Alla fine la cosa più bella è stata vederli esultare come una qualsiasi provinciale che superasse indenne l’ostacolo Inter.
Cosi’ è stato, in questo clima da tarallucci e vino, forse troppo, cerchiamo di essere buonisti anche noi, avremmo potuto vincere, è vero, Milito è in un periodo di riflessione col gol, Eto’o è straripante, e il buon De Ceglie ha pensato bene di assestare un ghiacciolo sulla coscia di Biabiany ; entra Milito, Eto’o spostato lateralmente e 3 occasioni limpide sbagiate dal nostro principe, che tornerà presto a splendere, sicuramente, ma che attualmente non è in forma, o meglio, è in forma, ma ha una sorta di maleficio che lo rende impotente in fase di finalizzazione.
Detto questo, detto della nostra sufficiente partita, anche se l’obiettivo del gioco è quello di fare gol, parliamo degli avversari, che si sono dimostrati meno rissosi del solito e più gagliardi ed ordinati in mezzo al campo.
Mi costa fatica, molta fatica, ma la Juventus di ieri non mi è dispiaciuta, nè in quanto a carattere, nè in quanto a gioco e soprattutto è stata meno piagnucolosa rispetto alle altre partite.
Del Neri sta proprio facendo un buon lavoro.
Il fatto pero’ che gli Juventini abbiano festeggiato un punticino a San Siro come una Coppa Campioni è comunque tutt’un dire sulla distanza che ci separa.
Roma e Juventus. Due partite che potremmo rimpiangere, perchè se è vero che non ha rubato niente nè la Juventus nè la Roma, è altrettanto vero che a vedere le partite sembrva fossimo lì col gol sempre più maturo ad aspettarci ma senza raccogliere il frutto.
De partite in cui abbiamo creato tanto ma alla fine dei conti 0 gol all’attivo e un misero punticino.
Abbiamo lasciato strada alla Lazio e ci siamo fatti raggiungere da Napoi e Milan.
Lasciamo la settimana andata con un quesito senza montar polemiche arbitrali, ma avete fatto caso che in queste due settimane dove l’Inter ha bruscamente frenato tutto è filato, secondo gliesperti moviolisti, liscio e senza intoppi?
Eppure a Parma qualcosina è successo… no? strano…
Comunisti!
27 risposte su “Nulla di fatto”
Pareggio giusto, occasioni sbagliate da entrambi le parte.
L’Inter non sta male, ma le manca sempre qualcosina per arrivare alla fine.
Chissà che alla lunga queste situzioni possano nuocere……….
[…] Nulla di fatto Alla fine la cosa più bella è stata vederli esultare come una qualsiasi provinciale che superasse indenne l’ostacolo INTER. Cosi’ è stato, in questo clima da tarallucci e vino, forse troppo, cerchiamo di essere buonisti anche noi, avremmo potuto vincere, è vero, Milito è in un periodo di riflessione col gol, Eto’o è straripante, e il buon De Ceglie ha pensato bene di assestare un ghiacciolo sulla coscia di Biabiany; entra Milito, Eto’o spostato lateralmente e 3 occasioni limpide sbagiate dal nostro Principe, che tornerà presto a splendere, sicuramente, ma che attualmente non è in forma, o meglio, è in forma, ma ha una sorta di maleficio che lo rende impotente in fase di finalizzazione. Detto questo, detto della nostra sufficiente partita, anche se l’obiettivo del gioco è quello di fare gol, parliamo degli avversari, che si sono dimostrati meno rissosi del solito e più gagliardi ed ordinati in mezzo al campo. Mi costa fatica, molta fatica, ma la Juventus dell’altro ieri non mi è dispiaciuta, nè in quanto a carattere, nè in quanto a gioco e soprattutto è stata meno piagnucolosa rispetto alle altre partite. Del Neri sta proprio facendo un buon lavoro. Il fatto pero’ che gli Juventini abbiano festeggiato un punticino a San Siro come una Coppa Campioni è comunque tutto un dire sulla distanza che ci separa. Roma e Juventus. Due partite che potremmo rimpiangere, perchè se è vero che non ha rubato niente nè la Juventus nè la Roma, è altrettanto vero che a vedere le partite sembrva fossimo lì col gol sempre più maturo ad aspettarci ma senza raccogliere il frutto. Due partite in cui abbiamo creato tanto ma alla fine dei conti 0 gol all’attivo e un misero punticino. Abbiamo lasciato strada alla Lazio e ci siamo fatti raggiungere da Napoli e Milan. Lasciamo la settimana andata con un quesito senza montar polemiche arbitrali, ma avete fatto caso che in queste due settimane dove l’INTER ha bbruscamente frenato tutto è filato, secondo gli esperti moviolisti, liscio e senza intoppi? Eppure a Parma qualcosina è successo… no? Strano… Comunisti! fonte: iosonointerista.com INTER CAMPIONI AL CUBO? ABBIAMO FATTO POKER, IN ATTESA DEL POKERISSIMO…..! Nobilitas iurem natus non est at contra ipsis actis constituetor. Il Conte Rispondi quotando Share with Facebook (0) + Rispondi […]
certo, a Parma rigore solare ed espulsione di Nesta sullo 0-0.
