2-0 all’Italiana: Mancini e Adriano in rete. Meglio l’Inter a due punte?


Buona prova offerta dai nostri ieri sera ad Atene.

Il clima era incandscente, ma l’Inter è scesa in campo concentrata e sicura di sè, contava soprattutto il risultato, da due anni steccavamo la prima (le prime due per la verità) e lo abbiamo ottenuto con una bella prova di carattere.

Ieri sera Ibra è stato Sontuoso in occasione dei due gol mandando in rete prima Mancini , con un’azione di straordinaria potenza, poi,  con un delizioso tocco di esterno ha messo Adriano a tu per tu con il portiere, e l’Imperatore non ha sbagliato!

Il punto è tutto qui, diciamo da tempo che Ibrahimovic non è una prima punta cinica e spietata (lo si è visto anche ieri sera in occasione del gol sbagliato su assist di Maicon) , ma è un giocatore straordinario nel tenere palla, nel far salire la squadra, Ibra è potenza tecnica e genio insieme, un mix eccezionale, ma il suo rendimento è migliore se parte da qualche metro indietro, anche perchè per abitudine, pur giocando da prima punta tende a rientrare e spesso ci ritroviamo senza nessuno pronto in area a sfruttare le sgroppate di Maicon e Maxwell.

Appena entrato Adriano, con l’Inter a 2 punte, Ibra è tornato nel ruolo a lui più congeniale, o meglio è rimasto dov’era ma aveva un punto di appoggio più avanzato in Adriano, che ha scaraventato in rete la prima palla utile della serata, su invenzione appunto dello stesso Ibra.

Ovviamente inserire una punta comporterà il sacrificio di qualche altro giocatore… ma come si è soliti dire… ci sarà posto per tutti…

Intanto la Roma è in piena crisi e perde in casa anche contro i Romeni del Cluji, stasera esordiscono in Europa Juve e Fiorentina, domani (giovedi) il Milan.

In sala stampa tutti soddisfatti da Moratti a Mourinho, ai giocatori tutti Cambiasso e Zanetti in primis.

6 risposte su “2-0 all’Italiana: Mancini e Adriano in rete. Meglio l’Inter a due punte?”

beh … Ibra è stato geniale, ma il gol mangiato … sicuramente meglio l’inter con un ariete davanti ma chi togliamo a centrocampo?

x me la formazione ideale è:julio cesar,maico,samuel,cordoba,maxuel,zanetti,vierà,cambiasso,quaresma,ibra,adriano oppure ibra,balotellioppure ibra,cruz……..cmq basta che vinciamo con qualsiasi formazione………ciao atutti gli interisti ………..forza inter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*