRIO presa di mano VOLONTARIAMENTE; ha sbagliato, ergo è stato punito.
Vi posso dar ragione su Ibra, ma su Maicon no…bella segata sì, ma non da farci un caso sopra!
rispondo ai gobbi:
in primis il fallo di maicon non è proprio da prova tv visto che è stato visto e sanzionato dall’arbitro (ok era da espulsione ma vorrei ricordare che jankulovski del milan non fu espulso x un fallo analogo in milan-samp e nessuno ha gridato allo scandalo); il colpo di ibra a motta dai non è così violento, di spintoni e botte così ce ne sono tante, poi sul fatto che ibra sia un attaccabrighe a volte non c’è dubbio xò ci mette l’anima quando gioca.
scusate si puo’ essere dell’opinione che per me la squalifica di Gilardino è sacrosanta?? che cosa c’entra Ibrahimovic e Maicon??? o vogliamo insinuare pre che non ci squalificano i giocatori dopo 2 anni di stangate da parte della disciplinare (vedere le 3 giornate assurde di Muntari in ultimis)
Dopo le 3 giornate a muntari siamo in credito con la giustizia sportiva x almeno altre 2 gomitate!! 😀 😀 😀
ngheeeeeeeeee…ngheeeeeeeeeeeeee …quanto siete piagnoni e penosi. Prego andare ad informarsi sulle espulsioni dell’anno passato e noterete che sono identiche a quelle della Juve e della Roma….ngheeeeeeeeeee..ngheeeeeeeee…… il vostro campionato di competenza è quello che si disputa ad “”ALCATRAZ “””….li vincete sul campo !!!……manigoldi.
Ei popolo d’italia….l’inter è a credito con la giustizia sportiva …udite …udite …l’inter brand srl dopo aver patteggiato passaporti e falso in bilancio …dopo aver accattato un cartone con l’inganno….dopo aver vinto altri 2 cartoni grazie alla giustizia DIVINA del giurista Rossi ..è a CREDITO con la giustizia antisportiva !!!!!! ….la galera è congrua per la vostra società ….bauscia.
Dire che il gesto di Gilardino era involontario equivale ad essere faziosi, cerchiamo di essere obiettivi.
Maicom andava espulso, ma non essendolo stato il giudice sportivo non poteva fare nulla visto che il fallo era stato sanzionato dall’arbitro.
Il gesto di Ibraimovich non va valutato come antisportivo, ma come un fallo e come tale ne va valutata la violenza e il giudice sportivo l’ha valutato non violento vista la leggerezza del tocco.
Prima di sparlare sarebbe meglio leggere il regolamento
avevo sentito dire che viking era un povero mentecatto, ma non credevo fosse cosi’ deficente…
porello
Viking scusa, ma è possibile esprimere un opinione sul caso GIlardino?
per me la squalifica è sacrosanta, ora , Gilardino è un martire solo perchè la settimana dopo doveva giocare contro l’Inter???
io direi che La fiorentina ha vinto una partita (dominata dal Palermo) sbloccata con un gol di mano, volontario e scaltro di Gilardino che non pago ha esultato senza un po’ di pudore.
Facile poi dire che non puoi dimostrare che è involontario, certo… basta avere gli occhi per vedere pero’.
Mi dispiace per Gila, perchè lo considero un grande attaccante, ma il fallo di mano lo ha fatto apposta, probabilmente perchè si è sentito mettere giù dal difensore da dietro, ma comunque l’ha fatto. L’esultanza avrebbe dovuto risparmiarsela, si è messo sullo stesso piano di quell’uomo di m… di Maradona che lo ha fatto più volte, sia ai Mondiali che qui in campionato
oba oba …se vuoi la mia opinione è sicuramente di condanna….. la furbizia , forse istintiva di gila , il quale ha senz’altro sbagliato nell’esultare come nulla fosse accaduto . Però Non mi piace questo potere sempre più decisionale dato al giudice sportivo , il quale deve decidere su un episodio comunque opinabile , visto la velocità con cui possono succedere nel calcio .Un po come la tanto voluta moviola in campo , la quale simultaneamente dovrebbe risolvere questioni semplici ma molte volte indecifrabili …prendi il gol fantasma dato a voi contro il catania , che nessuna moviolona è riuscita a risolvere , chi si prende la bega di convalidarlo e se lo fa , non si rischierebbe eventuali ricorsi e strumentalizzazioni ai fini della classifica. Voi siete stati i fautori di certe teorie sulla mia Juve , dimenticando tutte le schifezze che ha subito .Ora che sedete sopra ad un piedistallo volete rispetto e pretendete che noi orfani …non vedovi …di Moggi …lo rinneghiamo e baci e abbracci…..mica siamo pirla noi !!!! …comunque saluti oba oba