ma non se ne è accorto nessuno ….
Se non avessero dato quel rigore di Parma contro l’Inter apriti cielo, le piagnucolate di Galliani hanno subito sortito effetto…prepariamoci a un altro anno contro tutto e tutti…
…si ma smettiamo x favore sempre di parlare di episodi/errori arbitrali/presunti favoritismi x favore??parliamo di calcio…a meno che nn accadano fatti macroscopici(un’intera partita indirizzata cm ilderby dell’anno scorso),dobbiamo andare oltre le chiacchiere da bar,altrimenti nn cresceremo mai cm cultura sportiva…..intanto via moggi abbiamo annientato il principale arteficie del “medioevo calcistico”italiano…. e quindi è normale che siamo indietro,ma creiamo un clima di collaborazione ,nn di continuo sospetto….
d’accordo con bauscia sul non parlare sempre e solo di arbitri però in effetti su quell’ episodio di parma, con l’inter in campo, corriere dello sport e tuttosport avrebbero fatto certi titoloni…….
giornali VENDUTI!!!!!!!!!!!!!vergognatevi….. la maggior parte dei media alimenta terrorismo e “casi” x vendere…..cosi’ cm hanno fatto cn mou,facendolo stancare…DOBBIAMO ESSERE NOI a farci superiori e ha fare calare le vendite del loro prodotto mediatico…ribelliamoci…e quando sky parte cn la moviola ,guardiamoci un buon film o leggiamo un libro..
Bauscia,
a me del rigore di Nesta non frega niente, il BBilan ha pure strameritato di vincere.
Il mio commento era solo sul differente impatto mediatico degli episodi pro-milan e pro-inter.
quando succede qualcosa all’inter, apriti cielo.
quando succede agli altri, tutto tranquillo.
.
anche in inter-ruBe c’era un probabile rigore su Snejider e una probabile espulsione per doppia ammonizione di Bonucci.
Ma tutto sommato la ruBe ha meritato di non perdere.
Vorrei solo commenti più obiettivi da parte della carta stampata.
tutto qui.
