Categorie
Campionato Partite

L’ Inter è decollata… Inter – Palermo 5-3

Giacchè ne dica qualche giornale e televideo , ” l’Inter vince soffrendo “,  nonostante un risultato che lasci qualche spiraglio di speranza al Palermo, ieri per 45 minuti abbiamo assistito ad una prova sontuosa, meglio ancora dei primi 45 minuti di Genova, oltre ai 4 gol ci sono state perlomeno altrettante occasioni da gol.

Poi una pausa nel secondo tempo, pausa nel senso che l’Inter non c’era proprio, vero che il Palermo del nostro Walter ha onorato la partita, e come dice lo stesso Mourinho, c’è da fare i complimenti a Zenga, perchè ogni altro allenatore sul 4-0 si sarebbe arreso, lui comunque no, ha buttato nella mischia un altro attaccante veloce rischiando di subire una goleada ed ha ripreso una partita che sembrava finita.

Sì il Palermo ha fatto sicuramente meglio nella ripresa, ma l’Inter nel secondo tempo è scesa in campo pensando di non dover forzare, per evitare tegole varie ed infortuni, cosa che purtroppo non è successa… ad uscire malconcio è stato proprio Eto’o oggi brillante più che mai e finalmente decisivo insieme a Balotelli.

Si ripropone il dolore al piede, allarme subito rientrato, ma sarebbe il caso di farlo riposare domenica a Livorno.

4-0 alla fine del primo tempo con doppiette di Balotelli ed Eto’o , i due si sono cercati e qualche volta anche trovati, hanno entrambi trovato il gol che nelle ultime uscite stentava ad arrivare, e poi sono entrambi usciti, Mario per un allergia ad un farmaco, mentre Samuel come detto, per un dolore al piede dopo un tiraccio verso la porta del pur bravo Sirigu.

Entra Milito evidentemente frenato nel suo incedere , forse da un incitazione a non farsi male, ma El Principe mette la sua firma , siglando il gol della tranquillità su assist di un Maicon stratosferico.

La strada è quella giusta, percorriamola fino alla fine e ci toglieremo qualche bella soddisfazione

4 risposte su “L’ Inter è decollata… Inter – Palermo 5-3”

ma avete letto le dichiarazioni di zamparini? quello delira praticamente a detto che hanno giocato meglio di noi e che non hanno avuto un rigore clamoroso!!!!! a parte il rigore che secondo me non c’era perchè c’è stata una trattenuta di samuel come se ne vedono tante in italia e che non vengono fischiate ma il giocatore del palermo come si dice dalle mie parti a proprio “padellato” ( mancato lisciato ciccato ) il pallone passato a fianco della sua testa. dicevo a parte l’episodio nel primo tempo l’inter ha stradominato e poteva fare ben più dei 4 gol fatti. il palermo nella ripresa ha giocato meglio, ma noi eravamo già a riposo e comunque a parte i 3 bellissimi gol non mi sembra che julio cesar abbia salvato il risultato in altre occasioni. poi dopo i tre gol abbiamo ripreso in mano la partita e faatto un altro gol. quindi il caro zamparini ha perso un’altra occasione per stare zitto. piccola citazione per santon, anche ieri sera ha fatto alcuni errori ma alcuni hanno voluto insinuare che la causa di tutto era lui. stiamo vicini al ragazzo è giovane e diventerà un ottimo giocatore. per finire ma balotelli in nazionale no? saluti.

La partita col palermo ha detto
1) che i facili entusiasmi juventini non hanno ottenuto effetti troppo negativi sull’inter
2) che zenga è un allenatore che può ambire anche all’inter. E’ uno che sa osare e che fa sentire la sua mano
3) che le convocazioni in nazionale di Santon lo hanno danneggiato. Mou non è autolesionista. Se gioca Chivu ci sarà un motivo. Davide non è ancora un giocatore da inter ( figuriamoci in nazionale) gli manca la capacità ( fondamentale) di difendere che Chivu ha. Forse dovrebbe davvero andare a giocare altrove per farsi le ossa
4) che eto’o ha bisogno di balotelli o milito. Da solo non regge l’urto di una difesa schierata
5) che all’inter ha perso molto in fisicità e in italia questo fa la differenza
6) che solo l’inter può perdere il campionato

d’accordo in toto su quello che ha scritto pararigori, ma io onestamente ieri sera mi sono imbestialito, nn si può rischiare di pareggiare una partita che a fine primo tempo vincevi 4-0-.Secondo me quest’anno giochiamo molto meglio ma soffriamo molto di piu’ in difesa,3 gol in casa nn so da quanto tempo nn li prendevamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*