Commozione Muntari , gli arbitri della 7° giornata , Mourinho e la champions

3 riflessioni per la 7° giornata.

Ad un certo punto del secondo tempo Mourinho butta dentro Suazo non appena Muntari sbaglia clamorosamente l’ennesimo tiro ( o cross o passaggio o quello che sia), si preparano bordate di fischi dagli spalti, ma l’atteggiamento dei compagni di Muntari , da vero gruppo  e vera squadra, tramutano ben presto i fischi in applausi di incoraggiamento.

Parte dello stadio è sempre troppo precipitoso e pregiudizievole nei confronti dei nostri calciatori, talvolta, anzi spesso, i miliardi, o milioni di euro, non li ha bruciati Moratti, ma alcuni settori dello stadio.

Prendiamo gli ultimi casi:

Quaresma, non  più in grado di giocare in casa, semplicemente perchè non puo’, contestare un giocatore ci puo’ stare, lo stesso Mourinho ci dice che il tifoso paga il biglietto e dice e contesta chi e cio’ che vuole, sta di fatto che a Quaresma sono state date 5 partite 5 di possibilità poi è stato bruciato. Contestarlo va bene, ma a fine partita sarebbe molto meglio.

Prendiamo Muntari ieri, sono il primo a dire che Muntari non sta attraversando un periodo brillantissimo, pero’ contro l’Udinese aveva cominciato abbastanza bene e voglioso, poi non ha agganciato una palla semplice a metà campo, sono piovuti i primi fischi (ma perchèèèè????) e lì è terminata la partita di Muntari, da li’ in poi ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare perchè prima di calciare la palla la sua testa andava già a pensare i fischi che sarebbero piovuti su di lui.

Muntari è Muntari non è lui che ci deve far vincere le partite, è un buon centrocampista che attualmente non è in forma, lo scorso anno ci ha fatto vincere contro la Juve e Napoli e già questo basterebbe almeno per dargli qualche chance in piu’.

Ma ancor peggio di Muntari mi immagino un altra situazione.. fino alla partita con l’Udinese, Sneijder non aveva mai messo in luce le sue potenzialità , sorprendentemente mostrate tutte in un colpo solo nella partita di sabato sera, ma mettiamo caso che Wesley avesse offerto una prestazione opaca e fossero piovuti fischi anche per lui… sarebbe praticamente stato l’ennesimo giocatore bruciato da San Siro. Fortunatamente, Wesley ha dato prova di che pasta è fatto prima ancora che tutto questo potesse accadere, partita stupenda la sua al di la del gol nel finale.

La seconda riflessione riguarda gli arbitri. Un po’ in tutti i campi è stato uno scempio, il rigore non dato a Pazzini, il gol di Gilardino non convalidato, l’espulsione dell’atalantino, il rigore dato al Genoa e non dato al Bologna, ma come dice ancora una volta giustamente Mourinho, l’arbitro di Inter – Udinese, Bergonzi, è stato molto fortunato. La giornata di ieri ha dimostrato che la classe arbitrale italiana , un po’ come Muntari, non è in un periodo di grazia, ma quello che fa ridere sono i continui attacchi di favoritismo nei nostri confronti. Noi giocavamo in casa contro l’Udinese se godevamo di questi favoritismi Bergonzi ci avrebbe concesso 4 rigori, tralasciamo il fallo di mano in area, dato subito per scontato come involontario (personalmente non sono d’accordo), tralasciamo la trattenuta su Lucio, data come normale (tutto lo stadio ha visto in diretta che Lucio era praticamente rimasto con la maglietta della salute), ma come si fa a non dare il rigore del calcione su Balotelli e soprattutto quello che ha preceduto il gol di Sneijder??? forse che Bergonzi si è sentito in dovere di non assegnare un rigore (sacrosanto) all’Inter all’ultimo secondo?

Stendiamo comunque un velo pietoso.

Terza riflessione: le perplessità su Mourinho.

Si sono ultimamente avvertiti dubbi e perplessità sull’operato di Mourinho nelle ultime prestazioni offerte dalla squadra. Personalmente mi fa ridere e non condivido il fatto che un allenatore debba essere ingaggiato per vincere la Champions, o meglio io per vincere la Champions quest’anno non ingaggerei Guardiola, ma Messi Iniesta, Xavi , tutti gli allenatori che hanno vinto una champions l’hanno vinta anche per la prima volta. come lo stesso Mourinho, l’ha vinta un unica volta col Porto. non è che mi prendo Benitez o Ancelotti e vinco la Champions con l’Inter.