Bauscia, sono d’accordo con Joelso’on, non è che far notare uno/due episodi a favore o contro sia per forza far chiacchiere da bar, specie se sono evidenti: parlarne solo se trovi l’intera gara indirizzata in un certo modo (fai l’esempio del derby dello scorso anno, ma si potrebbe ricordare pure la gara con la Samp e Tagliavento) sarà impossibile, perchè gare interamente indirizzate in un certo modo è raro trovarle, nessun arbitro si sputtana in modo così evidente, forse nemmeno ai tempi d’oro degli Agnelli e poi di Moggi, o di quelli di Carraro e poi di Galliani. Sono proprio quei piccoli episodi che si cerca di non far notare che indirizzano le partite, una mancata espulsione o una punizione invertita per esempio possono indirizzare l’andamento successivo dell’incontro, ma se si parla di queste cosette ti diranno “sciocchezze” se si lamenta l’interista, se capitano pro-Inter ci saranno ore di trasmissioni e titoloni sui media, un esempio è proprio nelle partite sopra citate: persino di fronte a tali evidenze, addetti ai lavori e popolo non interista ti dicevano che “non era vero, esageravi”, era stato applicato il regolamento e fregnacce simili. Anch’io ritengo che il Milan avrebbe meritato di vincere lo stesso e che la Juve non abbia rubato nulla, però se a Parma avessero “applicato il regolamento” magari i rossoneri avrebbero due punticini in meno, sono questi “dettagli” che a fine anno fanno la differenza (il gol vittoria di Inzaghi del turno precedente, al limite del fuorigioco, che per alcune moviole è stato “nettamente” regolare, ad es.), perchè non “vigilare” e lasciare solo al “rumore dei nemici” l’ultima parola sugli….scudetti?
raga SONO PIENAMENTE daccordo con voi…..siccome i media sono vergognosi,dobbiamo esser noi superiori ed andare oltre tanto il vento si sa cm tira…. tutti i giorni ci tocca sentire stronzate e “casi”…….dde ceglie dichiara che il suo numero 29 è stato scelto perchè è il numero di scudetti vinti dalla juve…beh nn sapevo che la squadra campione d’italia l’anno seguente disputa la serie b invece della supercoppa italiana e della coppa dei campioni col tricolore sul petto……hanno cambiato il regolamento x caso?????sono queste le cose che “inquinano il calcio”,la mancanza totale di cultura sportiva soprattutto da parte degli addetti ai lavori,media in primis…
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=28993 guardatevi qst bel link x zittire ancora una volta tutti quei cani lebbrosi che insinuano che c’abbiano ripescato nel 22……..per quanto riguarda inter samp la ricordo bene perchè ero al meazza quel sabato sera…. e si sentiva puzza ……..
Bonimba, non trovo la soluzione.
Quale pensi che possa essere una soluzione per evitare ciò?
NESSUNA. Sono d’accordissimo con Bauscia e l’ho detto più volte. Parlare dei singoli episodi non conta nulla. Dobbiamo partire da un presupposto: gli arbitri sono TUTTI in buonafede, non ci sono tranelli e nient’altro. Se non crediamo a questo, lasciamo perdere e guardiamo un altro sport. Se il presupposto è questo è inutile dire che c’era un rigore contro il milan per due motivi: primo perchè è tutto da dimostrare (per quanto puoi vivisezionare l’immagine ci sarà sempre qualcuno che dice che non c’era) e secondo perchè un conto è prendere una decisione in una frazione di secondo e un conto è prenderla in poltrona dopo aver vivisezionato un’immagine. Nessuno è infallibile: sbagliano gol i giocatori, sbagliano i portieri e sbagliano gli arbitri. Tutti possono sbagliare. Gli errori ci sono e ci saranno sempre, a meno che non si voglia introdurre la tecnologia “infallibile”, ma ci saranno per tutti. Se l’inter (così come le altre squadre naturalmente) non dovesse vincere lo scudetto, perchè dovremmo dire che la colpa è del rigore non dato contro la Juve, o di quell’espulsione non fatta e non dire che la colpa è di quel gol mangiato a porta vuota o di quell’errore del portiere. Il discorso è uguale ma si parla sempre di errori arbitrali. Se non dovessimo vincere lo scudetto per un punto dovremmo dire si che c’è stato un errore arbitrale, ma anche che Milito ha fallito un gol solo davanti al portiere oppure che Maicon ha colpito di testa da 20 cm colpendo il portiere o che magari Samuel s’è fatto espellere e con un uomo in meno abbiamo perso. E poi dov’è la certezza del singolo episodio? Mi spiego, chi può dire con certezza che se al Parma avessero dato il rigore il milan avrebbe pareggiato? il rigore poteva essere sbagliato ma anche qualora avesse segnato, la partita sarebbe stata un’altra e sarebbe potuto finire anche con la vittoria del Parma ma anche del Milan. Chi può dirlo? Dopo 38 partite vince SEMPRE chi merita: chi è più forte, più continuo e sicuramente anche più fortunato (ma la fortuna non è solo sulla decisione arbitrale, è su tutto). Questo è lo sport. Questa è la mentalità del rispetto per chi vince. Non cercare di giustificare una sconfitta.
