Se pensiamo che lo scorso anno perdemmo la supercoppa, contro la Lazio, iniziammo con 4 punti in campionato dopo 2 gg, e debuttammo con un pareggio in Champions, abbiamo di che sognare; la verità è pero’ che non possiamo vivere di ricordi ( come altri…) , è vero non possiamo neanche dimenticare quanto avvenuto appena qualche mese fa’, ma stiamo andando avanti con la stessa squadra ed un timoniere diverso.
E’ vero, quel senso di sicurezza, che avevamo, pure quando giocavamo in 9 contro 11 eravamo sicuri di non perdere la partita, quel senso di abnegazione, quella compattezza non la vediamo piu’, forse troppo presto, forse è cambiato lo stile di gioco.
Il modulo è lo stesso, è vero, e non potrebbe essere altrimenti, visto che non ci sono stati innesti, pero’ siamo ancora un po’ indietro di preparazione.
Ieri ancora una volta pero’ abbiamo mostrato qualche progresso, certo, se leggiamo giornali o quotidiani vari, c’è sempre la caccia all’Inter… dopo il grande Bologna e la grandissima Udinese ieri è venuto fuori che abbiamo sofferto contro il Twente.
Beh il risultato è stato 2-2 è vero…. per circa 15 minuti nel primo tempo, hanno preso l’iniziativa loro, ma hanno fatto due reti su punizione e autogol di Milito.
Noi siamo partiti bene e abbiamo ben gestito anche il secondo tempo.
La verità è che ora più che una condizione generale, siamo un po’ sfortunati nelle conclusioni, gli unici in forma campionato ( Eto’o e Sneijder) si vedono puntualmente respingere gol fatti di testa, o da pali o traverse, o da portieri super, mentre quando abbiamo palle gol limpide, in questo periodo capitano sempre tra i piedi del buon Mariga o di Milito.
Mariga.. giovane, volenteroso, possente… ma ancora troppo acerbo e soprattutto lento per lo sviluppo della manovra, pensa sempre un secondo in piu’a chi dover dare la palla, e spesso non la da al giocatore meglio piazzato o la da male o troppo tardi.
Buon rincalzo, ma non puo’ essere il partner di Cambiasso in mezzo al campo, e spero proprio che questo non sia nè un dispetto di Rafa che avrebbe voluto vedere li’ in quella posizione Mascherano, nè sia una scelta tecnica , visto che attualmente Stankovic, e T.Motta sono out, oltre a Chivu e Santon.
Non ce ne voglia Mc Donald Mariga, è raro che qui parliamo male di nostri giocatori, ma sicuramente non è attualmente pronto per prendere in mano il centrocampo dell’Inter.
Per quanto riguarda Milito, ieri si è rivisto per un attimo il 2-0 del Bernabeu, che ha propiziato il gol di Sneijder, poi lo sfortunato autogol.
Giornalai e parassiti , giù le mani dal Principe !!! vedrete che a breve ricomincerà a segnare come prima e ad essere utile alla squadra come prima. Tutti godono a trovare il problema all’Inter o l’involuzione tattica, o il favorino arbitrale che non esiste, non facciamo il gioco loro.
Milito non è in forma fisicamente e lo ammette lui stesso, il gol non preoccupa lui, e nemmeno me sinceramente.
Io me lo ricordo “live” in Inter Barcellona, era un periodo in cui la palla non entrava, ma lui era il vero Milito, in 10 minuti Diego si divora 2 gol non da lui, poi pero’ si rende conto del momentaccio e si mette a disposizione della squadra, serve prima Sneijder per l’1-1, poi Maicon per il 2-1 poi il 3-1 lo sigla lui, facile facile, e da li non si (ri)fermerà più.
Per quanto mi riguarda Milito puo’ non segnare per i prossimi 8 anni e non dirò mai una parola contro questo splendido campione al di fuori di GRAZIE.
Fuori forma, molto più di Milito ieri è apparso il convalescente Maicon, ma credo sia tutto sottocontrollo… ricordiamoci che l’unico modo per recuperare la forma è giocare, gare vere, non allenarsi, per cui diamo tempo ai nostri eroi.