L’inter deve trovare una certa continuità anche in Europa, e nonostante tutto quello che si dice , credo che siamo sulla buona strada, pur subendo nel secondo tempo contro il Barcellona, ho sempre avuto l’impressione di una squadra compatta unita, di un gruppo che tenesse la situazione in pugno. La partita di Kazan fa storia a se, avremmo potuta anche perderla, ma anche vincerla, di sicuro in 11 i conti sarebbero tornati meglio.

Mourinho sta lavorando per noi, perso Ibrahimovic, ci si è reinventato un nuovo sistema di gioco con molti giocatori nuovi (giocatori titolari) l’ossatura della squadra è cambiata, Sneijder è arrivato mezz’ora prima di giocare il derby, diamo tempo al tempo e Mou non ci deluderà, poi pare ovvio che quest’anno per vincere la champions bisognerà giocare contro le due tritacarni spagnole, lo scorso anno c’erano le inglesi che ci erano superiori, quest’anno Real e Barcellona hanno campioni tali da poter risolvere una partita da soli inseriti in una struttura di gioco già collaudata, e per vincere la Champions serve questo; non Mourinho che fa quello che puo’ fare.

L’Inter con tutta probabilità non vincerà la Champions perchè con tutta onesta ci sono squadre superiori a noi che dovrebbero vincerla, se l’Inter dovesse vincere la coppa, non sarà normale amministrazione perchè non la vinciamo da 50 anni, ma sarà un impresa simile a quella già realizzata da Mourinho col Porto.

P.s. Ferrara è felice? io parlo di quello che voglio (Mourinho dixit)

p.p.s. per il dopo Mourinho un solo nome: WALTER ZENGA

19 risposte su “Commozione Muntari , gli arbitri della 7° giornata , Mourinho e la champions”

d’accordo su quasi tutto. per il mister si segnalava solo un certo nervosismo, per la squadra manca ancora un pò di mentalità vincente a livello internazionale e ripeto inernazionale…..mentre sicuramente quando acquisteremo la migliore forma fisica, e anche sabato si è visto che non siamo al top, in italia non avremo problemi.

Sono d’accordo con l’intero articolo, bisogna avere calma e dar tempo alla squadra di prendere fiducia e confidenza con i nuovi giocatori,appena Eto’o dimostrerà quello che sà fare faremo il salto di qualità,a mio parere accadrà molto presto.

Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto.
Aggiungo che tempo fa San Siro ha rischiato di bruciare anche Deki…
Eppure siamo interisti. Abbiamo atteso questo ciclo per una vita e adesso non riusciamo ad aspettare che un giocatore si integri e trovi la sua dimensione? A cosa serve il tifo allora? Ad esultare soltanto in caso di vittoria?
Portiamo pazienza e incoraggiamo chi è in difficoltà.
Immaginate che bello se i vari Muntari e Co. si dovessero sentire incoraggiati, magari urlando il loro nome, ogni volta che prendono palla.
Sai che carica che darebbe a un giocatore in difficoltà?
🙂

Sono d’accordo, ma la stessa pazienza deve essere usata anche per i Quaresma e Mancini che, ho letto da più parti, non si vede l’ora che vendano venduti e bruciati anche quest’anno. Muntari ha sbagliato tanto in certe partite, ha rischiato di far segnare i nostri avversari, come faceva di solito Burdisso (venduto) ed una colonna che sembra intoccabile, tale Cordoba. Perchè non possono sbagliare un dribbling il portoghese e il brasiliano senza subito protestare e fischiarli? Non ci attendiamo miracoli, sono solo buoni giocatori, ma forse che alla Juve non sbaglino un dribbling i Giovinco o i Melo senza per questo essere considerati subito bidoni? Lì, incitano e li spingono fino alla nazionale, da noi non si comprende che se un giocatore torna in campo dopo mesi da riserva o gioca solo per 15 minuti non può subito farti la giocata da fuoriclasse e intendersi al meglio coi compagni.

tutto vero.
asepttiamo la miglior inter
e intanto siamo comunque in testa alla classifica.

forza Sulley: UNO DI NOI

Oba.. il tuo articolo ha collezionato 4 commenti … cominciano tutti e quattro con ” sono d’ accordo ” .  🙂   🙂    🙂