Questa naturalmente è solo la mia opinione. L’opinione di uno che ha giocato 10 anni, arbitrato 12 e allenato altri 10 (a proposito anche gli allenatori sbagliano).
ben detto bebo…..nell’era moggi nn era cosi’ e le nostre proteste erano lecite,anzi dovute ma adesso basta perchè in inghilterra nn conoscono neanche l’arbitro della partita, e nn esistono quotidiani sportivi,nn esistono moviole….poi????vado avanti?nn esistono discussioni sterili x montare casi”era rigore,si no ma….”dai….tutto quello accade ancora qui è ridicolo e di certo nn aiuta nessuno a godersi a pieno l’arte del calcio…
Bebo anch’io sono d’accordo con te, però alla lunga la tua lettera sembra piuttosto quella di un juventino….Con la tua filippica pro-buona fede degli arbitri, azzeri un secolo di storia calcistica dominata dalla grande industria (quindi anche Fiat !!) e di episodi scandalosi accaduti sopratutto nelle giornate finali di decine e decine di campionati che hanno falsato la storia del calcio. In questo sport c’è business e politica, inutile parlare solo di valori e cultura sportive, nessuno lo mette in dubbio, però non possiamo nascondere la testa sotto lo sabbia come gli struzzi. E’ certo che sbagliano tutti, infatti non mi pare che tra noi interisti non si sia messo in evidenza che se abbiamo perso con la Roma e non vinto con la Juve il “demerito” sia quasi esclusivamente di chi in campo ha sbagliato, a parte l’arbitro, anzi proprio per la gara con la Juve nessuno ha veramente incolpato l’arbitraggio, i gol li hanno sprecati Maicon e Milito ma anche Iaquinta e Quagliarella e potevamo perdere, come è successo con la Roma dove Vucinic ci ha creduto ed ha fatto un gran tuffo con gol!
Ma non mi venire a dire che a volte gli arbitri devono decidere in frazioni di secondo e possono abagliare, perchè altrimenti è meglio che cambino mestiere se deve essere normale accettare in una gara decine di errori per tale scusante: troppo comodo!! Una cosa è sbagliarsi su qualche punizione o fuorigioco o in fasi concitate di azioni convulse (per es. come si fa a dire che l’arbitro è cieco – Rossella Sensi docet – se non vede che un tiro fortissimo colpisce il braccio dell’avversario piuttosto che la testa se le due membra del corpo sono ravvicinatissimi, può succedere e lì si deve assolvere l’arbitro), una cosa è non vedere su un corner, sotto gli occhi dell’arbitro, che Nesta cominci ad abbracciarsi a Paci del Parma senza guardare dalla parte del cross in arrivo sino a trascinarlo giù affossandolo: è rigore netto, come quello del primo tempo quando fa cadere da dietro Crespo che aveva tutto il diritto di stare lì e di aggiustarsi la palla o tirare al volo e non c’è riuscito per colpa del rossonero che da dietro non ha frenato la sua foga, è danno procurato altro che millimetri o vivisezionare dalla poltrona l’immagine….E’ vero, il rigore si può tirare e sbagliare, ma che vuol dire? Allora non li diamo perchè tanto la partita andrebbe avanti lo stesso? Intanto, un rigore si può sbagliare, ma devi darmi atto che magari se ne hai due a disposizione magari uno lo segni e pareggi, poi sta a te Milan azzeccare un altro gol e portarti a casa la vittoria, ma questo è tutto da dimostrare come lo è il discorso che non si sappia a priori se il rigore sarà segnato o meno: però, se c’è, dammelo, no? Iuliano su Ronaldo era evidente, o