Abbiamo pareggiato contro i campioni d’Olanda, in casa loro e per colpa di due situazioni da fermo per noi sfortunate. Niente di grave, la partita l’abbiamo fatta noi comunque.
Ieri si è mosso bene nel quarto d’ora finale Coutinho, si vede che è bravo, che ha i numeri, ma forse è un po’ troppo leggerino ancora, stessa impressione che mi ha dato Biabiany sabato scorso.
Alla fine dei conti portiamo a casa un punto, anche importante perchè il Twente in casa non sarà facile da battere, per nessuno, e un Eto’o Super ! Un giorno spenderemo qualche parola in più per questo straordinario campione!
20 risposte su “Esordio basic: Twente – Inter 2-2”
Non dimentichiamo che pioveva a dirotto ed il terreno era scivoloso, sarei solo un po’ più preoccupato per i momentanei vuoti che si ripetono in difesa, dove a volte si lasciano soli soletti avversari a tu per tu dalla porta e dal gol, meno male che sbagliano i tiri….sembra che i nostri difensori, a forza di marcare a zona, dimentichino l’uomo….libero in area.
Mariga va censurato sopratutto perchè poteva risparmiarsi quel tentativo di testata all’avversario, sono sicuro che gli costerà caro…in Italia invece il battito di mani prolungato verso l’arbitro costa due giornate di squalifica tanto quanto alzare volontariamente la gamba verso l’avversario in arrivo in corsa e ridurlo con 30 punti di sutura ed il rischio fine della carriera….BRAVO GIUDICE TOSEL….
Non capisco poi perchè si siano ignorati i colpi agli avversari gratuitamente mollati dai “campioni” Totti e Ronaldinho….!!!
qualche bel segnale c’è stato … qualche barlume di miglioramento si è visto . Non capisco perchè tutti questi rimproveri a MARIGA !! E’ un lottatore , d’accordo che non doveva dare quella testata … , e sono sicuro che crescerà tantissimo . E’ di sicuro più veloce di Cambiasso che ha una sola velocità ma sa muoversi . Stankovic è messo peggio di Milito . Avanti MARIGA e non demoralizzarti . ciao
certo oggi sentire al tg5 il noto giornalista imparziale pellegatti ( ma possibile che si deve far fare un servizio sull’inter ad un milanista sfegatato che fà le telcronache per milan channel???? ) dichiarare che l’inter deve ritenersi soddisfatta e ringraziare per il punto preso in olanda. ora la squadra ancora non c’è completamente e si è visto ma beccare gol su punizione ed un autogol segnarne due prendere un palo e giocare il secondo tempo ad una porta e dire che siamo stati fortunati ce ne passa!!! mi dispiace ma anche per me mariga non è da titolare nell’inter a questo punto visti gli infortuni è meglio riportare zanetti a centrocampo che sa saltare l’uomo ed è più preciso nei passaggi.
Aggiungo, a proposito del caso BURDISSO, che l’Inter non si è lamentata ufficialmente: ha evidenziato, sul proprio sito, che Burdisso sarà regolarmente in campo contro l’Inter perchè non è stato ritenuto autore di atto violento, lasciando intendere a chi vuole intendere che il provvedimento sanzionatorio non sia stato equo, cosa che ritengo solare, o no!!?
Mariga è un ottimo prospetto!
sbaglia qualcosina, ma porta tanta freschezza e potenza al ns centrocampo.
anche (idolo x me) Cambiasso è ora che aiuta di più nella costruzione del gioco.
con questo centrocampo, Mariga fa l’interditore e Cuchu deve essere più presente e vivo nelle fasi d’attacco; anche lui non brillante nonostante non abbia fatto il mondiale.
dai che piano piano stiamo crescendo!
e fiducia a Rafa!!! certo non è lo Special One, ma è il migliore dopo Josè!
