Abbiamo perso…
non eravamo abituati, non ci succedeva da tanto, ma è successo.
Sarebbe una bugia dire che era solo una coppa “estiva”, era invece un trofeo vero, che poteva avvicinarci alla storia, ma abbiamo perso, e meritatamente, non c’è niente da dire, l’Atletico Madrid ha meritato di vincere la partita, noi troppo molli, troppo sulle gambe, forse troppo alti in difesa, forse un po’ ancora imballati e forse troppo uguali all’anno scorso per riuscire a crearci da soli nuovi stimoli.
Ricordiamoci comunque che la squadra negli ultimi anni è sempre partita un po’ imballata e questo è una cosa normalissima, vediamo pero’ come riusciremo a riprenderci e soprattutto ricordiamoci che abbiamo già vinto molto più di quanto vinceranno molte altre squadre in questo anno.
In questo fine settimana, tra venerdi e domenica sera se ne sono sentite di tutti i colori.
Ora l’Inter non ha l’organico, l’Inter non riesce a star dietro al Milan stellare (????) , e soprattutto qualche tifoso mettere in croce Benitez dopo una partita.
Sinceramente anche a me, pur apprezzando l’allenatore non trasmette quell’energia e quella sicurezza che mi dava Mourinho, ma è pur sempre un grande tecnico che finoi ad ora ha avuto a disposizione due partite , ne ha vinta una… e persa un altra, anche Mou inizio cosi’ ricordiamoci il tridente con Quaresma e Mancini, poi torno’ sui suoi passi, e speriamo che anche Rafa abbia l’intelligenza e l’umiltà di adattare le sue idee al materiale umano che ha.
Niente allarmismi, stiamo tranquilli, e continuiamo a divertirci, poi è normale, siamo abituati con Mou, è Mou è lo Special One!
Innesti, mercato, bombe a mano… serve veramente adesso spendere 30 milioni per Forlan che ha 30 anni? o Kuyt ? o Mascherano? O è meglio trovare nuovi stimoli e nuove energie in certi ragazzini che abbiamo già , vedi Coutinho e Biabiany?
3 risposte su “Succede anche ai migliori , cioè noi!”
Sono quasi completamente d’accordo. Il quasi è legato innanzitutto al mister, trovo Benitez un allenatore molto più vicino al mio ideale rispetto a Mou (meno appariscente, più educato e pacato; sull’aspetto tecnico naturalmente non posso ancora esprimermi) e al mercato; sono d’accordo che se si compra si devono comprare campioni altrimenti si resta così e secondo me dovremmo cercare di prendere un uomo a centrocampo da mettere a fianco a Cambiasso: Fabregas (altro che Mascherano). Io personalmente lo sogno dal 2008 e spero di vederlo in nerazzurro.
E alla fine infatti abbiamo fatto la cosa giusta.
Abbiamo dato fiducia ad un gruppo che ha vinto tantissimo e che merita di essere confermato. Certo, non siamo abituati a non fare “colpi” di mercato, ma non è detto che debba sempre andare allo stesso modo ogni anno, altrimenti che strategie di mercato sarebbero?
Una meritata sconfitta che brucia e brucia molto.
Però ci può stare.
E poi bisogna chiudere col passato.
Quella dell’anno scorso è stata una stagione eccezionale ed IRRIPETIBILE.
Piaccia o non piaccia ora si volta pagina.
Il nostro allenatore, Benitez,uno tra i più bravi in circolazione non è Mourinho, è Benitez e basta e farà vedere di che pasta è fatto, ma bisogna avere pazienza, e avere pazienza vuol dire anche saper rimanere a bocca asciutta anche dopo tante abbuffate.