era normale per un arbitro sbagliarsi sul campo? E poi, nel dubbio, facendo proseguire l’azione, era un contatto rude ma accettabile quello tra West e Del Piero o bisognava per forza, pochi secondi dopo l’episodio Iuliano, dare quel rigore a favore della Juve a Torino, già in vantaggio per 1-0? Non sarebbe stato meglio usare il così detto metro di “compensare gli errori”? Quando DeSanctis, che adesso – a prova della sua presunta innocenza – cita episodi ridicoli in partite dove non si vede quale sia il suo non aver beneficiato la Juve, nel 2002 non vide sotto i suoi occhi Ronaldo messo giù davanti la porta del Chievo consentendo l’avvicinamento della Juve poi vittoriosa del titolo, era per forza in buona fede? Certo, se l’Inter avesse segnato altri gol avrebbe vinto, come a Roma con la Lazio, ma a volte non si può vincere sempre e ogni partita, gli episodi fanno la differenza e partire con l’idea che un pari ti basta per arrivare allo scudetto o dover vincere per forza guarda che fa una bella differenza (emotiva e non solo). Forse dopo 38 partite vince sempre chi merita, infatti in questi campionati così lunghi abbiamo il primato noi, penso, quando si giocava a 16 squadre era diverso, c’erano 8 partite in meno, guarda un po’ chi ne ha vinti di più (di campionati “brevi”)?
infatti caro bonimba stai citando episodi MOSTRUOSI che mi hanno sconvolto…………li ERA PILOTATO e ripeto che i gobbi dovrebbero essere contenti di avere ancora 27 scudi…… il 2002 sarebbe stato nostro molto prima lo scudetto se nn avesse arbitrato moggi x tenere in corsa la giuve sino all’ultima giornata,ma adesso voglio forse sperare (anche se nn sn convinto al 100%) che nn ci sia piu’ la mala fede e in qst ottica provare a guardare oltre..sennò cm dice bebo nn guardiamolo neanche piu’ il calcio
Bonimba, piano con le offese 🙂 Toto’ direbbe Juventino a chi??
Ma torniamo seri. Dimentichi una cosa: l’arbitraggio non è un mestiere. Non esistono, fortunatamente, gli arbitri professionisti. Gli arbitri (in tutti gli sport) sono PERSONE che mettono a disposizione il loro tempo per fare uno sport/attività fisica NECESSARIO in qualunque sport. Senza di loro non esisterebbe nè il calcio, nè nessun altro sport. Sono persone e come tale possono sbagliare e, per carità, possono essere corrotti. In questo casa c’è la giustizia sportiva. A mia memoria è intervenuta due volte: sul calcioscommesse e su calciopoli, quindi per me, sportivo tutti gli altri campionati erano regolari e vanno accettati. Non commento il famoso Juve – Inter perchè per me rientra su calciopoli. Però ripeto: ho arbitrato 12 anni e vi garantisco che non è facile prendere decisioni. Conta come sei posizionato, basta (in prospettiva) il braccio di qualcuno per impedirti di vedere bene; conta la fatica, dopo un ora abbondante che si corre (e si corre tanto) la fatica annebbia i riflessi ESATTAMENTE COME A UN GIOCATORE.
Come vedi discutendo sul rigore a Parma non arriviamo ad una conclusione. Secondo me assegnando il rigore sarebbe stata un’altra partita che non sapremo mai come sarebbe finita. Non si può però vivisezionarla e commentarla per una settimana alimentando attriti e polemiche. E’ andata così e bisogna accettarla da sportivo. Onestamente, se proprio qualcuno deve lamentarsi dovrebbero essere le squadre minori, non certo i top team. Ma a che servirebbe??