proprio perchè burdisso sarà in campo contro l’inter la società non doveva nè dire nè evidenziare nulla… ma d’altra parte signori si nasce…
Neroblu, non sono d’accordo: siamo stati zitti tutto lo scorso campionato, specie dopo le “manette” di Mou, scegliendo il basso profilo e qual’è stato il risultato? Che siamo ladri, che ogni pretesto è stato buono per insulti da bar sport, proprio perchè non c’è stata una voce ufficiale della SOCIETA’ che intervenisse, di volta in volta, ad esprimere un minimo di parere di parte: scomparendo dalla scena, per fare i SIGNORI, nel popolino passa l’idea che più viene ascoltata e ripetuta, tant’è che fino all’inizio di questo nuovo campionato abbiamo sentito da voci della Roma che gli abbiamo rubato due campionati o sentiamo adesso Ranieri dire la stronzata che ci lamentiamo pechè Burdisso non è nostro e…comunque si è scusato (che c’entra?), oppure sentiamo ancora qualche gallo alzarsi la mattina e rivendicare la gioia del 5 maggio e i 29 scudetti, e ci tocca sentire pure che gli arbitri sono di sinistra (come i magistrati) se osano vedere Inzaghi o Pato in fuorigioco, ecc ecc eccetera.
In questo mondo…di ladri, vale la pena scegliere il basso profilo, o non è meglio avere il Moggi della situazione (inteso come rappresentante di una società che si fa sentire ed è presente, non certo per il resto), che non deve essere l’allenatore come fu per noi Mou, che con pacatezza e chiarezza esprima il punto di vista (chiaramente di parte) di una grande società quale deve essere (rappresentata) quella che è campione d’europa e d’italia in carica ?
Bisogna pazientare, stiamo lentamente ritornando quelli di prima, ma c’è ancora da penare questo è certo.
Aggiungo : per un Milito attualmente spento, c’è un Eto’o attualmente acceso.
E’ quello che si è verificato all’inizio della scorsa stagione a parti invertite.
Bisogna pazientare, nel frattempo Rafa ….scrive scrive scrive.
Stiamo piano piano crescendo ma bisogna fare in fretta perchè la 5^ (Roma) e la 6^ (Juve) giornata arrivano tra una decina di giorni.
Mariga è giovane e deve crescere (la stupidaggine della capocciata NON DOVRA’ più farla. Spero che becchi almeno 4 giornate per fargli capire l’errore commesso).
Milito vedrete che tornerà il solito infallibile e utilissimo attaccante.
Questione Burdisso sono d’accordo con neroblu. Azioni come queste (comunicato) non fanno altro che aumentare tensioni e antipatia nei nostri confronti. La decisione una volta presa non si cambia e poi dico: abbiamo paura di Burdisso?
Sulla questione manette dico la mia: a volte penso che “l’amore” che molti nutrono per Mou faccia vedere qualsiasi azione in un’ottica diversa (sempre positiva). Quel gesto va condannato e, se ricordate, momenti ci costava uno scudetto (per le squalifiche abbiamo giocato in emergenza 4 partite). Se analizzate la partita con spirito critico evidenzierete sicuramente che le dicisioni arbitrali furono tutte corrette (sopratutto quelle che hanno portato al gesto). Se l’avesse fatta l’allenatore della Juve o del Milan lo avreste condannato a vita.
Avanti concentrati sul Palermo, squadra sempre ostica per noi.
Chiarisco che ho indicato il post “manette” solo per indicarne il periodo storico, non mi sono espresso sull’essere d’accordo o meno al Mou perchè è vero che l’episodio ci ha fatto stare in emergenza a lungo, anche se non condivido che si possa affermare con tanta sicurezza che le decisioni di quel “Tagliavento” furono assolutamente corrette, mi sembra che ne parlammo a lungo e che – regolamento alla mano – allora dovrebbero essere espulsi in ogni partita in genere dai 4 agli 8 giocatori per normali falli nella metà campo altrui o per correre verso la propria area e difendere lo spazio allargando senza violenza il braccio mentre si è davanti all’avversario che simula e si dà per morto a terra……
Se adesso gli interisti sono diventati così amanti del farplay, e pretendevano il silenzio sulle 2 giornate a Burdisso, per favore non si lamentino se in futuro Totti per es. la passerà liscia su qualche altra sua eventuale caccia all’uomo o applauso ad arbitro o se i media ci tartasseranno al primo fallo dubbio dell’interista di turno che secondo loro meriterebbe il rosso diretto o almeno 3 giornate e via dicendo…..
