Categorie
Coppa Italia Partite

Coppetta alla Rometta nella finale farsa

La coppetta va alla Roma, come tutti desideravano, la festa era pronta, il capo dello stato avrebbe premiato chi nell’olimpico , stadio della capitale, se non la Roma?

L’inter??? noo sarebbe stato brutto.

E soprattutto che delusione sarebbe stata per i telecronisti RAI che hanno impostato i 90 minuti nel segno di una finale che pareva già assegnata alla Roma?

E per Varriale che a fine partita ha cercato di far ribadire a tutti i romanisti il concetto che Roma e Inter si sono spartiti i trofei?

In questo clima “troppo amichevole” ho notate anche un certo eccessivo buonismo anche da parte dei nostri giocatori che sembravano rassegnati alla festa romana.

Carine invece le dichiarazioni di facciata dei romanisti al termine della gara, che hanno indicato l’Inter come squadra che ha meritato il campionato. Ovviamente la cosa la sapevamo, non ce lo dovevano dire loro. Ricordiamo anche che la Roma era in campo in formazione tipo (mancava Totti , ma credo anche che con Vucinic sia andata molto meglio la Roma) mentre dell’Inter tipo c’erano in campo: Maicon, Viera, mezzo Stankovic e mezzo Chivu.

Anche perchè la squadra (numeri alla mano) più fortunata e che più volte ha giocato in superiorità numerica del nostro campionato, visto che è molto attenta alle sviste arbitrali, oggi avrebbero potuto notare il fallo enorme di Cassetti su Cesar in occasione del secondo gol.

Se Varriale chiede se ci spartiamo i trofei , potrebbe anche essere vero, fatto sta’ che inizia sempre l’Inter a scegliere.

2 risposte su “Coppetta alla Rometta nella finale farsa”

La Roma ha vinto la Coppa Italia per due ragioni:
1) il gol del 2-0 è stato loro attribuito grazie ad una svista arbitrale, che loro avrebbero definito un aiutino, se ad usufruirne fosse stata l’Inter;
2) il gol dell’eventuale 2-2 è stato sventato dal loro amico di tutta la stagione: il palo (la Samp, nella terzultima di campionato, colpì due legni contro la Roma; l’Atalanta, nella penultima, colpì un legno; il Catania, nell’ultima, colpì due legni)!
Più fortunati di così!!!
E dire che si autodefiniscono “la squadra che gioca il miglior calcio in Europa”!
FORZA INTER !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*