Categorie
Campionato Partite

Riprendiamo da dove avevamo lasciato… Chievo Inter 0-1

Una vittoria importantissima per tanti motivi:

1. le altre hanno vinto

2. ci mancava tutto il centrocampo titolare (Motta Stankovic Cambiasso Muntari) oltre che Samuel, Eto’o e Krhin e Mancini

3. A Verona negli ultimi anni abbiamo sempre lasciato punti.

4. si giocava a un orario insolito e per di piu’ dopo una lunga e pericolosa sosta.

Al di la’ del risultato è stata una buona prestazione, checchè ne dicano i vari gufetti e castori, soprattutto riguardo al possibile rigore del 96° minuto su fallo di mano di Quaresma.

Partiamo da qui… SE e sottolineamo SE Quaresma ha toccato di mano, al minuto 96 (6 min di recupero perchè?) saltando sopra Yepes (colui che 5 minuti prima placcava Milito lanciato solo davanti al portiere) allora era rigore.

Se era rigore e non è stato dato, oggi 6 Gennaio 2010 abbiamo avuto la prima svista arbitrale a favore dell’Inter, che la capolista non goda di errori arbitrali a favore è cosa che appartiene solo all’Inter ed ora con un possibile rigore non dato al 96° contro l’Inter , che sia Putiferio…

Detto questo, ieri ha impressionato il Milan che è riuscita nell’impresa di battere il Genoa con 3 rigori e un gol in fuorigioco, ma ha comunque giocato una buona partita, mentre salva il risultato e nulla piu’ la Juventus, vince ma continua a non convincere, fortunatamente per noi, Ferrara salva la panchina.

Torniamo a noi, note liete e note stonate, Vieira ci lascia, e il Vieira di ieri ci mancherà tantissimo, un campione e un professionista, non uno che si lega alla maglia, ma il suo apporto è stato fondamentale quando è stato in forma, la partita di ieri, sottolineata anche da Mourinho, pur sapendo di dover fare le valigie al triplice fischio è stato esempio di professionalità assoluta.

Patrick andrà a riabbracciare il Mancio al City, buona fortuna a loro.

Il mercato interista non si chiude, ora ci serve un terzino sinistro, perchè l’impressionante e drammatico infortunio di ieri di Chivu è serio, molto serio, una frattura al cranio che chiude la stagione di Christian. Si parla tanto di Kolarov, ma se il prezzo è di 15 milioni meglio farselo in casa il terzino, magari con Zanetti che tanto bene ha fatto in quel ruolo in precedenza, e investire i 15 milioni a giugno su un centrocampista come Gerrard o Fabregas.

Intanto non possiamo che augurare a Chivu una pronta guarigione !!!

16 risposte su “Riprendiamo da dove avevamo lasciato… Chievo Inter 0-1”

prima di tutto un grosso in bocca al lupo a chivu per una pronta guarigione. per quanto riguarda i rigori secondo me quello su pellissier non c’era perchè trascina la gamba (dalle immagini dietro la porta si vede chiaramente. anzi “zappa” il terreno al limite dell’area) e al momento del contatto è già in volo (e questo si vede chiaramente da una foto sulla gazzetta). per quanto riguarda il secondo bisogna ammettere che c’era e che il recupero era giustificato dall’infortunio di chivu. forse non ci doveva essere yepes per il fallo su milito lanciato a rete ma comunque è stata una svista a nostro favore (forse la prima). delle altre non parlo perchè se facciamo il nostro dovere non ci fermano. degli arbitri mi preoccupo sotto il profilo disciplinare ieri 6 (sei) ammoniti tra i quali maicon per aver detto AOH! all’arbitro per un fallo tra l’altro inesistente, si è visto bene dalle immagini. attenti non vorrei che per il fatto che il derby si avvicina…… infine per il mercato è buona l’opzione zanetti ma possibile che santon non debba essere più considerato?????