l’entrata così “assassina…” di Burdisso è stata intenzionale come quel calcione di Totti a Balotelli !! Pensate un po’ …
a Burdisso per quel fallaccio e danno provocato due giornate
e a Maicon per quelle parole al guardialinee (forse mai pronunciate … vai tu …) tre giornate !! così da non giocare contro la Juve !! Beh , se questo non è pensare male …ciao
ma perchè nessuno della dirigenza INTER ha il coraggio di dire e fare notare (senza offendere…) queste giuste cose realmente accadute e non frutto di fantasia ? Ah Mou … quanto mi manchi … ciao
ragazzi,
cmq fateci caso ma il buon PAOLILLO PROPRIO ZITTO ZITTO NON STA…..
e spesso mi piace come parla……
in particolare lìho adorato lo scorso dicembre nel commentare la condanna del PORCO DI GIRAUDO…..TOOOH
Mariga secondo me è un buon giocatore di prospettiva.
Rispetto all’anno scorso l’ho visto migliorare tanto e adesso in mezzo al campo recupera un sacco di palloni. Lo vedo un po’ come un misto tra Gattuso e Vieirà. Di sicuro ci mette l’anima e lotta un sacco.
Meglio evitare di fare cazzate come la testata a fine partita però…. adesso aspettiamo di sapere quanto tempo lo lasceranno fuori.
walterone 25 sei il migliore,MOGGI MAGARI MUORI OGGI…
Non è questione di “amante del fair play”, ma di non alimentare inutili antipatie e critiche, per due motivi: il primo è che una volta che è stata presa una decisione (sia del giudice sportivo, sia in campo) non si tornerà mai indietro e il secondo è che abbiamo dato l’impressione che temiamo Burdisso (per carità buon giocatore ma se lo abbiamo dato via vorrà pur dire che ne abbiamo 3 migliori di lui). L’analisi io la farei solo sul motivo che ha determinato la squalifica; il giudice non ha ravvisato la condotta violenta e, in relazione a ciò, ha dato il massimo per la condotta non violenza: 2 giornate. Se confronto con il fallo di Totti nella finale di Coppa Italia, questo si violento, mi sembra che la motivazione non faccia una piega; comunque si può discutere tranquillamente se siano giuste o no le 2 giornate ma fare un comunicato stampa mi sembra eccessivo sopratutto perchè non è rivolto ad una squalifica di un proprio tesserato ma di un tesserato di un’altra squadra. Corretto, in occasione della squalifica di Maicon dello scorso anno manifestare il proprio dissenso ma Maicon è un nostro tesserato. Questa la mia opinione, poi come vedete ogni domenica assistiamo ad una processione di proteste: il Milan, la Roma, il Genoa (giustamente), il Parma, Zamparini che rievoca il ritorno di calciopoli, ecc. E i nostri “simpatici” tifosi delle squadre antagoniste ironicamente commentano: perchè non avete fatto un comunicato sul rigore non dato al Palermo? Ecco, io eviterei.
ciao bebo … secondo te è più violento il calcione di TOTTI
e non queLL’ENTRATA di Burdisso ?? Ma l’hai vista ?? Qui qualcosa non va … mah . Sono d’accordo che è meglio non esagerare con le proteste …
sonoio ha ragione,meno male che il vecchio nicolas ha iniziato anche da loro a xdere la testa…..
E’ semplice: non è uscito alcun comunicato ufficiale sul rigore non dato al Palermo….perchè non c’era alcun rigore negato, semmai Milito nel 1° tempo ed Eto’o nella ripresa sono stati fermati per palesi fuorigioco inesistenti quando sarebbero arrivati da soli a tu per tu con Sirigu, pertanto una persona intelligente, ammesso e concesso ravvisi uno o due rigori possibili per la propria squadra, a fronte di altrettanti episodi dubbi che hanno favorito i suoi e a fronte di almeno il doppio di tiri e di occasioni clamorose fallite dall’Inter, dovrebbe avere la decenza di riflettere un po’ prima di parlare….
sono daccordo con bonimba