…adoro questo sito !!!    🙂  🙂

E’ tornato…joker. Lo sapevo. Non poteva resistere senza di noi. Ne sentivamo la mancanza come la sabbia nelle mutande d’agosto. Si è riproposto come i peperoni mangiati di sera. Da buon (?) milanista decide ciò che si può dire. Bacchetta questo e quello, giudica la correttezza di articoli e risposte. Non si può limitare a fare un commento autonomo. Non ce la fa a dire solo ” io la penso così” : Non lui deve pontificare
Mi faccio una sola domanda . Se critica tutti gli interventi, se considera stupidi tutti i partecipanti al forum, se in più di un caso ha dato del drogato e ritardato a chi scrive…..come mai continua a visitare questo sito ? Se è frequentato solo da gente che non capisce niente perchè non regala le sue gocce di intolleranza ad altri siti. Noi ne facciamo volentieri a meno. Frequenti persone più copetenti. Se poi pensa di ” convertirci …si sbaglia. Per noi Moratti è meglio del suo presidente che deve farsi le leggi per non farsi condannare. E non è un caso che oggi davanti alla consulta ci siano i suoi avvocati e non quelli degli altri beneficiari….significherà qualcosa ? E per finire una battutaccia che parte da una notizia vera. Lo sponsor del Milan ha regalato a tutti una Opel
Un consiglio al Milan…cambiate sponsor. Al posto di Opel scegliete Ford…… una ESCORT a testa non ve la toglie nessuno !!!!

..ellamiseria che nervosismo  🙂 

dice bene joelso’on: ” cosa dovrebbero fare i poveri BBilanisti perbacco ” ??  

Non te prendere cosi’…   Io ogni tanto passo, senza pretesa di convertirvi ( allora si’ sarei matto ) e mi faccio qualche risata. Ma se consideri che il questo blog ci sono quelli (gli abitudinari, immagino ) che scrivono ” sono d’ accordo ” …e quelli che scrivono ” siete delle merde ” ( chi arriva, legge,e va) …sei sicuro che una pontificatina ogni tanto non vi scrolli dalla noia del quotidiano ? 😉

” se in più di un caso ha dato del drogato e ritardato a chi scrive….. ”

..solo questa, perdonami, non te la faccio passare. Trova un solo mio intervento ( scrivi addirittura ” in piu’  di un caso ”  ) in cui io abbia usato termini simili. Uno solo.  E  tralascio anche i termini che invece sono stati usati da qualcuno, qui, per me.
Saluti

Noi ti facciamo ridere, tu no…… sei solo arrogante. Forse ci sono quelli che dicono “sono d’accordo” solo perchè sono d’accordo davvero .
Secondo te in questo sito si scrivono solo cose per le quali non si può essere in accordo ? Mi pare questo sito sia molto critico con la squadra e l’allenatore…che vuoi di più. Fai un bell’intervento critico sul milan e sul suo presidente….e qualche volta riconosci anche qualche merito all’Inter…..forse saresti un po’ più obiettivo

” Noi ti facciamo ridere, tu no…… sei solo arrogante ”
MI dispiace che tu la veda cosi’. Che si crei attrito e’ normale, visto certe “differenze” di vedute.Semplicemente usare l’ ironia mi pareva meglio degli insulti che ho visto usare ad altri che non erano d’ accordo con voi.Ma non guadagno nulla se qualcuno si sente offeso.

” Forse ci sono quelli che dicono “sono d’accordo” solo perchè sono d’accordo davvero”
Ma certo..ci sta. La mia era una battuta. Il calcio non e’ la cosa piu’ importante della terra. Se mi scrivi che il Milan deve cambiare lo sponsor per via delle escort io me la rido.. mica me la prendo.

” Mi pare questo sito sia molto critico con la squadra e l’allenatore…che vuoi di più”
Vero. Un merito che ho gia’ avuto modo di esprimere a qualcuno di quelli che scrive gli articoli.Non ci crederai, ma c’e’ chi tra loro ha apprezzato i miei interventi. Una cosa che mi ha fatto piacere.

” Fai un bell’intervento critico sul milan e sul suo presidente ”

http://www.iosonointerista.com/2009/09/28/il-milan-e-in-menopausa/#comment-31343

Eccolo qua. Una settimana fa. Ne faro’ altri..i temi non mancano di certo  😉

” ….e qualche volta riconosci anche qualche merito all’Inter…..forse saresti un po’ più obiettivo ”

Come ti ho invitato a controllare il fatto che non ho mai usato i termini che mi avevi attribuito, ti invito anche a controllare se mai, in un mio intervento, io abbia sostenuto che quello che ha vinto l’ Inter fin’ ora non l’ ha meritato. Certo, sarebbe bello che ogni tanto la cosa fosse reciproca, anziche’ sentirsi dare sempre dei ladri e mafiosi. Ma forse e’ chiedere troppo. 