Invidio la vista  (almeno 11 decimi) di quei giornalisti della gazzetta che hanno visto 2 rigori per il Chievo. Non parlo del primo perchè anche la faziosità ha un limite. Su quello del 96 mi chiedo, avendo visto tutti le immagini della parte del viso del giocatore veronese, come abbia fatto il giocatore dell’inter con la punta delle dita a colpire la palla. Diciamo che lo abbia fatto( a dispetto delle leggi della dinamica) e che l’inter abbia avuto un favore.Mi chiedo perchè aspettare il 96 e non farci mettere al sicuro il risultato prima. Se l’arbitro ci avesse voluto favorire aveva mille occasioni per farlo.
1)non avrebbe ammonito tanti dei nostri , ammonizioni che sconterai in seguito. 2)avrebbe ammonito nel primo tempo qualcuno del Chievo per i reiterati falli 3)avrebbe concesso qualche punizione dal limite per qualcuno dei 200 falli dei difensori del Chievo su Milito. 4) avrebbe fischiato rigore per l’Inter per tutte le trattenute in area che subisce Lucio 5) non avrebbe dato 6 minuti di recupero. Col metro dell’arbitro del Milan le partite finirebbero 12 a 10. Poi c’è da chiedersi perchè Melo , già ammonito, allontanando platealmente il pallone dopo che gli è stato fischiato un fallo di mano ( inesistente)  non avuto il secondo cartellino. Balotelli si. Maicon ammonito per proteste. Non ho sentito gridare allo scandalo
E siamo sicuri che se Pandev non avesse ribadito in gol l’arbitro avrebbe concesso il gol a Balotelli ?
Dulcis in fundo. Sacrosantissima la multa contro l’Inter per i cori contro Luciano ma, al tempo stesso molto originale, il fatto che sia stato multato Balotelli per aver applaudito il pubblico che lo aveva insultato. Becco e bastonato. E quelli del Chievo ? I loro insultiti non solo non sono stati sanzionati ma hanno provocato anche la multa per balotelli. Come precedente è eccezzionale !!!
E basta con questa storia che è un professionista . Io credo che Mario abbia il sacrosanto diritto di non essere insultato. Simpatico o antipatico che sia. Il calcio non deve essere un pretesto per la maleducazione. Provate ad insultare il vostro antipaticissimo e dispotico collega di lavoro…..adducendo che è il suo atteggiamento che vi indispone……vedrete quanto vi costerà

Ritorna il campionato, ritorna “Oggi le comiche”… Ma perchè non vi proponete a Zelig?
Le partite di ieri
Juve: sorvoliamo. Sembrava la Scafatese. Melo è ridicolo e si permette pure di criticare l’ambiente… Non parliamo della Juve, si spara sulla croce rossa.
Milan: ha fatto paura. Potevano fare 10 gol. Sono così favoriti contro di noi domenica che possono solo perdere. Il commento dell’intenditore che ha scritto il post? “è riuscita nell’impresa di battere il Genoa con 3 rigori e un gol in fuorigioco…”. Perciò dovete iscrivervi a Zelig. Ho visto più gioco in 90 minuti ieri sera che in un anno e mezzo con lo specialone del cazzo, e chi lo dice odia l’Inter ma certamente non simpatizza per il Milan.
Inter: una noia mortale. Una partita di merda. Continuate così e col Chelsea ne prendete 5 all’andata e 5 al ritorno. La partita si può sintetizzare così: primo tempo, Pellissier lanciato a rete si scontra con Cordoba, non si può dire che sia rigore ma mezzo Chievo si è fermato a protestare, parte l’Inter in contropiede e l’innominabile segna. Secondo tempo, un demente del Chievo sbaglia da 3 centimetri, poi al 96′ Quaresma mura un cross, l’arbitro ovviamente non vede.
Cosa sono, gufo o castoro? A me sembra che le partite siano andate così. 