Infine sono interista da una vità. Ho sofferto per 40 anni e so già che soffrirò ancora (quindi sorvolo sullo juventino) però non ho gli occhi foderati di prosciutto. Non ricordo una squadra più forte di quella Juve di Platini (peraltro che il nostro caro Mazzola disse che non era da Inter) che vinse tanto, nè una più forta del Milan di Sacchi
Bebo….non volevo offenderti, ho giocato a calcio anch’io ed ho avuto amici che hanno fatto, dilettantisticamente, gli arbitri in categorie inferiori, dove rischiavano anche…l’incolumità fisica. Allora perchè non applicare, fin dove si può, la tecnologia che possa aiutare gli arbitri in determinati casi? D’accordo sul fatto che essere sportivi ci dovrebbe portare ad accettare il risultato del campo….ma così facendo sconfessiamo per es. calciopoli o il calcio scommesse. Ti avevo solo portato degli esempi che dimostrano come in passato ci sia stata della malafede, adesso che vinciamo noi adombrano dubbi perchè vogliono mettere i nostri successi sullo stesso piano di quelli di altri. La verità è che di certe cose se ne dovrebbe parlare solo nel dopo partita, massimo il lunedì, non rincarare la dose dopo tempo come ha fatto recentemente Zamparini…Non entro nel merito del giudizio di squadroni come quelli che hai citato tu, magari un’Inter competitiva con Altobelli, Rummenigge e Brady avrebbe potuto anche vincere di più ma se non c’è riuscita non era certo da buttare. Durante il periodo di quella Juve di Platini c’era, se non erro, anche un’ottima Roma che avrebbe vinto di più forse se a contenderle lo scudetto non fosse stata la Fiat, ricordo pure un grande Torino di Radice a metà anni ’70 che vinse pochissimo, tutti ricordano i nazionali come Zoff, Benetti, Causio, Rossi ecc., eppure, senza condizionamenti causati dai media e dalla “maglia di club”, in quelle Nazionali avrebbero potuto essere titolari a pieno titolo i Patrizio e Claudio Sala, i Graziani e i Pulici o i Mozzini e Castellini oltre a Zaccarelli, eppure adesso che li ho citati qualcuno dirà: chi erano costoro? Come vedi, è facile farsi condizionare solo da ciò che risulta dall’albo d’oro…Anche il Milan di Sacchi (cioè l’inizio dell’era Berlusconi nel calcio), cosa vinse a livello nazionale? Uno scudetto, e trionfò in Europa grazie ad una serie che si aprì merito della nebbia che fece sospendere una gara che stavano straperdendo, senza la quale non avrebbero più avuto titolo a partecipare alle successiva C. Campioni quali detentori. Insomma, ci vuole pure fortuna ed…episodi giusti, ma contro quel Milan in Italia giocarono belle squadre come Napoli Inter e Sampdoria, ch’erano niente male….
Non mi hai offeso. Era una battuta. Però se fossi stato Juventino mi sarei certamente offeso. Se uno juventino ragiona in un modo non vuol dire che tutti gli juventini ragionano nello stesso modo (guarda Juve87 secondo me è una persona con cui si può ragionare in totale tranquillità pur avendo fatto nella sua vita un errore). Mai generalizzare. Sulla tecnologia sono d’accordo, ma limitata. Puoi usarla per stabilire se è gol o non è gol; se il fallo è dentro o fuori area ma bisogna stare attenti all’abuso. Ti immagini una partita dove c’è un fallo che l’arbitro ammonisce e il giocatore dice: andiamo a vedere e tutti lì a verificare, giusto? sbagliato? Decide l’arbitro; dopo 3 minuti un altro episodio e tutti lì di nuovo. No, non è più calcio. La tecnologia va usato dove non da margini a interpretazioni altrimenti diventa come la moviola: fallo in area. E’ rigore? i giocatori che lo subiscono dicono no “ha sfiorato con la punta del piede il pallone” i giocatori che lo avrebbero “no, non l’ha toccato” e li a rivedere l’azione due, 10, volte e alla fine? la decisione è ugualmente dell’arbitro e ci saranno contenti e scontenti. Altra cosa pallone dentro o fuori: quì si che sarebbe utile ed inoltre senza moviola, basterebbe un cip sul pallone e tutto è risolto.