è tornato joker…ti prego batman salvaci tu!anche se devo dire che ultimamente mi sembra che tu stia ragionando un po di piu…bravo!comunque per devo dire che sono d’accordo con quello che ha scritto ObaObaMatrix nell’articolo(scusa joker se scrivo cosi ma che vuoi farci io non trovo un altro modo per esprimere il fatto che io sia d’accordo se non con l’espressione “sono d’accordo”). dovremmo imparare dal passato e da quel che è successo con i vari pirlo, roberto carlos e rivalutare quaresma e mancini anche se al momento stanno deludendo. se il gol a quaresma fosse stato convalidato contro la sampdoria ora staremmo qui a dosannarlo. anche perchè se torna quello dei tempi del porto puo farci vincere molto. speriamo bene

Leggo da un po’ questo sito….non sono interista ma mi piace leggere i siti dei tifosi per capire gli umori dietro le squadre. Posso non codividere molte delle cose dette ma non mi sembrano nemmeno che siano tanto risibili. Sto seguendo da spettatore la diatriba tra luciano e joker. Chiedo permesso a joker di dire che condivido la tesi di luciano quando si chiede perchè usi il tono cattedratico . Sei per caso un maestro elementare ? Perchè dai voti a tutti e stabilisci ciò che bene e ciò che è male. Internet serve per scambiarsi le idee non per impartire lezioni. Non roviniamo il giocattolo

ObaOba, perchè non apri un mini-sito intitolato “Che ne pensate di Joker”? E’ uno degli argomenti di discussione più gettonati… Joker vorrebbe l’impossibile, vorrebbe che qualche tifoso direbbe sulla sua squadra “facciamo schifo, vergogna, odio questa squadra e questa società!”: personalmente, non l’ho detto nè l’ho pensato nemmeno quando venne Maifredi, nemmeno con Calciopoli (Moggi e Giraudo esclusi, ovviamente, ma era così anche nei giorni belli). In tutti i modi, a me non sembra che offenda.
Sul suggerimento di sostituire in futuro Mourinho con Zenga sono d’accordo: ci vuole una faccia di merda per sostituirne un’altra, per voi poi sarebbe la terza di fila…

” comunque per devo dire che sono d’accordo con quello che ha scritto ObaObaMatrix nell’articolo(scusa joker se scrivo cosi ma che vuoi farci io non trovo un altro modo per esprimere il fatto che io sia d’accordo se non con l’espressione “sono d’accordo” ”

Mi pare giusto  🙂   Inoltre, gia’ detto e ripetuto, era una battuta..e nemmeno tanto cattiva. Sembra davvero che vi scocci di piu’ qualcuno che vi critica..che qualcuno che vi insulta ( come alcuni avventori occasionali ) . Niente male.

” Chiedo permesso a joker di dire che condivido la tesi di luciano quando si chiede perchè usi il tono cattedratico . Sei per caso un maestro elementare ? Perchè dai voti a tutti e stabilisci ciò che bene e ciò che è male. Internet serve per scambiarsi le idee non per impartire lezioni. Non roviniamo il giocattolo ”

Come vedi..sei entrato, hai espresso il tuo parere sia sulle tesi che sui miei toni, e sei stato letto. Il giocattolo mi sembra salvo. ..E occhio con quel nick…che qua dentro rischi  😛

” ObaOba, perchè non apri un mini-sito intitolato “Che ne pensate di Joker”? ”

Non male 😉

” Joker vorrebbe l’impossibile, vorrebbe che qualche tifoso direbbe sulla sua squadra “facciamo schifo, vergogna, odio questa squadra e questa società!”: ” 

Ma figuriamoci, Juve1967. Chi mai avrebbe tale ardire, rivolto a qualunque tifoso di qualunque squadra ? La realta’, ad onor del vero, e’ un altra. Ho notato che in questo sito gli argomenti sono fondamentalmente 3 : L’  Inter, l’ assedio mediatico/arbitrale, e le sventure  altrui.  E credimi…se fossero maggiormente concentrati sul primo…e meno sugli altri due….troverebbero meno fastidiosa la mia presenza.  🙂

Joker che ti aspettavi che parlavamo di malasanità , o del poliziotto di quartiere, o degli open usa ?

Juve bentornato pensavo che dopo la prestazione barbina dell’altra sera non ti avrei sentito per un bel po’… 🙂 Cmq mi sa che hai ragione, anche quest’anno lo scudetto mi sa porprio che torna a casina sua…

Riprendo e suggerisco a tutti ciò che ho scritto in un altro articolo.
Ignoriamo la diarrea verbale di Joker.
E’ un provocatore e nulla più.
Io salto a pie’ pari i suoi post.
Consiglio anche a voi di farlo, prima o poi si stufa e se ne va.

“Joker che ti aspettavi che parlavamo di malasanità , o del poliziotto di quartiere, o degli open usa ? ”

Ho scritto chiaro, Oba. Piu’ argomento numero 1… meno argomenti 2 e 3 … = meno polemiche. Ammesso che siano davvero un problema..soprattutto per i contavisite  😉    Non serve passare agli open.

..Gioco20 …te lo ripeto anche qui. Sei venuto a cercarmi…non e’ stato il contrario.  Non piangere se dopo che mi hai cercato per 10 interventi non ti ho dato ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*