X juve67
Il grande Milan !!!
Anche l’inter ha fatto 5 gol al genoa e per di più fuori casa
Il genova non ha difesa e si è visto anche contro di noi
Il Milan ha vinto 2 a 1 col chievo solo a tempo scaduto con due colpi di testa di Nesta e con qualche recriminazione. e il chievo aveva fallito il vantaggio
Il Milan ha vinto col Catania negli ultimi secondi grazie ad una paperissima del portiere siciliano e anche in quella occasione c’era stata qualche recriminazione etnea
A sentire te, pare che siamo la squadra più scarsa del mondo?
PS Com’è che conosci la scafatese ?
Pare che solo l’inter

Non ho detto che siete la squadra più scarsa del mondo, per quel posto siamo in corsa noi, ho detto che siete di una noia mortale ed è la verita. L’Inter non fa un gran gioco, secondo me giocava molto meglio con Mancini, ma comunque continua ad avere risultati e questo conta. Il Milan ha fatto veramente una grossa partita, oltre tutto resa complicata dal gol del Genoa, per me voler sottolineare i 3 rigori a favore (2 netti, uno dubbio) è sminuire una prestazione notevole.
P.S.: Pararigori, vuoi vedere che sei un mio corregionale?

Intanto volevo augurare Buon Anno a tutti..
..X Juve1967,capisco che possa impressionare la partita del Milan di domenica,e dal punto di vista atletico ha impressionato anche me!Ma arrivare a dire,x una partita,che il Milan gioca a calcio e l’Inter no,mi pare un po’ troppo esagerato…non puoi analizzare una singola partita,può capitare a tutti di giocare bene una partita,come capita a tutti di giocarne una male..cos’è,adesso il Barcellona,squadra più forte al mondo,non esprime un bel calcio perchè ha perso contro il Siviglia!?Detto questo c’è da analizzare anche un po’ il modo in cui ha vinto il Milan,e non parlo di arbitri..il Milan ha vinto,ha giocato una ottima fase offensiva,ha un ottimo Ambrosini e un’ottima condizione fisica..però il Milan ha giocato con una distanza enorme tra i reparti,con una fase difensiva quantomeno rivedibile,e contro una squadra che non pressava…io credo che contro squadre organizzate e che pressano,il Milan farà molta difficolta a rubare palla,visto il suo centrocampo,senza contare che Ronaldinho,è tornato a buoni livelli,ma continua a giocare da fermo!Già domenica contro i resti della SCAFA….ops,scusate…della JUVE,farà molta fatica!Per concludere,a me infastidisce molto sentir dire che Mourinho,il MIGLIOR ALLENATORE del mondo,non ha dato un gioco alla squadra..intanto,vorrei sapere se guardate tutte le partite dell’Inter,e sarebbe strano da Juventini o Milanisti,poi vorrei farvi notare come l’Inter del non gioco abbia il miglior attacco,e non segnando con solo un giocatore,e la miglior difesa…senza contare che nelle ultime 5 partite,forse anche di più,concede all’avversario 1,massimo 2 tiri nello specchio!beh,qualcosa vorrà pur dire…
Ultima nota…io ero a Verona,allo stadio e Chivu è stato portato fuori dal campo nel giro di 20”…è uscito anche prima di Pellissier..che sarà uscito dopo 40-50”!Ogni domenica mi capita di vedere giocatori che per una “semplice” pedata restano x terra 1-2 minuti…ma questo tempo non si recuperà mai!Quindi sarebbe stato giustissimo dare il rigore al Chievo..ma sarebbe stato altrettanto giusto dare 4-5 minuti di recupero!

caro rube67,giochiamo male e siete a meno 9,io fossi in voi gobbi (retrocessi e bilanisti,retrocessi 2 volte)spererei solo che non ci mettiamo anche a giocare bene ,dove sareste.
domenica voglio divertirmi,vedervi scannare tra di voi (amanti)per raccogliere le briciole di un campionato gia’ segnato.

x anonimo.
caro amico,l’unica cosa sacrosanta è che siete stati in serie b per ben 2 volte e questa cosa mi fa’ stare benissimo ogni volta che ci penso e che vi vedo.
i rigori (3)piu’ un gol in fuorigioco,solo cosi’ potevate vincere,siete scandalosi.