Essere sportivi non vuol dire sconfessare calciopoli o il calcio scommesse. Essere sportivi vuol dire accettare la sconfitta “sul campo” (sia meritata che, sportivamente, immeritata). Se poi la magistratura, che è un’altra cosa, dice che qualcuno ha giocato sporco, allora la società e i giocatori saranno puniti. Però attenzione a non vedere calcio scommesse o calciopoli su ogni sconfitta o, peggio ancora, giustificare sconfitte con calciopoli (Zamparini docet). E attenzione anche a non accomunarli: il calcio scommesse riguardava giocatori che si vendevano la partita (le società erano allo scuro e sono state penalizzate); calciopoli era in mano ad alcuni dirigenti (i giocatori non c’entravano nulla).
L’inter di Rummenigge, Altobelli e Brady non era male e certamente avrebbe potuto vincere di più ma è il discorso che fanno tutti. La Roma di Falcao uguale. La Samp di Vialli e Mancini. La Lazio di Cragnotti. E il Napoli? (anche se lì c’era solo un mostro, CHE GIOCATORE, e poca roba). Il problema è che vince una sola squadra e, diciamolo, a volte neanche la più forte e va accettato. Anche il Verona vinse uno scudetto. Diciamo la verità: tutti a dire non vincerete mai la Champion’s, vincete in Italia e in Europa niente. Ma in quanti vincono, in 10? Vince una sola e non è che si gioca contro il Siena o il Cesena. Ci sono le squadre più forti d’Europa e, quindi, del mondo. Ci sono almeno 6 squadre, senza contare le sorprese, che non è che scendono in campo per tagliare l’erba. Parliamo di Barcellona, Real, Munchester, Arsenal, Chelsea, Bayern senza contare Porto, Lione, le squadre russe (naturalmente le italiane) che non è che se arriva l’Inter chiedono l’autografo ai giocatori estasiati. Squadre che hanno vinto Champion’s. E tutto questo te lo giochi in 180 minuti (90 in finale) con squalifiche, infortuni e, sopratutto, fortuna. Non ho difficoltà a dire che, secondo me, l’inter è inferiore al Barcellona ma sul campo non sono riusciti a dimostrarlo e hanno perso. C’è’ stato l’episodio (espulsione Thiago Motta), la fortuna (all’andata hanno fatto un viaggio assurdo in pulman), la partita perfetta (in casa), la sofferenza (TANTISSIMA), ma quanto è stato bello?. A scriverlo ho ancora i brividi. Questo è il calcio. Il calcio deve dare emozioni indimenticabili non polemiche e odio. Vogliamo parlare del mondiale del 2006? Ma che eravamo una squadra da diventare campione del mondo? Però ci siamo riusciti, con la compattezza, lo spogliatoio e, perchè no, la fortuna. Ecco, allora non possiamo dire quando si perde: è colpa dell’arbitro o del palazzo. Se poi si scopre che tutto era truccato allora chi sbaglia, paga.
Ma vi siete mai chiesti perchè in Inghilterra non c’è mai stato Calciopoli o calcio scommesse? E il calcio mica è meno seguito. La partità lì quando fischia l’arbitro è finita. Punto.
Ma forse sto sognando……
stessa cosa che dico io………..seguiamo l’esempio dell’inghilterra..no ai quotidiani sportivi!!!!
si bebo d’accordo con te però purtroppo ci sono stati casi in cui l’arbitro sembrava voler indirizzare chiaramente una partita in un certo modo vedi inter-milan dell’anno scorso e queste cose non facile accettarle anche per uno sportivo. poi una precisazione nonè vero che in inghilterra non parlano di arbitraggi, forse meno che in italia ma ti ricordo solamente i casi delle partite con il chelsea dell’anno scorso dove noi avevamo passato il turno solo grazie agli arbitri……..