J67 , beh non mi sembra di aver detto una cosa non vera se hanno dato 3 rigori al milan e concesso loro un gol in fuorigioco… poi al posto dei puntini ci ho messo anche che hanno giocato bene, forse tu porti all’esasperazione tanto per mettere un po le mani avanti visto lo scontro diretto di domenica.

Per me non è stata noia mortale, ma una partita su un campo ghiacciato con 6 assenti titolari controllata molto bene e a tratti anche gradevole.

In questa giornata l’unico muro che ho visto è stato quello della Juve a Parma, io che quaresma abbia toccato la palla con la mano non ci giurerei, se l’ha toccata era rigore, non c’è niente di male se una volta dopo un girone intero sbagliano a favore nostro, se tu vedi il muro di quaresma e mezzo chievo fermo a protestare (io nella storia del calcio mi ricordo solo un episodio in cui tutta una squadra allenatore compreso si è fermata a protestare in mezzo al campo) allora forse un po castoro lo sei… poi se eri tra quelli che alla terza giornata facevano sogni di scudetto allora altro che castorino…. eh eh

caro amico,l’unica cosa sacrosanta è che siete stati in serie b per ben 2 volte e questa cosa mi fa’ stare benissimo ogni volta che ci penso e che vi vedo.i rigori (3)piu’ un gol in fuorigioco,solo cosi’ potevate vincere,siete scandalosi.

piantala asino parli tu che nn vi hanno dato un rigore contro x un anno e mezzo….a stare a vedere dovevate pareggiare col chievo  vedi rigore di quaresma…avete fatto un tiro in porta e stai a guardare il milan che ha dominato??
l’altra cosa sacrosanta è che nn avete vinto un cazzo x vent’anni e ora predicate come se foste i migliori!!! bahhhh

e se stai a vedere bene pure vuoi siete retrocessi una volta solo che guarda caso hanno deciso di inventare uno spareggio tra le ultime due squadre classificate…

e cmq ti ricordo bello che la nostr storia è piena di trionfi ovunque….

quindi zitta merda

A tutti i gufi juventini e milanisti: dei primi non parlo, poveracci, provo solo pena per il loro, quello sì, NON-GIOCO e per tutti i bidoni che hanno comprato a caro prezzo quest’estate… Il Milan? Si cari miei, ha avuto 3 rigori a favore in una partita e un gol fatto in fuorigioco, è inutile che facciate gli innocentini se fosse successo all’Inter apriti cielo, anzi è bastato un DUBBIO si dubbio mani di Quaresma per far fare titoloni non solo al Tuttosport ma perfino la Gazzetta che nominate sempre essere interista, ha dato 4 all’arbitro e ha chiamato RIGORISSIMO quello non dato al Chievo, quando il contatto CERTO fra mano e palla NESSUNO PUO’ giurare di vederlo, figuriamoci l’arbitro che era anche coperto dalla testa di Yepes…Nessuno naturalmente si è chiesto come fossero possibili i 6-minuti-6 di recupero quando già se ne erano recuperati 2 nel primo tempo, nessuno si chiede come mai quella ginocchiata in testa a Pandev non abbia meritato neanche un’ammonizione (che avrebbe portato all’espulsione del giocatore del Chievo), mentre ormai Maicon basta che apra bocca e è giallo diretto, nessuno si è chiesto come mai Milito al 50′ atterrato mentre era lanciato a rete non meritasse nemmeno un calcio di punizione…

il fatto è che quando i rigori sono NETTI si danno e domenica sera è stato cosi…

non è stato lo stesso x voi visto che quaresma si è messo a giocare a basket in area

Anonimo, i rigori non è che erano poi così netti, certo se voi dite che sono netti allora è vangelo… Renditi conto che ne hai presi-4-dicasi-4 nell’ultimo derby nel quale abbiamo giocato SOLO NOI, dunque per piacere, riponiti….

vincevamo anche senza rigori bello abbiamo stradominato….

a voi invece se lo davano contro non vincevate la differenza è quella..

sai quanti derby ho visto dove abbiamo giocato SOLO NOI??

partendo dal 6a0 poi il 4a2

……x non parlare di quelli di champions!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*