Anche in Spagna non accettarono l’eliminazione e l’INCULADA invece della Remuntada….accampando arbitraggi e roba simile (qui seguiti da molti italiani che mal digerivano l’Inter in finale): ricordatevi che ho consigliato di “applicare, fin dove si può, la tecnologia che possa aiutare gli arbitri in determinati casi“, quindi d’accordo con Bebo che non si possa interrompere la gara ogni due secondi, tutto quì. Ricordo pure che la difesa accanita dello statu quo era una prerogativa di chi otteneva le “coincidenze” migliori dal potere e difendeva a spada tratta gli arbitraggi, per questo avevo accomunato, con una battuta, il non voler parlar male degli arbitri all’essere uno juventino, senza entrare nel merito della persona Juve67 che, comunque, adesso spesso ragiona, come dice Bebo, con tutta tranquillità, ma forse Bebo non ha seguito l’anno scorso i suoi post e di qualcun altro sugli scudetti vinti, sugli Agnelli, su Del Piero e anche su Moggiopoli (perchè poi si tira in ballo Facchetti e le sue presunte colpe) perchè in quei casi, come ogni bianconero (e ne ho di amici, ahimè, juventini) s’infervora anche lui, ma è normale, non è una colpa essere tifoso…dei colori sbagliati.
Naturalmente non ho letto post degli anni passati. E’ solo da quest’anno che frequento. Però vi fa capire che ragionando e discutendo si riesce anche ad arrivare a soluzioni spesso impossibili e inimmaginabili.
Un’ultima osservazione: è vero che anche in Inghilterra e Spagna ci sono i giornali e il loro lavoro è vendere, ma in Italia è diverso. Non parlo di giornali (solo) ma di trasmissioni sul calcio e non (soltanto) sulle reti maggiori, ma su quelle locali. Si parla di arbitraggi, rigori non dati, espulsioni, palazzo dal lunedì al sabato. Di radio locali: lavoro a Roma e ci sono stazioni radio che trasmettono TUTTO IL GIORNO parlando di calcio della Roma e della Lazio, ma non di calcio, quasi sempre di rigori, arbitri, Inter che ruba, Juve che ruba. In pratica soltanto se vincono loro è tutto corretto. A me questo calcio non piace. Fortunatamente adesso hanno altro a cui pensare. Non so se a Milano e a Torino sia la stessa cosa ma vi garantisco che quì è una follia: si sta in ufficio con in sottofondo la stazione radio che parla della partita di domenica, la guardia giurata con la radiolina sulle orecchie ad ascoltare tutte le minchiate possibili; assurdo. Ecco non credo, anzi sono arci sicuro che nè in Inghilterra, nè in Spagna succeda questo.
gli juventini SONO TUTTI uguali….. e forse umanamente posso comprendere (non giustificare) tutta questa loro aggressività…..è stata loro rubata dall’oggi al domani un oezzo di stori.un caposaldo….ma forse di piu’,la possibilità di una coerenza con loro stessi nel corso di quei vergognosi anni che è mancato tutto ad un tratto!!!!cercano sempre e cercheranno sempre di arrampicarsi su specchi unti…..ma il problema è loro….noi siamo stati feriti per 10 anni…e da 5/6 ci stiamo prendendo piano piano tutto,anche se ritengo che non sia neancora pareggiato il conto con la disonestà….loro al contrario sono entrati 5 anni fa nel “girone di ritorno”, e mi auguro con tutto il cuore che tra 5 o 6 anni siano ancora in federcalcio a supplicare la revoca del nostro scudetto…..perchè vorrebbe dire che non avrebbero da far altro..
amici…vorrei informarvi che su juve news.net è possibile si lasciare commenti,ma qual’ora siano di discredito e contrari alle baggianate ed alle invenzioni che scrivono(quasi tutte su calciopoli ovviamente,visto che gli juventini non sanno ormai parlare d’altro..)viene bloccato l’accesso al sito!!!!!!ed i commenti ovviamente rimossi….questa è la dimostrazione della forza delle loro idee e delle loro argomentazioni….fateci una visitina così perderanno un po’ di tempo a rimuovere qualche insulto…
WordPress Tutorial…
Thanks for yet another first-rate article. I am always doing research for super WordPress secrets to recommend to my own readers. Thank you for creating this article. It’s precisely what I was trying to find. Truly outstanding post….
mamma mio ma è proprio vero che piagnete sempre!!
cambia nick….coglione